1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Phil Spencer sul 3D: acerbo, scomodo e commerciale?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 21 Ottobre 2010.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    quotone XD....altro che coinvolgimento visivo...
  2. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    bhe per la scomodita degli occhiali mi concederai di dirti che dipende dalla marca.ogni marca ne produce diversi e in piu misure :D. Per il resto e soggettivo quindi puo essere.Potrebbe pero essere anche solo questione di abitudine.Io mi ricordo quando giocavo ai primi fps poligonali mi veniva sempre la nausea ora ci passo le ore intere senza problemi ;)
  3. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Pure io devo dire che di 52" ne ho addirittura due, uno sopra l'altro, e a 1080p si vedono una meraviglia, sopratutto con i Blue-Ray che non hanno certo problemi di aliasing, con i giochi programmati con i piedi invece il problema può esistere ;)
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    grazie ;)

comunque quoto adriataps.. anche io ero rimasto assai affascinato dal video subacqueo in 3D al centro commerciale.. solo che dopo un pò sentivo la fatica visiva.. ora sorge spontanea la questione del fastidio al centro commerciale, ma tutto liscio come l'olio a casa.. boh.. solo una prova incrociata potrà dare risposta. ;)

glenkocco ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

anche a me piacerebbe un 4k di quelle dimensioni.. sarebbe eccelso ;)
  5. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    questo e vero a parte qualche caso.Dai di film belli ne escono ancora n,non molti ma ci sono.Avatar per esempio a me è piaciuto e mi ha coinvolto molto.é vero ispirato un po a pocahontas ma ormai dopo decenni di cinema e difficile trovare un idea completamente originale no?succede anche nella musica no?
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo che escono bei film anche adesso (vedi INCEPTION), solo sono pochi rispetto alla grande quantità di robaccia che ci propinano. e non solo al cinema, anche in tv, e in campo videoludico. in quest'ultimo, ad esempio, puntano talmente tanto sul live da non concentrarsi troppo sulla campagna singleplayer.. risultato? si finisce un gioco in 2 pomeriggi, ma chissene, tanto c'è il live.. con questo non dico che il live sia brutto, anzi è fantastico.. ma l'online dev'essere una caratteristica IN PIU' rispetto alla campagna offline, non il contrario. poi va beh.. c'è vanquish che a quanto pare non ha nulla dei due LOL, ma sono altri discorsi..

chiuso OT
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    parlo proprio di res e grandezza dei pixel..la differenza non è molta...ma fra 32 o 40 di qualità e 52 inizi a notare differenze....spesso su giochi console l'aliasing viene accentuato , sintomo che il full HD non basta...e anche sui giochi da PC ti trovi a dover passare da 4x a 6x o + per avere lo stesso risultato.

insomma anche su un 50-52 può servire il 4K.

Per esempio su PC ho un 22 full HD....posso scegliere se giocare a 1080P senza AA o con 2x o 4x a res + bassa.......a seconda del gioco vedo di volta in volta cosa pesa meno sull'hardware...

BUGIA in realtà visto che gioco a 1080P con 8x o 16x di AA XD
  8. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    parole sante

ILCHRY79 ha aggiunto 3 Minuti e 32 Secondi più tardi...

si be sicuramente la grandezzqa dei pixel in un 50 pollici e maggiore ma non sono cosi certo che si noterebbe la differenza aumentando la risoluzione.e come un 22 hd ready e un 37 full hd la differenza non si vede almeno che ci metti una lente di ingrandimento davenati.secondo me
    e poi comunque si dovrebbe cambiare anche il formato dei supporti per i film.non so se un blu ray poi bastera per un 4K
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2010
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ti sbagli, fa proprio male :) e non dipende da cosa si ha dentro la testa, ma dalla quantità di sangue che scorre nelle arterie.

Per il resto usa un linguaggio più idoneo al comportamento adulto che credi di avere.
  10. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    chiedo venia ai moderatori dato che siamo andati OT ma da cosa nasce cosa :D
  11. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    volpe ed uva...

poche storie, giocare in 3d è una figata
  12. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io comunque a breve prenderò un bel 55" 3D per giocare a Kz3 GT5 e per vedere blu ray 3d... non è indispensabile ma è una cosa in più quella che da sony :D .. oltretutto ora cominciano anche a fare qualche programma su sky in 3D :D ... a me piace
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non è campata in aria....la differenza la ho vista..specie su giochi per console che non sono il massimo ad AA (per non dire che fa proprio schifo)

passando dal 32 al 46 o giocando su un 50 noti che l'aliasing è notevolmente accentuatio......coi giochi PC si nota meno perchè si puòa gire su AA e ecc..ma su console che a fatica usano un2x la differenza si nota....

Certo il 4k avrà cmq bisogno di console molto più potenti...ma vabbè XD

diciamo che l'indubbia vantaggio sarà poter avere meno aliasing anche senza usare filtri appositi, che per forza di cose un po' riducono la qualità dell'immagine per ridurre le scalettature
  14. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    lavoro e ne spendo molti di soldi per la tecnologia. e sono sempre al passo con i tempi appena esce una cosa nuova che mi interessa la prendo al day one, e si effettivamente è una figata giocare in 3d, ma non tutti possono giocarci...e non come la storia degli epilettici (statisticamente imho rari) qui i numeri salgono.... imho

me compreso :(
  15. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    alex nel mio commento non ho tenuto in considerazione tutti gli aspetti collaterali ma ho dato solo un giudizio sulla tecnologia in se e sull'impatto che puo avere sul nostro modo di giocare...e quando penso a killzone 3 o gt 5 in 3d penso troppo ad una figata
  16. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Il fatto che sia una figata o meno però non puo prescindere dalla questione che ad una larghissima fetta di utenza che ha già sperimentato il 3D provochi effetti collaterali di natura clinica, vedi nausea, mal di testa, vertigini, dolore fisico per aver indossato gli occhialetti per tutta la durata di un film o gioco, ecc...
    Anche farsi le pugnette è figo, ma a tirar troppo la corda... :asd:
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh questa grande % non vorrei dire..ma non è così alta.....
  18. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Mah, a giudicare dal mio caso specifico, ma sopratutto dal resto delle opinioni di chi lo ha provato fisicamente e non per sentito dire che ho letto sia qui c he in giro per la rete, direi che comunque ben oltre la metà ha riscontrato le suddette complicazioni correlate alla TV3D + occhialetti, magari tu appartieni a quelli che di problemi non ne hanno avuti, ma non puoi per questo ignorare in toto il problema... anzi direi che più che altro i produttori di queste tecnologie non possono non tenerne conto.
  19. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    chissà se da qualche parte si può trovare una sorta di sondaggio... ammettiamolo non è come l'epilessia se ne sentono tanti che hanno nausea con il 3d (occhiali attivi) magari però hai ragione te e solo qui a Roma e solo per i miei amici vale questo discorso
  20. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    anche io ho nausea col 3d :asd:
    anche se imho,e lo sottolineo imho-_-,per il 3d è presto dato che non sfruttiamo ancora al massimo il full hd