1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Mar 23, 2010.

1. Kevinli

Kevinli Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Ci avevo pensato anche io, infatti ho pravato varie configurazioni......... ero partito con l'assetto di racedepartment.com e poi ho abbassato le ali, però veramente la differenza dagli avversari era davvero abissale!
  2. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Ma a montecarlo devi essere carico lo consiglia stesso nella descrizione del circuito io ti consigliodi impostare marce cortissime tanto di punta massimo si arriva ai 280 orari nel tunnel punta tutto sull'accelerazione e sulla reattività della vettura utile nelle curve veloci e neu bruschi cambi di direzione ho modificato pure l'angolazione delle ruote per avere maggiore controllo così giro abbastanza veloce
  3. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si ma non eccessivamente, il giusto!
    Last edited: Oct 24, 2010
  4. Kevinli

Kevinli Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Ormai sono passato al gp di Turchia, al prossimo mondiale vedremo, ma comunque ero abbastanza carico, gli alettoni erano 8 ANT e 6 POST (avevo provato anche 9/7 ma andavo ancora meno), ma fuori dal tunnel arrivavo al massimo a 250 km/h.
    Avevo usato un motore già utilizzato, quindi le prestazioni saranno state leggermente inferiori, ma d'altra parte sti motori bisogna riutilizzarli per forza, meglio un motore usato a Monaco che a Monza credo......
    Last edited: Oct 24, 2010
  5. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Nooooo...oggi ho completato il primo anno della carriera era ad un passo dall'ottenere un contratto con la Force India o la Sauber ma nella gara in Corea mi sono ritirato e tutte le scuderie hanno ritirato le offerte......alla fine mi è toccato firmare con la HRT ....un altro campionato di gavetta;(
  6. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti, chi c'è oggi online per quanche bella garetta senza aiuti, massima simulazione-????? l'importante è massiam correttezza e fairplay...

ciao a dopo
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  8. Straight_Edge88

Trophy Points:
    36
    Dopo un po di partite online sono giunto alla conclusione che solo io foro le gomme online:asd:
  9. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    ragazzuoli vi prego consigliatemi un setupper silverston conq uasi tutte le piste sono riuscito a trovare un setup che mi permette di fare tempi discretti miglirabilissimi tra l'altro ma per questa pista non ci capisco na cippa HELP!!!
  10. spillo69

spillo69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

Alla fine ho preso il g27 con il driving pro universal, stabile non ingombrante.
    Il problema è che per me non è cambiato nulla, continuo ad essere lento e i testacoda non si contano.
    C'è qualche settaggio da fare?

Grazie
    Spillo
  11. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Io per il G25 ho queste impostazioni:

Impostazioni avanzate volante:

zona morta volante: 0%
    Saturazione volante: 75%
    linearità volante: 70%
    zona morta gas:0%
    saturazione gas:100%
    zona morta freno:0%
    saturazione freno: 100%
  12. spillo69

spillo69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie Peppo, appena finisce la partita provo.
    Per curiosità, c'è la possibilità di usare i tasti del volante in luogo del pad?
    Ho trovato i 4 principali ma non trovo start,r1 r2 ecc.

Spillo
  13. Straight_Edge88

Trophy Points:
    36
    Devi rimappare i controlli dal menu nelle opzioni.....tipo lo start è il secondo tasto rosso sul cambio comunque prova un po e poi li trovi tutti:D
  14. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    R1 & R2 dovrebbero essere le palette del cambio al volante (mi sembra), comunque fai come ha detto Straight :D
  15. spillo69

spillo69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie ragazzi,
    un'ultima cosa, ho fatto la configurazione volante suggerita da peppo, ma per quanto riguarda il force feedback come va settato?

Ciao
    Spillo

p.s.
    i tempi iniziano ad abbassarsi;)
  16. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ciao , quindi tu usi il volante?
    COmunque questo gioco provato senza aiuti da molto gusto. Simulazione completa e poi non dite che non è simulativo . E' sempre un videogioco ma è fatto abbastanza bene. Speriamo nella benedetta patch. Ci pensate che cacciano la patch e aumentano i problemi loool.
    Speriamo bene. Adesso io sto provando sempre senza aiuti. Prima avevo inserito il tract. a medio , ma devo dire che una volta abituato è troppo divertente e poi non mi giro più perchè come parte la macchina che si sta girando , vai con un bloccaggio freni e la macchina si riaddrizza da sola, una favola. Imparato il giochetto non vi girate più e poi una volta trovato il feeling con l'accelleratore si va di gas alla grande.

Sempre più divertente. Poi la prima volta che ho tolto tutti gli aiuti, mi sono trovato a correre subito in gara bagnata. Sembrava un dispetto :D . Inizio le prove libere e mi giro subito alla prima curva o meglio vado dritto perchè inchiodo e poi mi giro :D.
    Quindi riparto e poi mi rigiro alla seconda. Allora penso, cacchio ma è impossibile senza aiuti, sarà il bagnato ma è inguidabile. Poi mi rimetto e via . Anticipo un po le frenate per non bloccare le gomme e vai mi butto in curva , accellero e la macchina sento che sta partendo di posteriore, tocchetto di freno e magia si riaddrizza . Uaooo, si riparte e da allora e tutto un migliorare nei tempi. Certo che la concentrazione aumenta perchè mentre gli aiuti ti permettono di rilassarti un po, quando vai senza devi stare sempre attento.

Bello!!
  17. Straight_Edge88

Trophy Points:
    36
    Non è per contraddirti ma proprio quello che hai scritto dimostra che il gioco è più arcade che simulativo ...nella realtà se dopo un sovrasterzo potente freni te ne vai per prati....altro che raddrizzare la macchina.....io vengo da anni di simulatori più o meno reali sul pc e ti assicuro che questo F1 di simulativo ha ben poco....ciò non togli che , come ho affermato più volte sia divertentissimo e immediato....ed è prorpio questo che me lo fa piacere ...ogni tanto farsi una corsa in tranquillita con un IA degna di nota è proprio il massimo poi il meteo e asfalto dinamico sono fatti estremamente bene:D
  18. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ok ti credo e anche io ho provato vari simulatori al pc e sono daccordo con te. però anche questo è fatto benino ed è bello pure per la sua immediatezza ma sopratutto per l'immersione che rende rispetto ad altri giochi di guida.

p.s. ma tu usi gli aiuti o vai senza ?
    Last edited: Oct 25, 2010
  19. Straight_Edge88

Trophy Points:
    36
    Si si che sia un ottimo gioco non ci sono dubbi.....ha una carriera spettacolare il meteo dinamico che già da soli valgono il prezzo del gioco....da quando l'ho preso non ho toccato più nessun altro gioco di guida:D
    Comunque guido senza aiuti visto che uso il volante se no veramente diventa troppo arcade
  20. spillo69

spillo69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Date una mano ad un vecchietto che vuole fare il ragazzino:cry: