1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 prenderà il posto del Wii nelle vendite natalizie

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 18 Ottobre 2007.

1. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per scoprire se la strategia di Microsoft con Xbox 360 risulti vincente bisognerà attendere questo Natale, o almeno è quanto crede l'analista Mike Hickey di Janco Partners. Secondo quanto riportato da GameDaily Biz, Hickey ritiene che Nintendo abbia già fatto il suo dovete con Wii riuscendo a introdurre nel mondo dei videogiochi un nuovo bacino di utenza cosiddetta "casual" che ha permesso di ottenere il successo commerciale della propria console.
    Per Wii la sfida era far credere nelle proprie potenzialità ai non giocatori, con una giocabilità immediata e un prezzo contenuto. La vera sfida per Xbox 360 non c'è mai stata, anche a causa del ritardo di PlayStation 3 che ha consentito sì di avere un anno di vantaggio ma al tempo stesso di limitare le vendite a causa del popolo degli indecisi che aspettava di vedere sul campo cosa Microsoft, Nintendo e Sony erano in grado di proporre.
    Proprio sulla base di questo Hickey sostiene che questo sarà il Natale di Xbox 360. Favorita da una line up più completa e da giochi del calibro di Halo 3 o Bioshock, insieme agli altri in arrivo, ma anche dalle difficoltà di produzione di Nintendo che potrebbe non accontentare tutti i potenziali acquirenti, il calo di prezzo di Xbox 360 renderà la console di Microsoft molto appetibile anche per i non giocatori.
    L'annuncio di oggi della riduzione del prezzo di PlayStation 3 negli Stati Uniti dal prossimo 2 novembre potrebbe essere un problema per le console di Microsoft e Nintendo, ma gli analisti ritengono che comunque il mercato natalizio di quest'anno sia favorevole più a Microsoft che alle rivali.
    Non ci resta che attendere per scoprire se queste nuove intuizioni si riveleranno corrette.

http://www.gamestar.it/showPage.php...gomento=Xbox+360&masterPage=ngs_articolo.html

Ecco cosa prevedono gli analisti..

Incredibile cambio di tendenza dopo che l'anno scorso avevano detto che a natale 2007 la ps3 avrebbe raggiunto le vendite di ps3..

Le ipotesi di questo cambiamento sono 3 :
    -La 360 ha tirato fuori un parco giochi impressionante che nessuno credeva
    -La ps3 ha avuto difficolta' di vendite che erano impensabili (anche da parte mia)
    -questa non capiscono una mazza di niente

Secondo me c'è u po' di verita' in tutte e tre le ipotesi
  2. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda, i giochi per 360 sono tutti multipiatta tranne Mass effect, ora sulla PS3 escono anche GT5P,Uncharted,Haze e Ratchet and Clank.
    Il prezzo non è più così proibitivo come prima quindi la gente potrà permettersela di più. Io questo natale lo vedo tutto a favore della PS3
  3. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intanto il taglio di prezzo in Europa e la new entry 40Gb fanno sì che ps3 ha al momento preso il posto del Wii nelle vendite...fuoco di paglia? Intanto parlano i fatti e la situazione è questa... manca una settimana e vedremo se avrà qualche effetto anche nel mercato usa...
    Poi a Natale vedremo... :D
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mmm eccerto...naruto dove lo metti? (attira molta utenza "fanciullesca" e spesso casual), lost odyssey (per il jap)? Ace combat (amato da utenti sony che hanno ancora la ps2)? beautiful katamary damaci (sempre per il jap) eternal sonata (timed per il 2007 e buona parte del 2008)? Dark Messiah? la nuova 360 arcade in sostituzione alla core con 5 live acade inclusi?
    Tutto poi in vista di un ulteriore taglio di prezzo (ricordo che già si rumoreggiano tagli, poi dal punto di vista del marketing MS dovrebbe almeno portare la core sotto il prezzo del wii e la pro almeno a 50€ in meno (o sempre allo stesso prezzo con due giochi) se non vuole perdersi i casualoni a natale, importantissimi una una battaglia alle vendite)

@NextGen: ricordo che in USA anche i 100€ in meno fecero slittare le vendite in alto, il problema è mantenerle
  5. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    difio guarda che tre dei giochi detti da te (ace combat,katamary e eternal sonata) usciranno anche su PS3 quindi multipiatta, usciranno si dopo ma usciranno tutti verso i primi mesi del 2008
  6. red dragon

red dragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo eternal sonata è stato annunciato multi, ed uscirà nel periodo di aprile 2008 in giappone

gli altri 2 sono esclusive
  7. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ace Combat è esclusiva temporanea. Beautiful Katamari è multi ed Eternal Sonata è al momento esclusiva, ma non confermata se a tempo o meno.
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    e no, ace combat fu annunciato come timed per 6 mesi ma ad ora non ne sappiamo più niente e in ogni caso fine ottobre più sei mesi da aprile, non tanto vicino al natale...
    katamary damacy è esclusiva 360, uscirà un nuovo katamary per ps3 ma lo sviluppo a quanto pare deve ancora iniziare (e si va alla fine della primavera 2008)
    eternal sonata per ps3 uscirà solo in jap in primavera 2008, in europa chissà quanti mesi dopo (come minimo 2 o 3)

quindi di questi titoli per ps3 se ne parlerà in un periodo molto lontano dal natale 2007...
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
  10. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come quando sono a favore di ps3,anche ora non do peso a queste previsioni,aria fritta.Uno può dire tutto e il contrario di tutto,ps3 non avrà le KA del 360 questo Natale ma nonostante ciò sta vendendo abbastanza,inoltre ha un credito fondamentale dalle precedenti due console: IL NOME.Il nome playstation è ancora un poker d'assi da giocare sul tavolo della CW.Vedremo.Molti,sbagliando imho,accecati dal tifo fanboyesto dilagante,danno gia x spacciato una o l'altra console,io dico ragazzi calma...e poi non possono convivere secondo voi?ci guadagneremmo tutti.
  11. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    QUOTO. L'altro giorno stavo al bar e incontrando un mio vicino di casa (circa 16 anni) gli ho chiesto se gli piaceva la x360 (dato che costa meno della ps3 e ci puoi giocare lo steso bene)..............lui mi ha risposto dicendo che voleva la ps3....la piessetre è meglio......poi ci sta pes2008.......la x360 nn è potente coma la play3....

Bhà......a quanto pare il nome fa molto
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il bello che sulla ps3 pes6 non c'è:D
  13. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Già adesso le vendite di xbox360 superano quelle del Wii :D

A Natale ci sarà un boom di xbox360.... :D

Che faccia faranno i sonari...? :confused: :D
  14. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io non credo proprio... secondo me con l'uscita di Mario Galaxy a metà novembre il Wii farà un botto di vendite senza precedenti e schizzerà in testa alla classifica.
  15. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo penso anche io, così come accadde l'anno scorso con Zelda che fece vendere tantissime wii, considerando che verso natale arriva babbo natale a fare i regali ai nostri pargoli, un bel bundle
    wii + mario galaxy a 239 Euro non guasterebbe
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Decisamente! basta guardare i video che circolano.... un gameplay pauroso!
    Ecco che il buon Miyamoto di reinventa per la 3a, 4a volta il genere platform :D
  17. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    hehe errore mio.........:D