1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le software house supportano Sony nella lotta al PSJailbreak

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da PulpGuy88, 14 Ottobre 2010.

1. kilian03

kilian03 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uso leopard..... ma cmq e' giusto che la sony tuteli se stessa e le software house!(i dipendenti vanno pagati) io faccio il cuoco....mi scoccierebbe non prendere lo stipendio, perche' i clienti non pagano il conto!
    poi fate voi.
    :D
  2. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Bè ma infatti non creda esita persona al mondo che sul proprio pc non ha nemmeno un sofwtare crackato, nemmeno un film o un mp3 scaricato illegalmente...:lalala:
    Comunque anch'io su questo pc ho win xp orginale...però è praticamente l'unico software sul mio hdd che ho pagato, anche perchè per quello che ne faccio del pc non ho neanche bisogni di scaricarmi/comprarmi nulla.
    Discorso diverso per la musica e sopratutto per i film...:lalala:
  3. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    La realtà è che non mi risulta che alcuni sviluppatori di videogames non percepiscano lo stipendio per colpa della pirateria, mi rissultano invece molti operai con relativa famiglia a seguito che non prendono un euro da 6/8 mesi, e i posti di lavoro che rischiano di essere chiusi, anche se pare sempre che vada tutto a gonfie vele...
    E comunque una grossissima fetta di utenti nel mondo paga la propria copia originale, ed in italia in molti spendono addirittura 70€ per un gioco che magari poi dura quattro ore come nel caso fresco fresco di Vanquish, ma anche volendo provare a fare i conti in tasca agli sviluppatori, la pirateria per quanto diffusa non intacca certo gli stipendi dei singoli programmatori se andiamo a vedere le cifre che ci sono in ballo, è certo che investono anche 10/20 milioni di dollari per un gioco particolarmente elaborato, ma dobbiamo anche considerare che nonostante la pirateria il guadagno netto è di almeno il doppio della cifra investita, quindi lo "stipendo degli addetti ai lavori" stà in una botte di ferro, al massimo le perdite derivanti dalla pirateria vanno a sottrarsi dal malloppone che poi viene sicuramente utilizzato per finanziare altri progetti videoludici, anche perchè se le SH lavorassero rimettendoci il mercato non starebbe di certo in piedi, anzi ti dirò che a me sembra che il mercato attuale dei videogames abbia già da un pezzo superato quello del cinema come movimento di denaro...
    Quindi gli stipendi a rischio sono quelli dei cuochi :asd: (scherzo ovviamente:D), e non certo quello degli sviluppatori di VG, che in realtà se la passano benissimo... ;)
  4. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    è per la gente che ragiona come te e stà al potere che i giochi costano 70€ :roll:

rokis23 ha aggiunto 3 Minuti e 48 Secondi più tardi...

la differenza è la stessa che c'è tra rubare un libro in biblioteca e\o libreria o fotocopiare quel libro, tu la vedi la differenza?

rokis23 ha aggiunto 7 Minuti e 57 Secondi più tardi...

tuo babbo che lavoro fà tu mamma le pagano fino all'ultimo centesimo le tasse? anche quello è RUBARE lo sai?

rokis23 ha aggiunto 10 Minuti e 13 Secondi più tardi...

quto parola per parola.
    p.s. anche fare la pubblicità occulta è RUBARE!

rokis23 ha aggiunto 13 Minuti e 34 Secondi più tardi...

si si infatti sony era famosa perché uscivano pochi firmware ora i pirati hanno cambiato tutto!!! :asd:

rokis23 ha aggiunto 22 Minuti e 49 Secondi più tardi...

invece le altre tre console ????? sei comico da morire S.Paolo sulla via di Damasco :asd:

rokis23 ha aggiunto 24 Minuti e 19 Secondi più tardi...

vuol dire che alle feste di compleanno becchi bene se ti regalassero un maglioncino come te la compri la PS3 e i relativi giochi??? :lalala:
  5. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se posso dire la mia aò rigurdo senza che nessuno si offenda, penso che la pirateria sia un cancro, che inevitabilmente danneggia tutti. Perchè penso questo, ho comprato l'xbox360 al d1 ed adesso la uso poco e niente, perchè con la pirateira le escusive per questa console si sono ridotte all'osso, gli sviluppatori investono poco o niente, ormai vi è solo il multipiattaforma.
    Poi penso alla ps3 e a giochi come uncharted 1, uncharted 2, God of war 3, heavy rain. Si capisce cosa vuol dire qualità di un videogioco , ottimizzazione , tralasciando ovviamente le vendite che non sono andate al meglio ma almeno sono vere.
  6. ilfavaro86

ilfavaro86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io invece credo che la pirateria sia l'unica arma ormai rimasta ai consumatori.
    Siamo una categoria vessata da politiche commerciali folli e senza controllo che puntano a capitalizzare il massimo senza poi offrire un prodotto veramente valido.
    Forse miei cari amici videogiocatori siete dimentichi delle 1000 vicissitudini a cui siamo andati incontro in questi anni e allora vi faccio un riepilogo veloce: sono un infelice possessore di xbox360 e ps3 80gb e posso affermare con cognizione di causa quanto entrambe console siano mal progettate e ancor più mal proggettate.L'avarizia di questi colossi che tanto vi affannate a difendere ci ha portati tutti e sottolineo tutti a dover mandare le nostre amate in remoti centri di assistenza(ps3 defunta per un lettore mai usato e xbox squagliata per i soliti 3led rossi)dove se siamo fortunati ci tornano in garanzia riassemblate come un frankenstein e stiamo parlando di prodotti che sono costati tra console e accessori cifre spropositate.
    Ora già dimentichi delle truffe,perchè di truffe parliamo(Non mi venite a raccontare che sony e microsoft non sapessero bene che prodotti scadenti stessero commercializzando),siete tutti li a difendere a spada tratta la povera multinazionale che non potrà più arrivare sana ai bilanci semestrali se non troverà il babbeo pronto a elargire la sudata settantina per un maledetto disco che per inciso a loro costera pochi centesimi????????????ma stiamo scherzando??? ora con questo non voglio di certo elogiare un comportamento evidentemente illegale come la pirateria dei software ma per favore non lanciatevi in patetici piagnistei a difesa di mamma sony o papà microsoft perchè è nauseante e degradante in una società fittizia senza più ideali ,triturata dal consumismo spasmodico e compulsivo che ci annebbia la vista e la ragione e non ci fa vedere chi davvero tiene in mano le redini del gioco.
  7. Ulell

Ulell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Posso fare una domanda spassionata?
    Ma perchè ad ogni topic che parli di modifiche si torna a fare
    sempre la polemica fra pro-mod e contro-mod?

Sono iscritto da tantissimo tempo (nonostante i pochi post) e questo è avvenuto sempre, persino quando qui parlare di hacking era ancora permesso al 100%.
  8. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    ovvio, i regali me li fanno solo i parenti stretti cioè soldi... quindi mi compro tutto :asd:
  9. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aspettando che sony fallisca... che goduria sarebbe, mi informerò meglio su questa cosa
  10. Facoccero

Facoccero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Solo una domanda a tutti gli onesti e probi del forum che si scagliano contro la pirateria e il danno che porta all' industria del videogioco: se fa cosi male, perchè Microsoft se ne sbatte le balle e continua da anni a lasciare che le 360 mod vadano in rete con giochi COPIATI senza fare nulla , e bannando UNA volta all' anno vicino alle feste quando la gente ha più soldi e può ricomprarsi la console nuova ?
    E ricominciando cosi a giocare online con giochi COPIATI per un altro anno !
    E se e la stessa pirateria a tenere alti i prezzi dei Vg, come mai quelli della Ps3, rimasta inviolata fino a poco tempo fa, costano come quelli della 360 che si copiano da 4 anni a sta parte senza alcun problema ?
    Chissa se qualche cavaliere senza macchia e senza paura risponderà :cool:
  11. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    quoto, questo pensiero riassume tutto, possiamo scrivere migliaia e migliaia, anzi milioni di post sulla questione jailbreak, succede come le cassaforti più "inscassinabili" del mondo; arriva qualcuno è la apre, e così è successo per ps3,ora che il "buco" è stato scoperto, credetemi sulla parola, possono mettersi anche tutte le software house del mondo e tutti i giganti dell'entertainment ludico insieme, ma non la contrasteranno mai la pirateria, rimarrà sempre invisibile sul mercato per modificare tutto il modificabile...esiste da anni e se la avessero potuto debellare, l'avrebbero già fatto..:cry:
  12. Snoreyn

Snoreyn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Vai Sony!

però se abbassassero un po i prezzi la pirateria di certo diminuirebbe.. di sconfiggerla non si può proprio..aime
  13. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Non mi pare di aver scritto "TUTTI", quindi che tu sia uno di quelli che non "rubano" (ROTFL) ci sta.

Per esperienza personale (e dopo aver lavorato per 2 anni con 10 universitari diversi alla settimana), ti posso assicurare che sei decisamente una mosca bianca.

Ormai ho perso il conto di quanti criticano i giochi "tarocchi", per poi scoprire che girano con la chiavetta USB con sopra 3000 canzoni infilata nell'autoradio... (ma si, le hanno sicuramente comprate.... certo ;) )
  14. Mika88

Mika88 Guest

Grande sony, alla faccia di chi diceva che non avrebbe fatto nulla poichè le andava tutto a vantaggio xD

Per il discorso che è stato aperto, vorrei fare un esempio alle persone favorevoli alla pirateria: Vostro padre è un artigiano, un bambino vede un suo prodotto, gli piace, chiede al padre di comprarlo, il padre non può permetterselo...e allora lo ruba.
    Mi direste: Eh ma poverino, non aveva i soldi, capirete la sua azione quando avrete un figlio? Dubito lo direste...vistro che il derubato sarebbe vostro padre. Certo, ovviamente chi fa i videogiochi non ha gli stessi diritti di una persona della vostra famiglia xD
    La Sony non deve azzardarsi a cercare di difendere i suoi interessi, altrimenti merita addirittura di fallire (ho letto anche commenti simili in questo topik...)

I giochi costano tanto, è vero, ma non bisogna prenderli per forza al D1...li si possono comprare usati, dopo mesi, importati...ci sono tanti modi per evitare di spendere tanto. Il costo elevato è solo una giustificazione ridicola per un reato. Se facessimo tutti così le SH fallirebbero, è questo che volete? Pretendete che la gente lavori gratis per voi? Solamente perchè i nostri governi non sono in grado di far vivere le persone dignitosamente? Non è colpa della sony se ci sono un sacco di padri e madri che non possono arrivare alla fine del mese...perchè ci deve rimettere lei? Mistero..
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Finalmente un commento sensato
  16. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Eh be... è logico che le hanno comprate, ti pare che qualcuno compia un atto tanto meschino ed immorale come scaricarsi uno o 3000 MP3... :asd:
    ...sono tutti froci col culo degli altri... ;)

adriantaps ha aggiunto 4 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Mah... a me pare il solito esempiucolo da 4 denari tipo quello ormai celeberrimo di rubare la Ferrari... poi se a te pare sensato, potre raccontarti almeno 4/5 versioni altrettanto sensate che sostengono l'esatto contrario... ;)
  17. Mika88

Mika88 Guest

Fallo ;)
  18. kilian03

kilian03 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La situzione e' molto piu' spinosa......

Ma il problema reale e' pensare che: Non e' reato piratare perche' lo fanno tutti!
    Esempio... Io vorrei una z4 pero' non ho i soldi.
    Purtroppo non posso entrare in concessionaria e manomettere l'accensione!
    Perche' altrimenti mi beccano e arrestano!

Ma, se tutti trovassimo le chiavi per terra!.......allora giu' a prendere le z4!..in piu' mettimo che le leggi a riguardo siano scarse..con niente arresti o multe,perche' e' cosi'! sai quante z4 non pagate!
  19. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    hai detto "che ipocrisia quelli che dicono che non scaricano i giochi e poi hanno i libri fotocopiati dell'univ", io ti sto dicendo che non pirato e non compro libri fotocopiati (salvo i casi in cui il libro originale è di fatto irreperibile).

che poi in italia siamo culturalmente arretrati da questo punto di vista non ci piove
  20. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Caro amico, si vede che sei nuovo di questo forum, se no sapresti molto bene come la penso su questo tipo di argomenti, diciamo che non me ne perdo uno... ;)
    Comunque per farti un idea di quello che penso basta che ti leggi chessò, almeno il commento precedente ad inizio pagina, o se hai voglia fatti un bel search sulle discussioni a cui ho partecipato... sai com'è dopo un po a ripetere sempre gli stessi concetti ci si stufa un po a riscriverli, specie quando sei costretto ad interloquire con i soliti "portatori sani" di moralità e legalità... :roll: