1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 12 Settembre 2010.

1. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    No, avevo capito. Lo vedo comunque come un passo indietro. Ho letto commenti anche su altri siti, molti giocatori di killzone 2 che hanno la beta si lamentano del gameplay totalmente diverso. L'approccio alla call of duty purtoppo piace a un sacco di gente, killzone 2 aveva un gameplay atipico e personale(per me rimane il migliore fps al momento) ma evidentemente non è una saga che può permettersi una nicchia. Poi non lamentatevi se gli fps sono tutti uguali però, perchè li volete così.
  2. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Per me nulla a che a fare con COD in nessuno dei modi, e nulla di stravolgente, secondo me hanno tolto solo quel tanto di input lag che c'era nel 2, nulla di più, se poi qualcuno dice che il gameplay è "stravolto" o "totalmente diverso" permettimi di dire che sta proprio esagerando.
  3. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma quant'ê che non giochi al 2? Perchê l'input lag ê stato patchato da una vita. Del 3 leggo sempre di peggio: dal gameplay stravolto alla marea di camperoni.
  4. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ma nei camperoni rientrano anche i cecchini?? no perchè anche nel 2, la mappa del deserto era stracolma di cecchini...compreso me...per me i camperoni sono coloro che da infami, si piazzano dietro l'angolino con il suo m16 puntato nel vuoto in attesa di un qualsiasi movimento...quando dici che ci sono molti camperoni nella beta del 3, cosa intendi? molti cecchi o proprio infami?
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Intendo gente che si piazza sul respawn nemico a sparare missili con il mech(e ora il respawn è fisso e non si scappa). Oppure gente che usa il jet pack solo per camperare de punti a te inaccessibili.

Comunque vi posto qualche commento di betatester sparsi per la rete:
    ti rispondo io avendo provato la beta per 12/14 ore effettive da quando e' uscita:

armi
    ----
    alcune non hanno piu' alcuno rinculo(mitra isa) - alcune mantengono un leggero rinculo(mitra del sabotatore ora anche in equipaggiamento al tattico ad esempio)

la velocita nello zoom ora e' molto simile a cod e anche i movimenti dell' arma mentre tieni zoommato sono veloci com e a cod.a dire il vero in scontri ravvicinati non ho zoommato e ho killato comunque ma in linea di massima per non essere ownati si deve mirare per uccidere.

classi
    -----
    io ho usato praticamente solo il tattico e ahime' con questo sistema di respawn mi sono sentito a volte inutile.
    mi spiego : un conto e' se siamo in tanti amici,prendi un respawn, lo mantieni,un conto e' se hai in squadra autentici imbecilli che ti costringono a sorvegliare il respawn per evitare lo spawn camping degli avversari.
    unico lato positivo di questo sistema c'e' un minimo piu' di tatica nel muoversi assieme(tra amici o gente dello stesso clan) e un po' meno confusione nelle aree cerca e distruggi..
    tornando al tattico,cui hanno tolto il fucile M82,come novita' principale ha nella abilita' il rilevatore che in Kz2 avevano solo i cecchini.per il resto ci sono cose che c'erano gia' come i droni volanti,con relativi potenziamenti, e cose nuove come un abilita che rende piu veloci nella cattura del respawn e un altra che rende piu veloci nel conquista e difendi.io ho gia sbloccato tutto del tattico,ora mi dedichero alle altre classi.

mappe
    ------
    qui vengono le note dolenti..
    innanzi tutto io avevo letto che gli sviluppatori avevano detto che le mappe sarebbero state 3 volte piu' grandi di quell di killzone 2 : di quelle della beta l' unica piu' grande e' Corinth Highway ma essendoci i Mech la gente si stipa sempre in decimo della mappa per evitare di essere killata.

la mappe nella neve(non ricordo il nome) non e' male e' di dimensioni medie ma purtroppo vista la conformazione e' sbilanciata a favore dei camper(eh si ragazzi perche in sto Kz3 ce ne saran tanti ci potete scommettere..)

la mappa della turbina e' quella dove ci sono i jetpack.
    questi beneamati mezzi per volaresi prendono in base,ce ne sono 3 alla volta poi si rigenerano piano piano che quelli che lo avevano muoiono(quindi non si avranno mai scontri 12 vs 12 tutti forniti di jetpack)
    questa mappa ha una peculiarita': i punti di respawn da conquistare sono tutti raggiungibili solo coi jetpack col risultato i primi che prendono i punti di respawn si camperano li e nn si muovono piu'..la mappa non e' male ne tecnicamente ne come gameplay ma un po' sbilanciata.mi e' capitato di trovarmi dal respwn in cima alla torre e killavo tutti quelli in basso praticamente appena si muovevano...killstreak da 18 kills di fila..fate voi se vi sembra bilanciata come mappa..

concludendo tutte ste differenze con Kz2 ne determinano un grande cambiamento a livello di gameplay,con l' unica nota positiva,rispetto ai tanti lati negativi evidenziati da questa beta, e' quella del minore kaos in certe situazioni.

Oh provato la beta

Bene la Guerrila con Killzone 2 aveva creato un gioco fantastico, skill-based, per giocatori che volevano un certo tipo di fps tattico
    Ora le regole commerciali han fatto si che Guerilla sfornasse un altro gioco

KILLZONE : MODERN WARFARE 3

Sono riusciti a portare IL gameplay di cod, frenetico, I camper, che va a culo, skill zero, ti rigeneri e o muori o camperi sul respown avversario, delle mappe demmerda, il personaggio super veloce, le armi fanno pena, zero rinculo

E' UN ALTRO GIOCO COMPLETAMENTE

Per giocare a un Cod stuprato (ad un certo punto ho detto al mio amico, se avessi maratona e principiante sarei Dio) mi gioco Black Ops, almeno li ho i perks e le killstreak

Guerrila stima persa, Killzone 3 =/= Killzone 2 , gioco per caual assurdo

Che Delusione, CHE DELUSIONE

Caro mio Killzone che ti hanno fatto, eri il mio gico preferito

Avrò 3 ore di online sul groppone.. forse troppo pochi.. ma sufficienti per dire la mia a riguardo, essendo stato 900 ore su KZ2, posso fare un primo paragone..

Eliminato il lag nei comandi, velocizzato il puntamento, più fluida la mira.. praticamente adesso abbiamo COD.. con gli elementi di KZ.. Fin quando si fa TDM.. ok, va bene giocare con i mitraglioni, con i pompa e con tutto il resto. Ieri sciaguratamente ho fatto le missioni.. risultato? Mi sono incazzato come non mai.. In giro nessuno, tutti sopra i mech, al respawn nemico con un bel missilotto pronto appena rinasci, e se vuoi prendere un mech molto probabilmente te lo buttano giù.. ieri c'erano player che sono rimasti tutta la partita nelle torrette a lanciare razzi al respawn, che ormai è fisso su punti prestabiliti.. in pratica avrò fatto 30-35 e il secondo aveva 10-35.. come tutti gli altri indietro. Ma erano necessari sti mech? MAh, altra mappa altro scempio, gente che usa solamente jetpack, che ha una mitragliatrice pesante potentissima, sono morto praticamente solo di jetpack, ma non è che andassero ingiro per la mappa, no, stavano sui tetti e sparavano a muzzo agli obiettivi. Si è persa l'essenza del vero KZ, hanno creato un misto di Battlefield, Cod, KZ2 e Lost Planet.. Amarezza

allora, ti spiego tutto.
    Ho giocato 3 ore, 17 minuti alla beta di killzone 3, e sottolineo beta. O meglio, alpha code.
    Il gioco si presenta nel migliore dei modi, grafica curatissima, nuove armi e modifiche al gameplay.
    Tutte queste cose che ora elencherò, sono cose ottime.
    La classe soldato non esiste più.
    Due tipi di armamenti terziari, granate e c4, che si ricarano dalle casse di munizioni, ma ci sarà una modifica che non lo permetterà. O granate o c4 quindi.
    Una mappa bella.
    Abilità terziarie, nel senso, armatura, e altre cose che non ho ancora sbloccato.

Edit: Armi scandalose, l'm82 ora fa pena. Loooool
    cose da farmi bestemmiare:

Tactical spawn su una mappa (quella della turbina), messi in una maniera da camperaggio assurda, chi prende i respawn, ha i jetpack, spara dall'alto e vince.
    Rinculo inesistente. Chi spara prima vince, e ti prendono sempre da dietro o dall'alto mentre camperano.
    Suoni schifosi delle armi, l'm82 fa pena.
    Quando fai tante kill o qualche altra cosa, sblocchi delle mostrine, una ti fa ricaricare più veloce.
    Killstreak che danno più punti = camping, ho fatto 5 kill di fila camperando in operations, omg.
    Ho fatto solo 27 headshot su 211 kill, è molto diverso farli ora, ma tanto non serve perchè uccidi subito.

E altro che scrivo dopo perchè ho fame, ciao.

Comunque mi ci sto abituando pian piano.... bisogna abituarsi alla velocità nuova (chi ha giocato a cod è avvantaggiato), ma sopratutto alle nuove ambientazioni e al camping estremo... oggi c'era un camper che non ci faceva andare sul punto di respawn per prenderlo... appena ho visto che per colpa sua stavo andando in negative mi sono rimesso medico ed ho giocato alla cavolo... COME TUTTI. Pensavo che su sto gioco volessero fare più gioco di squadra, invece c'è solo gente che si fa i cavoli propri...
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
  7. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Contento per il gameplay migliorato .. finalmente si mira per uccidere :lalala:
    Deluso dai respawn fissi .. in un fps nn hanno senso -.- vedo già tutti a camperare sugli spawn nemici
  8. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Prendi in considerazione solo il primo commento perchè ha ragione, il resto si vede che proviene da gente che non ci ha capito nulla. Le mille contraddizioni le puoi notare anche tu nei commenti che hai elencato, ti dico solo che nel forum ufficiale della beta per trovare thread che dove si discuta di controlli si deve scorrere verso il trentesimo elenco.
    Poi gente che sentenzia, sentenzia, ma questo mica è un gioco completo...
    se trovate dei difetti si va nel forum apposito e si scrive così da non vederli nel prodotto finito.
  9. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Veramente sul forum ufficiale ho trovato subito thread sull'argomento in prima pagina. Uno in particolare, guarda caso scritto dall'utente secondo in classifica a Killzone 2. Non dico che non può diventare un buon gioco, ma è non è più Killzone.
  10. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ma se non hai la beta come hai fatto ad entrare nel forum dei beta-tester?
  11. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ah sorry, intendo il forum di killzone. Vai nella sezione killzone 3, quella in inglese. E comunque hanno dato la beta agli utenti plus, se volevano critiche dai fans di killzone 2 avrebbero adottato la politica di media molecule che ha dato la beta a tutti quelli che hanno spolpato little big planet 1. Sono sicuro che se va bene solo un 30/40% dei beta tester è un giocatore accanito di killzone 2.
  12. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Comunque io a COD ci ho giocato tanto e non vedo una somiglianza nemmeno a pagarla oro, boh per me la gente sta sparando sentenze a caso, molti di loro non ci hanno giocato nemmeno e parleranno solo per sentito dire, fin'ora qui te ne abbiamo parlato bene, a me piace tranne per il fatto dei punti di rigenerazione.
  13. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    bhe, io non sono plus :roll:
    questa è una fase beta per preparare un'ulteriore beta aperta a tutti, chi è dentro e deve fare qualche critica deve andare necessariamente sul forum apposito, la seconda beta sarà un sunto dei feedback della prima fase, così lo sarà la seconda fase per il gioco completo, se chi riceve la beta non fa questo lavoro è tutto inutile e tutte chiacchere.
  14. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Comunque sarebbe da ricordare che in realtà questa è un alpha che si trova alla versione 2.01
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto....e per essere un alpha è davvero spaventosa..!:-o
  16. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    dai video si può notare palesemente che il rinculo delle armi è stato molto limitato. in particolare col fucile da cecchino e col mitraglione, dove era difficile tenere la mira in quanto il mirino andava allargandosi di parecchio.
    Mentre col cecchino adesso si possono sparare raffiche di colpi in pochi secondi senza quasi nessun rinculo, mentre in killzone 2 una volta sparato un colpo la visuale si alzava di parecchio a causa del rinculo.

Queste sono le mie impressioni dai video sul gameplay, non posso dire di esserne contento, perchè ne hanno palesemente abbassato la difficoltà per vendere di più, d'altro canto lo stile di killzone sembra essere rimasto invariato, e a parte questo "difetto" sembra essere migliore del precedente e non vedo l'ora di provarlo.
  17. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Mah, basta guardare i video e ci si accorge subito di quanto il gameplay sia diverso. Io questa cosa l'avevo notata subito però non avendo provato nulla ho dato piena fiducia ai guerrilla. Poi leggo un sacco di critiche(tutte da gente che ha spolpato il 2 fino all'osso) e allora se permetti qualche dubbio mi viene.
  18. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Il rinculo è stato limitato su alcune armi, non tutte, ma in ogni caso non vi aspettate che sia un tiro al bersaglio con proiettili teleguidati, tutt'altro, e il gameplay è lungi dall'essere quello definitivo come ho già spiegato.
    Io vedo come un grosso problema che molti beta tester chiedano maggiore energia vita, io ne vorrei ancora meno di quella che c'è ora, un 'altra cosa da togliere secondo me sono i perks, questo lo chiedono in tanti.
    Per il respawn è tutto da vedere, le partita poi ancora non sono colme di giocatori, si gioca sempre in pochi ed è difficile capire bene tutti i difetti, ci sono mappe cmq dove il nuovo stile è ottimo, altre dove non va bene per niente, e tuttavia possiamo prendere in cosiderazione solo tre mappe, ad ogni modo killzone è un gioco che vuole proporre modalità hadcore di quelle che vanno giocate tipo "modalità veterano" senza rientro, in un contesto invece multiplayer arcade con rientro, riuscire nell'intento non è facile per niente, secondo me devono giocare con cose tipo il rientro ritardato ed anche rientro forzato in base, secondo me i guerrilla lo sanno già, ma da parte dei giocatori c'è anche chi dice che non vuole aspettare di rientrare quando muore. Vedete che in ogni caso è difficile accontentare tutti, per un gioco come killzone la vedo dura creare una perfetta situazione di equilibrio.
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    si, alla fine o accontentano i nostalgici rendendo il gioco più di nicchia oppure accontentano un po' tutti rendendolo molto popolare (e ha le carte in regola per diventarlo).
    Ovviamente con il primo tipo ci guadagnano meno del secondo e quindi è facile immaginare quale sarà la situazione:asd:

comunque in quanti si può giocare online? sempre 32?
  20. renedy

renedy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, anch'io da ieri mattina sto giocando a questa beta... diciamo che l unica cosa che mi é piaciuta sono i minor colpi necessari per abbatere i nemici, poi il resto é da mettersi le mani nei capelli. Non sono mai stato un gran giocatore di kz2, ma era l unico sparatutto che mi divertivo online, usavo la classe del tattico e come ben sapete in questa beta serve a poco o niente... una volta conquistati i repawn basta, non servi più a nulla, visto che alcuni alleati restano nella base a killare chi tenta di entrare ecc... spero diano ascolto ai commenti dei giocatori, kz2 era un gioco fuori dai binari dei "normali" sparatutto, ma ora visto come si sta mettendo sembra di essere in cod, dove camperoni ti uccidono dopo 2 secondi da dove sei apparso e qualche arma con 0 rinculo. Sicuramente qualche aggiustamento lo faranno, ma questa la vedo come una commercialata di guerrilla per far avvicinare i molti fan di cod :cry: