1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kinect da seduti, fine della telenovela

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 16 Ottobre 2010.

1. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabè ma qui parliamo di kinect, non xbox xD la xbox non la compro perchè non mi piace il genere sparatutto (halo e gears) e preferisco le esclusive ps3 xD

Assolutamente no, come nemmeno il move del resto

come ho gia detto è la microsoft che Dovrebbe far vedere il miglioramento

ma infatti io di recensioni positive per ora non ne ho trovate :roll:
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Ma lo ha fatto scusa...solamente che ha mostrato solo giochi casual perchè questi esistono ora...microsoft punta a questa categoria perchè il mercato hardcore è limitato..e va verso la saturizazione.
    prima di tutto si deve dire una cosa, i giochi sono si casual, ma sono party game...ovvero sono giochi semplici e per tutti, compresi gli hardcore. Insomma sono giochi nel vero senso della parola, fatti per intrattenere, passatempi, divertenti...e ci riescono bene.

Il riconoscimento vocale non c'è, su questo posso essere concorde, ma arriverà in primavera perchè il software deve essere in grado di rilevare le varie voci, con le proprie cadenze e così via...capisci che in un paese come l'Italia, dove al nord si usa un accento nelle parole completamente diverso dal sud, questo richiede più tempo rispetto ad un inglese...

Per gli FPS forse non si è ancora capito. Tralasciando che nessuno ha mai detto che bisogna fare il rumore con la voce, bisogna prima di tutto capire che il concetto di motion controller implica la creazione di nuovi generi di gioco. Un FPS è un gioco studiato per poter funzionare su un pad, con dei tasti e così via. Diamine è ovvio che non può funzionare con un controller che non ha alcun tasto.

E' come se te mangi la zuppa o la minestra e usi la forchetta invece che il cucchiaio...se la minestra è fatta per essere mangiata con il cucchiaio, non puoi pretendere di mangiarla con la forchetta...più semplicemente con la forchetta devi mangiare ciò che si mangia con quella posata.

Lo stesso è con Kinect...di FPS, se non quelli sui binari, dubito che se ne vedranno senza avere un controller in mano..ma è normale.
    Visto che poi il Kinect rileva la profondità basterà spingere la mano in avanti (come ora funziona il turbo in joy ride) per sparare..

Ed è proprio qui che si deve lavorare, in giochi che sfruttano il Kinect utilizzando un concept di gioco studiato per Kinect e non per i controller classici. E a questo ci devono pensare gli sviluppatori.

Il lag poi non ne parliamo, ora in dashboard il lag è 0 praticamente...nei giochi dipende ma più o meno stiamo nello stesso livello è non si nota...spesso, come in joy ride, il cursore è volutamente fatto essere più lento..perchè il movimento riprodotto sull'avatar è istantaneo, quello sul cursore ritardato.

ma proprio no...non hai ancora ben chiaro il target che almeno inizialmente ha microsoft, ovvero i casual.

Il casual gamer prima di provarlo avrà visto sì e no qualche video, sapeva del move tanto per il nome o perchè glielo hanno detto i suoi amici.
    Se guardi anche gli spot del move non vedrai mai scene di gameplay dei giochi, ma semplicemente viene illustrata indirettamente la novità del prodotto...sai perchè non vengono mostrati i giochi? Perchè così nel casual gamer si instaura una cosa fondamentale...il casual inizia ad immaginarsi cosa la periferica può fare, questo lo porta ad una curiosità sempre maggiore per il prodotto, e alla fine lo spinge all'acquisto. Si chiama marketing...

Microsoft segue la stessa politica. Sa bene che il Kinect oggi non è per gli hardcore gamer, ma è per il divertimento collettivo o del casual. (difatti microsoft punta più a vendere i bundle che la periferica in sé)
    Ecco perchè non ha puntato tanto sullo sviluppo dei comandi vocali, perchè sono cose che interessano più a noi che a loro...e come hai visto negli spot non vengono fatti vedere i giochi per gli stessi motivi sopra.

Chi lo compra dunque non è un fanboy...se uno ha soldi da spendere è libero di comprarlo, se spesso ha amici a casa è un ottimo acquisto per via dei suoi giochi tendenti al party game...se è un casual è perchè sicuramente è attratto dalla novità che porta in questa generazione.

eh ma non mi puoi tirare fuori discussioni a mezzo...o dici tutto quanto o non lo dici proprio se permetti.

Per il discorso finale...beh vedi che anche te hai ammesso indirettamente quello che ci sono dei miglioramenti abbastanza netti tra le due periferiche...aggiungigli il rilevamento della profondità, aggiungi la possibilità di vantare (nei giochi) di un array di microfoni sensibilissimo e vedi come sia veramente un flame senza senso dire che le periferiche siano uguali.

PS: per il discorso che "microsoft deve far vedere il miglioramento".

Al momento tutto è sotto embargo, una volta scaduto (verso la fine del mese) vedrai tu stesso come microsoft inizierà a rilasciare una miriade di materiale visivo sul kinect..come ha fatto pure sony lo scorso dettembre.
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2010
  3. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...... io lascio perdere, è impossibile fargli capire qualcosa che non sia ciò che lui vuol capire....
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    finchè c'è l'embargo dubito tu possa trovare delle recensioni.
  5. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi riassumento quando farete una recensione mi aspetto un: hardcore gamers, mettetevi il cuore in pace :D
    Io considero move, eyetoy e kinect solo un modo per staccare ogni tanto dagli hardcore game, posso provare a interessarmi all'acquisto, ma se la microsoft (come hai detto te) punta ai casual puoi ben capire qual'è la mia immagine del kinect no? move diversamente ha da subito puntato sia ai casual che agli hardcore, ed è questa la sostanziale differenza che me lo ha fatto acquistare al dayone. Se la microsoft avesse presentato kinect in modo diverso probabile che ci avrei fatto un pensierino a xbox e kinect (dato che antigrav mi piace, e ci sto passando ore).
    Quando microsoft rilascierà il materiale visivo che dimostra ciò che tu mi dici probabilmente cambierò opionione ;)
    PS: per quanto riguarda il rilevamento della profondità eyetoy ce l'aveva, solo che non l'hanno sfruttato xkè nel frattempo è uscita l'eyecam (che ce l'ha), e i video ci sono xD

Okami_999 ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Scusa hai ragione volevo dire anteprime xD
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Non ce praticamente nulla di hardcore su moove.. esce quasi tutto nel 2011.
  7. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    heavy rain, resident evil 5, e poi come dici te tutti gli annunci per il 2011 (che per il move sony ha fatto, e per kinect microsoft non ha fatto)
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Mi sembra che ne parli come se la Microsoft ti obbligasse all'acquisto.

Col Wiimote si gioca ottimamente agli FPS, quindi probabilmente anche col Move; "nunchuck" permetendo.

A chi? E in che modo? :) Sono curioso di capire cosa avresti in mente di consigliargli oltre a consegnare la periferica a chi dovrà recensirla :asd:

Secondo te quindi tutti i recensori che ne parlano bene, non scriveranno nessun articolo quando scadrà il periodo di prova? :)

Ripeto, è evidente il tuo intento :) Lo facessi almeno con maggiore acume, potrebbe uscirne una discussione interessante.

Una webcam non riconosce la profondità. Come farebbe, dopotutto?
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    2 giochi di cui uno fatto con i piedi...:asd:

Ora come ora solo casualate..
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    In realtà un buon recensore, casual o hardcore che sia, deve esaminare un prodotto per quello che è. Ovvio che se è un hardcore esprimerà un giudizio negativo per i giochi non hardcore...ma dovrà anche esprimere elogi sull'hardware.
    Scusa eh ma qui sei davvero incoerente. Dimmi un po', quali sono i giochi hardcore che Sony rilascia quest'anno?

beh, ad oggi di hardcore su move c'è solo heavy rain move edition (resident evil 5 lascialo stare perchè ho letto che è praticamente ingiocabile)...e sinceramente un gioco di un anno fa rifatto per funzionare con il move non mi pare un valido motivo per l'acquisto della periferica.

Tutti i giochi hardcore per move escono nel 2011 (febbraio con kz3 e lpb2)...quindi vedi che entrambe hanno puntato dapprima ai casual per poi dedicarsi agli hardcore. Microsoft vuole concentrare gli sforzi a natale su i casual, poi pensa agli hardcore.
    Quindi mi puoi fare tutti i discorsi che vuoi, ma non questo.
    nel frattempo però non ti puoi nemmeno permettere di giudicare in modo così assoluto qualcosa che non hai avuto modo di provare.
    Proprio no. Ne l'eyetoy ne l'eyecam riescono a rilevare la profondità, fammi vedere questi video che dici, ti spiegherò perchè non rilevano la profondità ma solo un'immagine in due dimensioni.

Per percepire la profondità o utilizzi due sensori ottici posti vicini, oppure utilizzi un sensore infrarosso con annesso un sensore volumetrico.
    Eyetoy e Eyecam non avevano nulla di tutto ciò.

E' uguale...sotto embargo c'è tutto quanto ciò che riguarda il kinect...l'unica cosa che microsoft ha permesso è stata la pubblicazione di impressioni post eventi (TGS, E3 ecc.) e post iniziative tipo quella euronics (dove però tutto ha lasciato parecchio a desiderare sul piano di calibrazione e così via).

Sappiamo oramai la politica che microsoft ha nell'annunciare i giochi dai...senza contare che ci sono molti produttori di terze parti che lavorano a giochi per il kinect non annunciati che usciranno nel 2011.

Tanto per ritornare al discorso di prima:

http://forum.console-tribe.com/cons...-nudo-nel-vero-senso-della-parola-285619.html dimmi se è proprio uguale ad un'eyetoy
  11. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'avrò detto almeno 3 volte xD a quelli che il kinect lo devono comprare (i 40 milioni di utenti) e facendo vere dimostrazioni, con quella teatrata all'E3 con i ballerini, non la conferenza annullatta alla gamescom, e non con la squallida conferenza dove hanno detto 5 nuovi titoli e mostrato un breve trailer :roll:

ne scriveranno bene sicuramente nell'ambito casual

il mio intendo è quello di farvi capire xkè non sono convinto di kinect

http://www.youtube.com/watch?v=jYHr0I-iFHE&feature=related

EDIT: vabè finiamola qui tanto continueremmo solo a dire sempre le stesse cose xD
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    eh lo immaginavo...ti rispondo subito.

Quella non è un'eye toy, ma come leggi nella descrizione si tratta di una 3dv cam. Sony sicuramente ha fatto delle ricerche creando una camera con sensore di profondità, e questa è la dimostrazione, ma evidentemente al tempo i costi erano troppo alti e ha lasciato correre. Non è stata l'unica, un'altra società ha nel passato sviluppato una camera in grado di percepire le 3 dimensioni, la Z cam, chiamata 3DV System. Microsoft ha comprato l'azienda un anno fa.

Difatti se senti nel primo minuto dice che la camera usa la tecnologia di 3dv system se ho capito bene (quindi la zcam) ma risulta essere troppo costosa per essere immessa nel mercato dei consumatori.

http://www.youtube.com/watch?v=8_yWZFcgPPk

PS: mi correggo, ho inteso male alcune cose...leggendo i commenti ho trovato la spiegazione giusta:

spiegato l'arcano...era una zcam in funzione su ps2...non l'eyetoy ne l'eyecam.
  13. Lameraccio

Lameraccio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    Comunque, provato ieri in anteprima a Mediaworld..che dire, per ora se lo possono tenere, preciso è preciso, forse un po troppa latenza, il problema sono le interferenze dell'ambiente che ti circonda che mandano la periferica in vacca ogni 5 minuti.

per ora..scaffale.
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Spettacolo come marketing. Ognuno si fa pubblicità come gli è consueto.
    Nell'E3 precedente, comunque, le dimostrazioni ci sono state.

Me lo auguro. Sembra una periferica che può conquistare il mercato e suscitare curiosità. Così verrà lanciata meglio anche per chi usa la console in modo meno superficiale ;)

non sei convinto del Kinect perchè la Microsoft non ha fatto dimostrazioni come piacciono a te :asd: Tematiche molto interessanti :D
    Difio ti ha già fatto notare la gaffe :asd:
    Se l'asse Z poteva essere "visto" da una webcam, secondo te spendevano milioni vicino al kinect invece di pubblicizzare meglio la Live Vision? :D
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Lo hai provato con tutti gli ultimi aggiornamenti software riservati ai beta testers?
  16. hemix

hemix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Non capisco cosa ci guadagnano certe persone a screditare un prodotto che non hanno mai visto dal vivo, non hanno mai provato, e non compreranno mai????????:???:
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Come fa a saperlo? :asd:

Se Mediaworld lo mette in mostra, penso sia assecondata da Microsoft, e quindi è probabile che abbia tutti gli aggiornamenti necessari per fare meno figure barbine possibile :D

Se così non fosse, Mediaworld si gioca la possibilità di venderne un certo numero da parte di utenti insoddisfatti. Ci perde anche Microsoft ovviamente.
  18. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    c e casinuuuu!!:rotfl::asd:
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    purtroppo nei negozi non c'è un rappresentante microsoft che sa come deve fare...semplicemente vengono inviati al negozio l'hardware con delle istruzioni, ma sta poi al commesso sapere mettere tutto come si deve...

Purtroppo oltre agli aggiornamenti non recenti, ci sono problemi dovuti a calibrazioni che non vengono fatte e simili che ovviamente vanno ad incasinare la ricezione dei comandi.

A prova di questo c'è proprio il fatto che ogni persona che l'ha provato ha avuto pareri differenti. Chi diceva che non era preciso e chi diceve che lo era..e così via.
  20. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    1 allora al day one ci sono giochi casual daccordo se tu sei un hardcore (e certo avendo il move giochi a sportchampion) non lo compri e aspetti che esca un gioco hardcore.

2 confronti eyetoy con kinect dicendo che non c'è nulla di innovativo...però il move invece è tutta un'altra cosa rispetto a wiimote vero?

3 nella news si parla delle potenzialità di kinect e non dei giochi. tu prima dici cosa ha di tanto importante il kinect rispetto ad eyetoy? appena ti si risponde tu scrivi "eh ma eyetoy è del 2003 è chiaro che non aveva certe cose". una persona che ti risponde così merita solo di essere ignorato anche perchè se ti elencassi le potenzialità che ha kinect rispetto ad eyetoy mi risponderesti la stessa cosa....;)

giaan89 ha aggiunto 2 Minuti e 59 Secondi più tardi...

il fatto che giochi scadenti costino 70 euro non capisco come si colleghi con kinect che è una tecnologia completamente innovativa
    trall'altro voglio ricordare che il kinect in realtà costa 100 euro ma in coppia con kinectimals costerà 150