1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox...ma quanto consumi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da poina, 4 Ottobre 2010.

1. poina

poina Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao

Oggi ho fatto un test con un wattometro per vedere quanto consuma l'xbox da spenta. (mi sembrava ci fosse un topic su questo ma non l'ho trovato)

Beh...comunque il risultato è stato di 15 W :-o
    Non è un po troppo :???::???::???:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    vuoi sapere quanto incide un pg gaming con 2 vga acceso 6 ore al giorno?

circa 20 euro in bolletta all'anno...

fa scalpore un 15 W o un150 durante il gioco (piu' o meno i valori delle nostre console) ma al lato pratico conta meno di 0.

i frigoriferi sono quelli che incidono tantissimo...questa mania del consumare meno è solo una farsa ambientalista o per vendere oggetti a prezzi + alti.

cmq i 15 W di xbox sono dovuti all'ali sempre acceso senza nessun tasto e con quel led montato sopra
  3. poina

poina Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per quanto riguarda il funzionamento sono d'accordo che consumi, però un pc spento anche con due vga non consuma 15w, poi una volta accesi il discorso cambia e dipende dall'hardware.
    Trovo solo "assurdo" che da spenta consumi 15w
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    non è con i 15 watt che risparmi...devi avere un ragionamento diverso nel vedere le cose...eliminare cose datate...passare tutto in classe A+ o superiore...lampade neon o led..così risparmi...te lo dico perchè l'ho testato...=)
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    perchè l'ali ès emrpe acceso e ha quella luce che assorbe parecchio.....e qeusto che fa tanto..

cmq 15 w sono tanti in numero da leggere, ma a conti fanni puoi stare tranquillo, manco lo noterai in bolletta.

Evil_Sephiroth ha aggiunto 7 Minuti e 0 Secondi più tardi...

le lampade sono una cosa assurda...quelle nuove sono penose XD...e i neon non sono adatti a una casa come tipo di luce...

cmq il frigo da solo incide come tutte le cose messe insieme
  6. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    perchè scusa??sono ottime fanno la stessa luce di una alogena consumando l'80% di meno di una lampada a incadescenza..
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    veramente le cose che consumano di più in assoluto sono quelle che trasformano l'energia in calore: stufette, termosifoni elettrici, forno elettrico, boiler, ecc.
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    ... il phone, il fornello a induzione,,,

Mi chiedo come si ostinino a dire che Xbox 360 consumi 2W in stand by se avete appurato che è una menzogna.
    Forse intendono la console senza trasformatore, ma questo mi sembrerebbe una truffa.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    lasciando perdere che ancora adesso sono lente ad arrivare alla luce massima (e che se l'uso è accendi spegni durano pochissimo)
    si certo stessa luce......diciamo che questa è una menzogna che ci propinano i venditori di lampade.....fanno una luce molto diversa come qualità...e visivamente quando parlano di una lampada a basso consumo che fa la luce di una 100W incandescenza dicono cose non vere.

facendo test seri risulta un rendimento di una 60W

PS contiamo che quelle a prezzi normali non sono compatibili con i potenziometri (quelli si che facevano risparmiare corrente)

i neon sarebbero il top visto che la quantità di luce è molto alta...ma quelli classici da poco hanno una luce poco adatta alle case...i neon a spettro solare (quelli per acquari) sono ottimi...ma...costano troppo (20-30) euro l'uno.

infatti io ho fatto scorta di lampade a incandescenza e mi preparo a passare tutto ad alogene...non certo a quelle a basso consumo.

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 54 Secondi più tardi...

puntano al fatto che nessuno guarderà e che come detto in bolletta non si vede niente.
  10. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    eh infatti, a cui se aggiungi la lavatrice praticamente hai gli stessi consumi di una centrale nucleare. :D
  11. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    resta il fatto che consuma parecchio...meglio se facevano come la ps3 vecchio modello...
  12. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io mi sono adeguato con i tempi e anche se la luce non è identica con quello che risparmio...non mi interessa...io ti dico risparmi un sacco..poi vedi te:)
  13. poina

poina Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Son daccordissimo sul fatto che rispetto a stufette elettriche, phon etc, i 15w non siano niente, però una stufetta elettrica, un phon, una lampadina etc attaccati alla presa, ma spenti, mi consumano 0.

Poi ovvio che in un anno avere un'xbox o non averla, nella bolletta non mi cambia molto
  14. ddomy

ddomy Guest

la mia jasper v2 è collegata ad un atx da 300w in standby consuma 5w in funzione 100w (con ventole collegate tramite atx a 12v),mentre se la collego all'ali originale da 150w in standby assorbe 2w e in funzione 98w.Devo dire però che molto meglio l'affidabilità dell'atx rispetto l'ali originale.
  15. poina

poina Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh 2 Watt sono già più accettabili, anche se il led all'interno non ne consuma neanche mezzo
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non risparmi niente...saranno meno di 15 euro all'anno considerando tutte le lampadine di casa.
  17. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    arrivo a risparmirare molto di più...prova vedrai...arrivi a massimali molto più bassi...e relative medie
  18. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    tutto ciò quando è accesa ma spenta, tipo stand by??? abbastanza tanto si.. comunque io spengo sempre anche l'interrutore dietro la play, dice si rispetta l'ambiente! :D quindi dopo la raccolta differenziata un'altra medaglietta al valore a raziel :asd::asd:
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    O hai 200 lampade in casa o non ha senso...il mio pc con test strumentali assorbe mentre funziona corca.450 w. E ' acceso 6 h al g mimimo e incide poco sulla bolletta . Se vogliami credere a quello che ci dicono i produtfori di lampde ok...ms sono sole. Consumank meno si...ma il risparmio...

Anzi no...risparmi come dici tu se le vecchie incandescenza le lasciavi tutte accese insieme...ma personalmente io faccio risparmio usando solo le luci nella stanza dove sono...in questo modo la differwnza di consumo tra i due tipi e' trascurabile.

Come quel consumo della 360
  20. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Quindi dici che se anche la xbox rimane accesa anche per 5-6 ore al giorno non consuma tantissimo ??