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Massive Action Game

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da ninofoggy, 29 Ottobre 2008.

  1. reee

    reee Tribe Newbie

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    ok !!!!proverò ciao e grazie!!!!!
  2. Lameraccio

    Lameraccio Tribe Member

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    Come annunciato, ieri è stato rilasciato il primo DLC gratuito per M.A.G.

    Una volta scaricato dal PSN, entrate in game dentro l'Armeria, troverete un nuovo Fucile Mitragliatore pesante APEX SE, un nuovo tipo di granata stordente e 2 nuove skin per la vostra armatura.

    Ovviamente, cosa più importante, da ieri è attiva la Double XP, unico accorgimento da tenere presente, dovete terminare completamente la partita e giocarla sin dall'inizio, se entrerete in partite gia iniziate o uscirete da esse prima delle fine, la Double XP non verrà calcolata.

    Come sempre, invito a mettere un cenno di notizia anche sulla news del Tribe.
  3. craio80

    craio80 Tribe Member

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    sei grande!!!
  4. Lionjoelive

    Lionjoelive Tribe Newbie

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    Ma come si danno gli ordini? Io non ho mai fatto il leader pur essendo livello 40 :(
  5. chucky_21

    chucky_21 Tribe Member

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    ciao a tutti... non uccidetemi... :(

    sono un ex sonaro (ora boxaro) che ha rispolverato la cara play40GB apposta per mag....

    era dai tempi di socom che non mi esaltavo cosi' per un fps (tps nel caso di socom...)

    mag ha evidenti lacune (ad esempio la mira FISSA del cecchine che non traballa come in kz2 o in cod) ...

    ho da poco mag e sono uno sver...solo che non capisco bene come e' strutturato il gioco...

    non capisco ad esempio le varie modalita' e i simboli che si trovano in basso a destra nelle varie modalita'...dove sono elencate le vaie compagnie ci sono dei numeri e delle statistiche che non capisco cosa vogliono dire...

    sono disponibile ad amici sul psn che mi guidino nel mondo di mag .. il mio tag e' bikerboyzzzz ... ho auricolare e specifico che NON sono disposto ad abbandonare la sver ....

    chi voglia mi addi pure...

    ormai sono x il 90% del tempo che gioco sul live... pero' magari se ci si accorda in qualche modo swiccio su psn e arrivo in mag che mi piace troppo...

    purtroppo ho 11 gichi su 360 e il solo mag su ps3 (che ha avuto merito di farmi riaccendere la consolle sony dopo ben 5 mesi)... pero' sono disponibilissimo ad trovare amici per mag...

    PS (domada idiota) qualcuno sa come va ora si socom?? C'E' ancora gente che gioca??? perche' mi manca troppo e vorrei ricomprarlo magari usato.... che ne pensate di socom??? sola a me piaceva???

    ciao a tutti.... :)

    (sonaro redento grazie a mag)
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

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    Per queste richieste usate il thread degli incontri: http://forum.console-tribe.com/ps3-tornei-e-incontri-psn/t-incontri-massive-action-game-271871.html ;)
  7. Lameraccio

    Lameraccio Tribe Member

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    Hai due strade, usando i tasti direzionali del pad puoi spostarti sui comandi ordine per assegnare obiettivi o lanciare attacchi, ce variano a seconda del grado di leader che porti (squadra, ploton e e compagnia), miri l'obiettivo come se ci sovessi sparare sopra e lo selezioni, il tutto sarà guidato da un hud grafico.

    Oppure premendo il tasto "select" ti si apre la mappa e fai tutto da li con il tasto X e R1 a seconda se vuoi ordinare o attaccare.

    Occhio a non fare troppi casini quando sei leader, i kick piovono a catinelle quando non ci si sa fare con la leadership.
  8. andrya

    andrya Tribe Member

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    I Kick purtroppo piovono a catinelle anche se sei bravo o se sei in gruppo,ieri giocavo con 2 amici del clan, Partita: Direttiva-dominio in difesa noi 3 eravamo i 3 leader principali (squadra,plotone e l'altro che non mi ricordo mai il nome) potete immaginare cosa stavamo combinando in battaglia ;D

    Bene quei 5 rimanenti della nostra squadra hanno pensato bene di buttar fuori prima me leader plotone,poi il mio compagno leader squadra,naturalmente il 3o per solidarietà è uscito.......

    Tutto questo perchè eravamo dello stesso clan,eravamo i 3 leader e avevamo 3-400 punti a testa contro i 100 degli altri 5 fessacchiotti...........

    Cmq lameraccio io sto facendo la terza carriera scelgiendo Sver se lo se anche tu magari ti aggiungo e se ti va facciamo delle partite insieme.
    Ultima modifica: 29 Marzo 2010
  9. Lameraccio

    Lameraccio Tribe Member

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    ...mmm, mi sa che fino a quando rimango un punto di rifermento per il Clan mi sarà impossibile cambiare fazione, rischierei il linciaggio :D.
    Di fatto ora che terminao il +4, arrivato a 60 mi prenderò il shotgun e sbloccherò anche questa medaglia.

    Sui kick invece, si, è possibile che ogni tanto ci si trovi in squadra alcuni deficenti che colpiti da invidia o pura noia, questi iniziano a kikkare i leader di squadra o componenti random, purtroppo in questi casi è meglio lasciar perdere e cercarsi un altra partita.

    Lameraccio ha aggiunto 1238 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Da ieri sera sono terminati i doppi punti esperienza, spero per voi che molti ne abbiano giovato visto che l'evento è durato 4 giorni belli abbondanti.

    Si ritorna al solito tran tran quindi, in attesa di una nuova hotfix annunciata per questo fine mese sul Blog ufficiale, teoricamente giovedì sera dovrebbe essere dispobile.

    Tra le feaures più importanti troviamo:

    Players can invade Sabotage spawn points
    [Status: Fix coming before March 31]
    The fix has been identified and this won’t be a problem for much longer. Expect it to be remedied before the end of the month.


    Game lock-ups or freezes during various points in-game, pre-game, or post-game
    [Status: Fix for some issues coming before March 31]
    The cause of this problem is many, so there is no “blanket correction” we can do for it that remedies all of them at once. However, we do have a fix coming before the end of the month that will address and correct several of the things that cause it, so expect this problem to be minimized.


    Mentra ancora incerta la data per le altre hotfix critiche quali:

    Valor Domination “F” Ninja Door Exploit
    [Status: Investigating]
    We’re aware of this; it requires a physical map change so the fix takes a little longer to implement.


    Player Inaction Freeze -- players are suddenly kept from using their equipped item. It happens most frequently with grenades of all types
    [Status: Investigating]
    This one is one we're going after but have nothing to report yet.


    Mics randomly disconnect or don't work
    [Status: Investigating]
    Though some of these issues are legitimate bugs, others are just the result of microphone sensitivity settings "in-game." If you're having issues, go to the in-game options menu, then Audio, and then adjust the Mic settings so they're cranked all the way up. That may fix the problem.
  10. Lameraccio

    Lameraccio Tribe Member

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    Nell'attesa della data di pubblicazione delle due nuove patch 1.05 e 1.06 annunciate sul blog ufficiale, la Zipper risponde alle prime domanda fatte dalla community europea in merito agli sviluppi futuri per M.A.G.


    Da psn community:

    Le risposte sono state fornite da Alan Van Slyke (produttore), Jason Olander (progettista) e Jeremy Dunham (progettista e responsabile della comunità virtuale).



    1) Come è nata l'idea di MAG? Il prodotto finale rispecchia il concetto iniziale o è molto diverso?



    Alan Van Slyke, produttore - Inizialmente volevamo che MAG fosse in grado di offrire “battaglie di dimensioni mai viste” con incursioni aeree massicce, sbarramenti di mortai e plotoni di giocatori in lotta per conseguire gli stessi obiettivi. Per questo verso, il nucleo del progetto non è mai cambiato e ogni elemento è stato sottoposto a scrutinio per stabilire se contribuisse o meno all'idea di conflitto bellico di dimensioni immani e agli elementi portanti di MAG.



    Il prodotto finale corrisponde al nostro concetto iniziale. L'abbiamo sfrondato di qualche piccolo intralcio per fornire un'esperienza accessibile anche ai giocatori meno assidui, ma sapevamo perfettamente che avremmo dovuto mantenere certi principi (struttura di comando, coesione della squadra, comunicazione) per evitare che un gioco di questa portata degenerasse nel caos più totale.



    2) Qual è stata la difficoltà maggiore nello sviluppare un gioco di queste dimensioni?



    Alan Van Slyke - Il collaudo! Abbiamo dovuto supplicare e chiedere in prestito le risorse per il testing agli altri studi di sviluppo della Sony per tutto il periodo di progettazione affinché ci aiutassero a riorganizzare le idee e le mappe, ma anche per garantire una certa stabilità del prodotto su larga scala. Più avanti nel ciclo di sviluppo, le fasi di beta interna e pubblica sono state preziosissime per arrivare alla data di pubblicazione senza scossoni, quindi ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato!



    3) Come è nata l'idea delle tre fazioni e perché proprio queste fazioni?



    Alan Van Slyke - Le fazioni all'inizio erano raggruppamenti di armate speciali internazionali concrete, poi con il passar del tempo si sono evolute diventando entità fittizie. La distinzione tra S.V.E.R., Valor e Raven ha dato ai giocatori la possibilità di differenziarsi (a livello grafico, estetico, di armi, veicoli, abilità ecc.), offrendo più opzioni e rigiocabilità. Inoltre in futuro questa tripartizione ci permetterà di continuare ad aggiungere nuove armi, abilità e modalità di gioco; per esempio, se lo volessimo, potremmo implementare facilmente la possibilità di far partecipare tutte e tre le fazioni a una stessa battaglia.



    4) Gira voce che avete in programma una quarta fazione. È vero? Una fazione di origini africane o asiatiche sarebbe fantastica.



    Alan Van Slyke - Preferisco non rispondere direttamente a questa domanda, ma posso dire che una delle cose che amiamo di più in MAG è proprio la capacità della piattaforma alla quale possiamo aggiungere modalità di gioco, fazioni, armi, veicoli, estendere la struttura di comando e così via. Le opportunità offerte dal nostro motore di gioco e dalla rete sono infinite e finora le abbiamo solamente sfiorate in superficie.



    5) Di recente si parla sempre più spesso di film e giochi in 3D. Avete considerato la possibilità di rendere MAG un gioco 3D in futuro?



    Alan Van Slyke - Questo è un aspetto che finora non avevamo ancora considerato, però mi sembra un'idea fantastica!



    6) Sappiamo che in futuro i contenuti scaricabili consisteranno per lo più di nuove mappe; cos'altro possiamo aspettarci? Nuove modalità di gioco, armi, attrezzatura, armature?



    Jason Olander, progettista - MAG è stato programmato e realizzato per essere una piattaforma ampliabile, quindi, senza sbilanciarmi troppo, credo di poter affermare che studiamo continuamente la possibilità di apportare aggiunte a tutti gli aspetti del gioco e questo ovviamente includerebbe armi, attrezzatura, uniformi e così via.



    7) Quando implementerete un sistema che ci permetta di partecipare alle partite con squadre multiple? Il sistema attuale è piuttosto limitato per i clan.



    Jason Olander - Come sapete, l'esperienza di squadra in MAG diventa sensazionale quando gli utenti possono unirsi e giocare insieme, un round dopo l'altro. Per questo abbiamo preferito limitare il numero di squadre in grado di partecipare a una partita, per evitare che i giocatori non appartenenti a squadre ampie finissero per essere sopraffatti in combattimento da gruppi enormi di nemici organizzati. Stiamo esaminando da vicino la situazione per stabilire se sia giusto, in termini di esperienza complessiva di gioco, permettere a più di una squadra di partecipare, quindi questo sistema potrebbe anche cambiare in futuro.



    8) Alla domanda precedente vorremmo aggiungere che siamo tutti in attesa delle “battaglie tra clan”. Potreste rivelarci qualche dettaglio in più?



    Jason Olander - Non mi è permesso rivelare i dettagli, però posso dirvi che secondo noi MAG è il gioco di guerra per eccellenza e quindi continueremo a esplorare ogni aspetto dei combattimenti organizzati su larga scala, aggiungendo nuove funzioni di volta in volta.



    9) Ci sarà qualche cambiamento nel sistema di Leadership? Per esempio, l'aggiunta di segnalazioni visive per l'UIC tramite le quali dirigere i leader di squadra in direzione dell'attacco, o persino una schermata di pianificazione della battaglia tramite la quale l'UIC possa formulare un piano d'attacco per la propria squadra prima dell'inizio di una partita...



    Jason Olander - In MAG cerchiamo di tener fede a una serie di concetti: combattimenti su larga scala, sistema di comando di facile uso e comprensione, compensi adeguati per i giocatori che collaborano all'intento comune. Perfezionare il sistema attuale e le abilità di comando sarà fondamentale per migliorare il gioco, quindi continuate a seguirci e le novità arriveranno presto :)



    10) Avete in programma di cambiare il sistema di espulsione? I giocatori a volte vengono cacciati senza motivi validi (per esempio, se un gruppo di gente vuole che un amico sia il leader al posto di un altro) e questo è abbastanza fastidioso se ci si trova verso la fine della partita e si perdono tutti i punti ESP...



    Jason Olander - Il sistema a votazione è stato studiato per migliorare l'esperienza di gioco permettendo agli utenti di espellere chi non contribuisce adeguatamente, quindi non vogliamo che la gente ne approfitti espellendo i giocatori per far posto ai propri amici o cacciando i leader per prendere il loro posto. Sarà difficile trovare una soluzione perfetta, ma stiamo facendo di tutto per migliorare il sistema attuale.



    11) Avete considerato la possibilità di disattivare la funzione di uccisione della squadra nei primi 5 secondi dopo la rigenerazione per evitare morti istantanee?



    Jason Olander - Se vi riferite ai casi in cui un giocatore si rigenera e per disgrazia sta ancora sparando, accoltellando ecc., e senza volerlo uccide un compagno, stiamo lavorando proprio in questi giorni per risolvere questa problematica.



    12) Sarebbe possibile implementare un tutorial sulla Leadership o per lo meno aggiungere una guida in gioco? Molti leader non hanno la minima idea di come dare ordini o usare le altre abilità. Questo genere di informazione è disponibile solamente sui forum e nel manuale viene a malapena trattata.



    Alan Van Slyke - Ulteriori tutorial e addestramenti sono due aspetti che speriamo di poter offrire ai giocatori. Nel frattempo, a chi ha appena iniziato possiamo consigliare di chiedere ai compagni di squadra come impartire gli ordini. I veterani ovviamente possono aiutare i leader di squadra in difficoltà... Dopotutto siete tutti coinvolti nella stessa battaglia!



    13) Abbiamo letto diversi commenti in Europa sul fatto che i giocatori non riescano a trovare compagni che parlino la loro stessa lingua. Ne siete a conoscenza? Avete pensato a qualche soluzione, per esempio un sistema di "lobby" divise per lingua?



    Jeremy Dunham, responsabile della comunità virtuale - Abbiamo indagato la possibilità di facilitare i giocatori a livello territoriale, ma per il momento non ci sono novità. Tutto dipenderà dalla richiesta e dalla praticità di cambiare il metodo di abbinamento. È una questione difficile da appianare perché vogliamo che i giocatori possano unirsi ai propri connazionali, se lo desiderano, ma preferiamo non spezzettare eccessivamente l'utenza per evitare che ciò si ripercuota sui tempi d'attesa.



    Sirho - Community Team Leader - PlayStation.com
  11. Lameraccio

    Lameraccio Tribe Member

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    Come annunciato, ecco la prima delle 2 prossime patch previste in questi giorni, a voi un sunto delle modifiche che porterà questo update:

    - Miglioramento delle assegnazioni della leadership, privilegiando i microfonati
    - Risolti improvvisi crash e vari bug in game quando si muore e dopo rianimati
    - I mirini metallici di gran parte delle armi sono stati modificati per avere più campo visivo
    - Migliorata la precisione delle armi da fianco

    Questa patch è da intendersi correttiva, una sorta di calderone di bugfix segnalati dagli utenti sul blog ufficiale.

    Fonte: http://blog.mag.com/blog/2010/04/patch-alert-mag-v1-05/
  12. Lameraccio

    Lameraccio Tribe Member

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    Come preannunciato, da oggi è disponibile al download la Patch 1.05, ecco tradotto il contenuto delle modifiche apportate:

    Aspetti di gioco:
    * Migliorati i criteri di selezione automatica della Leadership affinché sia data la precedenza ai giocatori equipaggiati di microfono (ciò non impedirà ai giocatori senza microfono di essere comunque selezionati).
    * Regolati i criteri automatici di selezione dei leader in modo da includere il totale dei punti Leadership nella formula che stabilisce la priorità.

    Aspetti tecnici:
    * Risoluzione di un errore che impediva ai giocatori infermi appena rianimati di lanciare granate prima di ricaricarsi.
    * Risoluzione di un errore che faceva interrompere momentaneamente il gioco provocando la comparsa di una schermata nera al termine di ogni round.
    * Risoluzione dei fenomeni di crash che talvolta si manifestavano dopo aver affrontato più di 15 round consecutivi.
    * Risoluzione di rari fenomeni di crash che si manifestavano durante la riproduzione del video introduttivo.
    * Aggiornata la localizzazione del gioco.

    Armi:
    * Ritoccati i mirini metallici delle seguenti armi per offrire al giocatore una visuale migliore: AK-103, M4A1, PKP MG, Apex 100, RTK-74, Boudini calibro 12 e T-195.
    * Migliorata la precisione di tutti i mirini metallici e di quelli a punto rosso.
    * Incrementato il rinculo verso l'alto di tutte le mitragliatrici.
    * Aumentata leggermente la precisione di pistole, armi di difesa personale e mitragliette.
  13. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

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    Salve ragazzi mi dispiace riesumare un topic di 2 mesi fa, ma è di un importanza molto rilevante, allora ho comprato MAG da un 3 giorni, ho la versione promo e quindi non ho manuale e non sono riuscito a capire molte cose e quindi chiedo i miei quesiti a voi, sperano in una risposta :p Allora sono già a Livello 8 e ho sbloccato a quanto pare tutte le modalità adesso io vorrei sapere da voi, come faccio a curare un mio compagno infermo? C'è tipo una pistoletta ma come si usa? poi vorrei capire anche il fatto delle abilità e poi vorrei anche una piccola spiegazione di tutte le modalità e qualche consiglio/trucchetto da voi che sicuramente anzi siete più esperti di me in questo gioco (ovviamente per chi c'è l'ha).

    Ah sono uno della Valor.

    Spero in una vostra breve risposta. Ci conto!

    Inoltre il kit medico e le altre armi come vanno sbloccate? i punti ordinari che sono? Thanks
    Ultima modifica: 2 Giugno 2010
  14. raxien

    raxien Tribe Member

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    sa se vuoi aggiungimi son valor pure io =)

    Nick : Raxien

    Per curare la gente devi usare il kit medico e per rianimare devi avere l'abilita
    per sbloccare il tutto vai nell'albero delle abilita al fondo trovi:
    kit medico => curi solo
    rianimazione =>rianimi col 50% di vita e prendi solo 5xp
    rianimazione migliorata=> rianimi col 100% di vita e prendi 10xp


    per la modalita dominio :

    per sabotaggio due squadre vanno su A due su B una volta prese contemporaneamente si sblocca C e devi conquistarla per vincere

    Acquisizione devi sostanzialmente prelevare 2 camionette e portarle fuori dalla base , il funzionamento generale e stile quello del dominio con bunker aa ecc ...

    raxien ha aggiunto 490 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Nuovo Dlc in uscita il 22 giugno mentre oggi e uscita la patch 1.06 che tra le mille features rende piu "umane" le medaglie e mostrine ... niente piu 200 cancelli ma solo 100 oppure niente piu 200 sensori ma solo piu 50 e cosi via ...
  15. vega74

    vega74 Tribe Member

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    tre mappe, una nuova modalità di gioco e qualche miglioria sono una buona iniezione di vitalità al gioco... spero solo che il prezzo di questo DLC non lieviti e che ce ne siano ancora.
  16. raxien

    raxien Tribe Member

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  17. bilboudon

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    Ciao a tutti.

    Non posseggo questo gioco, ma ho letto che è stata da poco rilasciata una patch per integrare il Move tra i comandi. Ho provato a cercare sul PSN ma no nho trovato alcunchè del genere. La scarica automaticamente il gioco come aggiornamento quando lo sia avvia?

    Qualcuno l'ha provata? L'idea mi stuzzica (ho già il move) e magari MAG usato lo trovo a un prezzo abbordabile....
  18. gallo92

    gallo92 Tribe Member

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    prendi la versione normale e ti farà scaricare automaticamente la patch.
    Non l'ho provato in prima persona ma dai commenti di chi lo sta provando sembra essere molto buono
  19. bilboudon

    bilboudon Tribe Newbie

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    Interessante... Potrei prenderlo a 30 euro nuovo e l'idea dell'"Online only" mi intriga. Ma c'è ancora gente che lo gioca?

    Or ala butto sul veniale: graficamente (e solo graficamente, non come esperienza di gioco) com'è rispetto a Resistance 2?
    Mi raccomando, non valuto la scelta del gioco in base a questo (so che qualcuno mi farebbe questa critica) è solo una curiosità.;)
  20. gallo92

    gallo92 Tribe Member

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    where the streets have no name
    sicuramente c'è gente online.
    Graficamente è inferiore rispetto a Resistance 2 ma considerando che le mappe sono infinitamente più grandi e gestisce 256 giocatori contemporaneamente direi che è più che accettabile