1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale buon gruppo di continuità per PS3?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da PS3_09, 3 Novembre 2010.

?

Come gruppo di continuità, per esempio, tra questi, quale è meglio?

Sondaggio terminato il 11 Aprile 2011.
  1. Apc BE700G-IT

1 valutazioni
    33,3%
  2. Apc PRO900

2 valutazioni
    66,7%
  3. Tecnoware era lcd 0.85

0 valutazioni
    0,0%
  1. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ...stavo pensando di acquistare un gruppo di continuità per la mia PS3 120gb slim, ma che vada bene anche per il pc e tv.

Minimo mi interessa che abbia 400w di "potenza" (cioè circa 700va), e non vorrei spendere cifre esagerate...
    ...il budget si aggira tra i 100-150€...

Stavo valutando un gruppo di continuità della Apc, e so che questa marca è una delle migliori per i gruppi di continuità.

Pensavo questi:
    Apc BE700G-IT:
    http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE700G-IT&total_watts=200

Apc pro900:
    http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR900GI&total_watts=200

...e un conoscente mi ha proposto "Tecnoware" come marca, in particolare il mod. "Era lcd 0.85"
    http://www.tecnoware.com/tec/pdf/ERA LCD IT-WEB.PDF
    http://www.tecnoware.com/tec/pdf/ERA LCD USER MANUAL.PDF (prezzo 130€ circa)

Qualcuno di voi conosce questo Tecnoware?

Cosa consigliate?

Ps: sul retro di alcuni gruppi do continuità, ci sono le prese come quelle dell'alimentatore del pc; esistono apposite ciabatte che terminano con quel cavo.
  2. Nao74

Nao74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora lascia stare i gruppi di continuità "classici" in quanto non potresti sfruttare le prese schuko (o, se c'è soluzione, qualcuno mi corregga) in quanto la PS3 ha la classica presa della corrente e, la maggior parte delle TV, uguale.
    Il tecnoware lo trovi anche a meno di 90 euri, ma non posso dirti come va perchè non ho esperienza diretta mente per gli APC, posso dirti che ne sono "letteralmente innamorato", sono già al terzo :D
    Cmq, considera sempre di prendere una potenza con almeno il 20% in più di quella che ti serve, chissà.....
    Il problema, com ti ripeto, è proprio quello.
    Per il PC, e tutti quegli apparati che utilizzano le prese schuko, basta andare in un negozio di materiale informatico e chiedere i cavi per il gruppo di continuità e ti capiranno al volo.
    Ma se devi collegare prese doppie come fai? Devi prendere per forza un gruppo tipo l'APC BE700G-IT e sei apposto.
    Ciao
  3. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    So che la PS3 ha la presa normale; con le prese dell'Apc BE700G-IT (con le shuko) è fatto anche per supportare questo tipo di presa (difatti se noti come è fatta la presa in quell'apc, ci sono "3 buchi"... perciò direi compatibile...

Non è un problema per i cavi, ti spiego:
    esistono ciabatte interamente fatte apposta per gli ups, dove appunto invece di avere la spina normale (quella da attaccare alla presa della corrente) hanno proprio quella che termina come quella dell'alimentatore del pc...

..onestamente non avevo mai sentito parlare di Tecnoware, e non sapevo nemmeno esistesse!

..sono innamorato anche io di APC, nonostante non abbia mai avuto un suo prodotto, ma so che è di qualità :)

..ho letto che il Tecnoware citato prima, ha un onda pseudosinusoidale... invece l'Apc be700g-it e il pro 900 come ce l'hanno?
    è uguale o solo sinusoidale?
  4. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
  5. YE-KILLER

YE-KILLER Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    scusa ma se te lo chiedo:D ma che robba eeeeeeeeeeeeeee:???::???:
  6. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    YE,

il gruppo di continuità è un dispositivo che sul retro ha delle spine, e gli apparecchi che vai a collegare, nel caso saltasse la corrente, ti mantengono quello che stavi usando acceso, e così hai il tempo di spegnerlo; alcuni modelli hanno anche la funzione per regolare la tensione in entrata