1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 si lascia vedere..e ora?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 20 Ottobre 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Graficamente, le vetture di GT5 sono MOLTO ma MOLTO meglio. Ma i fondali fanno pietà! Quelli di FM2 sono migliori.

La fisica è molto superiore quella di FM2, giocare a GT5 è come fare una gara di autoscontro, sai quelle macchinine dei luna park? :D Preferisco Colin Mc Rae a questo punto, ci sono incidenti eccezionali.

Cmq Pgr4 è arcade, ma come GT, ha parvenze simulative :D prova Ridge racer o Sega rally e poi ne parliamo :D
  2. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    minchia che catalogo! :D
  3. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finissimo... :D
  4. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La fisica non è solo quella degli scontri faxi.
    L'effetto suolo, come l'auto si imbarca etc... e sinceramente io in FM2 queste cose non le vedo. Le collisioni le potremo paragonare quando verranno implementate. Tu hai provato la demo di GT5? Per essere la demo della demo (come molti la chiamano :D ) è già bella che avanti! :cool:
  5. killerhawk!

killerhawk! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq io ho gt hd e li gli sfondi sono una bellezza!!quindi non credo che in gt5 ci saranno sfondi del genere con difetti come in questo demo!
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Guarda. appena mi sono accorto che scontrandomi con il tizio in curva.... la potevo fare a 200 orari... ho capito che FM2 fisicamente parlando è su un altro pianeta :D

Poi gli effetti di cui parli sono solo un esempio, prova in GT a scalare dalla 5a alla 2a direttamente, vediamo quale parte del motore si rompe :D (e come saprai in FM2... è altamente sconsigliato farlo ;) )
  7. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quotone e poi anche in questa demo si può settare la difficoltà da standard a professionista e togliere la stabilità da 5 a 0 è diventa molto simulativo, mancano i danni ma questi saranno messi nel gt5 finale:D
  8. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Questo è quello che amo d+ in forza motorsport 2 !!!

In GT5 questo ancora nn lo vedo... Ricordo a tutti che i ragazzi di Turn 10 hanno lavorato soprattutto sui danni sulla fisica su tutte le minime cose che influenzano la meccanica e la stabilità delle macchine, l'hanno ammesso pure loro che sono maniaci della simulazione e di nn puntare alla mega grafica, e sono stati mesi solo nel cercare di simulare al massimo la resa delle varie gomme e la loro aderenza con l'asfalto
  9. killerhawk!

killerhawk! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non si vede niente cmq meglio la via di mezzo che il troppo simulativo almeno è un po per tutti!
  10. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

L'hai vista le ammaccature ???

Ecco, quello che hai detto tu è giusto, però ti faccio una domanda: qual'è la migliore simulazione di guida assoluta ???

Vediamo cosa rispondi
  11. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    FM2 è un bel gioco, molto vicino allo stile di GTR 2. GT è il solito Gran Turismo, realistico ma non troppo. I paragoni con FM2 vanno benissimo, e sicuramente sul lato simulativo ha qualcosa in più. Ma paragonare GT5 a Project Gotham o dire che GT5 è una cagata è una cosa da fanboy che vuole negare l'evidenza. Io su PS2 mi lamentavo perchè GT4 era molto simile al 3... ma ora vedendo il 5 devo ammettere che di lavoro ne hanno fatto. Se migliorano i fondali (nella release finale ci saranno anche i circuiti cittadini le cui foto al momento sono da mascella a terra) e implementano i danni imho il titolo è da panico.
  12. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    GTR per PC, provalo e capirai cosa vuol dire cambiare una gomma o mettere un assetto ribassato di pochi centimetri.
  13. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cmq GTR dovrebbe uscire anche su x360. Credo che in quel caso lo prenderemmo tutti ad occhi chiusi! :D
  14. killerhawk!

killerhawk! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti ha risposto lui in modo piu che esauriente!!!
  15. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A questo GTR non ci ho mai giocato... Se fosse ancora + simulativo di FM2 sarò felicissimo di giocarci :D :D

Riformulo la domanda di prima: è + simulativo GT5 o FM2, visto che appartengono alla categoria "Simulazioni di guida" è questo la base su cui confrontarli
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ancora? :D

PGr4 è più arcade di Gt, ma è cmq sulla stessa filosofia di gioco "pseudo simulativo", un pocome Colin McRae Dirt, è questo che intendevo.
    FM2 è meno simulativo di GTR (e grazie :D) ma sono sulla stessa filosofia di "simulazione ad ogni costo!"

é questa la differenza :D
  17. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    spero che se lo fanno lo facciano mulipiattaforma, quello è un titolo decisamente da non perdere e sarebbe ingiusto averlo esclusivo su una sola piattaforma:(

Gurdate il video della fisica degli incidenti

e guardate le reazioni del volante...da shock ragazzi! io l'ho provato perchè ho il volante e anche il gioco....è allucinante....quando accendi il motore trema tutto lo sterzo, più veloce vai più lo sterzo diventa duro, insomma una figata paurosa!
    Questo è gt legends...praticamente identico, guardate, accetta anche la frizione e le marce singole!!
    Ovviamente avrà un pc orrendo, sul mio che è una merda si vede molto meglio:D
    So solo che anche l'effetto audio di questo gioco fa venire paura quando premi troppo sul gas!

Se imparate a guidare qui, potete guidare davvero una macchina gran turismo! Senza aiuti non si può nemmeno partire senza slittare e fare testacoda continui!
  18. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi dispiace ma l'accostamento di GT a PGR non ce lo vedo proprio. PGR è troppo arcade (e lo è da quando si chiamava Metropolis Street Racer) per stare nella stessa fascia di GT. GT è in un piano intermedio tra gli arcade e le simulazioni. PGR può stare con Dirt o meglio con titoli come NFS. GT no. :D
  19. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    esattamente ciò che dico io...PGR l'ho provato ed è arcade, non è il mio genere...tralaltro a me viene più facile guidare le simulazioni degli arcade e ancora non capisco il motivo!XD
  20. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Vabbe GTR e un'altro pianeta....quella e la vera simulazione. Da provare pure bmw m3 challenge, totalmente gratuito.