1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP 2 a Natale 2011?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 5 Ottobre 2010.

1. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    sono curiosissimo di vederla
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I videogiochi per gli applicativi Apple sono all'avanguardia, al livello di quelli per 360 e Ps3, anzi, spesso sono gli stessi :D

Qualcuno potrebbe decidere di non comprare Psp2 perchè ha già un applicativo Apple con cui videogiocare
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ps3 e 360??? ma dove?

vorrai dire DS e PSP..perchè pur avendo iphone non ho visto giochin a livello delle console next gen.

fatto sta che i dati mi sa che dan ragione a me....Iphone e ipad non sono visti in nessun modo come rimpiazzi o sostitutivi delle console portatili...figuriamoci delle casalinghe
  4. JenaSPlissken

JenaSPlissken Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non hanno la grafica degli anni 90....ma al di la della demo tecnica.......(cosa si era visto in demo tecnica su 360 e ps3) ma nulla si è avvicinato alle primd demo che giravano...quando si passa al gioco vero è un dramma

il fatto è che giochi telefoni, fai mille applicazioni per......2 ore se va bene come batteria.

e in particolare su iphone o iupad il gran problema è il touch..ottimo..ma gia vediamo come non avere analog o tasti sia un dramma.

si manno giochi ad hoc certo ma gia parecchi action li vedo quasi impossibili.

il sistema DS funziona bene certo, ma attualmente non vedo ancora come tramontata la generazione dei tasti.
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2010
  6. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    facciamola finita con sti commenti da tamarro 18enne:lalala:
    io ho l'iphone 4 ma non mi sembra ancora sulla scia della console seria..
    ci mettono resident evil 4..tutti super titoli ma poi nel comparto gameplay sono pessimi...gameloft poi non rivoluziona..scopiazza...
    l'unico titolo che gioco in modo accanito su iphone sai qual'è? mmorpg world of magic..fine
    non si vive di sola grafica..in un gioco ci vuole longevità,giocabilità e divertimento
    ma mi sembra che nei titoli iphone ci sia solo grafica,grafica e ''guarda..c'è resident evil che figoooo''
    la massa ormai vede solo grafica,grafica e ancora grafica..ah si..e gli autobus,la postazione di giochi della gioventù del 2010 :asd:
    poi non lo so se vi è bastato vedere un bozzetto di epic cittadel incompleto dove c'è solo da guardare e basta allora siamo messi bene e vi siete arrapati come minimo

dipende cmq..se sei il classico user che mi rifila la storia di quel classico che usa la scusa di videogiochi su un autobus da 5mn mostrando l'iphone per far il figo è un altra storia:asd:
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    quoto...fra l'altro come tetto le tech demo hanno meno di 0 a che fare coi giochi veri...è solo la capacità del motore grafico quando deve solo renderizzare e far vedere...ma appena devi interagire...FINE di tutto

fra l'altro ho avuto iphone 3G e 3GS e tutti i g cazzeggio con 4G del mio datore di lavoro...

Li trovo ottimi...ma per i giochi...gioco benissimo a puzzle bobble, bomberman, pac man e altri arcade...ma se andiamo a vedere giochis eri i controlli sono assolutamente pessimi....

sono d'accordo che chi non è un vieogiocatore lo possa preferire a una console portatile..ma gli altri non lo prenderanno mai in sostituzione allo stato attuale delle cose
  8. JenaSPlissken

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    ehm
    in realtà non ho l'iphone ...
    ho un avversità con tutto ciò che è apple ... ma riconosco che azzeccano molte mosse ... a differenza di sony che piscia un po' qua e un po' la ...

Poi trovo odiosi quelle persone che tirano fuori l'iphone ... hanno speso un botto di soldi ... per un telefono alla fine ... :)
    ma, ahimè, è quella la strada da seguire ... non ci sono scusanti il mondo delle console portatili si sta pian piano restringendo ad una piccola nicchia.
    e le nicchie poi spariscono :)

poi cmq ho 31 anni e non 18 ...
    ma fa sempre piacere quando sembri più giovane :):D:D:D:p
  9. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    quello che dici è vero..pian piano si restringe e quelli che fanno da padrona sono ''la massa''(io li chiamo pecore..o semplicemente pecoroni che seguono altri pecoroni ma cmq..)
    quello che un tempo era un hardcoregamer ora è un casualgamer...quelli che preferivano giochi tosti,una console portatile seria..ora è un piccolo fighetto che si piscia sotto a uscire la psp altrimenti la massa lo emargina o lo prende per nerd...quindi esce l'iphone o qualsiasi cell con qualcosa di figo e ci gioca esclusivamente in un autobus per 5mn a giochi che puntano sull'effetto wow..che poi fanno schifo a lui non importa
    poi dimentico che questa ''evoluzione'' è maggiormente spiccata in italia tra i ''Ciovani''..
    peccato che apple toppa ancora...ancora le console ci sono e i titoli tosti pure
    le console portatili vivono e vendono ancora..e ancora esiste gente come me che preferiscono Titoli con la t maiuscola..
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I giochi sono quelli; con l'aggiunta di alcune esclusive e qualche titolo pc.

Chi ha un iPhone potrebbe essere poco interessato ad una console che punti solo sulla grafica e la multimedialità (che di certo un iPhone ha in misura maggiore :D )

Quali dati? E' un ragionamento ;)

Mai parlato di rimpiazzo di console casalinghe da parte di una portatile; non avrebbe proprio senso logico
  11. JenaSPlissken

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    Bravissimo ... centrato il momento catarchico che stiamo vivendo ...
    hai un iphone ... sei in
    hai un nokia ... sei out (fino a 3-4 anni fa eri "in" con un nokia ...)

la WII ha dimostrato quanto guadagno c'era e c'è dai casual gamer ... sia sony che microsoft, appannati da presentare una console hardcore, si sono lasciati scappare un pozzo di soldi e ora corrono ai ripari.
    la prima con un controller con la pallina colorata ... un wii mote potenziato.
    la seconda con un aggegio che ha bisogno di un parco giochi per funzionare ... sicuramente in usa hanno stanze più grosse :) qui la vedo dura dati i loculi che ormai vendono come casa :)
  12. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Tra l'altro esce pure dead rising su iphone... apple sta prendendo piede di brutto..:asd: Epic citadel spacca..
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    epic citadel non è nulla..una tech demo che non si sa nemmeno come funzionerà quando diventerà un gioco vero
  14. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    sarebbe questo il dead rising?
    ammazza oh che rivoluzione...poligoni rettangolari,la pistola di carta,zombie squadrati stile ps1
    e poi arrivano i bimbiminkia che mi dicono ''dead rising spacca di bestia più su iphone..5 mn nel bus..grafica ps3...c'è epic cittadel''
    ora sto epic cittadel lo tireranno sempre in ogni discussione per ogni demenzialità..
  15. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    SI non e nulla.. e soltanto l' unreal engine 3 su iphone. Insomma "se non lo vedo su psp non esiste"

DreamFall ha aggiunto 9 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Intanto esce...:asd:
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma la grafica cosa c'entra? :D

Si discuteva della comodità di avere i videogiochi anche sui cellulari (in questo caso iPhone perchè è il più sfigat... cioè diffuso :asd: ), senza la necessità, per i non appassionati, leggi casual, di comprare una console apposita
  17. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Metteranno il lettore blu-ray pure qui?:asd:

Se esce la psp2 mi compro la psp :) natale 2011 mi sembra una finestra temporale fattibile.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ecco uno che non ha capito niente...cosa vuol dire se non lo vedo su psp non esiste...il fatto è che è una tech demo.....hai visto le tech demo di 360 e ps3? i giochi erano poi molto distanti..idem questo....quando metteranno l'interazione e il gioco vero cosa resterà?

non offendete la vostra intelligenza fingendo di non capire

ok comodità di avere i giochi...mas e per questo anche sul 3210 c'era snake cosa vuol dire?

si parlava di giochi in grado di far rivaleggiare iphone con DS e affini..se i giochi sono come dead rising sia come gameplay che come grafica beh.....siamo lontani anni luce anche dal game boy advance come gameplay e da psp e 3DS come grafica
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E tutto in real time... ora e compatibile con game center e si puo giochicchiare online. Il gioco completo e fatto dalla chair.. i ragazzi di shadow complex.
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Scusami, dici che altri fanno finta di non capire, ma mi sembra tu stia facendo lo stesso :D

Su iPhone esce un gioco nuovo ogni tanto, come una console portatile "normale". Appartengono spesso a brand noti (PoP, TR, eccetera), sono giocabili, alle volte anche fatti bene e divertenti.

Se io posseggo iPhone, sono un casual, cosa mi spinge a prendere una console apposita per i VG?

Capisco che dal tuo punto di vista sia incoerente come scelta, perchè è chiaro che mi trovi d'accordo, ma qui parliamo della gente comune, i casual, quelli che fanno le cifre grosse.

E' su questo che focalizzo la mia analisi.