1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo utente XBOX (parto da zero)

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by carturello, Oct 6, 2010.

1. carturello

carturello Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve, dopo aver lurkato diversi forum per valutare se valeva la pena o no iscrivermi e cominciare questa avventura, ho deciso di approdare qui, dove ho visto parecchia gente preparata e paziente.

Vi spiego subito il mio problema:

Sono un appassionato di serie robotiche (nonostante la mia veneranda età, 35 anni) soprattutto di Gundam e SRW, mi piace ogni tanto giocare con i videogames che trattano questa tipologia di tema.

Sono però totalmente sprovvisto di conoscenza tecnica sulle console (l'ultima che ho avuto era la gloriosa PS1) perchè solitamente preferisco giocare con emulatori di ps1 e ps2, in passato smontavo pc etc, ma è da un bel po' che non lo faccio.

Ho avuto la fortuna (spero sia fortuna almeno) di ricevere gratis una Xbox 360 live perchè ha i 3 led rossi accesi. (1-2-4 se non ho capito male la sequenza).
    La Xbox è una delle prime di questo tipo da come ho capito, infatti è datata 30-12-2005, insieme mi hanno dato l'alimentatore, un joypad un paio di giochi originali e basta (devo comperarmi il cavo HDMI).

Se riuscissi ad aggiustarla quindi i miei obiettivi sarebbero giocarci con giochi robotici usiti qui in italia e far giocare la mia convivente e fidanzata (metallara) con l'ultima versione di Guitar hero.

Ritengo di avere la capacità di sistemare il problema dei 3 led rossi, ma ho dei dubbi.

la mie domande quindi, dopo aver girovagato (e capito poco) sono:

1) Vale la pena per una Xbox del 2005 fare queste spese (circa 6 euro di cacciavite lungo per smontarla, 17 euro di set artict, sempre che non mi diciate qualche altro prodotto che può andare bene più economico) una decina d'euro di cavo tv, quando avrò tutto e magari la faccio girare, i giochi nuovi tipo guitar hero andranno?

2) necessito di HD esterno? se si quanto costa?

3) cosa sono quelle 2 "prese" che ci sono nel joypad?( non prendetemi per stupido please, sono uno che non conosce l'argomento).:lalala:

Mi rendo conto che vi faranno sorridere queste domande, ma come detto ritengo di essere uno che, se ben indirizzato dovrebbe imparare in fretta,vi prego quindi di portare pazienza e darmi una mano, ve ne sarei grato.;D
    Last edited: Oct 6, 2010
  2. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    purtroppo non ti possiamo aiutare , leggi la banda rossa sopra
    (Questa community non fornisce supporto all'hacking e al modding delle console )
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Cominci proprio male carturè :asd:
  4. carturello

carturello Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok, allora tralsciate il discorso dei giochi Jappo e dell'hacking (come detto quelli ITA li compero, non scherzavo), ma per tutto il resto, ossia per aggiustarla, ne vale la pena, girerebbero i giochi nuovi tipo appunto guitar hero, nonstante sia del 2005?

ho comunque editato il topic lasciando solo le cose da voi accettate, mi scuso per il disguido.
    Last edited: Oct 6, 2010
  5. Davide-46

Davide-46 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Ma i giochi jappo non è mica hack:rotfl:
    cmq se sei bravo in riparazione provare non costa nulla:roll: altrimenti prenditi una bellissima xbox 360 slim spendi un pochino all' inizio ma poi il divertimento non mancherà di certo e non ti devi preoccupare di nulla ed avrai pure garanzia :cool:
  6. il grande Kolo

il grande Kolo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    1) SI, ne Vale la pena (i giochi ti andranno tutti....vecchi e nuovi)
    attenzione pero', non è detto che si riesca a riparare, male che vada ai buttato qualche spicciolo.

2) non è necessario, ma utile.

3) quella anteriore è la presa per le cuffie, quella posteriore, per gli accessori, tipo kit di ricarica o tastierini...
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Tieni in conto che prima o poi si romperà di nuovo.

Possono passare pochi giorni, piuttosto che mesi. Prima o poi però arriverà la fine inevitabile :D
  8. alegiullare

alegiullare Tribe Member

Trophy Points:
    67
    giusto....l'unica soluzione e' fare il reballing,cosa che va fatta con le apposite apparecchiature.
    se cerchi in giro c'e' qualcuno che lo fa e in genere costa sui 60 euri....

altrimenti la fine prima o poi e' segnata;)
  9. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    dal mio punto di vista non è vale la pena perdi tempo e anceh le ripari la console la sua durata sarà piuttosto...breve..se non pari a 0...lascia perdee...

Tof ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

nessuno fa veramente il reballing..non diamo disinformazione...
  10. carturello

carturello Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Guarda, se sapessi che la slim è region free non mi farei problemi a farlo, mai capito perchè debbano limitare così a zone il funzionamento dei videogame...
  11. alegiullare

alegiullare Tribe Member

Trophy Points:
    67
    cerca meglio ;)
  12. Tof

Trophy Points:
    537
    fidati..se vuoi te lo faccio anche io il reballing di cui parlano loro...pistola a caldo e via..risultato...fa schifo...per fare il reballing ci vogliono attrezzature enormi e con prezzi fenomenali...nessuno le ha perchè a nessuno converrebbe...il fatto che diacno "reballing" non vuol dire che lo facciano davvero..:cool:
  13. blueguardian

blueguardian Tribe Member

Trophy Points:
    312
    Un reballing fake giusto? fatto in casa :asd:
  14. Tof

Trophy Points:
    537
    sono xclamps.. o lavori fatti cmq sulla falsa riga delle clamps...
  15. alegiullare

alegiullare Tribe Member

Trophy Points:
    67
    ovvio che non parlassi di quello appena accennato da te,concordo sul fatto che ci siano molti mendicanti che spacciano sti aggiustamenti per reballing.

ci sono quei rari personaggi seri che realmente ti fanno il reballing mettendo lo stagno al piombo

xclamps,pistole a caldo,cambio dei dissipatori e chi piu' ne a ne metta sono solo dei paliativi visto che il problema principale e' la cattiva qualita' dello stagno completamente privo di piombo
    Last edited: Oct 8, 2010
  16. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    oppure...... puoi trovore ancora in giro 360 elite a prezzi molto bassi....