1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comparazione grafica tra le versioni Xbox 360 e PS3 di Dead Rising 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 28 Settembre 2010.

1. ninja baldasar

ninja baldasar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    si ma non uno qualsiasi... il 55" serie 9 della samsung da 6900 euro!
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

Ti rispondo dicendoti che inparte condvido i concetti di base, ma non le mptivazioni.

1-credi sia colpa di chi compra la ps3, se i giochi sono realizzati in sub hd? allora anche chi compra la 360 x giocare ad alan wake non e molto sveglio?

io credo che chi ha la ps3 paga alcune scelte di sony, e la poca volgia di chi sviluppa.

2-Non molto svegli: io non credo, perche la ps3 non si compra SOLO per giocare, e una macchina che fa molto di piu. Come ha scelto Sony stessa "il gioco e solo l'inizio".

La console x eccellenza e giusto che sia la 360, perche ti fa giocare al meglio. La ps3 la sceglie chi vuole anche qualcosa in piu.

Sbaglia chi scelgie la ps3 SOLO per giocare, secondo me.

3-
    ok, ma allora come mai, quando escono giochi esclusivi, il livello dei titoli sony e piu elevato, e le esclusive xbox graficamente arrancano?
    Aw, Splinter cell e lo stesso Halo (che pero devo dire impressiona, c'ho giocato ieri al saturn) sono sub hd?

Nessuna polemica, punti di vista, e in generale non dici cose sbagfliate, ma sono le motivazioni che addici che credo siano fuori luogo
  3. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0

non si tratta di poca voglia degli sviluppatori...
    per l'ennesima volta.. ma tu lo sai che la console che hai davanti non è un giocattolo... BENSì un computer...
    entra in un negozio di computer.. e la prima cosa che un buon commesso ti chiederà.. è che ci devi fare???
    se gli rispondi GIOCARE! di certo non ti darà il cell con una scheda grafica da 2 soldi.. anzi ti darà un processore da dual core ed una scheda grafica buona... ora.. mi spieghi dove pensi di colmare la mancanza di spazio per processare le texture? nel cell.. che ti fa i conti in virgola mobile? sai a che servono... per autocad.. se sei un geometra il cell è la scelta consigliata.. se vuoi giocare no.. va a studiare poi ne riparliamo.. chiedi a qualche tecnico.. ma non sparare cose che non stanno ne in cielo ne in terra..

ninja baldasar ha aggiunto 3 Minuti e 12 Secondi più tardi...

scusa.. tu parli come un amico mio.. mi spieghi una cosa... una console a che serve...??? a giocare... un lettore dvd a vedere i dvd... uno stereo a sentire la musica.. un decoder a guardare la tv...

mi spieghi gentilmente cos'è sta COSA IN PIù che ha la mia console ps3 in salone oltre quelle 2 esclusive che escono all'anno ed il fatto che la uso per vedere i film?

ninja baldasar ha aggiunto 11 Minuti e 7 Secondi più tardi...

LE MOTIVAZIONI non sono fuori luogo! questo è la discussione del confronto di Dead rising 2.. e sua maestà ps3.. come al solito si è dimostrata inferiore a livello di hardware.. è l'unica risposta che non sta ne in cielo ne in terra di chi la difende è.. GLI SVILUPPATORI sono incapaci.. allora.. 9 sviluppatori su 10 sono incapaci.... le esclusive sono meglio! peccato non ci sia modo di confrotare versioni in quanto sono esclusive.. quindi 2 giochi belli is meglio che 98 fatti meglio! wow! che logica impeccabile! ora risponderai.. ma l'online è gratis!:rotfl:
  4. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    credo si riferisse proprio al blu-ray (che non è poco) e al fatto del browser, nel caso del browser fa pena e se si ha un pentium II è consigliata comunque la navigazione con esso che con la ps3 -_-

mentre con i blu-ray è strepitosa imho

come detto da faxi le console si equivalgono dato che hanno dei vantaggi in alcune parti e svantaggi in altre

blu ray - hd dvd
    xbox live - psn
    browser - non browser
    multi meglio - esclusive meglio
    joipad grosso per fps - joipad piccolo per altri generi

etcc etccc

per il discorso che si fa sulle esclusive qualche anno fa quando si vide bioshock e gears of war sulla 360 e il deserto sulla ps3 non credo che l'utente only ps3 si è messo a pensare che la sua ps3 facesse cagare, poi c'è stata un inversione con esclusive putenti graficamente su ps3 e poi magari ritoccherà a 360 è tutta una ruota non ci vedo nulla di strano
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2010
  5. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    :rotfl: o il blu ray fa i colori più belli? :rotfl:
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma scusa, allora mi spieghi come mai in giochi come Gow 3 ed unchartherd ci sono texture con risoluzione 2048x2048 come detto da Stopardi?
    E come mai non trovo sulla 360 un gioco con un livello pari a quello delle esclusive ps3 (x quanto la differenza sia tutt'altro che immesa eh..parliamo di un piccolo distacco)

C'e anche da dire che il top su 360 sia stato settato con gear, e li e rimasto (almeno fino a gears3).
    Sulla ps3 si endati migliorando da unchy2 a gow per arruivare a gt5 e seguira (da quello che sembra) infamous 2.

-Lettore br, ad oggi ancora un buon lettore.
    -Audio: imparagonabile alla 360, per chi come me ha un impianto 5.1
    -3d, va beh, x chi puo..
    -browser internet

Diciamo sostanzialmento per il lato audio/video, io scelsi la ps3 perche sono appassionato anche di Audio video, non metto in discussione le qualità della 360 e sono il primo a dire che chi cerca una console per il SOLO giocare la prima scelta e la 360.

Ma oggi le console fanno anche altro, e li scegli secondo le tue esigenze personali e i tuoi gusti ma qui siamo davvero TROPPO OT
  7. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    infatti l'ho presa come economico lettore blu ray! e per giocare a 2 giochi all'anno... mica per GIOCARE con la G maiuscola.. cosa che dovrebbe essere la funzione principale di una console..

è come prendere un cellulare per fare le foto.. invece di una fotocamera 10mp...
    la cosa di resti! però il bello è che le foto sò scrause! ma posso chiamare! hahaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    come al solito pensavo di poter discutere in modo civile e invece...soliti bambini...

per adeguarmi al livello : ne riparliamo quando sulla tua 360 guarderai avatar in 1080p 3d, e giocherai a qualcosa che si avvicini a gow3...

che tristezza.

io mi tiro fuori

non e mai possibile fare un discorso intelligente..
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2010
  9. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0

qui hai dimostrato la completa ignoranza.. ti lascio con un rotfl :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    scusa?
  11. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    -Lettore br, ad oggi ancora un buon lettore. ??????????????????

ad oggi.. guarda che il bluray sarà il prossimo standard.. non minimizzarlo.. nella next gen verrà sfruttato..

-Audio: imparagonabile alla 360, per chi come me ha un impianto 5.1

io ho il 5.1 e penso che tu non hai mai provato una 360 per capire che non cambia nulla avendo entrambe stereo, 5.1, wma pro e dts... -__-

-3d, va beh, x chi puo.. qui potremmo parlare per ore... ma tu pensi veramente che vedrai qualcosa di serio in 3d? il 3d è una moda anni 60/70 mi pare che non è piaciuta ed attualmente non piace. infatti i film in 3d sono pochi per lo più cartoni o film scadenti.. ed è stata solo una scusa per continuare a vendere qualcosa di nuovo ai poveri polli che vogliono un televisore da 3000 euro.. sicuramente come negli anni 60/70 sparirà.. e sinceramente non penso faccia bene alla salute.. cmq parlando di giochi. mi spieghi come farebbe la ps3.. ma anche l'xbox a caricare 3 volte le stesse texture in questa gen quando già fanno fatica a caricarle 1 volta.. la risposta è semplice... useranno altri sistemi per fare l'effetto 3d e NON il vero effetto 3d nei giochi per via di limiti hardware.. o per lo meno i giochini stupidi con pochi poligoni forse ce l'avranno.. ma non è di certo una cosa in più..

-browser internet .... cioè tutti hanno un pc a casa? sei così innamorato della ps3 che ci vai su internet :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ninja baldasar ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

bambino? io ho 30 anni... e ti sto cercando di spiegare le cose in maniera tecnica.. vedo che sei sardo.. forse non capisci l'humor romano.. cmq è humor.. non è inciviltà.. qui si usa parlare così.. e si possiamo sembrare un pò volgari.. per chi non ci è abituato..

ninja baldasar ha aggiunto 2 Minuti e 57 Secondi più tardi...

dai non ti volevo offedere.. ti chiedo scusa! :cry:
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ecco, dopo questa ho capito il tuo livello di conoscenza in ambito Home Theater, ti consiglio un messo di formazione su formati audio...

e magari sul fatto che la ps3 gestisce formati audio loseless, fino al LPCM 7.1 non compresso che il denon avr 2310, con le mie B&w 684, mi fanno godere.

ps: non ho il pc guarda tu...

pps: se la butti sul tecnico con me in ambito A/V fai brutta figura..
  13. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    io le ho entrambe al 5.1 e non noto la differenza.. cmq ottima come cosa.. io ne capisco di processori e tu di audio! io per l'audio sono passato dal bose.. al technics ed ora di la ho un philips.. e l'altro qui.. però boh.. tornando ai giochi.. mica ho detto che uncharted 2,kill zone 2 e heavy rain non sono belli! anzi sono capolavori.. ma graficamente sono nella media.. come un resident evil 5.. come alan wake che prima hai offeso ma mi chiedo se l'hai giocato.. e come halo reach.. molte volte è l'insieme grafica, audio, storia che rendono un gioco un capolavoro.. se vogliamo parlare solo di grafica ho crisis warhead per pc che è ancora imbattuto con tutto che è uscito da 2 anni a livello grafico, fisico e poligonale..

ninja baldasar ha aggiunto 2 Minuti e 28 Secondi più tardi...

televisori ed impianti stereo.. non ne sò molto.. ti dico solo che prima di sceglierli tempo fa.. ho approfondito molto la materia.. e penso di aver scelto delle cose buone a livello qualità prezzo.. di certo non ho i miliardi per comprarmi un serie 9 della samsung però.. come audio video.. me la sono giocata bene come scelta.. poi se vuoi e non sei arrabbiato ti dico come ho settato tutto.. almeno mi dici se ho fatto qualche cazzata o meno..
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ah e comunque x il 3d non si devono generare il doppio delle texture..ma 2 frame i...
  15. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    per fare 2 frame in più di 1 texture sono 3 texture..

200.000 texture + 400.000 texture = 600.000 texture.. per fare un vero effetto 3d next gen ad alta definizione.. sicuramente esistono dei sistemi per alleggerire il processo ed ottenere lo stesso effetto.. come quando mettono dei filtri per ovviare a lacune d'aliasing..
  16. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    ok.....fai bene con tutto il popo di roba che hai.
    ora però le tue b&w vengono circa 840€ il denon sulle 750€, magari ci mettiamo un bel full hd 3d di ultima generazione, non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma a questo punti investi 200€ ti fai un xbox360 e puoi godere a pieno di quei titoli che su ps3 non rendono al massimo, visto che sembri molto attento alla qualità.
    ora non credo che la maggioranza sia messa così bene, quindi possiamo affermare che se ho un 32" magari con un home teatre da 300€ posso tranquillamente sceglie ps3 o 360 perchè le differenze saranno ridicole??
  17. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    casimiro.. messa a sti livelli la conversazione.. se uno vuole giocare al top.. e fare lo sborrone come diciamo a roma.. si compra un pc con un i7, una scheda video hd5870x2 4gb che viene solo quella 1600 euro.. 350 euro di alimentazione un monitor led da pc che non fa la scia come le tv ed ha 2ms di risposta.. l'audio 7.1 stile play 3.. e dopo che hai speso 7000 euro se ti va bene.. puoi dire gioco al top.. le console sono un compromesso.. per giocare bene spendendo poco..

ninja baldasar ha aggiunto 2 Minuti e 24 Secondi più tardi...

anche un gioco soft come battlefield 2.. su pc.. non esiste più ne play ne xbox.. graficamente e come audio.. figuriamoci altri giochi più imponenti.. ma giocare su pc è caro vanno comprati i pezzi rinnovati ogni anno per stare al passo.. le console sono uscite 5 anni fa? forse 4? e già sono al limite.. però sono un buon compromesso.

ninja baldasar ha aggiunto 4 Minuti e 28 Secondi più tardi...

però come ha detto prima casimiro.. vogliamo mettere le storie? la trama? la suspence.. di un halo o un alan wake contro un crisis graficamente mastodontico ma con una storia breve e per nulla appassionante..
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma hai pienamente ragione!

la 360 non c'e lo per 2 motivi:

1-ho una vita, lavoro, e pochissimo tempo libero, quindi ho s elta la console piu idonea alle mei esigenze
    2-la uso dalla mia morosa a scrocco:asd:

Per il resto non trovo carino fare i conti in tasca agli utenti, e poi ho speso molto meno..e cmq, io me ne frego delle differenze, ho solo la mia opinione sull'origine di quelle differenze.
  19. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    certo è che disquisire di alta definizione audio/video sul 3d di dead rising è abbastanza fuori luogo...:D:D:D:D:D:D

ps. argh!!!!! speriamo però che oggi mi arrivi il pacchetto dall'uk con dr2 o voglia di massacrare zombie!!!!!!! :D:D:D:D:D:D
  20. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    ma nooo! ancora lo stai aspettando dead rising 2?? vedrai è bellissimo! la storia è stupenda!