1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dead Space 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 1 Novembre 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM

Dead Space 2

(Wikipedia)
    Dead Space 2 è un videogioco di fantascienza survival horror in terza persona sviluppato da Visceral Games. Annunciato il 7 dicembre 2009, verrà rilasciato il 25 gennaio 2011 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. È il sequel di Dead Space e ne utilizza il medesimo motore grafico. Non è ancora chiaro invece se uscirà anche per Wii, In quanto il titolo in esclusiva rilasciato in precedenza per tale piattaforma, chiamato Dead Space: Extraction (prequel del primo episodio), ha riportato scarse vendite.

Trama

Nonostante l'enigmatico finale del primo episodio Isaac Clarke è ancora vivo, ma ben presto scoprirà che il suo incubo non è finito. Infatti la minaccia dei necromorfi si riaffaccia in tutto il suo orrore. Isaac approderà in una stazione spaziale chiamata Sprawl, dove sarà nuovamente costretto ad affrontare le mostruose creature. Col tempo inoltre, si accorgerà che dovrà contrastare con tutte le sue forze un pericoloso piano governativo che ruota intorno al manufatto alieno definito il Marchio. Come se ciò non bastasse, gli effetti sulla mente umana prodotti proprio dal Marchio, e a cui Isaac è rimasto esposto durante gli avvenimenti accaduti sulla USG Ishimura (una nave spaziale mineraria), hanno compromesso il suo stato psicologico. Adesso sull'orlo della follia, e ancora una volta contro tutto e tutti, il malcapitato ingegnere minerario si lancerà in una disperata corsa per salvare sé stesso e arginare la minaccia necromorfa. La sua epopea continua.

Modalità di gioco

Il gioco presenterà la maggior parte delle caratteristiche incluse nel primo capitolo, ma con alcune novità:
    • molti giocatori ammettono di non essere riusciti a giocare il primo titolo per più di un'ora a causa della troppa tensione, così si è optato per ridurre i momenti in cui i necromorfi spuntano fuori all'improvviso in favore di un ritmo maggiormente narrativo e quindi più sostenibile da parte dei giocatori.
    • sarà presente una nuova serie di armi, poteri e potenziamenti a cui Isaac potrà accedere, come per esempio un fucile che spara grossi chiodi in grado di appendere i nemici alle pareti.
    • la telecinesi si affiancherà ad elementi naturali come l'elettricità.
    • nel primo capitolo il metodo più efficace per uccidere i necromorfi era quello di colpirli agli arti per poi smembrarli. In questo seguito, gli arti una volta staccati potranno essere usati come armi rudimentali.
    • a differenza del capitolo precedente, Dead Space 2 oltre alla modalità single player includerà una modalità multiplayer che permetterà di affronatre online altri giocatori in apposite sfide. In data 11 Settembre 2010 è stato rilasciato il primo filmato dimostrativo sulla modalità multiplayer.
    • ci saranno delle sezioni dove Isaac mosterà il suo volto senza il casco e parlerà con altri personaggi.

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1430/dead-space-2_ps3/

Ultima modifica: 6 Gennaio 2012
  2. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Mi aspetto moltissimo da questo secondo episodio...ho adorato il primo:cool:
  3. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    è un vero peccato che i momenti dfi tensione vengano "ridimensionati"..... cmq il primo l'ho amato e da questo mi aspetto molto... mio al day one di sicuro.....
  4. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    il primo è stato un capolavoro "non annunciato" e pochissimo pubblicizzato, io vidi la reclame su MTV un venerdi sera, e mi dissi fra me e me: questo gioco deve essere mio, quindi mi sono vestito andato al BB che a quell'ora era l'unico negozio aperto sul quale potevo fare affidamento, comprato Dead Space e tornato a casa!
    Messo nella console con cuffie....signori arrivederci, un'esperienza spettacolare!!!!
    Il respiro di Isaac quando annaspa è qualcosa di incomparabile!!!!:asd::asd:
  5. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    esattamente.... i versi "robotici" di Isaac sono il massimo.... i suoi "uaaaaaeee"....:rotfl::rotfl::rotfl:
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che dire, siamo di fronte ad un capolavoro annunciato, almeno nel suo genere, se poi avranno implementato in maniera decente il multiplayer online siamo a cavallo ;)
  7. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Infatti...temo che possa diventare un survival action
  8. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Ragazzi lo ho prenotato oggi, che dire il pre-order kit che viene consegnato è una figata !!
  9. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    cosa ti danno ? :???::???::???:
  10. Furious Angel

Furious Angel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Preorder kit? Ma il gioco per il PSN? E che lo danno subito? Che cavolo.. solo io vivo in una città con un gamestop che di ste cose se ne frega. Non ho nemmeno ancora ricevuto il codice del preorder di fallout NV!!
  11. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da ds2 mi aspetto anche momenti in cui isaac combatte contro paure interne, viosioni e questioni del genere un po accennate nel primo! odio l'attesa, l'impazienza per questo titolo è pazzesca! soprattutto ora che sto leggendo, dead space martyr che consiglio caldamente a chi ha cuore la trama del gioco.
    ma solo a parma non hanno ancora niente per il preorder al gs?
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se è L'Ignition non vi perdete nulla, se volete c'è anche la recensione del Tribe: http://xbox360.console-tribe.com/recensione/489/dead-space-ignition.html ;)
  13. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
  14. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no no, assolutamente! ignition è col preorder, mentre extraction è nella limited ps3.
  15. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Ah ok...meglio così:asd:
  16. judasbritz1985

judasbritz1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ecco io volevo sapere se sara presente in versione fisica o ci sarà un codice per scaricarlo qualcuuno sa niente al riguardo ?
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo ci sarà un codice da riscattare sul PSN ma non ne sono sicuro, non lo trovo da nessuna parte
  18. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono sicuro al 99% che sarà tuttto su unico blu ray. lo avevo sentito in una intervitsta. e forse extraction è anche nella versione lisca..
  19. judasbritz1985

judasbritz1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Buonasera a atutti !!! oggi ho prenotato la limited dal gamestronz però non mi hanno dato niente anche a voi è successa la solita cosa ?
  20. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ho ordinato e ricevuto il preorder kit...ma l'ho dovuto chiedere io....fanno sempre finta di niente :asd: cmq spero che non l'abbiano "ridimensionato" troppo per quanto riguarda la tensione.. la cosa + figa era proprio quella! :cool: