1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crysis 2: video dalla beta multiplayer

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 24 Ottobre 2010.

1. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non capisco veramente, capisco i punti di vista, ma qui si segnala la grafica come il meglio ed il peggio del gioco. decidetevi :D
  2. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    te lo posso assicurare...ovviamente dipende anche dalla CPu e dalla RAM disponibile (sottointendo una CPU dual core da 3GHz e 4Gb di ram DDR3..ma anche DDR2 va bene)
  3. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    piatto? di quale ametropia sono affetti i tuoi occhi? penso una grave.
    Io lo sto provando e credimi da una pista (graficamente parlando) a tutti gli fps visti fino ad ora su console;) e siamo ad una versione pre-alfa, nenache beta:asd:
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Una GTX260 1Gb fatica di brutto a 1080p, la HD5770 è più scarsa; quindi non credo proprio che sia tutta questo bel vedere a questa res e certi effetti disabilitati. La HD5770 se non ricordo male va quanto o poco più di una HD4850, ma con consumi e temp migliori.
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2010
  5. Ascordi

Ascordi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma che occhi.... La grafica è spettacolare mai vista in un fps (console).. ed è una pre-alpha.. quindi.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ehm la 260 è una serie vecchia..al max 460^^

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 46 Secondi più tardi...

non dico il peggio..ma su PC era veramente una cosa mai vista..su console non surclassa tutto e tutti, è sicuramente buona, ma non può + fare della grafica il suo cavallo di battaglia
  7. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    grazie per il chiarimento, è esattamente come lo immaginavo allora. Quindi su console non sará niente di miracoloso. Devo prendermi il primo crysis adesso che ho un pc decente.
  8. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    si su pc,dove si puo' modificare l'harware.
    mi sembra ovvio che su console bisogni arrivare a compromessi....

PS:per far girare in maniera decente e costante in full-hd io avevo un sli di gtx 280,dove invece nella maggior parte dei giochi ne bastava e avanzava una.
    quindi si, grafica mai vista ma una pessima ottimizzazione.

avevo provato crysis anche col portatile con una 8600M occata,il primo filmato quando fa vedere l'aereo spaziava dai 3 ai 10 frames :asd::asd:
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    in realtà la mancanza di ottimizzazione compariva solo in certi casi.

per esempio anche con una sola 280 o 275 si giocava in full HD con tutto al max...ma in DX9....appena si attivavano le caratteristiche DX 10 compariva la mala ottimizzazione..e anche scendendo di res e togliendo AA non si raggiungevano frame rate stabili e decenti.

Lo SLI fra l'altro da vantaggi se sfruttato bene, senza programmazione ad hoc il vantaggio che danno 2 schede oscilla tra il 10 e il 20% in prestazioni. (attualmente lo SLI è sensato se invece che comrpare uan VGA nuova volete affiancare che so 2 8800 o 9800, allora si che la spesa molto bassa può rendere lo SLI interesante, ma SLI di VGA nuove sono solo soldi buttati a fronte di poche prestazioni in +, idem il crossfire)

Le mobile non le guardare....anche se OCCATE rimangono GPU castrate rispetto alle varianti desktop.

Evil_Sephiroth ha aggiunto 4 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Da quel che si vede si posizionerà sicuramente fra gli FPS di vertice inq uanto agrafica, il problema è che il primo crysys era veramente solo grafica, per il resto non era nulla di speciale (un buon gioco), ils econdo perde anche di impatto grafico perchè con l'ambientazione urbana viene a mancare anche la possibilità di mostrare l'imponenza del motore grafico sulla vegetazione del primo crysys.

Anche nelle comparative fra i motori grafici si nota come dal primo al secondo si sia fatta poca strada, anche perchè il secondo motore grafico è dovuto diventare multipiatta, di fatto limitandosi.....

Considerando l'ambiente circostante non ho dubbi a dire che con le dovute proporzioni il primo crysys era sicuramente più esagerato nel comparto tecnico.
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Infatti a maggior ragione ho detto GTX260, malgrado sia di una generazione più vecchia della HD5770, quest'ultima li prende.

Poi la 460 è di una fascia più alta della fascia media HD5770.
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mmmh assolutamente..sui relative performace....sui bench dei giochi è la 5770 a spuntarla, anche se di poco.

con la 460 invece non c'è storia

ad ogni modo 460 e 5770 sono molto vicine di fascia^^

come vedi nei giochi quella che rende meglio e sta in fascia più alta è la 5770 (ci mancherebbe con una gen di differenza)

mentre nei bech sintetici le cose cambiano.

con la 460 le cose cambiano

12. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    te lo assicuro, avendolo visto dal vero...comunque visto che non ci credi ...

Benchmark >Hight details, 4xAA no AF http://media.bestofmicro.com/3/G/226924/original/Crysis 4x AA.png

la linea verde è la risoluzione 1900x1200 e come vedi sta poco sotto i 30 (28,7) fps...quindi ci gira bene con dettagli massimi con minimi e impercettibili rallentamenti come ti avevo detto....se inoltre ne metti 2 in crossfire la storia cambia proprio del tutto...

Comunque essendo OT e avendo già un punto di infrazione chiudo...
  13. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ora vi svelo un segreto,prendete crysis,impostate tutto al massimo DX10,AA4X 1920x1080p,ora ritornate su avanzate nelle opzioni e impostate lo shader su elevato e non massimo,e come magia guadagnerete 7 frame perdendo praticamente niente;)
    che?Evil fai una cosa,rigiocaci e fai caso alle texture delle montagne,delle foglie ecc,ti accorgerai che nel complesso crysis è uno spettacolo,ma prendendo è analizzando i singoli punti ti accorgerai che è già stato superato,crysis 2 per quanto di minore impatto,è molto superiore al primo,vuoi per texture notevolmente più dettagliate,vuoi per un lieve ma presente boost poligonale,vuoi per una fisiva notevolmente migliorata o per quei 4 effetti in più,ma insomma crysis 2(PC) fa il culo al primo su tutti i fronti;)
    la versione console dal canto suo è ottima,infatti ricordo a tutti che questa è la versione multy,che è già stata bollata come tecnicamente molto inferiore alla campagna in singolo,che dovrebbe essere circa 2 volte più dettagliata e rifinita...................
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    lo sto rigiocando a gogo...l'ambientazione della foresta pesa molto di + sull'hardware......infatti ho detto facendo le dovute proporzioni.

Senza confronto sul cosa muove il 2 è meglio...ma.... un ambiente urbano è molto + leggero di quello di crysys 1, in primis come shadow projection e pure come carico sulla fisica.....chiarmante come ho detto facendo le proporzioni, inq uantoa textures pure e dttagli poligonali ovviamente si è fatto un passo avanti, ma moooooolto facilitati dall'ambientazione che pesa molto meno come elaborazione necessaria
  15. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    si certo ma comunque ricordati che parliamo sempre di un free roaming ambientato a New York,dove anzichè alberi avremo un infinità di lampioni,auto,cartelli,ombrelloni,bandiere ecc a gogo,tutte cose che proietteranno un ombra propria,che si muoveranno al vento e reaggiranno in vari modi a esplosioni e simili................oltretutto se è il verde che ti manca ricorda che c'è sempre Central Park;)
    comunque se non si ha un ottimo PC parlare di queste cose mi sembra inutile,visto che le attuali console dovranno rinunciare a molti effetti per essere stabili;)
    ps te hai ancora la 470?con crysis quanti frame fai di media e di minimo?ovviamente chiariscimi a che impostazioni,perchè visto il calo di prezzo delle nvidia sarei interessato............
  16. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    a breve escono le 6xx0 di fascia alta... aspetta che escano quelle e ti fai una 5870 che va meglio della 470 e a volte anche della 480 e in più consuma e scalda infinitamente meno ;) se vuoi andare di nvidia la cosa migliore è lo sli di 460 che va meglio di qualunque scheda a singola gpu e non è esagrato ne di costi ne di consumi ne di temperature (però le 460 da 1gb, magari occate di loro)
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Peccato che la radeon hd 5850 costa quanto la 360...
    Mi pare veramente fuori luogo paragonare un gioco per console che ha un hardware embedded e un pc che puoi pompare all'infinito. Lo sa anche un bambino che il pc ormai da la pista alle console in quanto a grafica
  18. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    a sto punto mi prenderei una 6870 che va poco meno la 5870 costa 210 euro e in DX11 gli da una pista,il problema è che ho mi faccio una 6950 che sicuramente starà sui 260 euro,o una 470 che fra poco la prendi a 190 euro e sta a prestazioni come una 5870 che è potente come una 6950;)
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh sisi infatti...ma su console tutte quelle cose belel che hai detto non si vedranno, sarà molto più statico, anche perchè scordiamoci una gestione decente della fisica.

no, non ho 470...atm 480 OCCATA e 9800 gtx+ per phisX
  20. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    certo che la corrente a casa tua:asd: