1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il nuovo mondo: online pass

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da leonida989, 3 Novembre 2010.

1. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    dato che di una cosa così grave se ne fregano tutti io apro un thread per discutere dell'online pass che si sta diffondendo e se mi date una mano a stilare una lista dei giochi che ce l'hanno fate un piacere a tutti coloro non amano spendere 70 euro o per chi vuole evitare di darne altrettanti per un gioco che all'acquisto non è completo di una caratteristica espressamente indicata sulla copertina.Ragazzi svegliamoci.....

LISTA MARRONE

questi sono i titoli che richiedono l'online pass per giocare in rete

-CODEMASTERS

dirt 3
    f1 2011

-EA online pass 8-10 euro

medal of honor (alcune mappe bloccate)
    fifa 11
    the sims 3
    mma (molto probabilmente)
    bad company 2 (mappe,armi e modalità da riscattare a pagamento)
    fight night round 4 (old school rules bloccate,pugili visibili nell'elenco bloccati)
    need for speed hot pursuit (sblocca 2 macchine e l'online,quindi il gioco oltre all'online è incompleto anche nel parco auto)
    need for speed shift 2 (online pass che dovrebbe sbloccare anche qualche macchina)
    mass effect 2 (accesso al cerberus limitato e codice legato all'account)
    dead space 2 online pass vero e proprio
    fight night champions (online pass e pugili da riscattare mediamente 1 euro a pugile)
    mass effect (codice per sbloccare le funzioni del cerberus )
    bulletstorm (online pass)
    dragon age 2(funzionalità di rete da riscattare con il codice)
    alice madness returns

-id software
    RAGE un livello da riscattare con un codice contenuto nella custodia

-SONY/ tutti gli altri team delle esclusive sony (naughty dog ecc)

white knight cronicles 2
    resistance 3 (capostipite del psn pass)
    uncharted 3

-THQ
    WWE SmackDown! vs. RAW 2011
    homefront (un codice che consente di salire oltre il liv 5 nella modalità online ) 8 euro

-WARNER BROS GAMES
    mortal kombat (ritenuto dalla sh necessario...)
    batman arkham city (blocca il personaggio di catwoman e ben 4 capitoli della storia) precursore del pass offline
    per ora conosco solo questi aggiornerò la lista man mano che mi fate sapere quali giochi contengono l'online pass

una cosa simile vuole farla codemasters,per la news cliccate qui:http://www.console-tribe.com/news/6...usato-meta-gioco-su-disco-e-meta-con-dlc.html

ATTENZIONE TUTTE LE ESCLUSIVE SONY A PARTIRE DA RESISTANCE 3 AVRANNO IL PASS,TUTTI I GIOCHI EA,gli altri semmai aggiornerò

UPDATE
    si vociferava tempo fa che il psn pass sarebbe stato un pass atipico,nel senso che consisteva non nel bloccarti l'online sbloccabile acquistando un contenuto dal psn,ma è un vero e proprio pass come quello della EA,anzi per riscattarlo almeno in resistance bisogna uscire dal gioco e andare su riscatta codici sullo store,insomma una porcata tale e quale a quella della EA
    questo è il colore dei pass offline
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2011
    A Jimijimi, Tinosognatore, Coin-op e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Si e allora? Ripeto per l'ennesima volta che i giochi nuovi al D1 si possono pagare molto meno di 70€ e l'online pass non lo paghi se acquisti un gioco nuovo...
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Medal of Honor senza pass puoi giocare online, ma devi rinunciare a 2 mappe extra...

Stessa cosa per Battlefield Bad Company 2, un altro gioco targato EA.

Ps. Cmq concordo con Leonida, l'Ea pass nn lo vedo come un qualcosa di molto onesto;
    perchè infatti "punire" chi acquista usato?
    Ultima modifica: 3 Novembre 2010
  4. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    si ma se sulla confezione c'è scritto che tu puoi giocare online deve specificare se hai delle limitazioni o no,il gioco non è quindi completo

leonida989 ha aggiunto 0 Minuti e 53 Secondi più tardi...

scusa quante mappe totali ha?bc2 ha pochissime mappe ce l'ho,eventualmente la lista la correggo e comunque le mappe aggiuntive all'acquisto da nuovo le da come dlc tranne per la versione limited edition
    Ultima modifica: 3 Novembre 2010
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Tu compri il gioco nuovo, non hai limitazioni perchè il pass lo hai. Ovvio che è una manovra per aggirare il mercato dell'usato. Però il gioco acquistato di prima mano ha tutte le funzionalità
  6. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    e se perdo l'account psn?mi tocca comprare l'online pass? è una cosa indifendibile e se io compro un gioco ci faccio quello che mi pare,se voglio prestarlo,venderlo o usarlo online su un altra ps3?
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    E come lo perdi l'account? Su 360 è legato al profilo, quindi se voglio usarlo su un'altra console scarico il mio profilo sull'altra. Se vuoi venderlo sei cosciente che la maggior parte non lo comprerà a causa del pass utilizzato. Dai un'occhiata in mercatino e vedi quanti vendono MoH senza pass online e quanti sono riusciti a piazzarlo :D
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    BC2 ha un totale di 8 mappe, a cui vanno aggiunte:
    Laguna Alta e Nelson Bay, disponibili solo per chi possiede il vip pass.

Ps. Ciscopunk, capisco il tuo punto di vista, ma comunque il vip pass è un qualcosa di sbagliato, ma è inutile discuterne qui ed inquinare la discussione.
    A Jimijimi piace questo elemento.
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Il VIP pass non è la stessa cosa del pass online di EA credo...
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    No, è lo stesso, ogni gioco ha il suo pass che permette di ricevere delle caratteristiche extra.
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    I giochi che ha menzionato l'altro utente contengono il pass online, senza il quale appunto non si gioca online
  12. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    è diverso,quello è una cosa legata alla limited edition,tipo le mappe aggiuntive di mw2,ma il fatto è che su ps3 c'è chi mette l'account su accesso automatico e a più di un mio amico è successo di rompere o formattare la ps3,perdendo la password,e hanno dovuto fare un altro account!!!e se avevano usato l'online pass?
    è una porcheria e non parlarne è un errore imperdonabile perchè c'è gente che manco sa cosa è!!!
    e ricordiamoci che se io compro il gioco deve essere completo e inalterato nel tempo a prescindere da quello che ci faccio,non è giusto che io lo compro e per giocare online devo inserire un codice che è legato ad un qualcosa che può andare perso
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    se perdi la password, puoi benissimo (come anche il più pezzente dei siti) richiedere una nuova password inserendo i tuoi dati e lo stesso vale anche per l'email.
    Inoltre puoi ricreare lo stesso account (contemporaneamente c'è un massimo di 5) su più PS3 e riscaricare qualsiasi contenuto.

Come vedi le argomentazioni da te trattate non sono valide, anche se pure io sono contro questa manovra, ma non è certo per questo motivo che mi lamento
  14. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il fatto è che l'online pass è un vero dealbraker:se c'è un gioco nuovo che non è il tuo genere ma ti piace, che fai? Lo prendi e se non ti piace hai tirato via 50€ perchè dovresti rivendere il gioco a una cifra ridicola?
    Per red dead ho fatto cosi' e dato che non c'era l'online pass, ho deciso di prenderlo, l'ho finito e giocato e non mi è piaciuto e l'ho potuto ridare via a prezzo alto.
    Fifa, invece, non lo prendo proprio per questa cazzata
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Si ma fifa11 si trova a 45€ nuovo eh
  16. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Difatti è inutile girarci tanto attorno...ci rode perchè ora il mercato dell'usato con questo sistema viene un po' "indebolito", tutto qua...non c'è niente di cui vergognarsi ad ammetterlo.
    E a parere mio, penalizza sopratutto chi vuole vendere i propri giochi, più che chi vuole acquistarli di seconda mano...perchè senza pass online, il gioco ti tocca vanderlo a dieci euro in meno del prezzo che solitamente avremmo fatto, altrimenti non trovi nessun acquirente; quindi a conti fatti, per chi compra usato cambia poco, per chi vende i proprio titoli comprati nuovi invece è una fregatura!
    Io per vendere fifa 11 con un mese di vita, ho dovuto fare un prezzo bassissimo, altrimenti lo avrei sicuramente ancora qui sulla mia scrivania.
  17. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ma per me è tantissimo :asd: Ripeto se dopo ci gioco online e non mi piace, lo dovrei vendere a 20€ :asd:

Maldetto r_p lo prendevo io :(
    A Jimijimi piace questo elemento.
  18. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    :) si quello che dici tu si può fare ma richiede le password e siccome molti hanno parecchie caselle e-mail magari la mettono li la ps3 fa tutto automatico e loro dimenticano tutto,apparte questo le mie argomentazioni principali sono:
    l'online pass è sbagliato perchè se acquisto un gioco sulla cui copertina c'è scritto che si può giocare online e non viene esplicitato chiaramente che devo riscattare un codice che si va a legare all'account per usufruire di tale caratteristica del gioco io a prescindere da tutto il codice lo dovrei poter riscattare in base al suo legame magari con il disco;
    se il gioco mi stufa perchè debbo lasciarlo li a prendere polvere o regararlo a gamestop ecc senza poterlo vendere completo come io l'ho acquistato?
    è una cosa scorretta e va detto senza sta a trovare i perchè e i ma per attenuarne la gravità.pago 70 euro,IL GIOCO è MIO,quello che ci faccio non deve essere limitato da loro.

leonida989 ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

anche per chi compra perchè deve comprare l'online pass a 10 euro!!!
  19. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Sì ma acquisterà il gioco a dieci euro in meno rispetto a quanto lo avrebbe pagato se l'online pass non fosse esistito...almeno che non è fesso!
    Lo dico per esperienza, fifa 11 venduto dopo neanche un mese dalla sua usicta a 35 euro compresa la spedizione...se calcoli che io l'ho pagato 69,90 direi che almeno 5/10 euro in più (i soldi del pass) le avrei potute fare se l'online pass non fosse esistito! Poi che oggi si trovi anche a 45 euro nuovo è un altro discorso...quando l'ho venduto io il prezzo non era ancora sceso di molto (5 euro, in alcuni siti online 10)
  20. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    si va bene però è comunque una cosa riprovevole per stroncare il mercato dell'usato e va diffuso il messaggio!
    cavolo quando parlo con la gente su psn manco sanno cos'è!!!se non dice niente nessuno sta cosa si diffonde e sarebbe veramente uno scandalo ;(

chi sa altri giochi con l'online pass lo sica per favore