1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma Wine?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da gattuso92, 21 Ottobre 2007.

1. gattuso92

gattuso92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi io non me ne intendo molto di ps3 ma avendo linux mi è venuta un idea.....
    Nelle varie distro di linux esiste un windows emulator(wine) che emula windows(con il rispettivo rundl32).
    Perciò credo che utilizzando wine si puo far partire vari emulatori....compresi quelli per ps1 e ps2!!:rolleyes: :rolleyes:

Io la mia idea l'ho detta,in ogni caso illuminatemi!!!! :p :p :p :p :p :p :p

ciauuuuuuuuu :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  2. Bruno93

Bruno93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso sia impossibile perchè di solito gli emulatori di windows non riescono a far partire programmi eccessivamente potenti che a stento un pc riesce a far partire .Comunque prova e facci sapere .
  3. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    wine is not emulator

wine non è un emulatore ......
    è un ambiente che ricostruisce windows e permette di far credere alle applicazioni di girare su windows ....
    purtroppo come windows dipende dall'architettura x86

un emulatore c'è ed è Qemu e funziona alla grande ....
    win 98 su qemu ps3 funziona bene ..
    scordatevi le directx però la scheda video emulata è una cirrus logic.
  4. dark.raziel.lok

dark.raziel.lok Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ne wine ne cedega possono funzare perchè non suppportano l'architettura powerpc (ovviamente perchè i programmi windows non girano su un'architettura che non sia x86 o x64).
    è davvero un peccato.