1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 11

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 3 Agosto 2010.

1. filippo-chan

filippo-chan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il problema è che se fanno la patch, la devono fare bene! per questo motivo stanno perdendo tempo a pubblicarla! credo che sia almeno questo il motivo...
  2. thomhead84

thomhead84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    La prossima volta facessero uscire 10 gg dopo il gioco
  3. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    In linea teorica sono d'accordo con la tua idea che la tendenza di day one rotti amabilmente sia abbastanza "pericolosa" perchè incide sulla qualità del prodotto...
    Però solo fino a un certo punto.

Cioè, è un gioco uscito da quasi un mese ormai, se non han fatto una patch dal 1° ottobre ad oggi quei 10 giorni in più sarebbero serviti a ben poco.

Senza contare che tra la produzione fisica dei dischi (con stampa, confezionamento e via dicendo) e l'invio ai vari distributori sicuramente si prendono un "periodo cuscinetto" in modo che se andasse storto qualcosa possono rimediare.
    In quest'ottica una volta che partono con la produzione definitiva, giorno più o giorno meno nei negozi non cambia nulla...perchè anche se fosse uscito il 1° non potevano modificare il gioco.

Più che lamentarsi su questo, secondo me il problema vero è che non sia uscita una patch seria.
    Ed è un gioco prodotto dalla divisione più grande di un colosso dei videogame come EA.
    Con i mezzi che hanno, una patch la potrebbero far uscire in una settimana.
  4. filippo-chan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il tuo discorso non fa una piega, in quanto il D1 è stato rotto olo un paio di giorni prima e non un mese prima.
    Alla EA basterebbe dedicare mezza giornata ai forum di tutto il mondo (c'è gente che viene pagata per fare questo) e risolvere il problema in un paio di giorni se solo volesse. Ma sa che vende lo stesso e la gente va pazza per questa serie, quindi fa le cose con tutta cakma...
  5. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate una domanda, ma nella modalita carriera quanto ci vuole a passare da giocatore ad almeno allenatore giocatore? Sono arrivato come giocatore al livello capitano e sono alla 4 stagione. Grazie in anticipo per le risposte.
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non credo ci sia il passaggio da giocatore d allenatore, o fai una cosa o l'altra o decidi partita per partita se controllare tutta la squadra o solo il tuo giocatore.

Io sono invece alla seconda stagione come allenatore, sto cercando di vendere dei giocatori ma non mi offrono mai niente che superi i 5 mln di euro, ho preso vucinic voglio rivenderlo ma non mi offre niente nessuno, a qualcuno succede la stessa cosa?
  7. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come non è possibile se c'è pure un obbiettivo al riguardo. Intendo quello passa da giocatore ad allenatore o allenatore giocatore in modalita carriera.
  8. filippo-chan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho fatto entrambe le modalità ma non mi hanno mai proposto un cambio di ruolo. Cmq è una cosa che esiste xkè c'è pure l'obiettivo!

Per quanto riguarda il mercato io ho venduto giocatori anche a 35 mln di € ( Van der Vaart )
  9. tezuya

tezuya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    salve

qualcuno oggi avuto problemi a giocare??

a me durante la partita si disconette..
  10. maverick53

maverick53 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti...una domandina velo veloce...c'è modo di fare una carriera in live giocando nella stessa squadra con un amico?!
    Ho visto che è possiible creare dei tornei, ma in quanto tali durano una sola stagione...il campionato amici consente di giocare "solo" contro gli amici, giusto? o esiste i modo di far partecipare anche le squadre controllate da IA?
    Forse la soluzione del mio problema si chiama live season...qualcuno mi può aiutare?! Grazie a tutti
  11. MaSsY88C

MaSsY88C Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ragazzi ma quando si esulta non si puo fare come x i mondiali che la telecamera faceva lo zoom sul giocatore mentre esultava??? lo hanno tolto??
  12. filippo-chan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credo che non si possa fare, tra l'altro hanno cambiato tutte le combinazioni delle esultanze.

Anzi se qualcuno conosce un link dove ci sono elencate tutte le esultanza mi farebbe molto piacere...
  13. MaSsY88C

MaSsY88C Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    hanno cambiato anche il modo di palleggiare...
  14. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ragazzi ma è solo una mia impressione , oppure questo gioco dopo i primi 5 sublimi giorni è diventato un gioco di merda?
    prima dell'aggiornamento per me era il capitolo perfetto per il realismo che trasudava.
    dopo qualcosa si è rotto..il gioco è diventato piu veloce, con il solito maledettissimo pressing asfissiante di giocatori che corrono come degli ossessi senza mai essere stanchi!
    sono stanco di perdere centinaia di partite solo perche mi rifuto di giocare come un maledettissimo bimbominchia che non fa altro che premere X e A. !
    l'online è diventato ingiocabile! trovo solo dei polli pazzeschi che giocano tutto in asisstito con solo real, barca e inter!
    se continua cosi io mi do al basket!
    ma le noto solo io queste cose!!!??:-o;(
  15. Sciaracastro

Sciaracastro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anke no?
  16. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pensa che io il top del gioco l ho riscontrato con la demo, forse perche le regole di gioco erano giuste, non so, pero mi sembrava tutto piu evidente e piu significative le cose introdotte con qualsiasi settaggio di gioco impostato contro un amico o contro la cpu. poi per me ora è ingiocabile in qualsiasi modalità, forse il 2vs2 si salva perche almeno il mio compagno fa dei movimenti che dovrebbe fare il computer ma che invece si dimostra inutile.
    io mi son gia lamentato qualche pagina indietro su tutte le cose che non funzionavano. anche io ho riscontrato che col passare del tempo sia diventato piu ingiocabile ma secondo me non è tanto colpa di patch correttive o cosa ma semplicemente perche il giocatore tipo di fifa si è abituato al nuovo modo di giocare e non interessa magari piu come all inizio provare le nuove cose introdotte, sviluppare diversamente un azione. il giocatore medio vuole vincere punto e basta, risultato solite squadre, real e chelsea in primis, solito modo di giocare, solito pressing asfissiante che non influenza la stanchezza visto che ci si stanca solo quando il proprio giocatore corre palla nel piede, hanno capito come fare i soliti passaggini di prima in assistito e via, risultato un nuovo modo di giocare che è fastidioso quanto il passato ping pong di fifa10. una volta che tutti si sono adeguati a questo modo di giocare, che frutta gol facili e vittoria vuoi che si disintossichino da esso e cambiano modo di giocare? all inizio era una fase di sperimentazione dove tutti cercavano non tanto il proprio gioco, ma un gioco che permettesse di andare a rete facilmente, una volta trovato è stata la morte dell online. pressing asfissiante, filtrantoni alti, cross supertelecomandati in area, solite 5 stelle con cui si puo controllare piu facilmente palla e fare passaggi al 90% giusti e via. io ormai lo sostengo da anni , fifa è sicuramente il top per quanto riguarda la simulazione calcistica, ma non è assolutamente un gioco che premia chi prova a giocare "bene" a calcio, non premia fare azione strane, diverse, intelligenti, varie ecc è un gioco che premia solo se giocato in una determinata maniera. è inutile provare a fare una classificata , un pro club giocando in maniera piu simulativa possibile, finirai con il fare una miriade di belle azioni per poi subire il classico gol tipo subendo la classica azione tipo di fifa, magari dopo aver perso palla per colpa dei rimpalli telecomandati, con il filtrantone alto telecomandato o con il cross telecomandato ecc. o trovi uno che gioca simile a te oppure al 99% online troverai i soliti giocatori. io ormai mi sono ridotto solo a giocare i 2vs2 nelle stanze o al massimo contro qualche amico, le classificate e il proclub son morti. poi intendiamoci è anche un gioco buggatissimo, con regole di gioco sbagliate livelli 99 che spuntano ovunque, su dai non si puo. potenzialmente è un signor gioco ma è anche la gente che ci gioca, le modalità che offre a rendere un gioco bello o no.

te scherzi sul darti al basket ma provati nba2k e poi ne riparliamo... umilia fifa in giocabilità , pero non è un gioco per tutti.

poi ovviamente è il mio punto di vista e visto la gente che ci gioca e a cui piace giocare in quel modo è un discorso che non potranno capire e condividere. sicuramente io e quelli che la pensano come me e saremo un 5% della gente che ci gioca.
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2010
  17. chedino

chedino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    boh io non capisco di cosa vi lamentate :???: suppongo che tutti seguano il calcio qui dentro, e scusate ma nelle partite reali le squadre come segnano? gli 1-2 sono la base del calcio, così come le triangolazioni e i passaggi filtranti e alti, i cross ecc... ma senza 1-2 e triangolazioni uno come ci arriva in porta? mica sono tutti maradona che salta tutta la squadra, davvero non capisco sembra che il calcio non l'abbiate mai visto:???: ma il barcellona come gioca secondo voi? grande possesso palla, UNO DUE E TRIANGOLAZIONI per arrivare in porta, vedetevi una partita e poi vi rendete conto, sennò trovatemi un modo per arrivare in area di rigore senza uno due e triangolazioni, passaggi filtranti e cross ;)
  18. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    Zenadoc condivido pienamente il tuo pensiero..
    non appena comprai questo gioco rividi finalmente gli albori del FIFA08 che fu!
    gia perche fifa08 era un capolavoro, dove poteva giocare solo chi accettava di dover sbattersi con la manovra e azioni intelligenti.poi via via il gioco miglioro sempre di piu sotto tutti gli aspetti..tutti tranne uno: il RITMO DI GIOCO.
    hanno avvicinato la tattica sempre di piu ai bimbominchia e sempre piu distante da chi vuole vincere giocando bene.
    ed ecco che a fifa09 mi toccava giocare solo contro il Manchestr united, liverpool, laddove la mia unica preoccupazione era fermare le "astronavi umane" di Torres e Cristiano ronaldo.
    con fifa10 rinsavirono un po. con mondiali 2010 lo scempio piu totale.mi sembrava virtua striker.
    ed eccoci a fifa11..
    i primi giorni che ci giocai non ci potevo credere: aevano fatto il gioco PERFETTO! io stesso dissi ai miei amici: "ragazzi tienamocelo bello stretto perche mi sa tanto che un capolavoro del genere non gli uscirà piu alla EA".
    Poi..ecco che arriva il mangiamento di culo dei programmatori: aggiornamento al gioco e pian piano rieccomi catapultato in un ritmo di gioco scandaloso, laddove la tua unica bilita e il corpo e corpo nel contrasto e le uniche squadre con cui ti devi battere sono real e chelsea.
    questo perche? perche sicuramente alla EA avranno ricevuto tante di quelle lettere di bimbominchia che non riuscivano piu a giocare, semplicemente perche il pressing disumano tipico dei videgames era ridotto all'osso, e perche facevano troppa fatica a venir su con la manovra.
    eccoli subito accontentati i bimbetti del cazzo! pronti e via per manovrare il Drogba che sembra Hulk.
    e la cosa piu avvilente è che quando creao io una sessione di gioco in semiassistito e velocità lenta, gli utenti entrano, vedono i settaggi e scappano , altri mi dano dello CHEATER perche cambio i settaggi!! se vado su ricerca partita , mai dico MAI una volta che abbia trovato una partita in semi o manuale.
    d'altonde si vede il tristissmo target che ormai attira questo gioco sin da quando fai la formazione: non c'è niente di piu snervante di vedere te che fai la formazione e loro che continuamento cliccano su PRONTO PRONTO PRONTO!!! da la gia capisci con chi hai a che fare.

Per chedino:

guarda che io e Zenadoc stiamo dicendo il contrario di cio che dici tu!
    non ci lamentiamo degli uno 2..chiediamo solo se in giro c'è qualcuino che ha le palle di farli almeno in semissistito. non aborriamo il filtrante alto..chiedo solo se c'è in giro quacuno che lo faccia in manuale.
    e sopratutto chiediamo se in giro c'è qualcuno che gioca senza quello scandalosissimo pressing!
    non mi venire a dire che è calcio reale o che non conosciamo le partite vere!
    guiardati una partita vera e dimmi se vedi dei giocatori che pressano come degli ossessi per 90 min senza mai stancarsi.
    io personalmente uso squadre brave nella manovra. solitamente gioco con l'arsenal: non appena cerco di impostare una manovra partendo dal vertice basso di centro campo ho gia 4 avversari addosso!
    la cosa triste è che non esiste una tattica alternativa al pressing!
    per arginare il pressing avversario io faccio girare molto la palla, in modo tale che questo vada a vuoto stancandosi inutilmente e abbassando cosi i ritmi di gioco (quelli a me piu congeniale).
    ecco, fifa11 pre aggiornamento ti faceva usare tale tattica (come anche fifa08), dopo l'aggiornamento NO! e perche no? perche come cerca di fare 3 passaggi rasoterra mi vengono costantemente intercettati da Essien e company che dal 1' fino al 90' corrono come delle auto senza mai stancarsi.
    ti pare una cosa realistica questa? ti sembra realistico che gia da quando bassa una rimessa dal fondo corta hai 5 uomini avversari addosso?
    hai mai visto ancelotti che gli dice a drogba malouda ed essien di pressare in 5 il portiere? e se quand anche lo facesse..quanto gli durerebbe il fiato?
    è chiaro che un player come me che va abanti a fraseggio ne risulta penalizzato. non guadagno mai un metro di campo. e come faccio se i giocatori avversari sono ovunque e mi intercettano la palla anche a 20 m di distanza? ti sembra reale questo?
  19. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la penso esattamente il contrario, proprio perche vedo le partite di calcio mi rendo conto sempre di più quanto il gioco tipo del utente di fifa11 sia diventato sempre più irreale, potenzialmente ripeto si potrebbe anche sviluppare un calcio più realistico in questo fifa, ma è inutile e perchè al 90% delle volte giocherai contro giocatori che giocano in modo non "realistico", indipendentemente dai settaggi. (io gioco misto semi e manuale e ancora oggi mi chiedo come faccia a divertire l assistito e che meriti si possano avere ad utilizzare l assistito, pero de gustibus)
    a me personalmente non riesce proprio per mentalità ad adeguarmi al gioco tipo di fifa quindi il risultato alla fine è inutile e passa la voglia. pero ripeto sono io, al 99%degli altri piace, piace usare le stesse squadre, piace sviluppare un giocatore al 100% piace fare l azione tipo ecc. è inutile sbattersi e avere un po di inventiva se poi non viene premiata. il gioco premia solo se si gioca in quel determinato modo. ed è brutto se ci si pensa. il calcio reale è un altra cosa. e basterebbe davvero poco per migliorare, basterebbe gia eliminare il pressing telecomandato e gestito dalla cpu, basterebbe che il pressing fosse gestito dal giocatore per meriti e per tempismo introducendo il temporeggiare e si vedrebbe un fifa con trame diverse e varie e tempi di attesa tipici della realtà e lo dico da fifa08, ma ormai il pressing cosi è una colonna di fifa e mai cadrà con il tempo. sicuramente sono io che non tollerò da un po di anni la giocabilità di fifa, perchè ha tutti i buoni propositi al lancio del gioco, ma poi mi dimentico sempre di calcolare anche la gente che ci gioca e come ci gioco che alla fine va a far media sulla bellezza effetiva di un gioco.
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2010
  20. MaSsY88C

MaSsY88C Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    io non riesco piu a fare l'around the world mentre si palleggia (il giochetto che fai un tocco col piede poi ruoti la gamba intorno al pallone..nn so se m sono spiegato) che si faceva semplicemente ruotanto rx... poi perchè hanno tolto lo zoom delle esultanze come in sud africa??(o sono io che nn so farlo?)