1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Mah, il modulo opzionale per il 3D sta sui 60€, la chiavetta Wi-FI 80€, gli occhialini 120€ l'uno e già siamo a un totale di 380€, poi:
    http://www.sony.it/comparison/kdl40lx904aep/kdl40hx800aep

L'HX ha una presa scart in più. Ed ha la retroilluminazione Dynamic Edge Led, contro la "semplice" Edge Led dell'NX.
    L'NX ha il Bravia Internet Widget, il logo illuminato, il sensore di presenza, alcuni Picture in picture in più. E' più grande e molto più pesante. Consuma di più.

In sostanza il 904 è un pacchetto completo (opitional inclusi) ed è più di design... (de gustibus), ma a livello di pannello le prestazioni (da reviews varie), pare migliore sull'800.... :???:

P.s. A parte questo, hanno recensito (finalmente) il Philips 46PFL9705/12... miglior TV LCD FULL LED LOCAL DIMING in circolazione... :lalala: non hanno detto nulla del fischio che è l'unica cosa che mio frena nel cercare di comprarlo (cercare, perchè è praticamente introvabile...mannaggia alla distribuzione di Philips)
    Ultima modifica: 24 Settembre 2010
  2. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    beh 380€ non sono 1.000€ e se tieni conto che l'800 ha il dynamic credo sia veramente un pessimo affare prendere l'LX
    In particolare io gradisco l'Hx proprio perchè più piccolo....ma poi mi domando e ti domando ..ma se hanno la medesima diagonale a 102 cm allora la differenza di dimensioni tra i 2 è data dal bordo?

io ho visto un 40'' non ricordo esattamente il modello perchè ero troppo concentrato (forse con i paraocchi) sul sony..però l'ho guardato proprio dopo il tuo post dell'altro giorno e devo dire che mi ha davvero ben impressionato
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Certo che è il bordo! Ma nel bordo spesso c'è una cosa molto importante e sottovalutata all'acquisto dei TV: l'audio! ;)

In ogni caso a livello prestazionale dappertutto si dice meglio del 800 ceh del 904, ora però per i 40" arriva l'810 che dovrebbe essere meglio dell'800!

A me piace tantissimo. La definizione da "rasoio" dei Philips gli altri se la scordano (ma questo non a tutti piace), poi ha l'abilight che è una cosa stratosferica!! Se avessi visto un 46 in qualche negozio ti chiederei al volo dove, ma nel caso sono sicuro ceh fosse un 9704, non 9705.
    In circolazione di 9705 ci sono solo i 32 e pochi 40, il 46 è introvabile.
    La differenza tra misure c'è: il 46" monta un pannello sharp, i più piccoli dovrebbero montare un samsung...o lg, non ricordo più. L'elettronica di controllo è la stessa!
    Considera che lo stesso TV con pannelli differenti ha poche differenze, quello che fa la grossa differenza è proprio l'elettronica! ;)
  4. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    preso l'hx800 , mi dovrebbe arrivare fine settimana,pagato ad un prezzo alto ma non altissimo se si considera che sui 40'' ci sono prezzi imho spropositati (vedi lx904)

Domanda da neofita: per il dongle wifi usb devo per forza prendere quello originale della sony o funziona uno qualsiasi?
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Appena ti arriva facci sapere le tue impressioni, bell'acquisto comunque!!!!!!

Sul Dongle, non saprei!
  6. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    mi ha appena chiamato il corriere, me lo consegnano domani..guarda dopo le tue opinioni mi sono guardato anche il philips ma avevo trovato solo un 9704 che comunque mi era piaciuto . Tuttavia il prezzo era più alto del hx800 ed anche le dimensioni leggermente maggiori. Inoltre ho sempre puntato il sony per via della completa interattività con la ps.Sulle qualità del pannello non ho dubbi, ci sono diverse recensioni in merito ed anche le tue considerazioni mi avevano confortato. Vedremo come si comporta con i giochi ed anche a livello audio che credo probabilmente di potenziare con la soundbar htc 350 di cui ti ho parlato nell'apposita sezione del forum.
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Beh, che dire, beglia acquisti....

Io sto ancora attendendo che risolvano i problemi sul 46" della Philips e che li commercializzino qui in Italia, poi pure io parto, carta di crdito alla mano a fare shopping!!! Ho già la lista :p (TV Philips 46PFL9705 + Onkyo 608 + Indiana Line Tesi), poi vado a prostituirmi per rientrare con le spese ;D!!
    Se non risolvono il problema del rumore del Philips entro Natale mi sa che faccio un pensierino sul Sony HX900.... a quel punto devo anche vendere un rene!
  8. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    si ti capisco..io sono rimasto sui 40 sia per motivi di spazio ma anche per evitare la prostituzione.:p
    L'hx904 costava un enormita nonostante fosse un 40 ma come abbiamo convenuto pare sia inferiore all'hx800 (l'ho letto da molte parti). Certo ho rinunciato al monholitic e per ora al 3d (anche se credo per poco, mi conosco..comprerò subito il trasmettitore) . Per l'impianto audio ho letto una paio di recensioni molto positive sull htc350...quanto meno ne dovrei guadagnare nella comodità dei collegamenti...e la mia prima soundbar..vedremo...pero ora spero di godermi il mio primo led.
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Aspetta, come??? Hai rinunciato al 3D??? Guarda che Sony ora è in promo, con 1€ in più ti DEVONO dare il kit con i due occhiali e il trasmettitore....!!!
    Porca paletta, dovevo dirtelo prima!!! Ci sono alcuni negozianti ceh fanno gli gnorry per "fregare" l'acquirente o che fanno finta di nulla, ma devono dartelo per 1€ in più...
    :cry: cavoli come mi dispiace non aver menzionato prima 'sto fatto!!!
    Magari prova ad informarti dove l'hai preso... non si sa mai che agendo in modo onesto ti vengano incontro!!
  10. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Caspita mi devo informare..forse per questo che sto negozio aveva il prezzo più basso..purtroppo me l'hanno già spedito ma dove c'è scritta sta cosa?

stebok ha aggiunto 39 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Al negozio dove hoi fatto l'acquisto non sanno nulla. Ho chiamato per controprova anche mediaworld i quali cadevano dalle nuvole. Ho trovato un forum dove ne parlavano e ..sarebbe valida fino al 30 settembre ma forse limitata solo a televisori di taglio grande..In ogni caso in molti si domandavano quale catena di negozi la stava applicando?? mah:???:
  11. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    arrivato oggi l'hx800...l'ho potuto testare poco per motivi di tempo. Confermo comunque tutto quanto di positivo si è detto di questo televisore. Fedeltà cromatica e fluidità dell'immagine sono le cose che risaltano di più. Per contro posso dire che con i canali SD forse si comporta in maniera inferiore ad altri led che ho visto accesi nei centri commerciali ma magari sarà la qualità del segnale della mia antenna a non essere eccelsa. Ho provato velocemente un paio di games e devo dire che la qualità è davvero altissima.Non ho notato alcuna presenza di lag ed ancora una volta sono rimasto colpito dalla brillantezza delle immagini. Per quanto riguarda il 3d (ho acquistato il kit senza promozione:( ) anche qui confermo quello che già si sa: per la conversione simulata da immagini originariamente in 2d il risultato è deludente, direi del tutto assente. Al contrario ho provato la recente applicazione disponibile sullo store,ps memory, con foto gia nativamente in 3d èd in questo caso l'effetto è davvero convincente.Aspetto di provare qualche games ma non so quale?accetto consigli.In particolare sapevo che wipeout hd era in 3d.. ma non è patchabile la versione normale del gioco?

stebok ha aggiunto 425 Minuti e 35 Secondi più tardi...

oggi mi sono dato malato e non sono andato a lavorare apposta per guardarmi un pò il mio hx800.:D Ragazzi che dirvi è un gioellino! Ho finalmente provato un paio di video 3d nativi, con le immagini fianco a fianco. Il risultato è spettacolare...a mio avviso superiore a quello che si vede al cinema.Ero molto scettico sul 3d ma mi sono totalmente ricreduto. Lasciate perdere co il 3d simulato..è completalmente inutile. Con le stereoscopia è tutta un'altra storia. La demo aquarium della sony è qualcosa di meraviglioso.
    Passando invece alle cose più tradizionali..sto appena guarda un BR con la ps3. L'immagine è talmente nitida che sembra già 3d senza occhiali.
    Insomma per chi avesse intenzione di prendere questa tv posso dire che non deve pensarci nemmeno un attimo_Oggi mi arrivano fifa e pes 11..per un pò dirò addio alla vita sociale:lalala:
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Bene!!

Per giochi in 3D ti posso consigliare Motorstorm Pacific Rift 3D, è un pacchetto da una decina di Euri che funziona da solo, senza bisogno del gioco completo. E' in 3D e hanno detto tutti che è fatto benissimo!!
  13. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Grazie..credo che lo prenderò. Mi interessava anche wipeout ma speravo in un aggiornamento visto che ho già il gioco 2d. Domani dovrebbe arrivarmi anche la soundbar htc350. Volevo chiederti, il ripetitore di hdmi non fa perdere la qualità del segnale , vero?
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    No, perchè dovrebbe?
    Via HDMI passano segnali digitali, impossibile che vengano "rovinati" come quelli analogici! O passano o non passano!! ;)
  15. gnegno

gnegno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    dovendo comprare un tv per la mia camera e dovendo anche comprare la ps3 ho iniziato a guardarmi intorno per capire cosa poteva esser il caso prendere e cosa evitare.:)
    Ho vari dubbi:

1) Conviene un tv led o lcd? Ovviamente i led sono più brillanti e in teoria belli, ma valgono la spesa maggiore?
    2) Quanto è importante il tempo di risposta? Sotto ai 5 msec vale la pena?
    3) Quanto cambia fra tv monitor e tv? Lo so, sono imbarazzanti come domande ma vorrei capirci di più =)

E a questo punto...un consiglio=)
    Cosa consigliate con un budget di miseri 350 euri iva inclusa?:p (diciamo max 400)
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2010
  16. gnegno

gnegno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stavo leggendo qua e la per informarmi un po sui tv e la ps3 e ho letto questo frammento di articolo

Voi che ne pensate? Se dovessi prendere un pannello sui 28, max 32 pollici allora mi converrebbe comunque hd-ready? E in casi, avreste consigli? (sempre con un budget di 350 euro)
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Hem..., ON1, permettimi di sottolineare che la perdita di qualità del segnale è possibile tanto con segnali analogici che con segnali digitali, ammesso che questi ultimi non siano trasmessi su fibra ottica...e questo non mi sembra proprio il caso degli attuali cavi/adattatori HDMI....
  18. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Chiedo scusa ma si può tagliare la testa al toro collegando la ps3 alla tv via hdmi e la tv all' HT sempre via hdmi. L'audio dovrei averlo comunque perchè bypassato dal tv mentre il video sarebbe in collegamento diretto tv-ps3. Giusto?
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Perchè? Non comprendo.... In digitale il segnale o passa o non passa, non può passare "debole" o "rovinato"... per questo sul digitale terrestre per esempio non avrai mai un canale ceh si vede "male" o con le "formiche", ma al massimo ti diventa blu lo schermo, perchè il segnale non passa del tutto!

Quindi se i cavi sono ben isolati e non subiscono interferenze, unica cosa che potrebbe causare prioblemi, il segnale digitale è, per così dire, sicuro!!

O mi sono perso qualche cosa?
  20. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve gente, con un budget di massimo 470€ quali modelli di TV posso permettermi che siano adatti per giocare con la PS3?
    Che siano però Full HD.

Grazie