1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox...ma quanto consumi

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by poina, Oct 4, 2010.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Nella peggiore delle ipotesi, se si appartiene alla fascia piu sprecona di energia, ogni Kwh è pagato circa 30 centesimi.
    Quindi l'alimentatore spende 11 centesimi circa al giorno, che fanno 6.5 euro a bimestre.

Se appartieni invece ad una fascia "normale" (un solo contatore , o due sotto i 1800Kwh), spenderesti 2.40 euro a bimestre.

Riguardo un pc acceso 6 ore al giorno, se consuma 200W, equivale ad una spesa annua di circa 50 euro, nella fascia più bassa. (vale anche per multipli, quindi 400W sono 100, e cosi via)

io lasciai per due mesi il pc acceso anche di notte ... l'aumento in bolletta fu così alto che non ci pensai mai più di rifarlo :asd:
    Last edited: Oct 5, 2010
  2. manel 94

manel 94 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    Non sapendo il voltaggio d un televisore ma non penso che superi i 700W,in un anno non si spende pià di 140 euro di tv :???:
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    700watt sono tantissimi; un televisore LCD da 40" consumerà circa 200W.

Se lo accendi 6 ore al giorno consumi come il pc da 200W, cioè 50 euro.

Come facevano notare più su sono gli "aggeggi" che dissipano la corrente in calore ad essere i più costosi (certo, il televisore non è dei più freddi :asd: infatti non consuma poco, ma non si riscalda quanto una stufetta elettrica :D)

PS: comunque il voltaggio è un'altra cosa; e Pià è un calciatore
    Last edited: Oct 5, 2010
  4. mappo

mappo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ma questa e follia! 15W per stare spenta? non dite che sono pochi! io spengo tutto dentro casa! pure il led della TV sta spento se la tv non la guardo! quel leddino consuma 2 euro all'anno! ma sono 2 euro risparmiati! e l'ecologismo sul cosuno non e una fesseria, per produrre corrente immettiamo nell'aria CO2 quindi l'energia elettrica inquina! :cry: evitiamo gli sprechi!
  5. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io ho messo ciabatte ovunque in casa mia.. non mi va che vada sprecato un centesimo -_-