1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Feedback Ebay...dateme na mano...uhuh!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da FefoShiro, 23 Ottobre 2010.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Salve ragazzi, mi scuso anticipatamente per l' apertura di un thread tanto stupido (magari per qualcuno), ma l' assistenza Ebay impiega una vita a rispondere ed io non sono un tipo molto paziente...:rotfl:

Espongo immediatamente il problema:
    Ho venduto un oggetto in Ebay, ho ricevuto regolarmente il pagamento mezzo PayPal e da buon venditore ho spedito la merce il più celermente possibile, la quale è arrivata a destinazione regolarmente (confermato dal codice di tracciabilità).
    Il problema sta nel fatto che PayPal tiene in sospeso i pagamenti ricevuti fino a che l' acquirente non rilascia il feedback, ma questo nel mio caso non è avvenuto ed io non posso mettere le mani sui quattrini che mi spettano.
    Ho contattato più volte l' utente in questione per sollecitarlo alla risoluzione della trattativa ma non ho ricevuto risposta, ho contattato l' assistenza Ebay, ma anche qui la risposta tarda ad arrivare.

Ora, vorrei sapere da voi...cosa fare??...in che modo posso risolvere questo imprevisto?? (che tra l' altro è la prima volta che si para dinanzi a me)...

Ringrazio anticipatamente per le eventuli risposte...:D
  2. cucHor

cucHor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    attendere è la miglior soluzione.
  3. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Che vuol dire che PayPal tiene in sospeso i pagamenti fino a che l'acquirente non rilascia il feedback?
    Io ho sempre potuto spendere o prelevare soldi da PayPal anche quando non mi lasciavano il feedback...
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Da buon venditore di eBay dovresti sapere che il modo migliore è levarsi dalle pxlle questa Mafia forzata di paypal.. dove si è visto mai che sono OBBLIGATO ad utilizzare quel servizio.. già mi bastano le tasse di eBay.. usate sempre oltre la postepay il bonifico.. ormai si fanno anche in un ora.. comunque sollecita più che puoi non hai altra soluzione..
  5. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    per gli acquirenti (e se compri su ebay lo sai) paypal è un'ottima garanzia contro le truffe
  6. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ero allo scuro io per primo di ciò...ma a quanto pare PayPal adotta tale sistema a tutela totale dell' acquirente.

Odio quanto te questa 'costrizione', ma purtroppo PayPal molto spesso è il metodo di pagamento più utilizzato dagli acquirenti, visto che fornisce la maggiore sicurezza possibile e sono dunque costrettoa sottostarne.

Dici che oltre a pressare pressar e pressare l' acquirente non posso fare nient' altro??...ho pensato anche di aprire una controversia, ma non sò quanto possa iovare a tale situazione...

Resta il fatto che la mia pazienza sta terminando, visto che sono dieci giorni che attendo!!!;(
  7. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    con paypal il rischio truffe passa al venditore
  8. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    se non erro paypal blocca soldi se l'acquirente apre qualche controversia o boh... non t'è arrivata nessuna mail?
    cmq per essere protetto come venditore spedisci sempre con spedizioni tracciabili e solo agli indirizzi che sono nella transazione paypal e fornisci numero della spedizione anche nella transazione di paypal
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non mi è mai capitato, che sia una novità delle ultime settimane?

... fammi controllare una cosa, va...

EDIT:

un utente a cui ho venduto qualcosa i primi di settembre non mi ha mai rilasciato il feedback, però i soldi mi sono stati caricati senza problemi
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2010
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ho fatto tutto a gola, spedizione tracciabile all' indirizzo dichiarato sul profilo e tra l' altro il pagamento è stato anche molto celere, quindi ho pensato un acquirente serio...comunque non ho ricevuto mail o lamentele...mah...

Non lo sò...avevo notato questo particolare già qualche settimana fà in un altra trattativa...
    Quella volta andò tutto liscio perchè il feedback arrivò subito...invece stavolta non posso accedere al pagamento...che p@lle...
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me, dopo un periodo di non "feedbacko" il sistema dà comunque l'OK per il trasferimento, perchè il feed deve essere negativo per parlare di risarcimento.

Anche perchè in questo caso nè tu, nè lui, avete i soldi sul conto!
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    La cosa potrebbe essere fattibile, ma è inpensabile però che io debba aspettare non sò quanto tempo per incassare il denaro che mi spetta a causa della negligenza di un estraneo...
    Poi nel mio caso la cifra è 'contenuta', ma se stessimo parlando magari di qualche centinaio di €uro non credo sarei riuscito a mantenere tutta sta calma...:-o
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Gli acquirenti e i venditori non sono al sicuro nemmeno con paypal dato che si basa tutto su carte ricaricabili e se qualcosa va male si fregano lo stesso le tasse e come in questo caso quando nemmeno ve lo aspettate vi bloccano il conto e tardano l'assistenza in modo penoso...comunque.. l'unica certezza è il bonifico, essendo tutto tracciato dalla banca, da li non si scappa e una genius card corredata di Iban costa 5 euro ;)
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2010
  14. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Dopo 25 giorni glieli sbloccano anche senza feed...
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Quindi allo scossare del 25 esimo iorno potrò mettere le mani sul malloppo!?

Ma se io nel frattempo gli rilascio un bel feed negativo?!?!
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma a chi scusa? Se si è comportato bene non sarebbe giusto e risulteresti scorretto a mio parere.. non c'è l'obbligo di rilascio feedback per chi compra.. sai quanti non me lo hanno lasciato? A' voglia..
  17. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Come ho spiegato il pagamento è stato molto celere...quindi nulla da obiettare...
    Però a suo tempo ho informato l' utente del problema riguardante l' accredito del pagamento, quindi mi chiedo quale sia il prblema che porta a qusta latitanza...
  18. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    sai di quale protezione per acquirenti sto parlando e come funziona, vero?
    il venditore non può lasciare un feed negativo
    fammi pensare... forse proprio perché non hai lasciato un feedback non puoi prendere i soldi?
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Penso prorpio di si dato che vendo da sempre.. una decina di anni più di te li ho :):) Paypal non è una banca e non vi protegge nessuno.. il bonifico è l'unica garanzia.. c'è poco da disquisire :)
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    No...impossibile...

Ho dato un occhio su PayPal: il pagamento viene bloccato per 21 giorni, allo scadere dei quali la somma verrà regolarmente accreditata a meno che siano state avviate controversie o presentate lamentele da parte dell' acquirente...

Questo blocco viene applicato a discapito di venditori che hanno una bassa percentuale di feed positivi, controverise in corso, sono registrati su ebay da poco, hanno in profilo un basso numero di compravendite.

Ora pensandoci bene, l' unico requisito che non posseggo è un alto numero di compravendite effettuate, che sia dovuto questo?!...mah...