1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

recupero gamertag

Discussion in 'Xbox Live!' started by galbia, Oct 21, 2010.

1. galbia

galbia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti

ho dovuto eliminare il mio profilo principale dall'hd dalla console, in quanto rovinato(non riusciva più a caricarlo), ieri sera ho provato a recuperare il gamertag da xbox live, e non sono riuscito a collegarmi(profilo xbox live attualmente non disponibile riprovare in seguito), cosa strana visto che non ho mai avuto nessun problema a collegarmi con xbox live..

allora ho provato a fare il test della connessione a xbox live e dava come risultato NAT moderato, quindi ho aperto sul router le porte 80 3074 53 TCP e 88 3074 e 53 UDP sull'ip della xbox riprovo a fare il test della connessione a xbox live e non da più nessun problema, riprovo a recuperare il gamertag e da sempre lo stesso messaggio di errore, "profilo xbox live al momento non è disponibile riprovare più tardi" non so davvero cosa pensare, sono sempre riuscito a giocare online senza nessun problema,l'unica cosa che mi viene da pensare è che ieri sera ci fossero dei problemi sul live...

avete idee o suggerimenti da darmi?!?non ho voglia di perdere il profilo...
  2. LeonT

LeonT Tribe Member

Trophy Points:
    58
    Secondo me se riprovi oggi funzionerà tutto. Ieri hanno cambiato veste al sito di xbox.com e magari questo ha influito in parte anche sugli account del live.
  3. galbia

galbia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho riprovato ma niente sempre lo stesso messaggio quando cerca di collegarsi al live, non lo fa solo quando cerco di recuperare il gamertag, ma anche quando provo a collegare un altro profilo al live, sembra che non riesca a collegarsi anche se il test della connessione al live non da nessun problema...come prova aggiuntiva ho provato a cambiare prta ethernet sull'access point, e a collegare la console direttamente al router senza passare per l'access point...non so davvero più cosa fare....
  4. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    prova a copiarlo su un altra periferica,eventualmente svuota la cache
  5. galbia

galbia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Scusa non riesco a capire cosa mi consigli, in che senso copiarlo su un altra periferica?
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    da xbox.com il tuo profilo ha problemi?
  7. galbia

galbia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    No il profilo su xbox.com non ha problemi, mi fa accedere tranquillamente dal sito...
    lurkando su un forum americano ho trovato un ragazzo che aveva il mio stesso problema e l'ha risolto formattando l'HD della console, lui diceva che anche cancellando il profilo rovinato rimangono tracce del profilo e per quello non fa recuperare il gamertag, domani faccio un backup dei salvataggi e provo a formattare l'HD...

sinceramente non riesco a capire se il problema è della console/live oppure della mia connessione internet...che però non ha mai dato problemi...bah, non so cosa pensare...
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Chiama l'assistenza e senti cosa ti dicono no?
  9. galbia

galbia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ho già chiamato l'assistenza sono rimasto al telefono mezz'ora e mi hanno fatto fare il test della connessione al live, che è ok...dopodichè mi hanno detto di controllare se sul mio router c'erano aperte le varie porte tcp e udp...che sono aperte....e poi mi hanno detto di riprovare il giorno dopo, dicendo che forse c'erano problemi sul live...

passato un giorno ho riprovato e il risultato è stato lo stesso...era la prima volta che chiamavo l'assistenza xbox, e sinceramente non mi sono sembrati molto preparati....anzi....
  10. Il Divo

Il Divo Tribe Member

Trophy Points:
    157
    lo so ho chiamato molto spesso per vari problemi e ho trovato sempre gente inesperta che non sa neanche parlare l'italiano cmq formatta l'hard disk e facci sapere
  11. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412
    non vorrei augurartelo, ma ad un mio amico è capitato che il suo profilo venisse corrotto ed in maniera irrecuperabile, non si sà da chi o da cosa, ma la stessa microsoft gli ha detto che era irrecuperabile.... il tutto dopo diverse chiamate e diversi tentativi di recupero.

quello che ti consiglio è:

1) se capisci che la persona con cui parli al call center non ne capisce un granchè, chiedi se possibile di parlare con un supervisore

2) se il profilo fosse veramente corrotto chiedi o il trasferimento di ogni arcade e DLC scaricato con il precedente profilo sul nuovo profilo creato, giustificando ovviamente il tutto con la lista dei giochi che (con il mio amico l'ho fatto io) è visualizzabile da uno dei tuoi amici del live (perchè credo che loro lo vedano ancora il tuo profilo). se ti dicessero che non è possibile (strunz come sempre) digli che almeno ti diano un rimborso in microsoft point per il disagio ed i giochi persi ;)

detto questo, che ti posso dire... spero per te che non sia così ;)
  12. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    non sull hd della console ma su un altra memoria,formatta l hd e svuota la cache,hai risolto qualcosa?prova a farla scaricare ad un tuo amico se ti è possibile
  13. Il Divo

Il Divo Tribe Member

Trophy Points:
    157
    da quel che ho visto hai risolto,facci sapere come