1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AIUTOO!!problema di risoluzione in 1080p con samsung PS 50P96FD con ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Jack Folla, 19 Ottobre 2007.

  1. Jack Folla

    Jack Folla Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti sono nuovo e non ho mai usato un forum ma ho un grosso problema perche' ho appena comprato il plasma della samsung PS 50P96FD e la ps3 ma dopo aver istallato il tutto mi hanno detto che hanno 2 softwear NON COMPATIBILI :mad: :mad: :mad: e che non e' possibile utilizzare la risoluzione 1080p!!!!!se qualcuno avesse notizie in proposito vi prego di farmi sapere...grazie a tutti!!
  2. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato

    ???emmm ora io nn sono un grande esperto però posso dirti (e qualcuno mi corregga se sbaglio) che quello che ti hanno detto è una gran cavolata...cosa centra il software della ps3 con la tv????
    forse devi impostare la ps3 sull'uscita hdmi (se usci quella) e selezioni la risoluzione che v uoi...credo che il problema sia solo li!
  3. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Dovresti spiegare passo passo cosa c'e' che non va,perche' non si capisce molto.Andiamo per piani,prima di tutto il tuo plasma e' conforme alle specifiche della ps3,collega tutto e collega la ps3 con cavo hdmi (lo devi comprare non esiste nella scatola) e impostalo nel setting della ps3 sotto VIDEO metti HDMI e scegli la risoluzione 1080p,come audio se hai le casse con uscita ottica metti quella (ovviamente devi collegare la ps3 con un cavo ottico).Ora se hai fatto tutto e non funziona niente,ho e' il plasma difettoso o la ps3,fai una prova,collega la ps3 con il cavo SCART in dotazione e vedi se funziona,se si in quel caso e' il cavo hdmi,se ancora non hai attaccato nulla,fallo e vedi che ti dice,spiega meglio la procedura che fai.
  4. Jack Folla

    Jack Folla Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    purtroppo non e' quello il problema perche' quando faccio la prova con hdmi in 1080 p mi salta l' immagine!!!:(
  5. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    L'immagine sfarfalla e salta tipo va e viene? se si e' il cavo,i cavi hdmi (digitali) hanno un pregio,quando non vanno piu' perdi immediatamente segnale,quindi o si vede o non funziona,non hanno via di mezzo.A che distanza hai la play dalla tv? che cavo e'? lunghezza?
  6. Jack Folla

    Jack Folla Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate la lentezza ma sono al lavoro...cmq la play e' vicina al tv e l'unico segnale che salta e' in 1080p perche' in 1080 i funziona percui non credo che sia il cavo...non riesco davvero a spigarmi cosa possa essere....
  7. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Con lo stesso cavo se imposti i 1080i si vede tutto e te lo fa solo in 1080p?
  8. Jack Folla

    Jack Folla Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esatto proprio cosi....l'assistenza me l' ha venduta come incompatibilita' di softwear ma io non ci sto ' e voglio capirci bene cosa possa esserci sotto!!
  9. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Non c'entra un cacchio il software.almeno che non dipenda da un aggiornamento firmware del televisore stesso.
  10. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già...d'altronde un problema simile la samsung l'aveva già avuto con i primi m86
  11. ilradi

    ilradi Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao io ho un problema simile con il le40f71, quando imposto il 1080p vedo sul monitor l'immagine con uno sfarfallare di pixel e nn ho idea di cosa sia.
  12. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao, provate a cambiare cavo, se vi da ancora problemi andate in un centro assistenza e prendete che vi risolvano il tutto.
  13. superzio

    superzio Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Jack,
    scusa il disturbo, ma anche io ho appena ordinato lo stesso televisore. Anch'io ho la PS3. Volevo chiederti se hai risolto il problema. Forse hai un firmware vecchio della tua ps3 ? Io l'ho acquistato in Germania (Samsung) ho chiamato il centro assistenza tedesco (molto competenti e cordiali). Mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi.
    Una curiositá, come si vede in 1080i ?

    Ciao e grazie
    Walter
  14. maul95

    maul95 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    magari 1080p è solo la risoluzione del pannello e l'elettronica del televisore non può far arrivare l'immagine al desiderato. succede la stessa cosa al mio televisore...poi posso anche sbagliarmi.
  15. mordekay71

    mordekay71 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti e possibile entrare nel menu service del mio samsung p42p5h e settarlo
    , o aggiornare il firmwere dello stesso , spero di non aver detto delle cavolate
  16. capricorn76

    capricorn76 Tribe Member

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    67
    Località:
    torino
    ciao secondo me il tuo plasma non e full ma hdready tutto qui.x quello non sale a 1080p

    capricorn76 ha aggiunto 5 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    e un full il plasma prova a cambiare hdmi da 1 passa a 2 da 2 a tre provale con il cavetto magari hai una hdmi ciucca..