1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

-Softair- dove? e a quanto?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ==> Freedragon <==, 18 Ottobre 2007.

  1. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    Come da titolo vorrei qualche informazione sui luoghi e sui costi di noleggio che necessitano la pratica di questo sport..ed eventualmente pareri di chi lo pratica o chi l'ha praticato..
    per chi non lo sapesse il Softair è una simulazione di guerra..
    grazie!;)
  2. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    io l'ho praticato tempo fa' e adesso pratico sporadicamente solo quando ho voglia di un po' di sano cazzeggio con i miei amici ma ho ancora tutto fucile mimetiche maschere ecc ecc
    se sei di roma ho qualche dritta da darti anche semplicemente per provare...
    anzi tra un po' metto in vendita le mie cose fucile ecc ecc se ti interessa fammi sapere ariciauzz;) ;) ;)
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Eccomi quà :D

    Sono un grande appasionato, ed ex vetarano di Softair. Secoli fa avevo anche allestito un campo vita nel bosco di proprietà della mia famiglia.

    Le attrezzature costano abbastanza, noleggiarle pare brutto devi avere la tua arma ( 'quello è il tuo fucile. ce ne sono tanti come lui ma quello è il TUO fucile... ') tieni conto che tipo, un mitragliatore thompson, che è tra i più economici non ti costa meno di 250 eurozzi. Poi ovviamente se vuoi fare il figo < e tu VUOI fare il figo > ti serve un mirino laser, una doppia bandoliera, le bombe a fragmentazione, i trucchi e le reti mimetiche... meno di un millino difficilmente riesci a spendere per equipaggiarti da Pro.
  4. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Non ho mai sentito parlare di questo sport.

    Qual'è lo scopo, uccidere l'avversario?:D

    Potete spiegarlo in poche parole? Sembra una vera figata:D :D
  5. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    sono simulazioni di guerra....che si giocano con fucili elettrici che sparano pallini di plastica dura (e fanno anche un minimo di male se ti prendono da vicino) quindi obbligatorio giocare con maschere idonee...
    ci sono diversi gruppi che lo praticano... in tutta italia se cerchi con google ne usciranno molti..
    pecora un millino mi sembra eccessivo ... io il mio mp5 con doppio caricatore (500 pallini capacita' totale) la mia glock a gas (pistola da usare solo negli scontri ravvicinati e come ultima carta ) mimetiche maschere (ne ho due) fazzoletti e reti per coprire il collo ginocchiera e guantini swat buffetteria con borraccia annessa tutto nuovo ho pagato 3 anni fa' circa 750 euro...oggi si sono abbassati e molto i prezzi..calcola che tutta sta robba la vendero' a non piu' di 300 eurini usati...

    e cmq per un novizio mi sembra ovvio iniziare con cose usate se poi uno scopre la passione acquista l'arma e gli accessori che preferisce...io almeno feci cosi..

    per il nolo mi sembra costasse col gruppo col quale giocavo io .. circa 15 euro il fucile e la maschera... ;) ;) ;) ;) con 500 pallini da sparare ma tanto da novizio e' tanto se riesci a sparare eh eh eh eh
  6. Val3ntina

    Val3ntina Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In Rome and u? XD
    Softair... cioè...chi fa scorreggine dopo ingordigia di saponette alle roselline?:sorry: :sorry:
  7. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Spettacolo!!:eek:
    Altro che online con gli fps!
    Si dovrebbero organizzare tornei di Softair!!:clap-clap: :clap-clap:
  8. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Esatto...
    Ecco perchè a me gli FPS On Line mi annoiano.
  9. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Però una cosa non mi è chiara... come si fa a stabilire chi è il vincitore?
  10. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Eh, chi muore perde chi resta vivo vince :D

    In realtà tutto è abbastanza basato sull'onestà , se vieni colpito lo dichiari e ti stendi a terra.

    In certe versioni si usano proiettili di vernice ma sono più costosi e imprecisi.
  11. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Ah ho capito.
    Mi ricorda un po' le battaglie con i cartocci che facevo da piccolo, ma qui siamo su altri livelli:rolleyes:
  12. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Si si,
    questa è vera guerra.

    Tattiche, gradi militari, appostamenti, potenza di fuoco, cecchini, azioni da commando, atti di eroismo, cooperazione, stragi... molto, molto, molto divertente :D
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Softair: Passare il pomeriggio strisciando nella mota fra cespugli di rovi e di ortiche per poi tornare a casa martirizzato da api e zanzare e dire felicemente "mi sono davvero divertito".
  14. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
  15. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ..grazie mille delle dritte! ultima cosa: lo si può praticare ovunque..anche nel bosco dietro casa o solo in zone appositamente attrezzate? ..io che non l'ho mai provato e quindi sarebbe la prima volta che mi consigliate? il noleggio o attrezzatura usata\nuova? ;)
  16. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    praticarlo ovunque proprio NO!!! rischi l'arresto per procurato allarme.... tieni conto che le armi giocattolo sono riproduzioni fedelissime delle originali e uin comune anziano che ti vede girare con un mp5 (come il mio ad esempio) rischia di chiamare i carabinieri.. a me capito' quando comPrai il fucile nuovo andai al parco della marcigliana (zona salaria) per chi e' di roma in un posto sperduto a provare con un mio amico il fucile nuovo...passava una auto ogni 20 minuti... aho a E' ARRIVATA LA POLIZIA IN BORGHESE CO LE PISTOLE VERE :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: SPIANATE... e si sono incazzati nn poco...

    il gruppo col quale gioco(avo) io erano autorizzati dal commissariato di zona e giocavano in un bosco sull aurelia e nn vi dico la faccia delle gente che va a fare funghi quando vede 3 plotoni da 20 persone l'uno che girano completamente vestiti mimetici maschere fucili e quantaltro posssibile ...era da morire dal ridere...

    per pecora.. vero cio' che dici che e' basato sull onesta ma anche sul fatto che se quando vieni colpito resisti al dolore e nn ti dichiari(onestamente ) MORTO (e esci dal gioco ..funziona cosi... quando sei preso lo dichiari e vai nello spiazzo dei morti a colloquiare con gli altri morti eh eh eh) chi ti ha preso si accanisce e da colpo sinogolo o raffica da 3 colpi passa IN MODALITA' AUTOMATICA E VI POSSO GARANTIRE CHE UNA SCARICA SPARATA DA CA 8/10 METRI IN MODALITA' AUTOMATICA manda a ramengo l'onesta...URLI E BASTA,,, AHAHHAHA e cosi sei colpito..quindi onesta su tutto pena DOLORE FISICO... ahahahah

    cmq ho dei ricordi fichissimi...se qualcuno e' di roma e vuole provare potrei provare a organizzare una partita con quel gruppo facendo il plotone tribe MA SAREMMO VERAMENTE CARNE DA MACELLO AHAHAHAHAHAHAH:D :D :D
  17. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ..ah!!! oops..credevo si potesse fare ovunque a patto che fosse isolato eheh:D
    comunque mi piacerebbe molto fare una partita,ma purtroppo siamo troppo distanti!! che tu sappia dalle mie parti ci sono zone adibite? per esempio: reggio emilia? parma? mantova? piacenza o giù di li?;)
  18. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    guarda basta fare una ricerca su google ....;) ;) ;)



    http://www.hellfish.it/




    e' uno sport molto piu' praticato di quanto si direbbe... eh eh eh eh specialmente al nord..:D :D :D :D :D :D
  19. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    grazie mille!!:perfetto: ;) ci avevo provato con google ma non trovai nulla!!!:confused: