1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le software house supportano Sony nella lotta al PSJailbreak

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da PulpGuy88, 14 Ottobre 2010.

1. Mika88

Mika88 Guest

No no, io non intendevo che per forza una persona debba modificare la 360 :rotfl:
    Dicevo che se avessi voluto utilizzare giochi pirata mi sarei comprata la xbox dato che è sempre stata modificabile. Se ho comprato la ps3 evidentemente non ero interessata a questo tipo di mercato.
  2. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io pirato solo anime e manga (che molto spesso non ci sono in italia), per quanto riguarda musica scarico mp3 di cd ke nel 90% dei casi ho, menter per i videogame ho tutta la mia collezioned originale. dIl mio è un caso un pò strano, io sono solo contro la pirateria dei videogame, perchè posso trovarli nel 80% dei casi al prezzo ke io reputo giusto per quel software
  3. Mika88

Mika88 Guest

Perchè, come dicevo, la scusa del prezzo è appunto una scusa :rotfl:

L'ho scritto prima, perchè ci sono sempre i "pirla" come me che pagano xD E' grazie a noi che quelli che piratano possono farlo xD
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  4. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ok, il signor PM ha deliberato...:lalala:
    Se fosse per il codice penale il nostro paese sarebbe un posto ideale, invece l'italia è caratterizzata proprio dallo sbattersene del suddetto codice, e purtroppo il fatto di scaricare è l'ultima delle implicazioni negative di questo trend di sbattersene delle leggi... immagino che tu segua qualcosa di politica... ;)
    Poi se proprio vogliamo fare i pignoli vi ricordo che l'ultima trovata messa in atto dal politico di cui non farò il nome, comunque si, è quello che somiglia al Mago Otelma, è stata quella di mettere una TASSA PREVENTIVA su qualsiasi supporto creato e venduto per immagazinare dati, perchè grazie alla "presunzione di colpevolezza" che vige nel nostro paese, i negozianti devono pagare cifre fino a 28€ per un dispositivo munito di memoria pari a 400gb, e le altre quote da pagare sono elencate nel "tariffario" pubblicato da chi ha introdotto questa baggianata di legge sempre in base ai GB in questione, beh, fatevi due conti...
    Quindi smettiamola di puntare sempre il dito sui poveri sfigati che scaricano, menzionado il codice penale e cazzi vari, questa dell' EQUO COMPENSO vi pare una cosa legale, è come se vi facessero pagare una multa per eccesso di velocità solo perchè esiste la presunzione che voi un giorno potreste superare il limite consentito...
    E allora vien da sè che se io pago in anticipo per un "reato" che non ho ancora commesso mi pare logico che ho allora il diritto di "rifarmi" scaricando, tanto i diritti d'autore sono teoricamente gia stati pagati, grazie a questa leggina...
    Io direi che questa è una vera ladrata, che poi non pensiate che il denaro "estorto" ai negozianti con questa legge porcata vadano nelle tasche degli artisti, questi vanno a finire tutti nelle solite tasche...
    Quindi di che cosa stiamo parlando? chi sono i ladri?
    Chi lo scrive il codice penale? Informatevi, e non pensate solo ai videogiochi!!! ;)
  5. ilfavaro86

ilfavaro86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si pirata lo stesso perchè come hai giustamente elencato tu il mercato è strasaturo di offerta e questa non è sempre una cosa positiva per il consumatore.
    hai aperto il discorso cinema e ora ti dico ma secondo te è normale che un film al cinema arrivi a costare 10euro?ora dico ci sono sicuramente film che li meritano tutti quei soldi ma tanto per fare un esempio un film come final destination 3d che è il simbolo di questo mercato asfittico che cerca di fare soldi da tutte le parti secondo te vale i soldi spesi?lo stesso per i videogame :eek:ggi c'è un offerta esagerata mille piattaforme e mille giochi inutili fatti solo per riempire.
    continuo a dire che non sono GIUSTIFICAZIONI ma MOTIVAZIONI al fenomeno
    intelligenti pauca
  6. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quella della SIAE è veramente una minchiata, hai ragione, quello che non capisco è: cosa ti lamenti a fare che l'italia fa schifo se (nell'ambito della pirateria) contribuisci a peggiorarla invece che migliorarla?
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh non è che ora tiri in ballo un altro discorso (sul quale concordo con te), si sta parlando di piratare e su quello verte la discussione.

e non è nemmeno sensato dire che visto che siamo nella baia dei porci allora facciamo anche noi i porci, iniziamo con il guardarci il nostro piccolo.

p.s. nessun pm..il codice è già stato redatto :asd:
  8. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Leggiti il mio post precedente va... :asd:
  9. Mika88

Mika88 Guest

Bene, visto e considerato che viviamo in una paese di merda con alcune leggi evidentemente idiote, ne evinciamo che anche una legge che protegga i diritti dei produttori sia una legge idiota :roll:
    Ti sta bene se adesso TUTTI iniziamo a scaricare? No vero, altrimenti come fai tu a farlo se quelli, non avendo più introiti, non producono più...
  10. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    sei tu che fai discorsi sommari.
  11. Mika88

Mika88 Guest

Tu forse, altri invece stanno cercando giustificazioni...
  12. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Io mi lamento di tutto tranne che della pirateria...
    La pirateria è l'unico "reato" che possiamo permetterci noi comuni mortali, visto che non siamo persone che maneggiano milioni di euro di denaro pubblico, e non rubiamo quelli, e per fortuna non siamo ne mafiosi ne camorristi... :lalala:
    Fate le vostre crociate contro le cose che veramente mettono in mezzo ad una strada intere famiglie...
    Come ho scritto qualche post indietro, di programmatori di videogiochi con le pezze al culo non ne ho ancora visti, e credo che non ne vedremo mai...

adriantaps ha aggiunto 3 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Mi autoquoto...
  13. Mika88

Mika88 Guest

Scusa ma...solo i mafiosi commettono reati? Gli altri, se esistono, sono tutte robe di poco conto? Se rubo una mela non è reato? :???:

Non ci sono programmatori col pezze al culo grazie a noi! Se tutti fossimo come te ci sarebbero eccome! Non infastidirtii per le nostre crociate, visto che è proprio grazie a queste se tu puoi scaricare illegalmente senza avere sulla coscienza le famiglie dei programmatori che, senza gli introiti dati da NOI, finirebbere in strada a causa vostra! Se nessuno compra non c'è profitto, se non c'è profitto si fallisce e si licenzia.
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  14. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    in verità stanno chiudendo svariate sh e molte stanno licenziando molti dipendenti
  15. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Punto 1 :
    Già è proprio qui il nocciolo del problema... se rubi una mela vai in galera, e ti mettono alla gogna magari anche per un CD/DVD/Gioco contraffatto, se invece sei mafioso o camorrista sei protetto dal carcere dagli stessi poitici, e rimani senatore... ma non ci avventuriamo su queste questioni, che sono comunque dati di fatto oggettivi ed attualissimi, quindi fammi altri esempi d'ora in poi... ;)

Punto 2:
    Questo è un equilibrio che regge il tutto, l'importante e che ognuno faccia come meglio crede senza moralismi e giustizialismi da quattro denari, e vedrete che questo "equilibrio" andrà avanti ancora a lungo, e tutti rimarranno felici e contenti senza ne vincitori ne vinti... ne ho viste e sentite di molto peggio di questo stato di cose, questo è il mondo che ci è imposto, basta solo adeguarsi e comportarsi di conseguenza...
    Tutto il resto sono slogan e frasi fatte dettate dal perbenismo.
  16. Mika88

Mika88 Guest

Lascia stare, ti dirà che chiudono quelli che non sanno fare giochi... (poi magari andiamo a vedere ed erano giochi che, sì, non meritavano di essere comprati al D1, ma un 20/30 euro potevano valerli benissimo e che infatti molti hanno scaricato :asd: )
  17. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Sul serio? ma guarda che questo dipende eventualmente dalla crisi globale (crisi anch'essa voluta e pilotata) e non dipende certo dalla pirateria, che è sempre esistita, fin dalla notte dei tempi...
    Ma quali sarebbero queste SH che stanno per chiudere i battenti e licenziare? io non ne ho avuto notizia, so di tutto il resto però...
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ce ne sono un paio in activision che hanno licenziato molto, una sh australiana di cui mi sfugge il nome e anche ready at dawn ha dovuto licenziare gente, queste sono solo quelle di cui ho letto negli ultimi giorni

cmq, giusto per la cronoca, fasi di recessione economica esistono da sempre...magari stanno cavalcando l'onda
  19. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    krome studio ha chiuso

EDIT: Sono anche i realizzatori della Xbox Game Room
  20. Mika88

Mika88 Guest

Veramente sei tu che continui a mettere in mezzo esempi di reati più gravi, come se questo automaticamente rendesse incolpevole chi compie reati non così gravi, perchè non dovrei rispondere? :asd:
    Lo schifo che c'è nel nostro paese non ti giustifica nelle tue azioni. E' ridicolo che nel nostro governo sia pieno di mafiosi, è ridicolo che noi lo permettiamo...ma questo non vuol dire che la pirateria, essendo meno grave, diventi automaticamente giustificabile e non la si debba combattere.
    Anche perchè le sh che stanno in giro per il mondo non sono complici di tutto, non ne hanno colpa, non le riguarda. Perchè ci devono passare loro? Perchè dei reati contro di loro devono essere giustificabili solo perchè il nostro paese fa schifo?

Ripeto, nessuno dice che non ci siano cose molto peggiori in questo mondo..gente che uccide, che stupra, mafiosi......e quindi? Questo non ti giustifica quando scarichi illegalmente qualcosa. Sei un LADRO, campi sul lavoro altrui senza dare un riconoscimento e tiri avanti come un parassita sulle spalle di chi, invece, non lo è e paga.
    Non parlare male di come va l'Italia, dato che tu sei uno di quelli che alimenta questo meccanismo, e non dare a noi degli ipocriti, perchè tu, non ammettendo che il prezzo dei giochi non c'entra con il fatto che pirati, sei proprio il primo