1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

acquistare xbox 360 ora - problema led rossi

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by DiFix, Oct 10, 2010.

1. DiFix

DiFix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti, mi presento, sono Fabrizio!
    Scrivo perché ho intenzione di acquistare una xbox 360 di seconda mano, ma mi spaventa parecchio l'idea di trovarmi di fronte al problema dei led rossi.
    Quale versione di xbox 360 devo acquistare per essere sicuro (o comunque minimizzare più possibile) di non avere problemi?
    Ho letto su Internet che le xbox Jasper non presentano più questo problema (nel 99% dei casi, le console difettose esistono sempre). è vero? come faccio a distinguere queste console? ci sono versioni ancora migliori? grazie a tutti!
  2. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    ormai le ultime xbox non hanno più il problema dei led rossi,cmq meglio se jasper v2,la riconosci dall amperaggio scritto dietro la console vicino all attacco del cavo dell alimentazione,e l alimentatore è da 150watt
    se la puoi controllare da accesa allora la riconoscerai dai 512 mb di memoria.i modelli più vecchi li riconosci subito poichè non hanno uscita hdmi;).

non so quanto spendi per una xbox usata ma ormai trovi le arcade a 140 euro nuove
  3. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Certo la migliore versione è quella appena uscita in quanto hanno leggermente diminuito i consumi e ha la predisposizione per il kinect........cmq la la jasper è in commercio da agosto 2008 quindi se acquisti una xbox usata successiva a quella data non dovresti aver problemi......io ti consiglio di vedere se trovi ancora elite nuove (ke adesso le trovi veramente a prezzi ottimi) se vuoi spendere poco:cool:
  4. DiFix

DiFix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    siete davvero rapidissimi, grazie!
    comunque, l'idea sarebbe quella di spendere il meno possibile! dunque se un'elite nuova si trova a prezzo ottimo... cercherò di prendere un'elite di seconda mano e risparmiare ancora! :)
    come faccio a riconoscere una jasper 2 con sicurezza senza poterla accendere?
    quali informazioni devo richiedere al venditore per essere sicuro di fare l'acquisto giusto?
  5. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la deduci dalla data di produzione......ke deve essere successiva a maggio 2009 se non erro
  6. DiFix

DiFix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    capito. e dove posso leggere la data di produzione per assicurarmi, al momento dell'acquisto, che corrisponda a quanto comunicatomi dal venditore? l'alimentatore che caratteristiche deve avere?
    ci sono altre cose che dovrei verificare per essere sicuro della buona condizione della console prima di lanciarmi in un acquisto?
    grazie ancora a tutti!
  7. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Allora,iniziamo:
    1-alimentatore da 150w=jasper v1 (controlla l'etichetta sotto all'ali)
    2-alimentatore ds 150w più piccolo=jasper v2
    3-12,1A (scritti sul retro della console) jasper al 100%
    4-Alimentatore da 175w=FALCON,quindo NON JASPER lascia perdere
    5-Alimentatore da 203W=DAYONE,zephir... Non ti avvicinare,rischi di rompersi SOLO a guardarla
    6-La data di produzione NON SEMPRE è indice di scheda madre recente,in quanto quelle tornate dall'assistenza,hanno data 2009,ma sono quasi dempre FALCON o Zephir...
    Per non sbagliare,ti consiglierei di prenderla nuova,oppure un usato che sai da dove proviene...
    Ps
    Se prendi anche una jasper v1,vai tranquillo comunque;)
    -controlla inoltre che togliendo la mascherina davanti,sia presente il sigillo M$ per la garanzia;)
    Last edited: Oct 10, 2010
  8. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la data di produzione riesci a leggerla anche a scatola chiusa in quanto è presente un'apertura per riuscire proprio a far questo.......nella jasper v2 l'alimentatore è leggermente + corto della v1 ma per quanto ne so io v1 o v2 cambia poco.....basta sia jasper.......e il consiglio ke ti do (se la compri usata) di non prenderla rigenerata........non so perchè ma non mi ispirano fiducia
  9. DiFix

DiFix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    grazie ancora, siete molto chiari. un'altra domanda: trovo molte xbox 360 arcade in vendita. la versione arcade è sicuramente jasper? e la elite? o non c'entra nulla?
  10. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Non è detto.
    Ora trovi molte xbox in vendita perchè molti sono passati al nuovo modello della xbox.
    Inoltre nel caso una consolle venga inibita dal gioco online, l'hard disk è possibile riutilizzarlo su altre console.
  11. DiFix

DiFix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    quindi, diciamo, in ogni caso, al momento dell'acquisto devo verificare la data di produzione (successiva a maggio 2009) e l'alimentatore, che sia da 150W e da 12,5A... oltre chiaramente alla presenza dell'hard-disk... esatto? :)
  12. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    non fai un grande affare...per quel poco che risparmierai prendendola usata ti conviene prenderla nuova...poi ti penti...fidati
  13. DiFix

DiFix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    potrei anche fidarmi, ma mi puoi spiegare il motivo? se la console è usata il prezzo credo calerà considerevolmente... almeno di un terzo... e se verifico che è nuova e non presenta problemi cosa potrebbe succedere di male?
    grazie!
  14. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la garanzia.......se la prendi usata avrai si e no 6 mesi di garanzia (dipende dal negozio) se la prendi nuova hai 2 anni di garanzia e 3 anni per i led rossi
  15. DiFix

DiFix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :) grazie per la spiegazione, diciamo che lo terrò in considerazione!
  16. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    qui da me hanno ancora il bundle con xbox 360 elite (HD120 gb) + halo 3 + FM3 a 200 €......considerando 60€ x i giochi la console la paghi 140 €...mi sembra una cifra giusta e in + hai 2 giochi stupendi
    guarda a giro ke sicuramente trovi offerte simili
  17. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    E mi raccomando. Non andare al gamestop :rotfl:
  18. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Quoto NON prenderla ASSOLUTAMENTE usata al Gamestop!!!
    Al limite,prendila nuova,oppure guarda nella sezione mercatino del forum per un ottimo usato;)
  19. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    povero gamestop.........;D;D;D;D;D;D;D quoto pure io......sono veramente i + ladri
  20. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Non tanto perchè sono ladri (che lo sono),ma per il semplice fatto che non controllano quello che ritirano come usato,quindi la 90% le console usate che vendono sono marce,o in fin di vita;)
    Infatti moltissime persone,quando hanno console prossime alla morte,oppure difettose si affidano alla "benevolenza" del commesso di turno della Gamestop,tanto basta che la console si accendi,è ritirabile come funzionante...