1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nuova generazione di giochi

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by Toni La Quercia, Oct 20, 2007.

1. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

Trophy Points:
    82
    ciao a tutti!
    Volevo chiedervi se secondo voi c sarà una vera rivoluzione a livello grafico nei giochi a venire..tipo quella che è avvenuta per la play 2 con i primi giochi nn il massimo a livello grafico e gli ultimi molto "performanti":incredibbbbile: !Mi sono visto un pò di filmati come ad esempio resident evil e killzone :incredibbbbile: e mi sembtra che c siamo no?cosa ne pensate?possiamo stare tranquilli?
  2. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

Trophy Points:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    io sono gia tranquillo...credo che entreremo in quella che tu chiamo salto ... tra qualche mese in coincidenza con le prime grandi uscite.... cmq ci siamo ... gia a sentir parlare di gt prologue sembra di esserci...dormi sereno......;) ;) ;) ;)
  3. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

Trophy Points:
    242
    Resident evil e Killzone graficamente sono caccole rispetto a quello che vedremo fra cinque anni.... imho....
  4. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non ci sarà mai il salto ma solo un graduale miglioramento,come con le precedenti console, che avrà il suo apice quando si parlerà di ps4.
  5. Il Re Di PES6

Il Re Di PES6 Tribe Member

Trophy Points:
    127
    PSN Tag:
    axl91
    pensa solo a GTA IV o metal gear 4.....ho detto tutto ;) ;)
  6. Jacksnake

Jacksnake Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi hai fatto venire i brividi solo a nominarli.
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Per adesso è prematuro parlarne, non sappiamo quanto gli sviluppatori siano capaci di portare ai limiti la nostra cara ps3. Io comunque credo che un miglioramento ci sarà ma nulla di sbalorditivo, per quello aspettiamo la ps4
  8. Look 69

Look 69 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io penso, che gradualmente, ci avvicineremo a qualcosa di incredibile, come è successo per Gow2, ma questo avverrà solo quando, come gia ha detto qualcuno, si inizieranno a sentire le prime voci su un ipotetica PS4, cioè, quando gli sviluppatori, sapranno, come usufuire il cell e RSX, alla massima potenza ;)
    E GIA GODO, SOLO A PENSARCI!
  9. simo.92

simo.92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il problema è che la ps4 nn uscirà tanto presto e che il miglioramento finora nn si è visto + di tanto,e se lo si è visto è stato grazie a trailers di gioki k escono nel 2008 (mgs4,gta4 e tanti altri)...quindi + k aspettare ps4 aspettiamo il 2008,che è + vicino...
  10. Superdarkdevil

Superdarkdevil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Voi mi state dicendo che già avete buttato la ps3 nel cexxo?? Secondo me la ps4 non ci sarà xkè noi già l'abbiamo....
    PS3 rulez!!!:winner
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Il sento, veramente, già c'è stato da un annetto :D
    ormai Ps2 è roba stravecchia in confronto ai titoli che escono oggi ;)

Un consiglio, vediti anche qualche video di Assassin's Creed ;)
  12. procton771

procton771 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    tutto dipende dai programmatori,se hanno intenzione di sfornare titoli multipiatta, bisogna aspettare solo capolavori di softwarhouse interne che sfruttano la potenza della macchina,
    e magari titoli come the simpson parcheggiarli su console di vecchia generazione ,perchè non richiede un grosso dispendio di risorse ,quindi bisogna abbandonare certi giochini che fanno cagare e dedicarsi ad un lavoro serio e proffessionale,per ottenere titoli da nextgen sfruttando l'inventiva e portare innovazioni sulla giocabilità cose che mancano in certi titoloni pompati all'eccesso ma in conclusione sa tutto di già visto.
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    se esce ZOE3 ciau ciau attuale gen ^^
  14. x-games81

x-games81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Da possesore di ps3 dico che questa sarà l'ultima console sony poi forse mi sbaglio, ma secondo me sony si unirà a NINTENDO e faranno una sola console per ,la nxt-nxt generation.
    E' una vaccata lo so ma io cedo cosi
  15. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    :perfetto: :perfetto: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  16. cesc85

cesc85 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    io onestamente ho visto i video di GTA4 e di Metal Gear Solid e ovviamente saranno miei il prima possibile... però devo dire che non mi sembrano che a livello di grafica (sempre se i trailer rispecchiano la grafica definitiva del gioco in sè) sia allo stato dell'arte. Ottima, senza dubbio, ma non impossibile... cioè, lo scalino tra ps2 e ps3 c'è e nessuno può dire il contrario, ma secondo me per parlare di next gen si dovrebbe parlare di ambientazioni fotorealistiche, e quando dico fotorealistiche intendo fotorealistiche nel vero senso della parola. Il filmato di resident evil (e anche qui speriam che la grafica del gioco sia identica) è una cosa impressionante, ma c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che è realistica? Arriverà mai un giorno in cui vedere la foto di un gioco o la foto scattata alle vacanze non fa differenza? Per quanto mi riguarda solo a livello automobilistico sono riusciti a raggiungere livelli ottimali.. le auto con i vari riflessi sono fatte da Dio, ma giochi come GT4 HD o colin dirt che hanno auto fatte benissimo peccano nelle ambientazioni, anche se son fatte molto bene non sono fotorealistiche.
    Invece per quanto riguarda gli altri giochi... a me onestamente sembra che parecchi giochi siano a livello grafico di Unreal Tournament 2003 (4/5 anni fa quindi!!!!). Ditemi che sono pazzo, ma l'erba che si muoveva c'era già lì, i riflessi sulle corazze c'era già lì...ecc... quella era la rivoluzione, quando allora esistevano giochi che erano ottimali, ma che vedendoli ora fan da ridere... io ho Unreal Tournament 2004 e ogni volta che ci gioco non mi vien proprio da ridere... era l'unico (o uno dei pochi) gioco che riusciva a girare anche su computer non prettamente performanti..

Io spero onestamente che succeda come per la PS2, che inizialmente i giochi facevano un po' pena rispetto alle potenzialità e son migliorati sempre di più (vedere il caso di WRC Evolved). Un esempio di attualità... io avevo la PS e avevo praticamente tutti gli ISS pro e i vari Winning Eleven... sulla play la grafica era quella e da lì non se ne usciva. Sulla PS2 il primo della serie (come si chiamava? Pro Evolution Super Star???) era palesemente identico all'ISS pro Evolution 2 della PS... poi con PES3 c'è stato il salto, per arrivare poi ai vari moglioramenti ottenuti con PES6 (anche se per me la serie migliore è quella giapponese..): questo per dire che inizialmente sarà praticamente impossibile ottenere giochi di qualità prorpio a livello concettuale... immaginate di avere Resistance volutamente creato a livelli dettagliatissimi ma che gira a 10fps... cioè, può starci a mio avviso che all'inizio i limiti non si conoscano e che per mettersi un po' le mani avanti si "castri" un po' il gioco a discapito della fluidità.

Invece chiedo a voi: è possibile che i programmatori (sia da parte di Nintendo, Microsoft e Sony) conoscano già benissimo i limiti delle macchine e con un "tacito accordo" abbian deciso di limitare i giochi? Mi spiego meglio... io so che le varie console (mettiam da parte il Wii che è un po' indietro) arrivano a 10 (numero ipotetico ovviamente). Se io faccio uscire subito dei giochi che mi sfruttano 10 punti fra 2 anni cosa faccio? Sono costretto a lanciare un'altra super console? A questo punto so che arriva a 10, i primi giochi li programmo a 6/7 e aspetto un po' di tempo e cerco di aumentare un po' alla volta in modo da far durare il più possibile questa cavolo di console...
    Magari ho solo detto una fesseria, ma pensateci, se pes 2008 mi esce subito che ha una grafica ottimale (pes3, 4 e 5 erano praticamente identici, ma anni luce dal primo capitolo) il prossimo anno dovrò per forza lasciare la grafica allo stesso modo e rivisitare tutto il piano della giocabilità... e a quanto pare a noi interessa fino a lì se un gioco è giocabile, perchè come si evince da questo topic si fa parecchio caso alla grafica...

PES era un esempio... se volete posso anche dirvi di tekken.... 1 e 2 a livelli paurosi... il 3 era una rivoluzione....POI PS2...... il tag tournament era una rivisitazione che secondo me a livelli di grafica era appena sopra la sufficienza... il 4 era diversamente bello...il 5 a mio avviso era il top, sia a livello di grafica che di giocabilità.... POI PS3... 9,99Euro per un gioco che fa parecchio schifo graficamente parlando (a livelli di tekken 4, ma cribbio, stiam parlando di PS3) e personaggi già tutti svelati...

Ad ogni modo spero di vedere ENORMI differenze prima del 2009, perchè di tutti i capitoli che usciranno ad inizio 2008 sicuramente se ne salveranno pochi.
  17. Toni La Quercia

Trophy Points:
    82
    oh dio cesc85 come mi hai smontato!!dai mi sembra un pò esagerta la tua analisi..il futuro prossimo ( e per prossimo intendo sempre play3) nn mi sembra così malaccio!stannno per uscire titoli seri o mi sbaglio(MGS,KILLZONE,GT,ecc) cosa ne pensate
    PS:rimango sempre dell'idea che il video di resident evil fa paura..per nn parlare di killzone mooolto vicino alla realtà..:rolleyes:
  18. Vegeta1

Vegeta1 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    WOW .Immaggina se davvero accade , quando vedremo le pubblicità :

Della console : "Sta arrivando e sta per cambiare la tua vita: Nintendo-Sony Playwiistation!!

Dei giochi : Appena uscito nei negozi "Metal Mario Solid" , ha già raggiunto i massimi storici!!
    .Gioco in cui personerai sia Snake e sia Super Mario.

...................................................................................................................................
    :( :( :( Ammazza che brutto futuro che ci aspetta:( :( :(
  19. cesc85

cesc85 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    mica voglio smontare nessuno... sostanzialmente ho solo esternato un mio pensiero che può realizzarsi o no. Il discorso a mio avviso è che per il momento si parla solo di video, le demo non ci sono o comunque se esce una demo si dice come prima cosa "può essere aggiornato perchè si tratta solo di una demo". Però ripeto, resident evil è un capolavoro di gioco (sempre parlando di grafica) se davvero rispecchia il trailer. Metal gear è una vera figata (per gli amanti come me della serie), ma già graficamente si nota lo "stile konami", che a mio avviso punta più sul gioco in sè che sul fotorealismo.... cioè, io stavo focalizzando ancor più il discorso sul salto grafico..
    per ora ho 5 titoli (Resistance e Motorstorm che eran inclusi nello starter pack, e Icon def jam, Fight night round 3 e call of duty).
    Se li devo analizzare sono tutti ottimi giochi, sia graficamente che per ciò che ne concerne la giocabilità in sè. Però volendo essere un po' pignoli direi che in fight night la pelle è fatta benissimo solo in quelli di colore, nei boxer bianchi sembra a livello della play 2... le facce poi sembrano impiantate in un secondo momento e non sembrano così realistiche (es mohammed ali). In resistance, pur essendo uscito da mooooolto tempo devo fare i complimenti all'ottima realizzazione degli alieni....davvero ben fatti e praticamente felici detentori del "fotorealistic premio of the year":clap-clap:
    Anche gli ambienti sono ben realizzati, come le reti e le varie luci ecc ecc, però mi sembra una grafica molto vicina a quella di unreal tournament 2004....questo non vuol dire che fa schifo, anzi, solo che dalla ps3 mi aspetto di più...
    Virtua tennis 3, lo voglio assolutamente prendere perchè lo reputo un ottimo gioco.... ma onestamente, per quanto sia ben realizzato lo riesco a distinguere tranquillamente da una vera partita di tennis. Non so se mi spiego... volevo solo cercare di capire secondo l'evoluzione che c'è stata negli ultimi 10 anni, quando sarà possibile giocare a virtua tennis credendo di vedere una vera finale di wimbledon... o di farsela nelle mutande perchè ti sembra che i fantasmi di Project Zero siano davvero "vivi" (e scusate il gioco di parole). Poi ripeto, man mano che si avanza e più i risultati arriveranno...
    Cmq vorrei che qualcuno dicesse la sua in merito alla domanda che avevo precedentemente posto a riguardo delle software house in merito alla gestione delle console nel tempo..
  20. Toni La Quercia

Trophy Points:
    82
    per quanto riguarda le software house potresti avre ragione. Perchè far uscire ogggi un gioco con tutte le idee già sviluppate quando invece possimo far uscire un seguito (vreo Sebass- pes2008):mad:
    Ma quanto belli sembrano RE5 e KZ2..che noioso che sono:p