1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Phil Spencer sul 3D: acerbo, scomodo e commerciale?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 21 Ottobre 2010.

1. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Il 3D impazza, e sia Sony che Nintendo sono più che decise a far vedere al pubblico quanto sia à la page vedere film e giocare in tre dimensioni.
    Ma che ne pensa il terzo incomodo Microsoft? La CNN ha stuzzicato sull'argomento Phil Spencer, boss di Xbox.

Insomma, parte della questione verte sulla poca diffusione e propensione all'acquisto del pubblico di nuovi televisori compatibili con la tecnologia 3D, rimarcando anche la questione della variabilità del risultato finale a seconda del numero e della posizione degli spettatori davanti all'apparecchio.

Altro tallone d'Achille del 3D, secondo Spencer, è l'utilizzo obbligatorio di scomodi e costosi occhialini. Si dice quindi compiaciuto del Nintendo 3DS, pur non avendolo ancora provato di persona, dato che per apprezzare l'effetto stereoscopico l'utente non necessita di indossare lenti speciali.

Apprezzato il modello Nintendo, Spencer si riferisce poi a Sony quando lascia intendere che tutta l'attenzione al 3D su PlayStation 3 sia in fin dei conti dovuta all'intento commerciale della casa madre di piazzare i suoi TV compatibili.
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2010
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tv autostereoscopiche non se ne vedranno prima di 5 10 anni.

leggere qui per conferma

Pertantoo, volenti o nolenti il futuro prossimo del 3D e fatto tv+occhialini.

E finche sony mi darà, a mia scelta. la possibilità di POTERLO USARE, perche non e che mi obbliga, E di farlo GRATIS mi va bene tutto....
  3. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Effettivamente Spencer non ha tutti i torti, gli occhialini sono costosi e scomodi. Per guardare un film o per giocare, ogni persona deve indossare un paio.

Toshiba ha già presentato la sua prima TV 3D senza occhiali, ha solo 21 pollici ma costa 2100 euro, e la tecnologia è simile a quella adottata dalla 3DS.

Bisognerà quindi aspettare qualche anno prima che quest'ultima generazione di TV 3D possa essere alla portata di tutti.

La prossima generazione di consoles supporterà il 3D? :lalala:
  4. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Io una tv 3d dove sono costretto a mettere gli occhialini per giocare a 30fps percepiti non stabili e 320p, spendendo 2000 euro, con la consapevolezza che tra qualche anno sarà da tenere con l'atari nell'armadio, non la prendo...

Ditemi quel che volete, ma questo 3d mi attira meno di una nonna.

5. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Da una lato ha ragione, dall'altro mi ricorda i discorsi fatti sul blu-ray.
    Cmq finchè rimane una feature opzionale e gratuita mi sta bene
  6. MRI

MRI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Bhe,Phil Spencer ha ragione :asd:
    Tanto io,non cambierò TV fino a quando non usciranno quelle 3d senza occhialini :)
  7. linobenfi

linobenfi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se Microsoft produceva anche tv volevo vedere se non spingeva il 3D .
  8. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    il 3D è ancora "acerbo", sia a casa che al cinema. Ha un sacco di "problemi" dal fatto degli occhialini, dal framerate, dal fastidio agli occhi, etc.

Una trovata commerciale, nulla di più. l'unica che ha fatto qualcos adi decente è Nintendo col 3DS, ma per il momento ogni cosa oltre è esagerata, non ha una qualità da giustificarne il prezzo...
  9. altrove

altrove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mhh...a me risulta che Black Ops sara' in 3D Side by Side.
    Lo aspetto con ansia sul mio 50 3D.
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Si, ma in passato Microsoft ha ribadito il concetto anche su PC, dove lei stessa implementa framework per agevolare i produttori di hardware. Anche se è discutibile la loro scelta, beh credono davvero in quello che dicono. Inoltre si era parlato tempo fa di alcuni brevetti MS per le TV in 3D secondo la loro personalissima concezione anti occhialini.
  11. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Il 3D già è realtà e ben collaudato e la SONY nei miei confronti già ci è riuscita a farmi comprare una TV 3D. Devo ringraziare la PS3 che mi da la tecnologia che voglio e in questo momento è l'unica capace di soddisfare la mia malattia di TECNOLOGIA più sfrenata :D......

Comunque chi ha provato le TV 3D con occhiali active shutter è rimasto allucinato dalla meraviglia delle immagini e i giochi migliorano graficamente a dismisura..... se avete la possibilità di provare ad esempio MotorStorm 3D Rift vedrete una grafica più reale della realtà e non sto scherzando, venite pure a casa mia anche TUTTE LE PERSONE DEL MONDO :roll: e vi faccio rimanere impressionati lo GIURO!

Non capisco perchè ci sono persone che ancora si ostinano a dire che perde qualità un gioco visto in 3 dimensioni..... mah.
    Chi lo dice è solo gente che non ha ancora provato e mai visto un gioco o film in 3D con gli OCCHIALINI ACTIVE SHUTTER perchè diversamente hanno problemi di vista seri perchè è veramente un altro mondo e ti da un emozione impressionante......
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2010
  12. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ha ragione,ma queste cose ormai già si sapevano.
  13. altrove

altrove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quotone...e aggiungo e' gente che si e' appena cambiata la tv e rosica

cmq questa notizia mi sembra alquanto strana leggendo che l'xbox implementera' il 3D
    http://www.dday.it/redazione/2236/Call-of-Duty-porta-il-3D-sulla-Xbox-360.html
  14. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    finche avra quei prezzi e avra gli occhialini per me il 3D puo rimanere dov'è!!
  15. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    ovvio però ha ragione
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Quoto in toto.

Aggiungo anche che, sebbene ora di TV 3D nelle case siano poche, le previsioni di qui a 3 anni, parlano di almeno 9 milioni di TV 3D sicuramente piazzate, il che non è una cifra da poco. (potenzialmente potrebbe significare che circa un quarto dei possessori di Console potrebbe avere una TV 3D in casa!)

Poi il dato sui Tv autostereoscopici è effettivamente più verso i 10 anni che i 5. Samsung addirittura non ci penserà nemmeno fino al 2015, quando ha in programma di iniziare lo sviluppo, non la distribuzione dei TV 3D senza occhialini!!
  17. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    perchè diversamente hanno problemi di portafoglio :D
  18. linobenfi

linobenfi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io aspetto natale , solo per una questione soldini dopodiche sono indirizzato ad acquistare un Sony kdl-52lx904 . Qualcuno che lo ha pu dirmi come va ? Opto per sony perchè in tutta onesta , tolto il plasma panasonic , sono i migliori ad oggi .
    Cambiando discorso , continuo a pensare che Microsoft ha capito di aver sbagliato alcune mosse commerciali come il lettore bluray integrato e il 3d , ma continui a seguire la strada delle critiche a sony . Non sono di parte ve lo dico subito .
    Però dopo che ho visto bluray 3d a casa di un mio amico su un samsung serie 7000 e a mediaworld su un panasonic plasma devo dire che per quanto riguarda giramenti di testa e cose del genere non le ho avute , quindi sempre per quanto mi riguarda ben venga il 3D anche nei giochi .
    Tv senza occhialini bisogna aspettare un bel po perche ho letto da qualche parte riguardo il toshiba che come tecnologia è ancora molto limitata e in confronto alle tv con occhialini è ad oggi penosa.

Datemi conferma sul modello che vorrei acquistare della Sony , ne vale la spesa ?

Grazie
  19. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    sarebbe meglio aspettare le tv 3d senza occhiali,ma per ora senza occhiali ci sono gli schermi più piccoli(vedi il 3ds o quella samsung,se era samsung,da 20 pollici)
    il 3d non è una spesa per tutti(sopratutto per chi ha da poco cambiato la tv)e preferisco aspettare piuttosto che buttarmi in spese folli
  20. linobenfi

linobenfi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parlando del prezzo , ho visto che i 40 pollici 3D sono abbordabilissimi , infatti ora costano quanto i fullhd di qualche mese fa . Ora è normale che in confronto ai prezzi ribassati dei normali fullhd sembrano quelli di full 3D allucinanti .
    Intanto i fullhd quasi tutti lo hanno comprato e diciamoci la verità sono tutta un altra cosa , stessa cosa vale oggi per i full 3D