1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sfruttare l'adattatore Wifi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da biscolo, 19 Ottobre 2010.

1. biscolo

biscolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi,

recentemente ho acquistato una Xbox 360 slim ma purtroppo, a mie spese, ho scoperto che il segnale wifi della console è troppo debole laddove portatile e iphone prendono senza problemi.

Così, dopo aver cercato di capire cosa meglio fare, stamane ho acquistato l'adattatore wifi (quello con la doppia antenna) sperando di tagliare definitivamente la testa al toro...

E qui nasce un problema e/o un dubbio:

Dato che l'adattore supporta anche il protocollo 802.11 n, per vostra esperienza, vale la pena cambiare anche il modem-router (ho un Alice gate, che "regge" solo i protocolli b e g) per comprarne uno che sfrutti appieno l'adattore?

Già che ci sono spendo quello che devo e non ci penso più...:D

Ditemi voi, già per capire che potevo prendere l'adattore (e che avrebbe funzionato) ci ho messo 15 gg a spulciare per internet! :D:cry:
  2. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    sicuramente più la portata è grossa e meno avrai problemi di connessione.ti consiglio di prendere un router con protocollo N
  3. biscolo

biscolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie al topic "qui sotto" (che mi ha appena fatto scoprire a cosa serve un access point) mi è sorto il dubbio di non aver preso la scelta più giusta :D

Grazie Smoke per il conforto... mi sento un pò sperduto e anche un pò ignorante in materia.

So solo che ho voglia di giocare a Blur in rete per sfogarmi un pò! :D

Per sostituire il modem di Alice ho bisogno di un router con modem integrato; con Netgear (su mw ho visto questo) vado tranquillo?

(vado di Netgear nel caso comprassi l'access point... :asd::asd::asd:)

:)
  4. R3volutioz_live

R3volutioz_live Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    scusa una cosa,
    ma l'xbox 360 SLIM non ha già il Wi-fi n integrato?
    perchè ti 6 preso anche l'adattatore?
    perchè anch'io ho la slime ho l'adattatore a 2 antenne che però non uso se però ora mi dici che con l'adattatore la ricezione è migliore quasi quasi c'è lo rimento anche sulla SLIM
  5. biscolo

biscolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si,

la Slim ha già il Wifi integrato; motivo per cui, oltre alla maggiore silenziosità e alle ridotte dimensioni, l'ho cambiata con la "vecchia Xobx360" (che avevo da circa un mese e che non avevo mai usato on-line)

Purtroppo però ho notato che la sensibilità del wifi non è delle migliori. Infatti, laddove il mio portatile con wifi integrato e iphone prendono discretamente (su pingtest.net prendo una bella A :cool:), l'Xbox rimane isolata da tutto il mondo.

Il bello è che sollevandola dal mobile e appoggiandola sul davanzale (diciamo un metro in linea d'aria) prende...

Così all'inizio ho pensato di cambiare modem (e l'ho fatto aprendo "il guasto" e sostituendo l'Alice Gate2 Plus Wi-Fi con l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi) per avere un segnale più potente.

In effetti, per chi interessassi, il segnale è aumentato (leggermente) ma l'Xbox continua nel suo oblio...

Così stamane, leggendo sul sito della Microsoft che anche sulla slim si può montare l'adattore, affascinato dalla descrizione (doppia velocità, doppia potenza e bla bla bla...), dalle due antenne :)D) e dalla possiblità di collegarlo anche con una semplice prolunga usb (correggetemi se sbaglio) l'ho ordinato.

Quindi SPERO VIVAMENTE che sia un pò più sensibile del wifi integrato (anche grazie alla direzionabilità) altrimenti mi ritrovo daccapo.

Poi però ho letto dell'access point... ahahhahahahah

In realtà sono disperato

ahahahhahahaha

biscolo ha aggiunto 24 Minuti e 15 Secondi più tardi...

Ecco qui, leggi:

http://support.microsoft.com/kb/908877/it

Più precisamente:

"Nota È possibile utilizzare un Adattatore di rete wireless Xbox 360 con la console Xbox 360 S. Se il router wireless non si trova vicino alla console, potrebbe essere possibile ottenere un segnale più forte utilizzando un adattatore di rete wireless. Quando si collega un Adattatore di rete wireless Xbox 360 a una console Xbox 360 S, questa utilizzerà automaticamente l’adattatore wireless invece del modulo Wi-Fi integrato."

Ripeto, speriamo

Nel frattempo qualcuno può confermarmi la scelta del Netgear 3500 come degno sostituto (spero anche funzionante :D) del Modem di Alice?

Così mi porto avanti :roll:

biscolo ha aggiunto 939 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Gentilmente,

se fai questa prova, puoi gentilmente postare se effettivamente c'è un miglioramento sostanziale?

Grazie
  6. biscolo

biscolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come volevasi dimostrare...

pur mettendo l'adattatore wireless la ricezione non sembra essere migliorata di molto... anzi, praticamente di niente... ;(

Unico vantaggio che, potendolo collegare con una prolunga usb, posso avvicinarmi alla finestra (e magari metterlo proprio fuori :asd:) sperando che prenda quel tanto che basta per giocare...

Non so perchè ma sento di essermi incasinato la vita, forse un access point è la soluzione migliore. Vedremo

7. R3volutioz_live

R3volutioz_live Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    io ho risolto un problema simile al tuo
    copmprandomi un Modem/Router che supportasse il wireless N ad esempio il DSL 2740B costa sui 50€ e supporta qualsiasi provider Fastweb compreso