1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

casini con l'hard disk

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da DeLDeviL, 16 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DeLDeviL

DeLDeviL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve ragazzi, spero di non aver fatto danno ma ho bisogno del vostro aiuto!!!!

vi spiego dal principio:

ieri ho acquistato la xbox slim e tramite il transfer kit della xbox mi accingevo a trasferire i dati dalla vecchia xbox (con hard disk da 20gb) alla nuova. però la slim, collegando l'hard disk della vecchia xbox, non me lo riconosceva, o per meglio dire, mi riconosceva la periferica ma diceva che non soddisfava i requisiti della console e che quindi dovevo prima formattare l'hard disk.
    Per non correre rischi allora, ho fatto prima un backup dell'hard disk sul pc in maniera tale da non perdere nessuno dato. Dopo di che lo ricollegato alla xbox slim e ho formattato il disco. dopo la formattazione mi diceva che comunque il disco non era ottimale come periferica di archiviazione e che avrei avuto problemi se avessi salvato giochi li.

Non ho dato importanza alla cosa, ho ricollegato l'hard disk al pc e dall'immagine del sistema ho fatto restore. siccome mi sembrava troppo lento (più di due ore è possibile secondo voi????) ho annullato tutto e ho cercato su internet esattamente che file dovevo copiare dal vecchio hard disk al nuovo e ho scoperto che bastava la cartella contest presente sulla partizione 3. però quando sono andato a copiare questa cartella di nuovo nell'hard disk, tutti i file al suo interno era già presenti, ma la xbox slim non li trova, perchè secondo voi? possibile che non ci sia compatibilità tra l'hard disk da 20gb e la xobx slim?

inoltre penso di aver fatto datto, xkè ho provato a formattare il disco dal pc e ha cancellato la partizione 0 lasciando intatte le altre due partizioni, però ora la xbox vecchia non riconosce più l'hard disk, cosa posso fare?
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Hai un bel fermacarte da 20 giga.
    Allora, io ho trasferito senza problemi i contenuti dal mio vecchio hard disc nella slim. Probabilmente non era la prima volta che smanettavi con l'hdd della 360 e il pc :)
    Una maniera per recuperarlo c'è ma questo forum non tratta più le tematiche hacking, perciò ti conviene googlare ancora un pò :asd:
  3. DeLDeviL

DeLDeviL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    addirittura dovrei hackerare? cavolo, la mia è pure originale -.- ma se ripristino l'immagine del disco risolvo qualcosa?
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Cerca scuriti sector 20gb sul altri lidi (quelli ti mancano,quelli devi ripristinare)
  5. DeLDeviL

DeLDeviL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate la mia ignoranza ma non ho capito cosa devo cercare =( se qui non fa a parlare vi cerco in privato. però c'è una cosa che non mi è chiaro. xkè se la xbox mi formatta la pennina usb per riconoscerla, quando la inserisco nel pc e provo ad aprirla con xplorer360 mi dice che non la riconosce xkè non è formattata xfat???? che vuol dire???

DeLDeviL ha aggiunto 11 Minuti e 6 Secondi più tardi...

altra cosa, se collego ora l'hard disk della xbox al suo posto (intendo nella vecchia xbox) non me lo riconosce, però se lo collego tramite al transfer kit alla xbox me lo riconosce cone periferica esterna dove memorizzare, xkè sob!
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Hai cancellato qualche partizione, per quello la xbox fat non la riconosce, la slim lo vede come periferica generica di memorizzazione...
    @Trip: Non si può parlare di hacking e te gli dici cosa deve cercare? :D
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    no hacking.

lock
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.