1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 11

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Aug 3, 2010.

1. chedino

chedino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    forse non avete capito non mi riferivo a voi in particolare, ma alla tendenza di criticare gli uno due,filtranti ecc...come se nella realtà non ci fossero e non fossero essenziali!....per il fatto del pressing lo so e condivido, forse non avete colto il mio pensiero :D
  2. Brusor

Brusor Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ho una domanda da fare.
    Io non ho aggiornato il gioco, dato che la mia 360 non è mai connessa alla linea, ed ancora non ho messo mano alle Tattiche Personalizzate.
    Ciononostante, in Fifa 11 mi sembra troppo facile rubare palla agli avversari, con difficoltà Campione. In Fifa 10 il problema veniva in grossa parte superato passando da Esperto a Campione, qui spero si risolva almeno in Leggenda...

Gli attaccanti rubano continuamente palla ai difensori con una facilità disarmante(i miei attaccanti, la cpu sembra dormire). Anche voi avete riscontrato questo problema?

Guardando qui http://forum.ea.com/uk/posts/list/8063.page, non sono l'unico.

L'aggiornamento risolve?
  3. chedino

chedino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    guarda ti posso dire che il livello leggenda è più ostico rispetto a fifa10
  4. binolandia

binolandia Tribe Member

Trophy Points:
    65
    No, Io a difficoltà campione faccio una fatica pazzesca perchè mi fregano sempre la palla, mi intercettano i passaggi e i giocatori mi vanno via in dribbling come il coltello taglia il burro.

Per me è già un miracolo riuscire ad arrivare nell'area dell'avversario! :(
  5. Brusor

Brusor Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Inizialmente pensavo fosse perchè per ora ho provato solo usando l'Inter, mentre di solito nei precedenti Fifa usavo sempre squadre di Serie B...però questa giustificazione crolla dal momento che comunque rubo palla continuamente ai difensori con giocatori come Pandev e Coutinho, che non sono propriamente degli interditori eheh.

Ma tu hai giocato anche ai precedenti Fifa? Perchè potrebbe essere solo questione di farci l'abitudine, in caso fosse il primo Fifa che prendi in mano.

La discussione dal forum EA che ho linkato si intola infatti "Overpowered Standing Tackle", perchè basta che muovi il tuo giocatore, anche senza sprint, verso il portatore di palla, e gliela rubi. Ma più che nel tackle, credo che il problema stia nel fatto che la cpu aspetta troppo tempo prima di liberarsi della palla, o comunque non fa in modo di evitarti.

p.s.: forse per "standing tackle" si riferiscono al tackle col tasto del passaggio, ma io non uso nessun tasto ed il problema c'è eccome.
    Last edited: Oct 25, 2010
  6. alpi65

alpi65 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    ciao ragazzi ,

volevo chiedervi se questa volta in fifa 11 le squadre di serie A sono con i Loghi originali(simbolo).

grazie
  7. speedjoey

speedjoey Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ragazzi, oggi è successa una cosa strana, stavo continuando una carriera e nella gestione squadra mi sono ritrovato 5 portieri in rosa che al posto dei nomi avevano dei numeri, li ho tolti, ho provato due volte ad iniziare la partita ma all'arena mi si è bloccato tutto, ho dovuto spegnere la console.
    E' un altro bug?

speedjoey ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Tutti tranne il palermo.
    Anche l'anno scorso erano quasi tutti, mancavano solo palermo e napoli
  8. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

Trophy Points:
    83
    Quoto, a Campione con squadre di livello uguale o simile io faccio una fatica boia a tenere palla e creare occasioni.

Con Esperto in Fifa 9 giocavo tranquillamente con squadre con 1-2 stelle in più della mia, ora se si strappa un pareggio è grasso che cola.

C'è da contare che in carriera uso il Crystal Palace (ora è arrivato a 3 stelle) promosso (a fatica) in Premiership, quindi parto sempre sfavorito, e gioco quasi tutto in manuale.

Ora devo capire se:
    a) è aumentato il livello di difficoltà;
    b) mi sono inscarsito io;
    c) è in parte colpa del manuale.
  9. alpi65

alpi65 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    e negli altri club ci sono tutti?
    pero' e un peccato che in un gioco cosi reale e seguito non aderiscono in tutti.
  10. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il problema non è che si critica la giocabilità che offre il gioco, certo ha i suoi limiti e non è sta gran simulazione come tutti pensavano all inizio visto tutti i problemi che sono usciti, la mia è piu una critica ai giocatori tipo online e al loro nuovo modo di giocare in questo fifa11. siamo tutti d accordo che il calcio reale è anche fatto di 1,2, passaggi filtranti, cross ecc ma non solo. io ODIO il modo di giocare della gente online che si basa esclusivamente su quelle 3/4 tipo di azioni per andare in porta facilmente, e sottolineo il facilmente per rendere l idea,e non concepisce tutto il resto e la varietà di gioco che potrebbe in realtà offrire fifa. indirettamente devo anche dare la colpa a fifa perchè permette ,statisticamente parlando, di utilizzare determinate trame di azioni perche danno una percentuale esageratamente alta di andare a rete,faccio due esempi: parlo del filtrante alto che scavalca i difensori che ha una statistica ESAGERATA di andare a termine e finire esattamente sul petto del giocatore che la controlla come se nulla fosse (sembra quasi che il difensore a volte la lasci scorrere per far finire l animazione del controllo di petto del giocatore) oppure parlo del filtrante rasoterra sulla fascia a liberare il giocatore che poi con una statistica esagerata riesce a fare un cross da gol per il giocatore, anche se mercato bene, (se si gioca in assistito si hanno tipo su 10 cross 8 buoni che finiscono sulla testa anche se marcato da due avversari) son cose che sicuramente anche nella realtà accadono, ma non con statistiche cosi elevate. in fifa basta aumentare il pressing, rubare palla, fare due passaggi, ovviamente sempre in avanti (visto che l utente tipo non concepisce IL passaggio indietro), e poi via innescare le cose sopracitate. io,grammo o fortissimo che possa essere, su 100 gol subiti ne avro presi 40 da cross, 20 su passaggino in mezzo all area, 30 con giocatore che riceve palla da filtrante alto. 10 in altri modi probabilmente parata del portiere e palla che torna magicamente dei piedi dell avversario (e ci puo stare benissimo).poi su 100 partite giocate 40 contro real, 40 contro il chelsea e rimanenti varie e che palle su. aggiungiamoci una regola di pressing come ho gia detto che è tutto tranne che simulativa e premia la pressione continua dei tasti, rilanciamo con regole di gioco proprio sbagliate come il fuori gioco e il vantaggio ,il temporeggiare inesistente aggiungiamo con server discutibili, freeze di console, bug di super squadre, modalità abbandonate perche diventate il mondo dell arcade (vedi proclub) filtri di ricerca per partite in semi o in manuale praticamente non funzionanti, giocatori che se ti corrono a fianco ti portano via palla perche si vanno a sostituire al tuo binario di corsa come se nulla fosse. insomma se ho questa prospettiva mi passa anche la voglia finche non ci sarà qualcosa di drastico che corregge almeno la metà dei difetti che vedo. io ci metto tutta la buona volontà e pazienza che voglio, qualche partita la trovo anche divertente e bella e che rende a pieno il potenziale del gioco (che però a mio parere è sempre sopravvalutato ), tra giocatori che giocano in maniera il piu reale possibile, ma è come trovare un ago in un pagliaio ormai. ho pagato 65 euro un gioco di cui ormai gioco solo una modalità di gioco che offre perche il resto lo concepisco come ingiocabile per colpa della gente che ci gioca e del gioco stesso. il gioco potrà sempre migliorare ogni anno e lo farà sempre, ma finche permetteranno determinate cose la gente ci si adeguerà sempre ad un nuovo modo di giocare e farà sempre ed esclusivamente quello che io, in quanto netta minoranza odio, ma so che è adorato dalla massa videoludica di fifa.
  11. Sciaracastro

Sciaracastro Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io non sono un campione, ma online cerco di giocare a modo mio e di non farmi condizionare dalle "azioni facili".
    avrò giocato poco, ma su 13 partite, ne ho vinte 13, senza mai sfruttare nessun bug di programmazione

http://www.ea.com/uk/football/profile/stats/360/Onzuri

in definitiva: tutti i giochi, per quanto riguarda l'online, subiscono una modifica del gameplay, dettata soprattutto dai bimbiminchia. o ti adatti, o l'online non è per te. tutto qui :)

PS: se non volete giocare contro i super squadroni, fate capire in qualche modo che non ci giocherete ;)
    se vedete le mie ultime partite, raramente ci ho giocato :)
  12. zerops3

zerops3 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusate se torno ad essere ripetitivo in questo spazio per fifa 11 ma ancora non ho avuto delle risposte chiare per la mia domanda. Vorrei sapere nella modalità carriera utilizzando il propio calciatore virtuale dopo quanto si riesce a diventare una leggenda e quante stagioni occorrono perché venga proposta l'offerta di passare da giocatore ad almeno allenatore giocatore. Grazie per le risposte in anticipo.
  13. binolandia

binolandia Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Se non sbaglio ci gioco da fifa 94 :D Pero' in effetti il livello campione lo ho sempre evitato, al max esperto. Ora sono obbligato a giocare a campione per far crescere il mio IO virtuale :)

Idem. Come dice Brusor, fregare la palla è anche semplice (sempre che la cpu non parta in dribbling) ma poi quando devi impostare l'azione la cpu ti è subito addosso, i passaggi vengono intercettati etc etc
  14. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ho giocato a leggenda 7/8 partite, mi era quasi impossibile ripartire se rubavo palla nella mia trequarti avevo sempre i centrocampisti della cpu addosso e giocando tutto in semi, molte volte non riuscivo a passare la linea di centrocampo sono tornato poi a campione
  15. binolandia

binolandia Tribe Member

Trophy Points:
    65
    si si è quello che capita a me , aggiungo che quelle volte che provo a ripartire ho tutta la squadra schiacciata nella mia metà campo , passo la palla all'attaccante che si trova a metà campo solo contro tutti :( e li devo far salire la squadra ma non è facile
  16. nutello

nutello Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Propongo "Campionato Amici" tutto in MANUALE escludendo i classici 6 o 7 squadroni..........

la password del torneo facciamola girare solo qui così ce lo giochiamo solo tra italiani.......

che ne pensate?

PS chi decide di partecipare deve però seguirlo con costanza in modo da mandarlo avanti in modo piuttosto spedito..........
  17. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ultimamente ho dei grossi problemi a giocare a Fifa 11 online e siccome sto anche partecipando al torneo la cosa mi scoccia non poco!

Il problema è semplice: la maggior parte delle partite online vengono bruscamente interrotte con messaggio"la connessione con l'avversario si è interrotta" e conseguente disconnessione dai server EA.

Ho avuto Fifa 10 e non ho mai avuto problemi simili e comunque gioco tuttora con altri titoli (MW2 e BBC2 tra tutti) e MAI mi capitano disconnessioni o problemi strani.

Siccome sto anche partecipando al torneo di Fifa11 la cosa inizia ad irritarmi..ieri sera in un ora e mezza non sono riuscito a concludere una partita!

Mi appello a voi per cercare di risolvere il problema!!

La mia configurazione è la seguente:

ADSL 7mb con Infostrada (ce l'ho da un mesetto circa, prima avevo adsl con telecom)
    NAT Aperto
    Porte del router aperte

Problema mio o dei server EA? :???:

EDIT:

Sembra proprio essere un problema di EA, leggete qui:
    http://forum.ea.com/uk/posts/list/22129.page
    Last edited: Oct 27, 2010
  18. filippo-chan

filippo-chan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi è una mia impressione o nell'offline il gioco dopo qualche giorno diventa un pò noioso?
  19. alegiullare

alegiullare Tribe Member

Trophy Points:
    67
    anche prima di qualche giorno,poi ci si sposta nel'online ed ecco che ci cadono i maroni......
    proprio un gran titolo seguito e curato :rotfl::rotfl:
    peccato io adoro la pro club
  20. tezuya

tezuya Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Io non riesco a giocare online si disconnette
    Una domanda: ma come si fa a fare il campionato di serie a?
    Non riesco a trovarlo
    Last edited: Oct 28, 2010