1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    la differenza è che l'EX non è wireless mentre il Wireless lo è (ma dai?? ;) )
  2. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    ?
  3. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non è tanto difficile, sono molto simili, ma uno è wireless (e infatti si chiama "Driving Force Wireless") e l'altro non lo è (cioè il "Driving Force EX").
    Inoltre il Wireless non ha la pedaliera, ma ha delle levette analogiche dietro il volante, accanto a quelle del cambio, da usare come acceleratore e freno.

Per quanto riguarda la compatibilità, anche se non c'è scritto, credo che il wireless funzioni senza problemi con F1 2010, anche perchè ho trovato diversi siti che li vendono insieme, tipo Shopto:
    http://www.shopto.net/PS3/VIDEO GAM...riving Force Wheel Game and Wheel Bundle.html
  4. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Grande è vero:asd:
    GTR2 dovrebbe arrivarmi a breve, intanto scarico Ferrari race experience
  5. boletusatanas

boletusatanas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi g27 arrivato. fantastico.
    unico problema: f1 non me lo riconosce!!!
    come faccio a farlo riconoscere?
    quando accendo la play gira in un senso e nell'altro.
    quando faccio partire il gioco fa di nuovo questo giro. se vado in "la mia f1" in comandi guida non mi fa accedere alle impostazioni del volante

boletusatanas ha aggiunto 40 Minuti e 11 Secondi più tardi...

con gt5 prologue funziona

boletusatanas ha aggiunto 270 Minuti e 18 Secondi più tardi...

ho spento il gamepad e ora funziona. mah!
  6. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il problema non è che il gamepad sia spento o acceso, il punto è che quando lanci il gioco e ti appare la prima schermata in cui devi cliccare start, bè devi fare start col volante. Se fai start col pad, il gioco vedrà come periferica il pad, se fai start col volante vedrà il volante.
  7. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il volante va assegnato al numero 1 se no non funziona, prima si collega il volante poi quando il volante è ok si accende un gamepad e così tutto funziona alla grande
  8. boletusatanas

boletusatanas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    capito l'arcano! grazie
  9. B13

B13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere da voi, qual'è il miglior supporto per volanti per PS3, tra i seguenti:

- Steering Wheel Stand (Gamestop)

- Wheel Stand Pro (online dal sito ufficiale)

- Universal Pro Driving Simulator (online ebay)

- Driving Relax (online ebay)

Ho letto le varie pagine del forum e questi sono i principali supporti comprati.
    Vorrei sapere i pregi/difetti ed eventuale costo (anche se mi pare che stiano tutti intorno ai € 100.00).
    Io possiedo un volante "LOGITECH Driving Force GT" comprato all'Auchan di Vimodrone-Milano (terminato) per la cifra di € 99.00 (negli altri Auchan costa circa €135.00).

Ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2010
  10. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ragazzi , un consiglio x giocare a gran turismo prolugue in attesa di gt5 ??? che volante mi consigliate ?? ( ho un buget NON oltre 70 euro ...) :D:D:D ..... possibilmente che abbia pedali e marce ....... grazie ....;);)
  11. fedehorn

fedehorn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io ho il Driving Relax e con il G27 mi trovo bene ;)

per 70€ e tutte quelle caratteristiche non credo ci sia niente, sui 100€ puoi prendere il Driving Force GT che ha il cambio sequenziale ed è compatibile al 100% con GT (volante ufficiale del gioco) ;)
  12. dieghito78

dieghito78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

il gioco è F1 CE , il volante ha le luci accese quella di destra accesa e quella di sinistra che lampeddia, quando inserisco il gioco non succede assolutamente niente mentre quando lo usavo con la ps2 si muoveva ed era pronto da usare.
    Per quanto riguarda internet ancora non l'ho collegata pero' ho la possibilita' di farlo.
  13. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi consigliate un volante compatibile con GT5 a prezzo inferiore ai 50 euro?
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    oggi ho visto da mediaworld un volante da 29 euro della trustmaster... se non sbaglio ferrari... non sarà eccellente ma almeno compatibile?
  15. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    prova a collegarla ad internet, ti dovrebbe scaricare un aggiornamento in automatico appena lanci il gioco quando sei connesso, poi dovrebbe funzionare. Fammi sapere ;)
  16. 1993giammi1993

1993giammi1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho trovato il g 27 a 280 euro compreso di spedizione in confronto al prezzo della logitech è molto piu conveniente:D
  17. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Credo sia in assoluto il prezzo più basso a cui lo puoi trovare nuovo (io ho cercato per 2 mesi tra negozi fisici e online, alla fine l' ho preso a 280€ anche io)
  18. dieghito78

dieghito78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ciao scusa ancora del disturbo, ho collegato ad internet e mi ha scaricato un aggiornamento pero' il volante ancora non funziona, tu mi dici che lo scarica automaticamente ma quando lancio il gioco mi fa chiudere il browser quindi non riesco ad essere collegato quando lancio il gioco.
    Ti chiedo inoltre se devo configurare il volante su impostazioni...............
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2010
  19. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Una volta che hai collegato la ps3 ad internet (che non vuol dire accedere al browser, ma accedere al psn con il proprio account) lancia il gioco e fammi sapere se subito dopo in automatico ti fa scaricare ed installare un aggiornamento.
    Ricordati anche di accedere al gioco facendo tutto col volante, se lo fai con il pad puo' darsi che venga utilizzato come periferica primaria.
    Fammi sapere anche se collegando il tuo volante alla ps3 mentre sei nella xmb (non nel gioco) viene eseguita la calibrazione automatica.
    Ti assicuro che io giocato a f1 CE a suo tempo con il volante che hai tu.
  20. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    sto' per prendere il driving force wireless per f12010, ho visto che pero' dietro ha 2 leve presumo accelleratore e freno, ma per cambiare le marce che tasti si usa poi???
    non e' che ha la leva dx per gas e freno e la sx per le marce no?