1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Activision contro la pirateria... con educazione!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Tyler Durden, 25 Ottobre 2010.

1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Per le software house i possessori di copie illegali rappresentano, oltre che un danno economico, anche una sorta di offesa al lavoro svolto. Molte compagnie si sono, in più di un'occasione, schierate apertamente contro i pirati tentando strategie sempre diverse. Activision, per il prossimo episodio della serie Call of Duty, ha messo in atto un piano davvero singolare. Secondo quanto riportato da VentureBeat, la software house, grazie un sistema di investigazione, starebbe rintracciando i pirati e, una volta scovati, gli chiederebbe con educazione di smettere le usare copie illegalmente possedute che già da un po' sono in circolazione. Lo scopo quindi è anche quello di rintracciare quei rivenditori che, per una ragione o per un altra, sono riusciti ad accaparrarsi una copia del gioco ben prima della sua effettiva uscita nei negozi.
    Come spiegato nel report, infatti, Activision ha assunto una nota compagnia, chiamata IP Cybercrime, che si occupa proprio di pirateria online. Tramite il sistema messo appunto da IP Cybercrime si può individuare con relativa certezza il possessore della copia illegale. La differenza di questo nuovo metodo è che, prima di avvisare le forze dell'ordine, la compagnia offre al pirata la possibilità di redimersi semplicemente smettendo di giocare. Secondo Jason Holmes, di IP Cybercrime, il metodo funzionerebbe in quanto i pirati, spaventati dalle possibili ripercussioni economiche e legali, smettono immediatamente di utilizzare il gioco.
    Come al solito a voi i commenti
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  2. fabio_staiano

fabio_staiano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    SMETTILA DI GIOCARE O TI ARRESTIAMO, per favore.

:rotfl:
  3. sallyvan

sallyvan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no ma la cosa bella e chesu consol puo anche darsi ma su pc la vedo dura i vari crack anti online ecc di sicuro non avranno problemi a eliminarlo com spero che ci riescano a beccate tutti sti "scaricamaniaci" "ladroni"

p.s com sia per me la Activision ha avuta una buona idea
  4. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    con la gentilezza e l'educazione si ottiene tutto :d
    però se smettessero di fare DLC/rapina e facessero pagare un po' meno i giochi otterrebbero di più
  5. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La notizia non è del tutto esatta, pare che tale compagnia è stata ingaggiata per controllare e vigilare fino alla data del lancio di black ops, per recuperare tutte le copie rubate alcuni giorni fa ed eventuali altre copie vendute anticipatamente o duplicate da quest'ultime, quindi tutti quelli che prima del day one andranno online verranno rintracciati tramite ip verranno ammoniti e dovranno con le buone restituire la copia anche se originale e segnalare la fonte da cui l'hanno ricevuta ad Activision, inoltre pare che chiunque posti anche solo dei video inediti su Facebook o Youtube venga rintracciato e riceverà lo stesso trattamento.

La notizia originale non è incentrata tanto sulle copie masterizzate, ma sulle copie pirata intese come copie non autorizzate che metteranno in qualsiasi modo in pericolo il day one, questo spiega la decisione di tale scelta diciamo cosi bonaria, in quanto collaborando con i possessori di tali copie si risale molto velocemente alle fonti che mettono in giro queste copie che sono il vero obbiettivo di tale provvedimento.

Ecco alcune parti salienti:

IP Cybercrime investigators told VentureBeat that this doesn't mean there isn't a sense of urgency in dealing with the leak of Black Ops. "We know that a couple of leaks start and then it can spread like crazy," IP Cybercrime's Rob Holmes said. Early Black Ops buyers and sellers can be found fairly easily with records from Xbox Live and through postings on Craigslist or Facebook. Once found, Holmes revealed that his company is primarily just asking pirates to stop, for now.

This method makes sense for a few reasons. For one, the leak of Black Ops doesn't seem to be widespread yet. Secondly, making sure that the copies are returned is probably a lot easier than the pain, and costs, of litigation. Thirdly, the investigators may have just been trying to find the original source, sort of like how lower levels contraband dealers will get off scot-free if they give up their suppliers, and the Black Ops source is in for an eventual smashing. While this is also a form of good PR for Activision in a strange way, it also makes me wonder if pirates will be more likely to download illicit copies in the future if they think they'll only get a stern talking to.
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2010
  6. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    vi ricordate quando c'era un termine chiamato privacy? :asd:
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Col il termine pirata e copie illegalmente possedute si intende tutte quelle copie che non è possibile acquistare in questo periodo, ben prima del d1. Proprio per questo non ho scritto dvd masterizzati o copie scaricate da internet.
  8. maggots

maggots Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e se io con la mia console non vado online??? dai su.....terroristi......
  9. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Questo è solo un "inizio" o prova, poi lo attueranno a TUTTE le copie online anche dopo i D-One...

Questo sistema puo anche essere attuato a tutte le copie o addirittura alle console...ma fortunatamente è solo un caso isolato che si concluderà presto visto le leggi sulla privacy che tanto hanno decantato...
  10. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    questo è vero, ma molti se leggi i commenti avevano fraiteso per questo ho voluto specificare ;)

pincopaolino ha aggiunto 5 Minuti e 16 Secondi più tardi...

è impensabile farlo su milioni di utenti per 1000 motivi almeno oggi come dici tu, primo fra tutti per la privacy e non solo 1000 telefonate per tutto il globo sono impensabili, e poi esiste il ban della console, mentre su quei pochi che si credono fighi e vanno oline molti giorni prima del day one è fattibile inoltre ha un senso dato che a loro interessa inchiappettarsi la fonte che sia un sito di warez o un rivenditore, in modo da eliminare il problema alla radice.
  11. Dadodic

Dadodic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono più mariuoli quelli che scaricano i giochi o quelli che li mettono in vendita a 70 euro?
  12. Th3_S1lver_0ne

Th3_S1lver_0ne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    In pratica ti avvisano quando è ora staccare la console dal live...
  13. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    ma fanno benissimo ad inventarsi queste stratagemmi, ok che i giochi sono cari, che alcuni comportamenti delle SH sono poco carini, ma è comunque un reato e non è giusto anche verso chi quel gioco lo ha pagato!!!

Mi sembra una reazione sensata e anche utile, di sicuro più di qualcuno ci penserà due volte prima di rigiocarci!!!
  14. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    io direi che fanno bene!!!!!
    :cool:

benze21 ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

loro li vendono non ti obbligano a comprarli....quindi i mariuoli sono gli altri:lalala:
  15. |king of kings|

|king of kings| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sul pc pù anke andare bene ma su console uno nn si conette al live con una copia pirata del gioco ke deve uscire una sett dopo sà benissimo di essere sott'occhio...mhà mi fanno ridere :D
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non c'entra nulla la privacy dai per piacere! Se uno delinque poi non si può far scudo del diritto alla privacy, visto che sappiamo tutti che la detenzione di materiale illegale è contro le attuali legislative
  17. ZuKe

ZuKe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Tutto questo mi sembra un pò eccessivo...a meno che non serva a farne discutere.
  18. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Da questo capisco che di privacy e diritto della persona ne sai ben poco.Anche io non favorizzo l'illegalità in qualsiasi forma ,ma la mia vita privata non deve interessare nessuna ditta del mondo.Ti ricordo che il Carabiniere per entrare in casa tua si deve far fare un documento dal giudice,e come mai questo per l'internet ,telefonia non è più così?Passo passo si va degenerando.
  19. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    bè se cominciassero a farlo però beccherebbero coloro che vendono le copie pirata e i pirati che le usano facendoli smettere immediatamente di vendere e giocare riducendo di molto la pirateria...basterebbe farlo all'inizio per spaventarli un pò magari non tutti smetteranno di masterizzare ma si riduerebbe drasticamente il tutto...
  20. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    e aumenterebbero ancora i prezzi dei giochi