1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Sep 22, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    se è vero alla faccia di chi diceva che la pirateria non dava fastidio a nessuno..
  2. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    sono senza parole, solo oggi sono venuto a conoscenza della notizia... più che un simulatore di guida mi sembra un similatore di illusioni! povero pirla io che neanche un mese fa l'ho prenotato!:cry:
  3. MAX12

MAX12 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    l hanno prenotato 3 miliardi di persone -_-"
  4. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    sì lo so, ma mi do del pirla da solo perchè avrei dovuto rimanere scettico fino ad almeno una settimana prima, cosa che volevo fare, ma quel giorno ero lì che compravo gt per la psp e ho colto l'occasione per prenotare gt5...:-o che scandalo!;(

non sono uno che prenota i giochi, tanto anche al dayone lo trovi ovunque qualunque titolo sia (e ho già anche visto gente che al d1 paga il gioco prenotato anche più caro perchè magari lo stesso giorno al centro commerciale lo buttano subito fuori anche a 10euro in meno), ma siccome volevo la collector's l'ho prenotato...
  5. TypeS_80

TypeS_80 Tribe Member

Trophy Points:
    16

ma che palle pero'!!;( .....e dopo questa, vediamo cosa fara' ritardare ulteriormente l'uscita....l'invasione delle cavallette forse, ci manca ancora quella....
  6. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Jeilbrack che ti cadesse il pisello.. maledetto...

cmq consolatevi cons ta cosa

Partial confirmation that you’ll be able to save your progress during endurance races (a much-wanted feature in Gran Turismo 4).

se confermano sta cosa mi calmo:D

p.s. cmq resta una cavolata una scusa inventata da sony nessun firmware ha rallentato l'uscita di un gioco.... è una cavolata bella e buona...
  7. potrebbe essere vero, già moh ha il 3.42 che blocca il jailbreak..
    con tutto il tempo che ha di sviluppo sul groppone sony, non si vuole far scappare neanche una copia :asd:
  8. GeilPMagico

GeilPMagico Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Se è verà la storia del firmware non so, ma credo che la coda di produzione delle case produttrici di cd mi sembra plausibile.

"Gran Turismo 5 era sostanzialmente in fase gold e già inviato per la masterizzazione di massa, ma il gioco era basato su SDK 341, ovvero poteva essere soggetto ad hacking e utilizzo illecito attraverso sistemi come il PSJailbreak. All'ultimo momento si è deciso di implementare l'SDK 350 ma il processo di masterizzazione è stato forzatamente bloccato. Trattandosi di un titolo di così grande richiamo la quantità di copie previste per il lancio è enorme, dunque il ritardo potrebbe comprendere alcune settimane: "GT5 stava per entrare in gold su SDK 341, ma è stato bloccato e rimandato di una settimana per consentire l'aggiornamento a SDK 350", riporta tale moderatore chiamato "Maximus", "questo ha causato un gran caos dal punto di vista della produzione, dato quanto è grande questo gioco il fatto di mancare la data di uscita anche solo di una settimana può determinare ritardi anche di mesi poiché gli slot produttivi sono già prenotati in questo periodo dell'anno per film in Blu-ray e cose del genere. Dunque Sony deve trovare uno slot da tre settimana che sia abbastanza efficiente da poter produrre più di 7 milioni di copie per questo gioco e distribuirle in tempo". Il problema sta dunque anche nella possibilità di trovare effettivamente lo spazio e il tempo per poter piazzare la masterizzazione di milioni di copie di Gran Turismo 5 presso le fabbriche specializzate, una volta saltato all'ultimo minuto il tabellino di marcia precedentemente stabilito. Staremo a vedere, ovviamente in attesa di eventuali comunicazioni da parte di Sony."

Fonte: Multiplayer.it​
  9. Vendra91

Vendra91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    dai ragazzi...compriamoci un masterizzatore blu ray e lavorando giorno e notte facciamo ste 7 milioni di copie che servono xD
  10. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
  11. Interman69

Interman69 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non vorrei passare per pessimista dal momento che anch'io come altri milioni di appassionati ho prenotato la mia copia da Open Games a 59 euro ma purtoppo ho letto da alcune parti nel web che vi sia già aria di fallimento.
    Speriamo di no ed anche a sentire la maggior parte di voi mi fa ben sperare ma alcuni giornalisti appassionati di racing games avanzano l'ipotesi che questo sarà l'ultimo gioco di guida della Poliphony dopo di che andrà in fallimento. Per ovvi motivi non posso citare chi lo ha detto e sopratutto chi lo ha scritto:cry::cry:

Interman69 ha aggiunto 5 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Vi riporto un dato allarmante: Una ricerca della società di analisi M2 Research ha individuato all’interno della forchetta tra 18 e 28 milioni di dollari i costi di produzione di un videogioco Tripla A di nuova generazione. Il dato si riferisce a un progetto multi-formato, quindi avente bisogno di tecnologia che si adatti all’hardware di PC, PlayStation 3 e XBox 360.

Un videogioco in esclusiva per uno dei tre formati, invece, costerebbe, secondo la ricerca, 10 milioni di dollari. Si tratta di cifre medie, perché ci sono dei prodotti che vanno anche al di là di questa soglia. Secondo dei dati non ufficiali, ad esempio, Gran Turismo 5 sarebbe costato a Sony circa 60 milioni di dollari.

Speriamo che questi soldi siano stati spesi bene:(
  12. 19miki91

19miki91 Tribe Member

Trophy Points:
    107
    ti dico la verità, non auguro il fallimento a queste persone perchè sono degli esseri umani, ed hanno bisogno di lavorare, ma che facciano una gran bella figura di merda, e che comincino a lavorare con umiltà, beh questo glielo auguro di tutto cuore, anche perchè se non cominceranno a farlo, beh allora credo che avremo nuovi disoccupati sulla faccia della terra.
  13. maggots

maggots Tribe Member

Trophy Points:
    16

hai presente se anche solo vende la metà di gt4 (11,000K di copie),cosa arriva nelle casse di sony e poliphony?? io ho fatto una media di 50 euro per 5 milioni di copie......ed è uscito 250 000 000......che dici falliranno?? facendo conto che siam tutti qui, possessori di ps3, ad aspettare gt 5, ciofeca o no, presa per il culo o no.......ma gran parte lo comprerà.....
  14. Interman69

Interman69 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Abbiamo anche avuto sulle consolle di next-gen dei cattivi esempi dati dai nipponici della Konami con Pes, tant'è vero che fortunatamente ogni tanto mi diverto a giocare con titoli stupendi anche per psx. No, la next-gen costa parecchio alle case produttrici e stare al passo coi tempi costa non solo denaro ma tanto, tanto tempo. Ecco spiegato il motivo di una videogioco che aspettiamo da ben 6 anni. Ma non scherziamo....dai....è pur sempre un videogames;)
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Senza offeso, i tuoi ultimi commenti mi lasciano con la bocca aperta....

Proprio non capisco come si faccia a dire certe cose.

Costa 60 milioni... embè?
    Questo non è un gioco come tanti.
    Solo per il lancio hanno programmato di stamparne 7 milioni di copie!
    Le previsioni meno ottimistiche stimano le vendite in 12 milioni di copie.
    6€ a gioco lo faranno? O no?
    Considerando poi che le spese non sono tutte a caricao della SH, ma sono divise con Sony...
    Considerando che le entrate dovute a questo gioco non riguardano solo il semplice BlueRay, ma per citarne alcune altre:
    - Varie case automobilistiche pagano per essere nel gioco o anche solo sulla copertina...
    - Vendita della licenza ai vari produttori di Volanti per PS3, che subiranno un impenata di vendite per l'uscita di questo gioco.
    - Vendita di PS3 subirà un boost sicuro all'uscita.
    - Vendite della telecamera per via del tracking
    - Vendita di TV 3D essendo questo il gioco di punta per il lancio della tecnologia in casa Playstation/Sony
    - Chi più ne ha più ne metta!!!

Dietro queste scelte ci sono dei ragionamenti e dei calcoli ben precisi, non è che Kaz si è svegliato nel 2004 dicendo ok, ora comincio a spendere soldi per programmare un nuovo gioco, non importa quanti ne spenderò, al massimo ricorro ad un fallimento.... :???:
    Esiste uno strumento chiamato Business Plan che alcuni in giro per il mondo utilizzano prima di buttarsi in un nuovo lavoro....

Detto questo, voglio sinceramente vedere il flop di GT5 con i miei occhi....
  16. Interman69

Interman69 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si e questo è l'unico dato confortante pirateria permettendo. Il gioco venderà come dici tantissime copie anche se sarà una ciofeca (a quanto sembra non lo sarà eh eh eh).:D
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Vabbè, non è che i 50€ che noi spendiamo per il gioco vadano tutti ai PD.... ;)
  18. Interman69

Interman69 Tribe Member

Trophy Points:
    16

Flop o non flop è gia allarmante il periodo di produzione per un videogames (sei anni ma scherziamo?)
    Mettici i costi di produzione e la pirateria che haimè incombe sempre in maniera superiore e sai benissimo che il mondo dei videogames è in serio pericolo. Fra un pochino con i televisori 3D ci vorranno 12 anni per far uscire GT6? Fratello il mio discorso è in generale anche se nel cso specifico parliamo di una pietra miliare del mondo videoulico;)
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Anche su PS2 i giochi avevano bisogno di anni per lo sviluppo, e non pochi.

Pesa che i cartoni animati (o film di animazione) hanno bisogno di circa 2-3 anni per essere prodotti...
  20. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se vogliamo intavolare un discorso serio su tempi e costi di produzione potete aprire un thread in questa sezione: http://forum.console-tribe.com/f-discussioni-generali-sulle-console-233.html
    questo non è il luogo adatto dove finire sul generale, inoltre evitiamo falsi allarmismi relativi a voci di corridoio, considerate sempre che per giudicare è pieno di video e quant'altro, e quel materiale che è sotto gli occhi di tutti è sicuramente più attendibile di non so quali pareri ;)
Thread Status:
Not open for further replies.