1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 23 Marzo 2010.

1. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    scusate ma quali sono i Vostri orari di gioco?
    io di solito la sera sul tardi e a volte il pomeriggio verso le 15
  2. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Nel Gran Premio di Catalogna l'AI è davvero tosta, forse anche troppo!!
    Sto facendo la carriera con la Sauber, livello professionista, finora mi son sempre piazzato tra i primi 6 ed ho vinto in Barhein, qui sono riuscito a pelo a fare 10° in qualifica ed in gara 13°!!!

Poi fino all'ultimo giro in testa c'era Alonso, ma la vittoria è andata a Schumacher con Alonso 2° doppiato............... sarà un altro buggino?!?!
  3. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    ma e' una pista con forte carico aerodinamico non bisogna abbassare molto le ali, e cmq con assetto ti riferisci solo alle ali????

per la trazione ripeto, le ho messe a prova tutti e due e con controlo corro si piu'. Senza puoi uscire piu' forte in curva si, ma non puoi spalancare il gas al massimo fino che non sei dritto quindi le cose si equivalgono
  4. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    allora basta che controllate la classifica mi duole dirlo ma il controllo trazione è troppo "potente" nel senso che detrminate curve destra sinistra ad alta velocità col controllo trazione si fanno un amore puoi permetterti più reattività senza è impossibile tranne apputno dosando l'acceleratore, a mio avviso non porta vantaggi basta vedere i primi in classifica tra l'altro hanno tutti gli aiuti messi,(io lo toglierò solo per la carriera e i mondiali contro L'IA, contro i player dato che lo utilizzano tutti o quasi lo tengo attivo pure io) cosa per esempio che su gran turismo non è mai successo i primi 100 tutti con tcs disabilitato, la si notava la differenza. Molto probabilmente è ilc ambio manuale a dare un concreto vantaggio in molte curve la macchina si impalla con le marce col cambioa utomatico.

Cmq per quanto riguarda il carico aerodinamico in una pista più si corre più la vettura deve essere scarica se è scarica l'aria sul rettilineo "schiaccia" di meno sugli alettoni riducendo l'attrito e ragiunge una velocità di punta superiore contrariamente nelle curve abbiamo meno grip proprio per questo motivo, mentre dv ci sono curve molto veloci conveine avere più carico almenoq uesto è la teoria.. cmq se vuoi unc onsiglio non fissarti sui settaggi usa quelli veloci che sono ottimi fondamentalmente con un settaggio veloce si potrebbe arriavre tranquillamente tra i primi 100 guidando bene e migliroando la guida è proprio quando ti senti di essere arrivato al tuo limite che fa la differenza migliorare quel settagio veloce.

P.S. in attesa dlela patch anche io sto facendo la stessa cosa prove a tempo per memorizzare piste e salvare i settaggi migliori che poi utilizzo nelle gare on line, cmq un settaggio fondamentale è in motore metto sempre massima accelerazione su veloce da ottimi risultati se si sa gestire la macchina col tcs attivo poi è facilissimo, e le molle la macchina più reativa nelle shican veloci fa guadagnare parecchio :)
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2010
  5. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83

infatti ora uso sempre i settaggi veloci...e silvertone avendo molto carico uso quello carico (dall'ingegnere) subito dopo l'assetto bagnato.
    Pero' se mi dici che modifichi il motore allora non usi i settaggi veloci...

Non esiste qualche guida che illustra i comportamenti di una f1???? io non ci capisco
  6. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si la IA li è tosta, forse il circuito in cui va più forte. Io ho fatto secondo faticando con la virgin. Però a livello leggenda. E' l'unica gara dove sono arrivato 2 e 6 in qualifica. Ma li la macchina non andava proprio. Motore a 94% e si nota molto. Gli altri mi davano una pista su rettilineo.

Anche io preferisco usare traction a medio e abs.

Però con il cambio manuale se sei bravo ad usarlo ai forti vantaggi in questo gioco. per la trazione devi stare attentissimo e quindi preferisco medio, anche se comunque devi dosare sempre l'accelleratore sulle curve e cordoli
  7. VANGUARDDUE

VANGUARDDUE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perke non riesco a connetermi all'invito degli amici? Mi dice sempre connessione fallita. Qualcuno sa come fare? grazie.
  8. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Ahhh non la sepevo questa cosa degli aiuti.....io guido sempre con tutto disattivato perchè ormai sono abituato cosi dai vari simulatori a cui gioco ma online in partita personalizzata è possibile settare quali aiuti abilitare ?

Per il discorso GT5=>forte senza TC questo è vero anche nella realtà in quanto il Traction Control delle auto stradali è il più delle volte a scopo di sicurezza che per le prestazioni tranne alcuni rarissimi casi in cui viene studiato appositamente per migliorare la performance......ma anche li penso che si vada più forte senza

Che poi già il gioco è un tantino arcade se poi si guida con gli aiuti che divertimento c è
  9. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    con qualsiasi tipo ai aiuto: tcs, abs.. sto gioco non ha alcun senso, già è arcade poi con gli aiuti è come giocare a wipeout.
  10. Golem83

Golem83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quotone..:)
  11. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    i settaggi veloci sono fin troppo veloci (nel senso di fatti coi piedi :D)
    Io li sto prendendo alcuni da racedepartement usandoli come base per poi farci un assetto. Io sugli assetti ho qualche ricordo di base di una vecchia guida di GP2, l'avrò letta più di 10 anni fa. Se trovi una guida per gli assetti per qualsiasi videogioco d'auto vai bene. In ogni caso anche le descrizioni in F12010 che escono per ogni campo dell'assetto avanzato sono più che sufficienti.
    Giusto per esempio posto un assetto per Monza che ho usato oggi, facendo hattrick (pole, vittoria, giro veloce e pure il miglior tempo in prova per il trofeo) con la lotus in modalità carriera, lol

Aerodynamics
    Front Wing Angle: 2
    Rear Wing Angle: 1
    Braking
    Balance: F 52% - R 48%
    Pressure: High
    Brake Size: Normal (questi ho)
    Balance
    Ballast Distribution: F 60% - R 40%
    Front Anti-roll Bar: 9
    Rear Anti-roll Bar: 9
    Suspension
    Front Ride Height: 1
    Rear Ride Height: 1
    Front Spring Stiffness: 11
    Rear Spring Stiffness: 11
    Gearbox (default)
    Engine
    Throttle map: Fast (Normal in gara)
    Fuel: Fixed amount
    Alignment (lasciati quelli di default)

però gli assetti si adattano molto allo stile di guida... a me piace la macchina rigida (più reattiva, ma meno grip), tenendo la macchina più bassa => maggior grip. Bilanciamento 60% avanti e 2 alla ala frontale perchè mi piace la macchina un pelo sovrasterzante per facilitare l'inserimento in curva. Il lato negativo è che con le sospensioni rigide e l'altezza bassa i cordoli diventano tuoi nemici (ad ex, la prima variante a monza freno 20-30 m prima rispetto a dove frenavo con un assetto più "conservativo" per evitare il taglio sui cordoli e aggirarli).
  12. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    però mi sa che è il primo che ti permette di fare la sosta da solo a parte il binario nella pitlane!
  13. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Per me un arcade è un'altra cosa, sicuramente non è simulativo al 100% ma non è nemmeno un arcade, per me si può considerare "quasi una simulazione" lo trovo ben più tosto ad es. di Gran Turismo (non ho detto più bello solo più tosto, tanto per essere precisi che non vorrei scatenare un putiferio!!!!!!!!!!!!!!!!), GT di solito prendo il pad in mano e trovo subito il feeling, qua bisogna avere molta più sensibilità secondo me. Ora mi direte che anche GT è un arcade............. per me un arcade è NFS ad es.
  14. ote

ote Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    allora sono passato alla mclaren e ho comiciato la stagione con esperto per prendere il trofeo:
    Sakir, gara1: parto al dodicesimo posto(pessima qualifica) ma nonostante ciò riesco a rimontare fino al 2 posto. Faccio il pit (frenando lungo e impiegando percio 8 secondi causa investimento del meccanico) e rientro 10 dietro a vettel che era in testa prima del valzer dei pit stop. Dopo poche tronate fa un testacoda e io divento 3 alle spalle di webber appena uscito dopo la sosta. Sutil nel frattempo è primo ma si ferma un giro dopo,momento in cui riesco a superare l'australiano della red bull (nonostante mi avesse buttato fuori), a 3 tornate dal termine. Io gia mi sfregavo le mani per la prima vittoria stagionale quando tof, si fora la ruota anteriore destra e ciao ciao sogni di gloria.
    Le alte cariche del paradiso sono ancora scosse da questo avvenimento:asd:
  15. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Questa è fortissima!!!!!!!!!!!!!! Me la devo segnare!!!!!!!!!!!!
  16. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Secondo me la soluzione migliore per risolvere il bug delle forature sarebbe quello di ridurre drasticamente la percentuale di forature casuali...in modo da simulare le rare "forature" dovute a difetti del pneumatico tipo 1 ogni 30-40 gare.....e renderle attive durante i contatti con le ali delle altre monoposto e nei casi di scontro con detriti in pista...secondo me sarebbe un peccato eliminarle del tutto
  17. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    che settaggio mi consigli per silverstone?
    non c'e' un sito dove vederli?
  18. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Diciamo che f1 2010 è un misto arcade-simulazione, però se lo giochi con il volante vedrai che è molto più semplice di gt5 prologue. In f1 2010 le macchine sembrano troppo leggere e anche se sbagli le staccate puoi sempre effettuare la curva in modo ottimale, mentre gt5P di da maggiori sensazioni realistiche di guida
  19. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Sul forum di racedepartment.com ci sono gli assetti, io di solito parto da quelli e poi me li personalizzo, non tutti però sono "buoni" secondo me.
  20. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Ragazzi on line mi si è freezzato nel lobby dv si radunano i giocatori è già la terza volta si freezza la ps3... non mi esce manco ps.. a qualcuno di voi succede?????