1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Activision contro la pirateria... con educazione!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Tyler Durden, 25 Ottobre 2010.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Certo, immancabili come quelli che fanno il solito esempio secondo il quale "se ti piace una ferrari e non hai i soldi, cosa fai? la rubi?!" oppure il solito "i videogiochi non sono beni di prima necessità"... le solite frasette fatte semplici semplici da ricordare e da riciclare ogni volta in cui si parla di questi argomenti...:asd:
  2. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    si ma tu non puoi attaccarti al fatto della pirateria in generale per giustificare questo fenomeno o almeno giustificare chi della pirateria ha fatto quasi una ragione di vita:roll: facendo intendere che siccome tutti chi più o chi meno ne ha fatto uso e quindi le cose non devono cambiare
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2010
  3. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Ti invito volentieri a venire qua e vedere che quel poco che ho lo ho comprato,quindi.
  4. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non tutto...cioè se devo pagare 99 centesimi per una canzone e magari poi non mi piace nemmeno,non credo sia giusto...

oppure 15 euro per un disco con 10 canzoni.....se costasse 5 euro OK...ma 15 sono trppi...
  5. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    se lo chiedono educatamente sicuramente la gente smette di giocarci :asd:
  6. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    La pirateria è semplicemente una conseguenza diretta di questa società corrotta e malata alla radice, scagliarsi contro la pirateria senza tenerne conto è esattamente come fissare ipnotizzati il dito di chi invece ti sta indicando la luna...
    Ma poi a te pare legale il fatto che le software house si stiano muovendo per impedire anche il mercato dell'usato?! se cercano di combattere la pirateria li posso anche compatire, ma sulla questione dell'usato si stanno comportando in maniera criminale, ne più ne meno, quindi ora siamo ad armi pari, che questo piaccia o meno...
    Come reagiresti se ti fosse impedito di vendere lecitamente un tuo bene, o se ti fosse impedito che ne so... di aquistare un' automobile usata?
    Quindi prendiamo atto di questo, e cerchiamo i "ladri" da ambo le parti, altrimenti stiamo qui ad usurare i tasti delle nostre tastiere per nulla... perchè a fare i "paladini della giustizia" senza se e senza ma, è sempre fin troppo facile, ma a queste condizioni è un po come provare a pulirsi il culo con una manata di coriandoli, il marcio è alla base ;)

adriantaps ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Non hai mai visto un DVX o ascoltato un MP3 in vita tua ?! :???:
  7. cre5ta

cre5ta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Questo è uno dei mali minori... Con la nuova dash i backup non partiranno proprio...
  8. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Certo, e questo quanti giorni durerà ?
  9. R994a

R994a Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Eheheh non ce la farete comunque a fermarci cari ip cybertime o come vi chiamate :asd:
  10. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io credo che questi signori dei videogame oltre che a regalarci delle avventure in mondi fantastici , vivono pure loro in un mondo fantastico.
    questi non si vogliono rendere conto che i periodi d'oro dei videogames stanno finendo .
    troppi giochi si assomigliano e adesso il modo di videogiocare si sta' trasformando in un modo interattivo per tutta la famiglia ...vedi i vari move kinetic e wiimote.
    in tempi passati siamo passati dai vari commodore ps1 e ps2 e nessuno si era posto il pensiero della pirateria perche' nel bene o nel male si riusciva sempre a vendere e di soldi ne sono stati fatti parecchi.
    adesso invece la crisi globale ha colpito un po' tutti e sinceramente un ragazzo disoccupato a si tanto tempo per giocare ma purtroppo pochi soldi per permetterselo.
    quindi nel tirare la cinghia e' emerso in maniera prepotente la figura del pirata !
    bubbole ....sono solo bubbole !!!come diceva il mio povero nonno !!!
    e' sempre la stessa storia chi e' grasso ha sempre voglia di mangiare !!!
  11. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Sarò un cretino ma se compro un film o voglio della musica è perchè deve interessarmi e quindi pretendo copertina libretto e quant'altro originale altrimenti se potessi avere tutto gratis non darei la giusta importanza a queste piccole cose che per alcuni sono piccole per me sono molto ma molto importanti(per fortuna che non siamo tutti uguali)....per quanto riguarda il combattere ad armi pari come tu dici non è assolutamente così perchè sai benissimo che se un gioco costasse 5 euro il piratone non lo prenderebbe perchè con 5 euro ne avrebbe ben 5 di titoli... comprì?
    ora se proprio vuoi fronteggiare le SH allora in molti non bisognerebbe acquistare al D1 aspettando che il prezzo cali(questa è legge di mercato) premiare solo chi sl merita e snobbare i dlc allora si che saremmo ad armi pari anzi forse saremmo più forti :lalala:

imported_Pixel ha aggiunto 6 Minuti e 1 Secondi più tardi...

si si come no ... vallo a dire a quelli che hanno acquistato cod 6 e relativi dlc milionari... vallo a dire che acquisterà l'ennesimo cod e successivamente i relativi dlc ... non credi che questii cod si somiglino ma che comunque vendano da far paura?????? :lalala:
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2010
  12. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    ti rendi conto che sei un ladro?
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Le minacce sono considerate educazione ora? :asd:
  14. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sicuramente più delle forze dell'ordine che ti irrompono in casa sapendo quel che cercano :rotfl:
  15. Virgus

Virgus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    A me la pirateria non interessa,dunque la cosa non mi tange:D
  16. GrayFox89

GrayFox89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono in disaccordo...qualunque cosa protetta da copyright scaricata è illegale sia videogame mp3 o film...non esiste pirateria generale e pirateria di videogame...

chi scarica un mp3 è assolutamente uguale a chi scarica un videogame...
  17. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48

infatti è quello che sostengo da sempre :lalala:
    ed era una risposta all'utente per far capire che la pirateria non è bella cosa ... forse ho scritto male ma mi sembrava si capisse vabè.....
  18. Facoccero

Facoccero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    E gia, il ban delle console fa proprio paura vero ? Attuato una volta l' anno poi terrorizza tutti i pirati.
    Oppure la nuova dashboard della 360, quella si che metterà tutto a posto.
    Sono ridicoli: su 360 potevano bloccare la pirateria gia anni fa,se solo lo volevano, semplicemente bannando ogni ora di ogni giorno dell' anno e invece........
    Chissa perchè ?
  19. riff82

riff82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    scusate ma se poi uno compra una copia originale anke se ha la console modificata l'activision nn prende provvedimenti? in questo modo basta ke uno compra solo black ops originale e poi continuerà a scaricare gli altri, perchè loro hanno specificato nke controlleranno il gioco e non la console
  20. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Sono minacce, e le minacce non portanoa nulla di buono.

il mio post su "chi non ha mai preso o anche solo usufruito di mp3 ecc" non era per dire che piratare qualsiasi cosa è giusto. Come qualche altro utente ha gia detto chi pirata i giochi o scarica mp3 fanno la stessa cosa e chiunque lo ha fatto piu di una volta nella vita per cui siamo tutti ladri.
    C'è chi lo ha fatto tante volte poi ha smesso ma ciò non lo rende piu virtuoso di altri è un ladro pure lui e basta secondo la visione di chi alza il dito contro tutti.
    Senza contare che studi hanno accertato che la cosiddetta pirateria favorisce le vendite poichè è comunque un veicolo pubblicitario.
    Può esserte sbagliata perchè ci sono aberrazioni, ovvero persone che giocano ascoltano musica guardano film solo scaricandoli ma sono comunque una minima parte perchè chiunque quando è interessato ad una cosa se la
    procura originale prima o poi.
    A me danno fastidio scuse come la pirateria per aumentare i prezzi dei giochi. Lo sappiamo tutti che non sono beni di prima necessità ma l'uomo è volubile e non tutti riescono a schermare quello che le pubblicità passano e alla fine chi piu chi meno sente la "necessita" consciamento o subconsciamente di avere "bisogno" di una cosa che puo essere superflua.
    I giochi non costano cari per colpa della pirateria. Costano cari perchè ci hanno abituato cosi da quando sono stati messi in commercio. E il mercato si è adattato. Ad ogni generazione c'è stata sempre una scusa per l'elevato costo.
    Una perchè era un mercato di nicchia (atari?commodore 64?)
    Una perchè costava ancora troppo produrre cartucce (sega mega drivee s master system,nes,snes) ed era ancora di nicchia ma comunque con un mercato piu allargato
    Una perchè la produzione di giochi cominciava a costare parecchio (psx, n64 saturn) e si stava evolovendo il mercato da nicchia a massa con conseguenza avvento della pirateria.
    L'altra (ps2,xbox,gamecube) ancora colpa della pirateria e budget ancora piu grossi per la produzione di videogiochi.
    Questa gen idem ma con la fregatura che stanno cercando di rompere le palle a chi cerca l'usato. Con azioni che fanno veramente schifo come giochi estremamente corti, tranciati volontariamente per poi rivendere sotto forma di dlc parti che all'inizio dovevano far parte del gioco completo (ac2,pop ecc), giochi pieni di bug, codici univoci per l'online (se non erro ufc 2010 e fifa 11)
    Allora qui si tratta di giochi , non beni di prima necessita come gia detto e ridetto ma col consumismo loro ci fanno sentire il bisogno di avere (neanche la musica è un bene di prima necessita cosi come i film).
    La colpa è solo nostra cioè di chi comunque cerca di soddisfare i proprio bisogni creati da questo mercato mezzo impazzito? O magari qualche leggera colpa ce l'hanno anche loro?
    Vogliono solo ed esclusivamente spillare piu soldi possibili alla gente senza dare spesso quello che uno per 70 euro avrebbe diritto per lo meno di godere.
    Noi tutti non siamo santarellini ma loro (ed intendo le software house e anche tutte le altre case di produzione dell'entertainment) non sono da meno. E diciamoci la verita spesso le sh che faliscono , crepano non per colpa della pirateria ma semplicemente per errori di marketing e soprattutto perchè sfornano prodotti mediocri.
    A molta gente gli spot antipirateria ( come quelli del cinema) han fatto davvero un bel lavoro psicologico.
    Mi meraviglio delle persone che sono bravissime ad additare qualsiasi persona ma magari poi non si sa guardare intorno http://www.youtube.com/watch?v=wbWHjN2A1p0

con questo non dico che sono pro pirateria, ognuno è libero di acculturarsi, e divertirsi come gli pare. Ma semplicemente non siate ingenui a bervi tutto quello che vi dicono a mo di spot elettorali.
    "Meno pirateria, abbasseremo le tasse e i prezzi per i videogiochi" nel mondo delle favole si

ps: ultimo esempio: ps3 da quando è uscita c'è stata zero pirateria (tranne negli utlimi mesi ma il fenomeno per ora è irrilevante), costo dei giochi, praticamente lo stesso se non piu di quelli xbox. Spiegatemi questa cosa.
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2010