1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. redhot

redhot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    anche io ho pensato di fare cosi però quando sono andato dove l'ho acquistata mi hanno detto che devo telefonare al centro assistenza :cry:
  2. Fen1ce

Fen1ce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nono vai tranquillo...cercano solo di scaricare il problema sull assistenza che ti dirà che loro danno solo 1 anno...per quanto ne so io ti da 1 anno la sony e 1 anno il negozio...digli che te la devono sostituire per legge...hai 2 anni di garanzia ;)
  3. redhot

redhot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ok grazie per l'informazione :)
  4. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    in che negozio ai preso la ps3?facci sapere se te la sostituiscono
  5. markolino

markolino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi. Oggi è toccato a me. Stamattina accendo la mia play conm dentro cod dopo 15 min di gioco bip bip...mi si blocca cod e la console lampeggia di rosso...non funziona niente ho dovuto spegnerla da dietro.
    Se la faccio ripartire subito parte con il led verde come al solito, mi dice che i lsistema non è stato spento correttamente ma si riblocca ancora (rimanendo col led verde però) durante quella schermata e sono costretto a rispegnerla da dietro.
    Se invece la lascio spenta 10 min, riesco a tenerla accesa per piu tempo?
    Che cosa puo essere? E una 60gb gia rigenerata..
    Grazie.
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Senza dubbio solito YLOD, marchio di fabbrica delle 60gb.
  7. markolino

markolino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    posso provare ad aprirla per cambiare la pasta termoconduttiva?
    Si risolve il problema?
    Volevo aggiungere che secondo me è inutile riscaldare cpu e gpu con la pistola..
    Lo si fa per sciogliere lo stagno, ma se ci fossero dei corti sul micro o sulla gpu la console darebbe segnali di danno molto piu gravi...
    Lavorando nell'elettronica è un operazione che faccio quando devo smontare micro e altre unita di questo genere. Che dite?
  8. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non serve a niente cambiare SOLO la pasta. Il problema è che si dissalda qualcosa sulla cpu/gpu e con la pistola termica di solito la ps3 riparte...anche se è difficile di duri.
  9. markolino

markolino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti...
    Ho cambiato la pasta e rimontato il tutto ma niente da fare, la play si avvia con led verde parte, va in rete ma dopo 30 secondi si blocca e torna i lled rosso lampeggiante...dopo devo spegnerla.
    Allora l'ho rismontata, oggi la porto in laboratorio; provo a riavvivare le saldature sulla cpu/GPu con del flussante e e pistola termica apposita per componenti piccoli diciamo. Poi mi tocchera riprendere altri 2 tubi di artic silver 5 pechè la mx2 l'ho finita...e tra l'altro si spalmava da schifo...
    Ho letto di gente che la mette nel forno a 250 gradi...ma è una soluzione valida?
  10. SoulDevil

SoulDevil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, non sapevo dove scrivere, così scrivo qui :asd: ho una ps3 affetta da luce rossa lampeggiante appena tento di accenderla: luce verde, parte la ventola, luce gialla con tre bip e subito luce rossa lampeggiante, è questo l'YLOD? se si, quando la porto in assistenza la recupererò totalmente? o mi si ripresenterà lo stesso problema in futuro? :( ho una ps3 da 60gb, il primo modello esistente, e per me era anche il migliore, non mi aveva mai dato problemi, però per un paio di volte la scordai accesa mentre stava scaricando demo varie, la lasciai accesa per più di 10 ore per volta... credo sia dovuto a questo :lalala:
  11. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo le vekkie fat muoiono tutte o quasi per YLOD,se la mandi i assistenza non è detto ke si risolva,può durarti tanti mesi oppure pochi dipende da cm la riparano...
  12. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Semplicemente allucinante. :)
    Già lavorare con la pistola termica è un mezzo scempio, soprattutto se la si usa a c....o :), ma in mancanza d'altro è una discreta soluzione. Non è detto che duri, ma quantomeno permette di sicuro di recuperare i dati.
    La mia prima riparazione è durata 2 mesi esatti (intenso utilizzo). La seconda non so...è ancora 'viva' ma non la uso praticamente mai.
  13. SoulDevil

SoulDevil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi non ho certezze che riavrò la mia ps3 sana?
  14. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certezze dopo una rottura di YLOD non ci sono purtroppo...
  15. markolino

markolino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi vi do notizie.
    L'ho smontata e portato la scheda madre nel laboratorio di elettronica in cui lavoro. Una volta messo un po di flussante su cpu e gpu (perlomeno...sui fianchi dato che non abbiamo una stazione bga) abbiamo inizato a scaldare con uno strumento munito di beccuccio dedicato e digitazione elettronica della temperatura.
    Abbiamo settato il tutto a 480 gradi e iniziato a scaldare i lati dei 2 micro per qualche minuto con movimenti su piu punti mai fisso.
    Poi siamo passati anche al phon largo puntato dall'alto che eroga circa 500 gradi. Una volta toccato con mano il CS della scheda madre in zona processori e constatato che fosse bollente abbiamo deciso di non scaldare piu.
    Ieri sera ho rimontato il tutto usando una pasta termoconduttiva mooolto morbida (voleva 2 euro per 0.5 grammi non so che roba sia ma da spalmare era fantastica).
    Risultato sia ieri che oggi ho fatto 1 ora di gioco.
    Mi si blocca solo guitar hero (rimane alla schermata che ricerca i dati). Per il resto tutto ok.
    Non so se durera' molto ma avendo gia una slim magari la uso solo per blu ray in un altra camera che dite? C'è un test che la mette sotto sforzo per vedere se è a posto?
    Grazie!
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2010
  16. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il test è giocare. La mia l'ho stressata seriamente e dopo 2 mesi è andata di nuovo in ylod, quindi non si può prevedere la durata.
  17. markolino

markolino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    giocare per quanto ? io non supero mai le 2 ore di fila...però potrei lasciarla accesa...
  18. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    IMO non serve a niente. Gioca quanto e come vuoi. Se deve schiattare schiatta cmq tra X settimane o X mesi. Non avrai MAI la certezza, soprattutto perchè è una riparazione con pistola termica quindi inaffidabile in ogni caso.
    La mia 60 la tengo come muletto e/o soprammobile...è sicuramente più figa della slim. :)
  19. Raptor069

Raptor069 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ke ti chiedo già ke tu hai provato tutte le opzioni della recovery se io uso la n°5 restore ps3 system ripristino totale ps3 ritorno alle impostazioni di fabbrica per impostazioni di fabbrica intendono anke il ritorno del firmware a come quando l'hai accesa la prima volta???? (tipo io avevo il 1.50) ho una delle prime 60 gb, non vorrei farlo magari per niente e perdere tutti i dati visto ke non ho un hd usb vuoto per poterci fare il backup. ti sarei grato se potresti darmi delle informazioni al riguardo e se puoi anke per la n° 4 ricostruzione del database ps3, grazie.:???::cry::???:

Raptor069 ha aggiunto 4 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  20. Lory311x

Lory311x Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, vi spiego il mio problema: oggi ho cercato di giocare a Modern Warfare2 ma mi sono subito accorto che l'offline andava a scatti, e non si connetteva ai server per giocare online. ho fatto partire un gioco a caso (fifa10) ma non è successo nulla di strano.. ho riprovato un paio di volte con mw2 ma niente da fare, funziona proprio male. lettore andato? escludo che il disco sia rovinato perché ci gioco più o meno ogni giorno, ed è più di un mese che giace giorno e notte dentro alla play, quindi non penso proprio che sia un problema del disco.. vorrei sapere se si tratta di un probabile guasto al lettore o può essere altro.. aiutatemi, non mi si è mai rotta la play in 3 anni e attualmente sono in stato confusionale/depressivo! :)
    grazie ciao