1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il 3D ti causa fastidi?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by faximusy, Oct 22, 2010.

?

Il 3D ti causa fastidi?

1. Mi sento male solo a ricordare l'esperienza...

0 vote(s)
    0.0%
  2. I fastidi rendono quasi impossibile per me godere del 3D

9.4%
  3. Un lieve senso di affaticamento e stanchezza oculare

62.5%
  4. Nessun fastidio, neanche dopo lunghe sessioni

28.1%
  1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Una ti dà fastidio e l'altra no?
  2. Death Note

Death Note Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    stanchezza visiva e rossore agli occhi...
  3. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    vero :)
  4. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Le mie uniche esperienze sono al cinema e francamente devo ammettere che l'uso degli occhiali è fastidioso...non tanto per la scomodità (sono enormi e non c'è possibilità di addattarne la larghezza alla circonferenza della testa...mica abbiamo tutti un testone gigante, chissà che scomodo per i bambini poi), ma sopratutto perchè, specialmente nei minuti iniziali, trovo l'uso molto fastidioso per gli occhi, sembra quasi di non vederci bene....poi ci fai l'abitudine, ma ad ogni modo alla fine del film ti senti la vista affaticata e l'effetto non è che sia tutto sto granchè...bello la prima volta, la seconda, la terza...poi mi ha già stufato.
    Trovo molto più rilassante vedere un film normalmente che non in 3d, difatti ormai le sale dove proiettano film in 3d le evito come la peste, preferisco di gran lunga godermi un film alla vecchia maniera, spendo meno e mi rilasso molto di più.
  5. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    quella della tv a me non da nessun fastidio al cinema e capitato un leggerissimo affaticamento ma sollevati gli occhiali per un minuto e via ripartito senza problemi ;)

ILCHRY79 ha aggiunto 5 Minuti e 22 Secondi più tardi...

nel campo home gli occhiali vengono venduti in misure in genere.Poi si a al cinema anche a me da un po fastidio ma questo e derivato dallo sdoppiamento delle immagini che avviene a causa degli occhiali passivi e anche dei film che sono film girati con telecamere 2D e studiati per il 2D per poi essere resi in 3D in post produzione.Queste 2 problematiche fanno si che le effetto finale venga uno schifo.Nei film di animazione per esempio dove il tutto e studiato apposta per la visione 3D queste problematiche sono molto minori al cinema e inesistenti a casa per quel che ho potuto vedere io con i 3 fikm che posseggo.L era glaciale l ho visto sia al cinema sia a casa dato che ho il blu ray 3D e vi assicuro che al cinema faceva schifo a confronto all effetto e alla qualita vista a casa ;)
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    A me nessun fastidio...tutto tranquillo :)
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    non posso rispondere perchè non l'ho mai provato :sniff:
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Al cinema con occhiali polarizzati dopo circa due ore avevo un legegros enso di affaticamento.

A casa su HX900 46 pollici dopo anche 6 ore (fra film e giochi) nessunissimo problema
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Un lieve senso di affaticamento e stanchezza oculare

l'ultima volta che ho testato il 3D è stato in un centro commerciale su un Samsung 9000 LED 3D. Non saprei dirvi che tipo di occhiali fossero. Comunque dopo una decina di minuti iniziavo ad avere qualche fastidio. Soprattutto cercando di mettere a fuoco piccoli oggetti in primissimo piano a bordo schermo. Nessun problema se invece fissavo lo sguardo sull'oggetto centrale..
  10. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Dopo un oretta di 3D al cinema (una volta erano le RealD e l'altra le Dolby 3D) sicuramente sento un certo affaticamento alla vista
  11. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Capisco! L'era glaciale l'ho visto anch'io al cine in 3d...non dico che facesse schifo, ma di 3d c'era ben poco e non meriatava la spesa di 3 euro in più e il fastidio di portare quegli occhialoni (altro che "ini") per tutta la durata del film, nonchè l'affaticamento della vista.
    L'unico film in 3d che mi ha dato un qualcosa in più al cinema è stato Avatar...ma credo mi sarebbe piaciuto ugualmente anche in 2d, anche perchè è lungo come film e dopo un po' l'affaticamento si fa sentire e vorresti davvero buttare sti occhiali e poter vedere il film in 2d.
  12. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

DI solito nessun problema...ma sabato scorso a vedere cattivissimo me in 3D mi è venuto in giramento di testa forte e sono uscito dopo 10 minuti....(10 euro a putt*ne)....anche se venivo da una giornata faticosa (colpa della scuola)
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Forse l'affaticamento durante la giornata ha influito; il tuo cervello ha preferito scioperare visto che continuavi a pomparlo di fatica :D
  14. symon23

symon23 Tribe Member

Trophy Points:
    91
    Io ho visto 2 film al cinema in 3D, e non ho provato fastidio e l'immagine era sempre chiara. Ma una volta sono andato in un posto dove ti facevano vedere un filmato di 20 min in 3D in una sala da cinema, li mi davano un po fastidio gli occhi in quanto il 3D era fatto male e l'immagine pure.
  15. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Peccato, a me è piaciuto come cartone...l'ho visto in 2d però, il 3d nelle sale del cinema per il momento lo lascio ad altri :p
  16. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Infatti quello che volevo dire e che non so spiegarti il motivo ma al cinema l era glaciale a livello di 3D aveva ben poco.A casa invece io e la mia ragazza siamo rimasti stupiti sembrava un altro film!!!grande profondita e teste dei dinosauri che alcune volte si accomodano sul tavolino al centro del salotto.Bho non conosco il motivo di questa enorme differenza pero ti assicuro che siamo rimasti stupefatti dalla bonta del 3D a casa rispetto a quello del cinema in questo film.

ILCHRY79 ha aggiunto 1 Minuti e 47 Secondi più tardi...

comunque dai commenti si capisce come la maggior parte ha provato il 3D solo al cinema.Quindi come dicevo sarebbe stato giusto fare 2 sondaggi separati uno per il cinema e 1 per le tv cosi da avere dei risultati veritieri.In questo modo sono leggermente falsati ;)
  17. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

Trophy Points:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io con quello attivo ho visto solo piovono polpette, ma ci sono anche altri film?
  18. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    condivido.. io ho visto film interi solo al cinema... avendo un leggero fastidio ma niente di eclatante...
  19. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    probabile...:asd:
  20. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    tutti sono fatti per il 3D attivo come quello delle tv.Il problema che in italia i cinema per guadagnare di piu usano la tecnologia passiva e tra l altro sempre per questioni economiche comprano occhialini passivi pessimi,sopratutto ora che lo stato li obbliga a lascirceli per problemi igienici.Prima almeno ne compravano uno stock e quello era dato che rimanevano a loro.Potete capire che prima magari dato che la spesa si faceva una volta sola prendevano occhiali migliori(piu costosi).Ora dovendoli comprare + volte tendono a prendere quelli che costano meno (qualita infeririore)

Io a casa ne ho 4 di film in blu-ray 3D.L era glaciale e coraline che mi sono stati spediti da panasonic per aver comprato la TV poi io ho comprato piovono polpette e oceani
    Last edited: Oct 22, 2010