1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumour: Apple intenzionata ad acquistare Sony?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Tyler Durden, 26 Ottobre 2010.

1. 1993giammi1993

1993giammi1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    iniziate a risparimare la prossima play sarà dell'apple e costerà minimo 300 mila euro
  2. Glamour

Glamour Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    ma non si sta parlando di parità di hardware...ma semplicemente che a parità di denaro speso se prendi un pc hai hardware migliore.
    E nessuno sta criticando il sistema operativo di apple in quanto a prestazioni.
    mi ripeto però se windows fa "così cagare" è perchè lo puoi adattare a tutte le configurazioni hardware che ti pare, mentre l'osx no. gira su componenti che apple ti da. E sempre per lo stesso motivo windows (smettiamola di paragonare pc e apple? anche l'apple è un pc...se lo formatto posso installarci il sistema operativo che mi pare!!!) è più diffuso...perchè più versatile del sistema apple.
    E non ditemi che la roba apple è più di qualità...un monitor apple 17' stesse caratteristiche di un LG (sempre 17') 400 euri di differenza...ah quello apple ha 14ms di risposta, l'LG 5....
  3. nick95

nick95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
  4. ultra_pirata

ultra_pirata Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mhhhhhhhhhhhhhh spero de no altrimente bay bay bei giochi
  5. gimmy3000

gimmy3000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Per quanto riguarda Sony: con che soldi pensa di acqiusirla?? :rotfl:E soprattutto, che funzione vorrebbe acquisire?? Pensateci bene, anche soltanto il reparto musica della Sony è veramente immenso, con casa discografica, etichette, riproduttori audio, ecc... Figuriamoci la parte Gaming...

Per quanto riguarda EA: con che soldi?? :rotfl:

Mi chiedo chi si sia inventato questa sparata! :asd: Mi immagino già: tutto preciso come iPhone... Ogni anno un modello nuovo, con funzioni che per loro, sembrano nuovissime con tecnologia aliena, quando in realtà sono funzioni che esistono da milioni di anni... Videochiamate: le facevo col mio vecchio Nokia 6680! Ah e poi avremo console strafigose e bellississime da mostrare! Ogni anni una nuova console, che non offre nulla di nuovo a livello tecnologico, tutto già visto, e con le stesse funzioni magari poco funzionanti...

Come dicevano i romanisti, "Non succede, ma se succede", abbandono tutto ciò che riporterà quel logo a forma di mela mangiucchiata...
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    mi sembra che se c'è una cosa che non manchi ad apple sono i soldi. se davvero non è un rumour e le condizioni esterne lo permettono, cosa che ovviamente non so, il capitale si trova
  7. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Basta pensare che la SOny possiede la Columbia Pictures....una delle case cinematografiche più grosse al mondo...voglio vederla la Apple con i suoi 51 mld liquidi cosa ci fa :asd:
  8. gimmy3000

gimmy3000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Perfetto! Hai capito perfettamente il mio ragionamento! ;)

Qualsiasi reparto (che poi sono aziende facente parti del gruppo Sony), sono veramente troppo grandi e soprattutto complesse, sia a livello di struttura che a livello finanziario, che per poterle acquisire, Sony si dovrebbe trovare in una situazione di insolvenza enormemente grande, che è veramente impensabile... Se ad esempio, il reparto Sony Walkman fosse in perdita, verrebbe immediatamente risanata con una "spalmata" di introiti positivi che si sono succeduti in altri reparti...

Apple può benissimo tenerseli in saccoccia! :asd:
  9. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    O investire per prendersi BlockBuster che con i suoi 900mln di dollari di debiti potrà essere facilmente acquistabile...
  10. se tutto , nel settore gaming casalingo (anche sh ecc.... ), rimarebbe inalterato non ci vedo un grosso problema, forse lo sarà il prezzo :asd::asd:
  11. iDev

iDev Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi non vi offendete MA VOI NON CAPITE VERAMENTE UNA SEGA...
    Detto, paradossalmente, non voglio offendere nessuno, sto solo tirando fuori quello che traspare dai vostri commenti.. Rispetto il vostro lavoro e ve ne sono immensamente grato per le news che seguo TUTTI I GIORNI, ma per favore non diciamo più eresie. Stiamo parlando della apple, questa aziendina qui non produce "iMerdate", ma bensì cambia il mondo. Ogni suo prodotto ha segnato una rivoluzione. Prima con il mac primo computer definibile COMPUTER che intendiamo noi oggi.. iPod lettori mp3 .. iPhone, la apple ha REINVENTATO il cellulare c'è poco da fare... iPad, per quanto quest'inutile accessorio di cacca stia generando un mucchio di scalpore, sta cambiando il modo con cui vediamo netbook/tablet. E poi cazzo.. lasciamo da parte il fanboysmo ma evitiamo commenti da ignoranti riguardo i sistemi operativi apple.. potete dire qualunque cosa ma non c'è nulla di più stabile che i miei occhi abbiano visto fino ad ora. Detto ciò vogliamo passare ai benefici economici? Apple ultimamente non sbaglia un colpo ogni suo prodotto fa fruttare milioni e milioni, non credo ci possa mai essere un vero e proprio acquisto ma cazzo pensate alla possibile collaborazione, potrebbe uscire "LA Console", fin da quando quei due geni degli Steve si sono messi in mente di fare la mela morsicata ogni loro prodotto ha segnato l'inizio della rivoluzione. E poi come la mettete la mettete le cose apple hanno stile, vanno bene e svolgono al massimo quello per cui sono nate. E poi cazzo concludo dicendo apritele quelle cazzo di menti, ma cosa siamo dei coglioni? Non riusciamo a vedere oltre? Non potrebbe uscire una console bellissima (design apple) potentissima (Hardware sony) marketing, quantità di vendite, e l'impero creato dalla apple, perchè i suoi fan adesso sono veramente un impero... e perchè no economica! Esiste anche questa possibilità.. e poi se vogliamo parlarci chiaro conoscete qualcosa sony appena uscita che costa veramente poco????!!! Io ancora devo trovarla... Detto ciò non mi uccidete non mi "killate" non mi lapidate, siamo in un forum dove si condividono passioni mi sembra più che giusto esprimere le proprie opinioni, chiedo scusa per i termini usati ma leggendo alcuni commenti mi sono sembrati obbligatori.
    Filippo
  12. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ho letto tutto ma ti rispondo a quello ke ho letto:
    1) il primo personal computer esistente fu l'appleII è vero, ma il primo vero serio computer fu l'IBM 5150 (1981)....nn per niente fu chiamato IBM PC, l'era dei PC partì proprio da esso ( e tuttora l'IBM è l'industria mondiale più grossa..)
    2) LA CONSOLE come dici tu penso che la sappia fare da sola anche la Sony senza la collaborazione Apple che servirebbe solo per aggiungere grosse quantità di applicazioni apple che ne farebbero lievitare il prezzo...
    3) non puoi iniziare un messaggio con "Ragazzi non vi offendete MA VOI NON CAPITE VERAMENTE UNA SEGA..." e poi finire il tutto dicendo "Detto ciò non mi uccidete non mi "killate" non mi lapidate, siamo in un forum dove si condividono passioni mi sembra più che giusto esprimere le proprie opinioni, chiedo scusa per i termini usati ma leggendo alcuni commenti mi sono sembrati obbligatori. ".......è UNA contraddizione anche piuttosto antipatica...non credi? :???:
  13. iDev

iDev Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Intanto ti ringrazio per la risposta, premetto che non voglio fare litigi web, anzi preferisco uno scambio di opinioni, certe volte si sa non si usa il linguaggio più adeguato e forse sono io il primo quindi ti chiedo scusa, non volevo offendere nessuno, ne tanto meno imporre il mio modo di vedere le cose
    1) L'Apple II in quanto primo successo su scala industriale ha rappresentato l'affermazione dei computer in una società in via di sviluppo molto più dell'IMB PC, adesso non voglio fare pc war e chiudo immediatamente questo off, forse mi sbaglio ma non me la prendo, anzi..
    2)L'unione fa la forza no?! Immagina... la apple rende magici ogni prodotto e ci riesce! o meglio fa credere al suo impero di riuscirci.. ogni più piccola banale cazzata è un piccolo miracolo informatico... Si tratta comunque di una delle più grandi aziende informatiche avrà anch'essa dei pregi no?! in qualche modo deve aver conquistato le persone.. Una collaborazione, io sinceramente la vedrei sempre bene, fino a che sia l'utente finale a guadagnarci.. Perchè no una bella console Microsoft/nintendo/sony/apple.. un po troppo utopistica, ma non di certo possiamo lamentarci di un qualcosa che non sappiamo ancora se ci sarà, non possiamo dire eresie del tipo: apple = cacca costosa... sony = belle console sony + apple = console cacca costose.. non mi sembra proprio il caso.
    3)Ho fin da subito specificato che la prima frase era tutto fuorchè offensiva comunque.. Non ti è mai capitato di agire istintamente? Io leggendo i commenti (non tutti.. quasi tutti) mi è venuto da pensare... questi ragazzi non capiscono veramente una sega, detto comunque in modo amichevole.. anche perchè non mi sento proprio di giudicare senza conoscere..
    Avrei potuto non metterla la prima frase, anzi forse avrei dovuto, ma daltronde mi è venuto spontaneo rispondere in un certo modo a certe affermazioni. Più che una risposta la prima frase è una lampadina che si è accesa istintivamente e istantaneamente nella mia testa, la prima impressione avuta. Con questo non dico che chi parla male di apple non capisce una sega.. il non capite una sega era rivolto a chi crede che una possibile console dalle due possa essere "il Male". ... Ma forse hanno ragione e in futuro forse verranno da me a dirmi non capisci una sega e io non potrò dire niente a "loro", così come "loro" non devono (dovrebbero) fare giudizi afrettati su qualcosa di "impossibile"

EDIT: Aggiungo una cosettina.. il primo computer dalle dimensioni veramente ridotte venduto capace di riconoscere input e output è stato un Apple 1 (1976)
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  14. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    beh io lavoro in apple da un pò..apple è l'organizzazione perfetta, tutto quello che noi facciamo, anche come disponiamo ogni signoloa ccessorio è dettata da apple california. Siamo tutti straorganizzati, io stesso devo fare determinate cose per conto di apple che non sto qui a dire.
    Sono d'accordo con voi sulla dubbia utlilità di IPad però è stravenduto e nell'ambito editoriale è superlativo.
    Iphone è il miglior terminale con miglior os esistente, pochi cazzi. I computer apple montano un hardware modesto, anche molto modesto ma la qualità costruttiva, la qualità dei pannelli a led e lcd (chi dice i tempi di risposta nn sa di che cazzo parla, si guardi le curve di colore su un pannello mac e su un monitor da 300 euro e vediamo chi vince) e snow leopard fanno la differenza, e nessuno è mai passato da pc a mac ed è tornato indietro.
    Io lavorandoci mi trovo un buon 70% della gente che "vuole passare a mac perchè si è rotta le palle di crash e virus vari". Questo vorrà pur dire qualcosa.

L'arma vera arma di apple è il marketing..su questo addestra noi in maneira molto mirata..il marketing è tutto
  15. iDev

iDev Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uno dei pochi commenti sensati di tutto il topic, finalmente qualcuno che non si limita ai trilioni di emoticon o a dire apple cacca prezzi alti, ma fa due conti con la realtà dei fatti
  16. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Questo è il nuovissimo iBrainwashing
  17. iDev

iDev Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora Apple ha fatto di nuovo centro.. c'è riuscita.. Strano vero? sembra proprio non sbagliare un colpo! ;)
  18. Glamour

Glamour Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    io parlo per me, esprimo un'opinione che può essere o meno condivisa. non sto quì a sindacare su affidabilità o altro di apple. Riconosco che fa cose che funzionano e bene.
    Quello che non mi piace di apple è:
    1) non posso farci ciò che voglio con la roba apple. Esempio...ho avuto un htc e potevo installarci di ogni dentro (a mio rischio e pericolo). Con l'iphone? ora il jailbreak è legale ma quando non lo era ero limitato all'app store (di cui tra l'altro le app più interessanti spesso sono a pagamento). e basta. Altro esempio, mi finisce la batteria dell'iphone/ipad/ipod...assistenza. Con altri terminali la compro e la cambio. Passa un annetto e la scheda grafica non è più performante....nel pc la cambio, in un imac? cambio l'imac. Cazzatissima "oh guarda che foto che ho sul telefono!" amico "bella! passamela col bluetooth" con l'iphone non puoi.
    2) costo a mio avviso troppo elevato per il prodotto. mi ricorda la battuta di 3 uomini e una gamba "ma è un Gaspez, costa milioni" "eehh il mio falegname con 30.000 lire la faceva meglio!"
    3) la politica di apple di rendere i propri utenti "dipendenti" da apple in tutto e per tutto. applicazioni, accessori, ricambi.
    4) apple dopo l'abbandono di wozniak non ha più inventato nulla..multitouch? mmm...microsoft surface dice nulla? 2001...ipod? l'ha brevettato un ingegniere inglese fatto addirittura ne '79. E ora sta facendo passare l'utilizzo di SSD come una trovata sua, quando nei netbook (eeepc) è già 2 anni che le usano. Insomma, alla fine della fiera fa passare per grandi innovazioni cose che già si utilizzavano.

Dal mio punto di vista è solo una questione di stile e di status symbol. E' come dire "ho comprato una t-shirt D&G e l'ho pagata 60 euro" oppure "ho comprato una t-shirt al mercato e l'ho pagata 5", coprono entrambe ma con quella D&G ti fai notare.
  19. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    che apple faccia passare per sua ogni trovata tecnologica è risaputo.
    io con apple ho chiuso quando, presentando l'iphone 4, ha introdotto facetime come l'innovativa ed esclusiva video chat per iphone 4 (quando non solo la puoi fare solo in wi-fi, ma c'è l'ha pure il mio n70, che la fa in 3g e non costa 600€;)
    Ma apple è così, bisogna rassenarsi.
    PS: non ho nulla contro i terminali apple o facetime, ma solo contro la politica apple di spacciare tutto per suo (ormai siamo al punto che jobs annuncierà iWell, al livello che abbiamo raggiunto non è così improbabile)
    PS: Sofaking, ecco un articolo per te: http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/363882/
  20. Drugo Lebowski

Drugo Lebowski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Apple puo' permettersi di comprare Sony per colazione...