1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

delucidazioni sull' HD della 360

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da luigi di sauro, 16 Ottobre 2010.

1. luigi di sauro

luigi di sauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    Sono un appassionato di tecnologia e sono in combutta con un mio amico per il seguente motivo:ques'ultimo crede che halo reach sia a 1080p nativi cioè programmato e ottimizzato per quella risoluzione. Leggendo on-line però E informandomi sono venuto a conoscenza di un aggiornamento del 2006 che dava alla 360 la possibilità di portare attraverso l'upscaler giochi che erano a 720p o inferiore a 1080p. E se nn erro ad oggi alcun gioco è 1080p nativi. Halo reach quindi che res nativa ha? chi ha ragione? E un piccolo ma personalissimo cruccio, in termini puramente visivi halo reach risulta piu spettacolare di gears of war2(intendo proprio come ricchezza di texture dettagli illuminazione ecc)?
  2. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    credo sia sub-hd, quindi sotto i 720p..... credo 1152x720...

p.s.

io vedo Gears of War moooolto più in alto nella scala della definizione..... per gli effetti di luce posso anche darti ragione però...
  3. luigi di sauro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo immaginavo....sub hd.... E' possibile che ad oggi solo la epic unisce una grandissima grafica ad una hd che possa definirsi tale? Mà. Anche io la pensavo come te, ovvero che gears per dettagli è superiore, ma d'altronde è normale, la capacità di calcolo della consolle è quella che è, nn si può pretendere il dettaglio di gears su una mappa che si estende per km sarebbe l'impossibile.
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Giochi nativi a 1080p li conti sulle dita di una mano monca..
  5. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    i giochi a 1080p li leggi dietro le custodie,io ho solo gears of war 2:),cmq anche halo reach ha scritto 1080p:???:
  6. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    penso quelli siano le risoluzioni supportate...il gioco va a 720p nativi ma puoi upscalarlo fino a 1080p perdendo qualità,se non è nativo...sempre meglio giocarli alla loro risoluzione nativa,o comunque 720p
  7. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    secondo me da 720 a 1080 su un 32 pollici manco t accorgi della differenza poi
  8. luigi di sauro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono cmq del parere che il full hd in questa gen lo si puo ottenere solo upscalato(almeno per ora) poi si vedrà.
  9. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    No hai perfettamente ragione.. la vera Gen HD è la prossima.. qui appena si reggono i 720.. i 1080 sono un sogno..
  10. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    quasi non ce ne sono di giochi a 1080p nativi e quelli che lo sono, sono perlopiù live arcade o giochi con una grafica marginale.

Ti posso garantire che con uno schermo da 40" in su la differenza tra 720p e 1080p è abissale.
    Speriamo che nella prossima gen il 1080p diventi uno standard minimo
  11. luigi di sauro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo sarà senza ombra di dubbio, ma questa gen è l'era dell'hd ready nn del 3d o del full hd.(almeno per ora). La cosa buffa è che si è cominciato a parlare di 1080p solo con l'uscita di ps3 e la ms ,per stare al passo con la concorrenza, ha anch'essa attraverso un aggiornamento portato il limite a 1080p. Ma mi sembra piu un dato per lameroni che un dato pratico, visto che ad oggi tolti giochetti arcade, di full hd c'e' davvero poco, anzi davvero nulla. E piu si và avanti e piu l'hd scende sempre sotto la soglia dei 720p perchè vogliono strafare nelle illuminazioni(alan wake) per motivi sconosciuti(mw2 i vari cod e multipiattaforma) per l'ampiezza e il numero di nemici su schermo (halo reach).Ora gears 3 avra illuminazione da sbavo nuemro di nemici impressionante dettagli mostruosi ma per mantenere ciò sarà in sub hd a 476p.lol. Davvero l'unica eclusiva ms ad oggi che mantiene un hd di tutto riposetto e una grafica mozzafiato è gears of war2. Ad oggi sono usciti giochi graficamente migliori ma nn possono godere a pieno della qualità dell'hd
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ci sono alcuni titoli 1080p nativi, Virtua Tennis 3 mi pare fosse uno di questi, ma sono veramente pochetti
  13. luigi di sauro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo allora avvalora la mia tesi. Virual tennis oltre a due contendenti un modesto publico ed una pallina cosa deve getire? La cosa siu complica quando si parla diu halo rach che mi confermate sia in sub hd?
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Halo Reach raggiunge una risoluzione di 1152x720 a volte con un leggero scaling arriva a 1280x720, quindi è Hd, ma non 1080p :)
  15. luigi di sauro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok quindi 720p, ma in alcune scene scende da questa soglia, ma sempre hd. Ok grz.