1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo HDMI -> DVI-D

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Xero, 14 Ottobre 2010.

1. Xero

Xero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao :)

Premetto che prima di postare ho eseguito una ricerca e non ho trovato nessun thread simile.

Vi spiego la situazione.

Sono in possesso del monitor per pc X192W della Acer, risoluzione 1440x900, porte VGA e DVI-D Dual Link. A monitor acceso è possibile cambiare il segnale da analogico (VGA) a digitale (DVI-D).

Questo monitor è collegato tramite VGA a un computer (così vecchio da rendere poco appetibile l'idea di comprare una nuova scheda video con uscita digitale), io vorrei sfruttare la porta DVI-D per collegarlo all' Xbox 360.

Ora, prima di fare l'acquisto mi pongo le seguenti domande:
    - il collegamento HDMI può funzionare su uno schermo 1440x900? So che il cavo VGA della 360 funziona con quella risoluzione, (chiaramente sono presenti le bande nere tipo letterbox). Il cavo HDMI come si comporta? Supporta la risoluzione del mio schermo?
    - quali sono le specifiche del collegamento HDMI della 360? Non vorrei comprare il cavo sbagliato...

ps: come si sarà forse intuito sono in possesso di un cavo VGA per Xbox 360 e mi è capitato di collegare la console allo schermo in questione. Sarei curioso di sapere se secondo voi il cavo HDMI -> DVI-D mi garantirebbe una qualità superiore, inferiore, o simile (ammesso ovviamente che funzioni)?

Grazie in anticipo per le risposte ;)
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2010
  2. Xero

Xero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Aggiornamento: ho letto che l'uscita HDMI trasmette sia audio che video, mentre quella DVI solo il video.

Ho quindi bisogno di un adattotore come quello che vende Microsoft, in modo da poter collegare le casse.

Ho anche letto che usando adattatori non ufficiali la cnosole si riavvia quando si cambia il segnale mostrato su schermo (ad esempio se nel mio caso metto in pausa un gioco e passo da Digitale ad Analogico per usare il pc). Pare che l'adattatore Microsoft invece non dia problemi.

Confermate?

Per favore, potreste anche rispondere alle domande del post precendente? La cosa che più mi interessa è sapere la tipologia di cavo HDMI compatibile con la 360, e avere conferma che 1440x900 è supportata come risoluzione...
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    fossi in te continuerei con il vga..
  4. Xero

Xero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Al momento sono collegato in vga, ma a un altro schermo (un vecchio pannello lcd 4:3) che vorrei spostare altrove (la qualità video non è un granché, è ingombrante, ecc.).

Il tuo consiglio è legato ai casini che possono sorgere con questo tipo di collegamento, ai costi, o ad altro?
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè non credo che il guadagno visivo sia poi molto cambiando da vga a dvi su un vecchio monitor.. più che altro cambiano i colori.. più pastellosi in vga.. secondo me al massimo potresti farti prestare un cavo hdmi-dvi e vedere cosa ti sembra meglio.. se ti sembra meglio il vga compri uno switch e ci attacchi tutto quello che ci devi attacare, se preferisci il dvi prendi quello e via..
  6. Xero

Xero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma il mio schermo del pc non è vecchio, se collego quello in vga vedo molto bene... forse si è creata confusione sul numero di schermi...

la situazione è questa:

schermo 1 (4:3) connesso con la 360 tramite vga

schermo 2 (1440x900) connesso al computer tramite vga

Quello che vorrei ottenere è:

xbox 360 ---cavo hdmi/dvi-----> schermo 2 <------cavo vga---- computer

Con lo schermo 2 in vga si vede molto meglio rispetto allo schermo 1, il fatto è che la porta vga dello schermo 2 è già occupata dal collegamento col pc...
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si si scusa.. avevo capito poi, solo non ho corretto ciò che ho scritto.. comunque fai come ti ho detto.. ti fai prestare un cavo hdmi-dvi per vedere se ti soddisfa e in quel caso lo compri, se ti piace di più in vga prendi uno switch per collegare sia pc che console alla vga del tuo monitor ;)
  8. Xero

Xero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che tipo di switch?

Tempo fa provai uno switch kvm della Trust ma nisba, non riconosceva la console... :(
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  10. Xero

Xero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per i consigli :)

vi terrò aggiornati...
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    figurati ;) facci sapere cosa decidi di fare!