1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il 3D ti causa fastidi?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by faximusy, Oct 22, 2010.

?

Il 3D ti causa fastidi?

1. Mi sento male solo a ricordare l'esperienza...

0 vote(s)
    0.0%
  2. I fastidi rendono quasi impossibile per me godere del 3D

9.4%
  3. Un lieve senso di affaticamento e stanchezza oculare

62.5%
  4. Nessun fastidio, neanche dopo lunghe sessioni

28.1%
  1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Tra i fastidi annoverabili: mal di testa, nausea, stanchezza oculare, pesantezza alla fronte, capogiri.

Sia durante sessioni di gioco, sia durante la visione di un film.

Alcuni quesiti supplementari:

• Dopo quanto tempo inizia l'eventuale fastidio?
    • Se avete una tv 3D o un computer appositamente predisposto, vi capita maggiormente al cinema o a casa?
    • Su che tipo di televisore avere provato l'effetto?
    • Se hai provato diversi televisori con diverse tecnologie, alcune causano maggiori problemi di altri?
    Last edited: Oct 22, 2010
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Il fastidio principale che ho riscontrato su me stesso è un senso di affaticamento alla vista sia durante, ma sopratutto per diverso tempo anche dopo aver tolto gli occhialini, anche un per un paio di ore, che culmina con un senso di nausea.
    Poi durante la visione con gli occhiali attivi di marca Philips ho avvertito un fastidio fisico derivante dagli occhiali stessi, nei punti in cui sono a contatto con la mia faccia, naso e tempie...
    Un vero peccato perchè l'effetto 3D non sarebbe per niente male come credevo inizialmente, anzi...
    Vorrà dire che aspetterò che la tecnologia venga implementata senza l'uso di occhiali... ;)
  3. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    ho un panasonic 50VT 20 plasma a casa mai problemi ne io ne i miei famigliari(in tutto siamo 6)e 2 portano gli occhiali da vista.al cinema a volte un leggerissimo affaticamento causato dall imprecisione della tecnologia passiva.
  4. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Ma hai 6 paia di occhialini?
  5. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    3 paia.Ma a casa mia nn siamo mai tutti e 6 davanti alla tv contemporaneamente.cmq presto prendero il 4 paio perché?
  6. adriantaps

Trophy Points:
    247
    No, solo per pura curiosità, considerando che secondo me anche quello del numero di occhialini necessario per vedere un film o giocare in compagnia è un elemento molto limitante, specie nel mio caso specifico, nel quale ho sempre amici a casa davanti alla TV assieme a me, e mi scoccerebbe molto il fatto che non tutti potessero godere della stessa esperienza.
  7. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    capisco.nel mio tv 2 erano compresi nella confezione e 1 l ho comprato.ora aspetto che calino un po i prezzi degli occhiali poi ne comprero almeno 1 altro paio
  8. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Che modello di occhiali hai, quanto vengono cadauno?
  9. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    PANASONIC ne fa 1 solo modello per ora il prezzo é 120 euro
  10. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Ok, grazie per l'info ;)
    Diciamo che per andare bene dovrei procurarmene almeno 6/7 paia, ma meno male che mi creano dei disturbi, altrimenti era un salasso... :asd:
  11. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    be scenderanno di prezzo visto che usciranno anche fatti direttamente da real D e quindi senza marchio delle varie marche di TV.e poi se io fosdi in te direi ai tuoiamici che potrebbero collare e prendersene 1 in 2 magari;). non trovo giusto togliersi qualcosa perché altri non ne possono usufruire.
  12. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Mah, non credo siano disposti a portasi gli occhialini da casa... haahahhaha...
    Delle due aspetto il 3D senza occhiali, cosi per il momento vedo di sfruttare le attuali TV che ho già, una delle due presa poco più di un anno fa per giunta...
  13. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    le tv senza occhialini hanno angoli di visione ridottissimi 7 persone te le scordi.al massimo la vedono 2/3 persone e con risoluzioni basse.questi limiti sono stati dichiarati dagli stessi inventori.tante che tutti i produttori parlano di quasi 10 anni perche si dovra un metodo nuovo xke con quello attuale nn si puo arrivare alla qualita raggiunta dal 3D con occhiali attivi
  14. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Posso aspettare, non ho fretta, ho resistito senza 3D per 34 anni, nel frattempo mi basterebbe che facessero i giochi a 1080p e 60Fps, come avevano promesso inizialmente...:D
    Passerò al 3D solo quando la tecnologia sarà matura, pratica, economica, e alla portata di tutti, la mia inculata me la sono gia presa oltre tre anni fà con il mio primo LCD Full-HD da 52", preso prevalentemente per giocare, e pagato la "misera" cifra di 3.700€... ma i giochi a 1080p dove sono? :???:
    Capisci perchè ora ci vado cauto con le nuove tecnologie ? :lalala:
  15. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    si si ti capisco pensa che il 50 pollici 3D neo pdp l ho pagato 6 mesi fa 2500 euro con un buono di 700 euro da spendere al mediaworld.lo comprai proprio perche era una buona offerta altrimenti avrei aspettato il calo dei prezzi.(che gia sta avvenendo) ora mi pare che il mio costi 500 euro meno e cioé circa 2000 .
  16. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Non mi ci far pensare va... il mio Aquos XD1E tra un po mi sa che lo mettono anche nelle patatine...:asd: ...no dai, scherzo, ma calcola che cercando bene ora lo si trova anche a 1000€... non so se ridereci sopra o bestemmiare in ukraino... :asd:
    Poi mi sono "rifatto" col secondo aquisto sempre da 52" posizionato sopra quello vecchio, che pur avendo caratteristiche di gran lunga superiori dello Sharp, l'ho pagato nemmeno 2000€ prendendolo su internet, ma anche quello (Samsung 756A1) ora lo si trova tranquillamente a 1.300€...
    Morale della favola? LA TECNOLOGIA E' UN PACCO A PRESCINDERE, NON BISOGNEREBBE MAI COMPRARE NULLA AL LANCIO!!! :rotfl:
    Scherzo ovviamente, le mie TV me le sono godute in fondo, e continuerò a godermele in futuro... :asd:
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Le mie uniche esperienze sono relative al cinema, e mi è capitato dopo una lunga sessione con occhialini che mi venisse un lieve fastidio, direi una stanchezza oculare
  18. Perguson

Perguson Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per essere precisi bisognerebbe distinguere il 3d del cinema con quello da TV ... cosi si mischiano 2 tecnologie ... e non si capisce..
  19. Melo15

Melo15 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Esattamente quello che succede a me, quoto.
    Ma ho visto anche di peggio: nel periodo dell'uscita di Avatar, c'erano spesso ambulanze fuori dal cinema che raccattavano bambini e persone sui 50 molto spesso.
  20. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

Trophy Points:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mal di testa dopo un'oretta sia al cinema sia con occhiali attivi :(
    p.s.
    (da piccolo soffrivo di emicrania scomparsa con la crescita e ho una miopia di 4 e 4)

p.p.s.

non sono i 1500 euro che mi fanno desistere e fare la famosa volpe e l'uva , dato che ne ho spesi molti di piu per una tv sia nella prima infornata di tv hd ready sia per la prima infornata di full hd per la tecnologia finchè non mi sposo non bado a spese, fossero queste le vere spese della vita....