1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Phil Spencer sul 3D: acerbo, scomodo e commerciale?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 21 Ottobre 2010.

1. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    È più facile che la 360 faccia girare un bluray che vedere un gioco in VERO 3d,ma certo che voi boxari siete forti...
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    se usano parrallex barrier è inutilizzabile per film e schermi grandi...perdita di res, angolo di visuale nullo e luminosità abbassata.

va bene per il 3DS se lo tieni dritto e non ci giochi muovendoti.

Evil_Sephiroth ha aggiunto 12 Minuti e 39 Secondi più tardi...

NO XD le slim han sempre 1.2...

Evil_Sephiroth ha aggiunto 16 Minuti e 23 Secondi più tardi...

mi permetto di dissentire....la serie più avanzata testata a casa^^ è la HX900..la LX è quella più di Design^^

parliamo di motionflow 400 e di full led local dimming^^
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2010
  3. Puch89

Puch89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    *
  4. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Hem, le Ps3 hanno tutte il chip HDMI 1.3, poi via firmware riescono a gestire pacchetti in 1.4, e diventano così le "famose" 1.3a

Questo vale per tutte le PS3, tranne le nove SLim da 320 e 160GB, che invece hanno già la gestione dello standard Hdmi 1.4 nel chip, quindi di fato le nuove Slim sono 1.4!!

;)

5. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Per prima cosa è la categoria AVANGUARDIA (l'unico modello disponibile, piu costoso e tecnologia estrema)

Allora se parliamo di motionflow è l'unica cosa leggermente migliore sulla HX900 (e non cambia nulla ad occhio fidati) per il resto la LX904 è l'ultima nata ed è la TV con più tecnologia che esiste sullla faccia della terra. Se hai un depliant con le specifiche elencate di tutte le TV, vedrai che la LX904 ha tutto quello che esiste come tecnologia. Dai un occhiata anche sul sito della SONY stessa e sbalordisciti hehe ;)
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Le varie recensioni che si trovano in giro e che giudicano la resa del TV sono unanimi nel dire che è l'HX il miglior TV di Sony e molto probabilmente il miglior TV LCD in assoluto ad oggi sul mercato (ci sarebbe il Philips 9705 a far da sfidante, ma qui le recensioni non sono molte).

Confrontare le caratteristiche su carta o su volantini ha, francamente, poco senso se si vuole giudicare la bontà di un TV.

Resta il fatto che anche il Sony come tutti i TV ha dei difetti e non è perfetto in tutte le situazioni, nella fattispecie i segnali SD non sono processati proprio al meglio, ma per tutto il resto siamo a livelli altissimi (parlo dell'HX, ripeto, TV di riferimento in casa Sony per quanto riguarda la resa delle immagini!).

Poi, se ad uno interesa di più avere di tutto sul TV e non ha come scopo unico vedere le immagini al meglio, allora possiamo guardare i volantini e le caratteristiche...

Poi, scusami se sbaglio, ma LX non è Edge led?? (il 52 di sicuro...), allora non è proprio il massimo della tecnologia...

Ma siamo OT! :p
  7. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16

Si ma la LX904, non credo che ancora hanno fatto recensioni, in molti volantini della sony di due mesi fa ancora non lo mettevano. E poi tralasciando la qualità delle immagini che sicuramente è ottima dell'HX900 che volevo comprarmi prima di farmi LX904 (che se noti 900 e 904 hanno un signifitato come HX LX ecc...vabbè) comunque parlando di tecnologia e solo di quella, l'LX904 ha il TOP della tecnologia che può esistere e non servono le recensioni per testarla e non per questo ha la categoria AVANGUARDIA poi ci sta la PERFORMANCE che fa parte della tua TV che come qualità delle immagini è spettacolare.
  8. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    finchè mi devo mettere gli occhiali il 3D nn mi interessa...
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    A parte il discorso 900 v.s 904, stavo giustappunto facendo il confronto delle caratteristiche tecniche.... Link

E quello che ne risulta è che l'unica differenza tra 900 e 904 è il bollino gold (ha il sintnizzatore digitale terrestre MHP). A livello prestazionale e nel resto sembrano identici. (vabbè :lalala:)

Poi, confrontando questi due con l'HX, a livello di sole specifiche, l'LX ha in più solo i WIDGET...., ma ha in meno il motionflow 200 e non 400 ed è ledge.
    Le altre differenze sono "ovviabili" nel senso che ciò che c'è in più sugli LX sull'HX è optional/ready (Wi-fi e 3D..).

La cosa che mi dispiace è che l'HX non possa essere piazzato sul supporto monolitic!

Ripeto, siamo OT! ;)

P.s. In tutto questo non ti ho fatto i complimenti per l'acquisto!! LX è un ottimo TV (ritengo migliore l'HX, ma rimane un otimo TV!!) ;D
  10. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io nn mi sono messo gli occhialini fino a un mesetto fa...... non volevo farmi ingolosire...
    poi davanti a un pc che girava varie demo di giochi e scappata una sbirciatina..
    Innamorato dei giochi in 3d in pochi secondi...
    La pecca i 2000euro, pero se il prezzo parte da cosi tra un anno si troveranno offerte da 1000 suppongo... (e spero)
    per il films/Tv e un qualcosa in piu...
    ma per il game da una spinta bella forte nel imersione (scopo principale dei giochi )
    Gli occhiali nn penso sia un problemone visto che tra vista e sole il 98% degli esseri umani li usa.... (forse il problema e per chi deve usare quelli da vista piu quelli 3d ma ci saranno soluzioni future se gia nn ci sono ora )

3d attivo,nn centra una mazza. con quello passivo...con quello del 3ds oppure con gli occhialini rossi e blu..
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ONI, quella schermata, che postai io diverso tempo fa, va presa un attimo con le pinze: non si tratterebbe di un 1.4 (che di per se, hdmi 1.4 non esiste - il consorzio hdmi vieta l'utilizzo di denominazioni 1.x) ma di una 1.3 con implemetazione hardware al supporto 3d-data.

Ai fini pratici non cambia nulla.

La cosa che mi sorprende e che sarà il quanto o quinto topic dove io, ILCRY79, ONITZUKA e qualche altro ripetiamo sempre le stesse cose...

e ancora c'e gente che se ne esce affermando che la 360 ha hdmi 1.4 o che i 3d data passano da composito..:disappointed:
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Hai ragione, ed è poi quello che ho scritto nel mio post...senza riuscire a spiegarmi forse ;)

Mi auto quoto:
    "tranne le nove Slim da 320 e 160GB, che invece hanno già la gestione dello standard Hdmi 1.4 nel chip!"

Forse dovevo mettere "standard 1.4" tra virgolette così da non creare malintesi!!! ;)
  13. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    era solo una precisazione;)

sull'altro forum, hanno fatte delle prove, e anche sul lato audio non ci sono differenza tra queste ultimi ps3 (tra l'altro la 320gb l'ho appena presa) e una e una slim antecedente.

in caso di visione di materiale 3d, niente audio HD..per presunti limiti di memoria ma e tutto da confermare.

ribasco comunque che giocare gt5 in 3d e SPAVENTOSO, e finche sarà offerto come possibilità GRATUITA, (a chi ha i mezzi) ben venga
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ah, su questo la motivazione è stata data:

"la limitazione "o 3D o audio HD" non è dovuta a problemi di banda HDMI. HDMI 1.3 e 1.4 hanno la stessa banda. L'audio, HD o meno che sia, è codificato nei Data Islands contenuti negli Horizontal e Vertical Blank, che ci sono anche quando non c'è audio, quindi l'audio nello standard HDMI non succhia banda.
    Il problema dell'audio HD è dovuto ad una limitazione di memoria che è strutturale del progetto PS3 e difficilmente potrà essere rimossa, a meno di idee geniali."

Quindi cuore in pace, è un limite della PS3, non della presa HDMI!! Peccato!
  15. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    hai ragione..motostorm è incredibile in 3d..confermo
    non altrettanto gli altri giochi che ho provato. Lo stesso wipeout è a mio avviso deludente
  16. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    senza occhiali ok con gli occhiali per me scaffale !!
  17. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Guarda io non la trovo questa cosa cosi indecente indossare gli occhiali. Posso dire che quelli delle sony sono abbastanza comodi e dopo averli utilizzati per oltre un'ora non ho avvertito nessun fastidio. Mi capitava solo ogni tanto di alzarli ma nel complesso non posso assolutamente dire che sia uno sforzo usarli. Come ho scritto prima. giochi come Motostorm diventano tutta un'altra esperienza se visti in 3D e ti assicuro che quando ciò che vedi è appagante dimentichi totalmente di avere degli occhiali
  18. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Il 3d senza occhialini avverrà, soltanto se il 3D con gli occhiali avrà successo.
  19. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    so che non è per tutti ma a me danno fastidio e mi viene mal di testa, e non parlo del cinema ma del 3d casalingo con occhiali attivi, se non fosse per il mal di testa che mi da ci giocherei perchè è fichissimo... ma purtroppo il mio cervello non "supporta il 3d attuale" :(
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    parlo della slim 360 ^^