1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 23 Marzo 2010.

1. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Si infatti spero che con la prossima patch livellino in modo uniforme la Ia su tutti i circuiti
  2. gimmy3000

gimmy3000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Più che un livellaggio alla parti della IA, preferirei che su ogni circuito ci sia un pilota favorito, sulla base dei risulatati che ha ottenuto, nella sua storia in F1, nella realtà, o perchè è la sua pista preferita! E questo anche a livello di macchine... Magari già adesso a livello di auto è così, ma lo accentuerei di più... E non troveri sbagliato un discorso del genere! ;)
  3. Holly Hutton

Holly Hutton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    interessante ;)
  4. Maxmiliano

Maxmiliano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma fino ad adesso quante patch sono uscite ?
  5. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Ciao raga sono alla 3 stagione di F1 2010 :) la prima ero alla virgin...poi red bull e infine per ora alla ferrari.. :) gioco a livello medio-difficile dipende dalle piste
  6. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    è uscita una sola patch ... cmq rimane il bug carburante e anche delle gomme cioè si fermano a fare il pit a 10 giri dalla fine tutta la gara con le mordide lol (gara al 100%) mah :cry:
  7. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    nessuno sa rispondere al mio problema sopra elencato? lo riporto qui sotto:

per chi usa il volante nel gioco, io ho il driving force wireless, volevo chiedere se e' normale che a macchina dritta il volante non sia proprio perfettamente dritto, tende ad essere girato un po' a destra ma cosa di molto poco che guidando quasi non ci si accorge e col ritorno di forza se giri tutto a destra e lasci torna indietro da solo veloce, a sinistra lasciandolo torna indietro piu' lento...
    sono cose normali?
    grazie
  8. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vorrei raccontare una cosa che mi è capitata e non so se pure a voi.
    Parto in gara e nel primo giro faccio una serie di sorpassi uno dopo l'altro, ad un certo punto sento l'ingegnere di pista che dice: complimenti e la posizione guadagnata e poi, udite udite, sento un applauso a mani nude, presumo dai box. A me è la prima volta che è successa una cosa del genere. Sono rimasto un po sbigottito e divertito e poi mi sono detto: Ma dove sta tutta sta gente ad applaudire , a meno che non era il pubblico che sentivo nel microfono dell'ingegnere lol

A voi è mai successooo??
  9. ote

ote Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    mai successo
  10. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    no però al primo anno, alla partenza di una gara l'ingegnere mi fa: sei andato bene l'ultima gara, ora ci aspettiamo un podio! cioè, corro con una lotus super lenta, ho fatto due podi per miracolo (uno regalato dal bug dell'assegnazione dei posti), mi sembra una frase abbastanza stupida da dire :asd:
  11. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    A quindi è vero che l'ai è immortale a catalugna... cioè raga vettel in qualifica giro veloce 1 e 22e5 in gare PRIMO GIRO fa 1 e 23... e con questo ho detto tutto lol che demenza in sto gioco... che nervi...

Sto giocando a esperto dopo shakir e meboun dove sono arrivato quinto senza problemi anche khoal lampur (9 ma con penalità di 20 sec tutto sommato ero molto competitivo) tutto ciò con la virgin, poi arriva monetcarlo mi classifico 15esimo e qui capisco che la simulazione benzina per l'ai non esiste semplicemente perchè giro a 1 min e 20 in qualifica ovviamente con poco carburante, in gara anche l'ultimo v più veloce di me e mi rosicchia decimo su decimo perchè non riesco a mantenere gli stessi tempi della qualifica per ovvie ragioni di peso mentre l'ai va tale e quale a bomba, di sto fenomeno uno se ne rende davvero conto in piste dove l'ai di suo va più forte mentre piste come shakir danno la falsa impressione che sia stato tutto risolto...

p.s. cmq raga per prrovare effettivamente se il bug è stato risolto o meno si dovrebbe fare una gara in modalità carriera stessi identici settaggi della vettura e vedere un pochino l'evolversi della gara giocando prima con simulazione carburante e gomme e poi togliendo entrambe io non l'ho fattoperchè ho timore che possa salvarmi le impostazioni e ci tengo a finire ilc ampionato a esperto mica salva quando si modifica qualcosa negli aiuti??

P.P.S. mi sorge un dubbio ho timore che quelli di codemaster non abbiano aggiustato sto bug forse perchè non lo vedono come bug.. cioè+ l'ai fai quei tempi con la simulazione carburante e nelle opzioni la togliamo o mettiamo solo a noi stessi....speriamo di no...
    Ultima modifica: 4 Novembre 2010
  12. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Qui http://forum.console-tribe.com/3285312-post875.html ho descritto la prova che ho fatto per verificare la simulazione carburante, ed in effetti direi che il bug è rimasto.
    Però a quanto ho capito dovrebbero rilasciare un'ulteriore patch che dovrebbe risolvere i problemi che ancora ci sono, speriamo!
  13. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    visto solo ora si cmq son stato 1 ora e mezza a provare.. montecarlo gran premio prendo la ferrari provo prima in assetto esperto massimo simulazione carico settaggi 1 19 e 1 tolgo simulazione benzina e pneumatici sempre modalità esperto stessa macchina tutto uguale faccio 1 e 16 basso inutle dire che dopo 3 giri gli avversari manco si vedono più... faccio ulteriore prova lasciando attiva l'usura pneumatici ma non attivando quella di carburant e e faccio 1 e 17... io mi sto convincendo che non sia un bug.... voglio dire è come se fosse un handicap alla fine paradossalmente l'ia potrebbe correre in entrambi i casi con la simulazione attiva e siamo solo noic he quando corriamo senza simulazione siamo avvantaggiati... bho sperimo chenon sia così...
  14. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    per quanto riguarda la simulazione pneumatici non saprei, ma per il carburante direi di no, ho notato che mano a mano che mi scaricavo riuscivo ad avvicinarmi un po' agli avversari, quindi mi da più l'idea che la simulazione venga attivata solo per noi e rimanga disattivata perl'IA.
  15. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io su questa cosa della benzina non ci ho mai fatto caso ed ho sempre usato la simulazione carburante. Quello delle gomme influisce molto di più sui tempi e a volte vedo differenze con l'IA ed altre volte no.

Certo non è proprio facile implementare tutti questi acorgimenti. Sicuramente hanno fatto un grosso lavoro quelli della codemaster, io non starei tanto a criticare sempre i bug. Vediamo se risolvono ancora qualcosa, ma penso che il gioco sia divertente già così.

thisisit:
    per chi usa il volante nel gioco, io ho il driving force wireless, volevo chiedere se e' normale che a macchina dritta il volante non sia proprio perfettamente dritto, tende ad essere girato un po' a destra ma cosa di molto poco che guidando quasi non ci si accorge e col ritorno di forza se giri tutto a destra e lasci torna indietro da solo veloce, a sinistra lasciandolo torna indietro piu' lento...
    sono cose normali?
    grazie

ma forse è un problema del tuo volante se i settaggi sono giusti! non credi?

Io comunque non uso il volante preferisco il pad, sarò legato alle tradizioni quando le console nascevano con quegli strumenti e usavi sempre gli stessi.
    Sono sicuro che per gli amanti della simulazione ed immersione nel genere, usare mezzi che simulano o avvicinano di più alla realtà è più piacevole!!
    Ultima modifica: 5 Novembre 2010
  16. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Sicuramente è un bel gioco anche così, ma se decidi di mettere nel gioco certe opzioni, bisogna che lo fai almeno decentemente, se le metti solo come specchietti per le allodole sono un presa per il c... secondo me.
    Comunque, tanto per la cronaca, leggevo sul forum della Codemaster che alcuni sono incappati nel bug del salvataggio corrotto anche dopo la patch, speriamo che siano solo casualità! Quello era davvero un bug fastidioso......
  17. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bella questa , ma secondo me ci deve essere qualche disco difettoso. Io non ho mai avuto bug di salvataggi chiudendo in tutti modi ll gioco .
  18. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    sono tante le persone che incappano nel bug del salvataggio per essere solo qualche disco difettoso ...
  19. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si era x sdramatizzare
  20. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Ritornado in tema di bug ..ho accertato che il bug della simulazione del consumo della benzina c' è ancora...ho fatto la stessa gara :
    -Con consumo attivato parto 10 arrivo 8 ...facendomi un mazzo assurdo a fine gara ero distrutto come se avessi guidato la monoposto vera
    -Senza consumo parto 10 arrivo primo ....in scioltezza sembrava di guidare una ferrari
    In conclusione mi chiedo se si sono dimenticati di implementare il consumo carburante alle auto della IA oppure è stata prorpio una loro scelta ...in questo ultimo caso non avrebbe molto senso