1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 11

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Aug 3, 2010.

  1. kr1stiantroy

    kr1stiantroy Tribe Member

    Joined:
    Oct 5, 2008
    Messages:
    1,864
    Likes Received:
    38
    Trophy Points:
    132
    CD (Centrale Destro) e CS (Centrale Sinistro): E’ il difensore centrale che,nella difesa a zona occupa quella parte di campo.
    LIB (Libero) : E’ il difensore che gioca alle spalle dei marcatori in tutta la larghezza della difesa.
    DC (Difensore Centrale) : E’ il difensore che gioca in marcatura su tutto il fronte difensivo.
    TD (Terzino Destro) e TS (Terzino Sinistro) : E’ il classico ruolo da terzino che si occupa di coprire anziché di spingersi in attacco.
    ADA (Ala Destra Arretrata) e ASA (Ala Sinistra Arretrata) : Si utilizza quando si vuole che il terzino si spinga in attacco.
    CDC (Centrocampista Difensivo Centrale) : E’ il giocatore che ricopre il ruolo da centrocampista davanti alla difesa.
    CDD (Centrocampista Difensivo Destro) e CDS (Centrocampista Difensivo Sinistro) : E’ il giocatore che gioca davanti alla difesa ma coprendo solo sul centrodestra o sul centrosinistra.
    CC (Centrocampista Centrale) : E’ il Centrocampista che opera al centro del campo.
    CCD (Centrocampista Centrale Destro) e CCS (Centrocampista Centrale Sinistro) : E’ il giocatore che ricopre la posizione a centrocampo a sinistra e a destra.
    COC (Centrocampista Offensivo Centrale) : E’ la classica mezza punta.
    COD (Centrocampista Offensivo Destro ) e COS (Centrocampista Offensivo Sinistro) : E’ il centrocampista offensivo che copre gli esterni del centrocampo.
    ED (Esterno Destro) e ES (Esterno Sinistro) : E’ l’esterno di centrocampo che cerca di coprire tutta la fascia, viene solitamente utilizzato nel modulo 4-4-2.
    AD (Ala Destra) e AS (Ala Sinistra) : E’ l’Ala Offensiva che gioca sulla fascia e non torna a coprire.
    AT (Attaccante Tornante), ATD ( Attaccante Tornante di Destra) e ATS (Attaccante Tornante di Sinistra) : E’ un attaccante che gioca da seconda punta, tornando su tutto il fronte o solo sul centrodestra o centrosinistra.
    ATT (Attaccante) : E’ il Centravanti.
    PD (Punta Destra) e PS (Punta Sinistra): E’ il Centravanti che gioca sul centro destra o sul centrosinistra.

    att tende a fare da punto di riferimento centrale. pd e ps partono larghi
    Last edited: Oct 18, 2010
  2. andrea_ps

    andrea_ps Tribe Member

    Joined:
    Feb 19, 2007
    Messages:
    282
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    18
    Location:
    Nettuno, non il pianeta
    quindi in pratica un ATT ed un PD o PS sono la stessa cosa.
  3. kr1stiantroy

    kr1stiantroy Tribe Member

    Joined:
    Oct 5, 2008
    Messages:
    1,864
    Likes Received:
    38
    Trophy Points:
    132
    Ecco la mia guida per il manuale:

    10 buoni motivi per passare al manuale
    1. Andare in goal, fare una bella azione vi farà godere esponenzialmente di più. Inoltre saranno sempre diverse e le sentirete molto "vostre"
    2. I valori dei giocatori saranno più determinanti, quante volte avete preferito uno spilungone ad un brevilineo tecnico solo perché il secondo non ha grande vantaggio in fifa? Ecco… col manuale la tecnica sarà fondamentale, controlli di palla veloci e abilità nello spostare la palla nel breve faranno la differenza. Idem per i finalizzatori, saranno determinanti sottoporta.
    3. Vi verrà voglia di aumentare la lunghezza della partita, il gioco è molto più realistico e di conseguenza si segna molto meno. Vi sentirete molto più immersi nel gioco.
    4. Tiri molto più tesi e diversificati, giocando su assistito i tiri sono sempre quelli…ed enormemente facili una volta dentro l’area
    5. Fine delle azioni arcade tutte di prima, al volo, con filtranti perfetti, uno-due ripetuti all’infinito e via dicendo.
    6. Molto meno flipper a centrocampo, la velocità di gioco scende moltissimo. Il pressing non sarà più così fondamentale, in assistito si è portati ad aggredire sempre palla perché sbagliare un passaggio è quasi impossibile, e se si lascia giocare l’avversario arriva certamente in porta. Con manuale è tutto più ragionato e calmo.
    7. Vi verrà voglia di passare un po’ di tempo nella modalità allenamento ad allenarsi con tiri, cross e passaggi. Avrete una modalità in più da sfruttare!
    8. Conta MOLTO di più la bravura… quante volte vedete idioti andare in rete con azioni di prima partendo dal calcio d’inizio premendo tasti pressoché a caso?
    9. MOLTI meno bimbiminkia. La gente che usa manuale è di caratura decisamente diversa, scelgono in gran parte squadrette, giocano in modo realistico per il puro gusto di fare una azione e non di segnare a raffica o vincere.
    10. Per concludere, è un altro gioco. E’ next gen. Penso che il controllo manuale sia il futuro. Non so che senso abbia fare giochi ultrasuperfighissimi con 200mila campionati, un miliardo di squadre e poi i passaggi li calcola la cpu, i tiri idem e i cross altrettanto. Questo lasciamolo ai 12 enni ;)

    Consigli
    Allenamento: Il primo e fondamentale consiglio è scontato ma è bene tenerlo a mente. Le prime partite avrete voglia di spaccare il pad, la console, la tv e magari anche vostra nonna. Quello è il momento in cui dovrete fiondarvi un po’ nella modalità allenamento. Dopo una decina (se venite da semi) o una ventina (se venite da assistito) di partite sarà tutto diverso. Quando avrete preso la mano a volte vi chiederete se avete sbagliato le impostazioni e siete in assistito, perché farete tutto in automatico!
    Levetta: scoprirete quanto è sensibile… posizionate con il pad in modo stabile e perfettamente diritto. Fate moltissima attenzione, spostamenti irrisori della leva potranno decretare o meno un goal. Col tempo acquisterete sensibilità.
    Tasti: la pressione è fondamentale. Probabilmente non ci avete neanche mai fatto caso giocando in assistito, ma il tasto ha una sensibilità di pressione. Per passaggi corti premete poco, per passaggi lunghi andateci pesante
    Passaggi: preferite centrocampisti con piedi buoni. In ogni caso cercate di mettervi col corpo in direzione del passaggio che volete effettuare, aiutatevi col tasto dorsale che usate per i dribbling, che vi permetterà di tenere la palla più vicina e farne piccoli spostamenti.
    Cross: la parte più ostica. I primi tempi manderete palloni in curva, fuori dallo stadio e sulla Luna. Abituatevi a crossare solo con chi ne è in grado, come nella realtà un cross con De Ceglie 8 su 10 finirà in tribuna. Per quanto riguarda la levetta non è difficile abituarsi. Di solito se crossate da sinistra va messa perfettamente verso “nord” e perfettamente verso “sud” se crossate da destra. Conta molto la pressione che date al tasto. Allenatevi in arena… il cross è una delle cose che vi darà più soddisfazione una volta imparato.
    Tiri: questa è la vera nota dolente. Avrete paura di tirare anche a porta vuota. Preferite attaccanti con buona finalizzazione, e quando tirare ricordatevi qual è il piede principale del giocatore. Se siete davanti al portiere premete molto poco il tasto, in modo da fare un tiro rasoterra. Usate anche il tasto del tiro di precisione. I tiri da fuori, una volta acquistata dimestichezza con la porta saranno divertentissimi perché molto più tesi ed imprevedibili dei tiri in assistito. Quì potete sbizzarrirvi con la potenza!
    Dribbling: acquisteranno nuova importanza. Noterete come un bel doppio passo a far fuori l’uomo ed andare in superiorità numerica sarà importante. In assistito vedo pochissime persone utilizzare i dribbling… semplicemente perché sono difficili e non servono così tanto se con 3 passaggi ben fatti sei già in porta senza stare a scartare.
    Filtranti: se venite da assistito il vostro modo di giocare dovrà essere rivoluzionato. I filtranti a ripetizione ve li scorderete. Vanno fatti solo con registi o gente capace e richiedono un buon allenamento. Non sono così difficili una volta presa la mano. Però spesso saranno sempre un pizzico troppo lunghi o un pizzico troppo larghi, come nella realtà!
    Tasto corsa: non abusatene. Giocando in manuale, soprattutto a centrocampo la corsa va dosata, in assistito ci si abitua a tenere il dito fisso sul tasto corsa in ogni momento. Qui un passaggio fatto correndo sarà meno preciso di un passaggio fatto dopo un bello stop.
    Lanci lunghi: questi sono i meno difficili, usateli molto, soprattutto per aprire il gioco e sfruttare spazi aperti. Tenete sempre l’occhio sul radar.

    PROVARE (e perseverare) PER CREDERE!
    Last edited: Oct 18, 2010
  4. juv3m4n14

    juv3m4n14 Tribe Newbie

    Joined:
    Jul 29, 2010
    Messages:
    89
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    0
    Location:
    A casa mia
    WOW come guida molto precisa e concordo su tutto;)... grazie per la traduzione :)
  5. kr1stiantroy

    kr1stiantroy Tribe Member

    Joined:
    Oct 5, 2008
    Messages:
    1,864
    Likes Received:
    38
    Trophy Points:
    132
    traduzione un cappero è farina del mio sacco :D ho preso solo spunto.
    Comunque provate e fatemi sapere! E se avete dei consigli scriveteli che la integriamo
  6. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Joined:
    May 25, 2008
    Messages:
    2,575
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    145
    Location:
    Pescara
  7. juv3m4n14

    juv3m4n14 Tribe Newbie

    Joined:
    Jul 29, 2010
    Messages:
    89
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    0
    Location:
    A casa mia
    :rotfl: Allora abbiamo un vero esperto xD
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    kr1stiantroy complimenti e grazie

    sarebbe da stickare al primo post;)
  9. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 25, 2009
    Messages:
    1,259
    Likes Received:
    7
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    ho preso manualità quasi con tutti i comandi in manual...ma il tiro cavolo xD comunque esiste un modo per allenarsi con le punizioni???
  10. Duccio Scroltese

    Duccio Scroltese Tribe Member

    Joined:
    Oct 4, 2009
    Messages:
    118
    Likes Received:
    32
    Trophy Points:
    47
    cmq il soundtrack di fifa 11 è davvero di buon livello...mi è passata la voglia di inserire le mie canzoni....

    la mia preferita in assoluto è questa:

    http://www.youtube.com/watch?v=UbpWBDfpUBA

    il video fa spurgo...ma la canzone è davvero bella.....sonorità anni 80.....ogni volta che compare nel gioco alzo la tv.......a volume Amplifon:asd:

    p.s. grande Kr1stian...ottima guida.....cmq se giochi col 443 comincio a capire perchè vinci.....:)
  11. andrea_ps

    andrea_ps Tribe Member

    Joined:
    Feb 19, 2007
    Messages:
    282
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    18
    Location:
    Nettuno, non il pianeta
    io sto cominciando ad usare il 5-5-5 e vado da paura.
  12. MasterRod

    MasterRod Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 16, 2010
    Messages:
    544
    Likes Received:
    10
    Trophy Points:
    0
    io il modulo a farfalla!! :rotfl::rotfl::rotfl:
  13. roby-asr

    roby-asr Tribe Newbie

    Joined:
    Jul 9, 2010
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    ma perche non si puo ancora giocare alla fifa interactive world cup???????

    roby-asr ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    e si sa niente sull'uscita di FUT 11??
  14. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Joined:
    Apr 3, 2009
    Messages:
    9,080
    Likes Received:
    81
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Aiur
    in arena puoi fare gli allenamenti specifici per tutto: punizioni, calci d'angolo, partitella etc.
  15. brigante1177

    brigante1177 Tribe Member

    Joined:
    Jan 4, 2010
    Messages:
    247
    Likes Received:
    7
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Milano
    ciao ragazzi volevo chiedervi se e' possibile, se siamo tre amici, che due giocano e uno guarda il match come spettatore.

    volevo chiedere inoltre ai moderatori se mi linkano il thread del torneo ufficiale di fifa 11, non riesco piu' a trovarlo -.-
    Last edited: Oct 19, 2010
  16. salvuzzo84

    salvuzzo84 Tribe Member

    Joined:
    Oct 2, 2008
    Messages:
    958
    Likes Received:
    18
    Trophy Points:
    18
    Location:
    Messina
    http://forum.console-tribe.com/f-torneo-ufficiale-fifa-11-544.html ;)
  17. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 25, 2009
    Messages:
    1,259
    Likes Received:
    7
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    e dove si trova questo allenamento???
  18. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Joined:
    Apr 3, 2009
    Messages:
    9,080
    Likes Received:
    81
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Aiur
    se non sbaglio quando sei in arena premi select e dovrebbe apparire in altro a sinistra la lista degli allenamenti :)
  19. kr1stiantroy

    kr1stiantroy Tribe Member

    Joined:
    Oct 5, 2008
    Messages:
    1,864
    Likes Received:
    38
    Trophy Points:
    132
    perchè? non è più come fifa 09 dove conta solo la velocità è ci vai giù di ali ed esterni... secondo me il modulo migliore rimane il 442 con una punta alta e una rapida. Al rinvio del portiere avversario le prendi tutte e riparti... provate il tottenham con crouch... è pazzesco
  20. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Joined:
    Dec 18, 2006
    Messages:
    13,773
    Likes Received:
    5,516
    Trophy Points:
    1,785
    Location:
    HAAAAHNNN