1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comparazione grafica tra le versioni Xbox 360 e PS3 di Dead Rising 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 28 Settembre 2010.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    imho si vedono solo se si vogliono vedere, popolo ps3 prendetelo senza contare i pixel è il divertimento che conta
  2. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    ogni tanto qualcuno si rende conto di quanto sterili siano queste discussioni..... :)
  3. neobaumuth

neobaumuth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Non è un confronto esaustivo neanche quello, perchè se sono io a programmare l'esclusiva per un gioco, ottengo un risultato, se sei tu, ne ottieni un'altro. In realtà, non è praticamente possibile stabilire le differenze tra le due console, e cercare queste differenze serve solo ad alimentare la Console War tra fan boy.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Poi se fossero state davvero così differenti, ce ne saremmo accorti senza problemi (vedi Ps2 e XBOX)
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non mi trovi d'accrodo.

La storia che un esclusiva non fa testo perche non si ha la controprova, mi sa tanto di paravento per chi quel titolo non lo vede sulla sua console.

Se un gioco c'e, esiste, e gira su una console settando un certo livello qualitativo, e giusto che venga riconosciuto.

Altrimenti rimaremmo sempre nel campo delle ipotesi...se il miglior gioco graficamente parlando e "Gran Halo Bros" e gira su "Lg pippaboy" e giusto ritenere che in quel momento, "lg pippaboy" e la console che tira fuori la miglior grafica.

Perche far finta di niente? non lo capisco.

Che poi sia un discorso sterile, sono d'accordo.

Kassandro ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi...

infatti si parla sempre di lievi differenze, non c'e un vero spartiacque..
    Ultima modifica: 30 Settembre 2010
  6. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    sono pienamente d'accordo.
    l'esclusive sono pensate (in genere) per una specifica console.
    è evidente che da un'esclusiva si può capire a che livelli grafici siamo.
    poi su questo influisce una serie infinita di variabili (numero degli oggetti in movimento,dimensione dell'ambiente ecc.ecc.).
    se si dovesse dire qualè la console più prestante in questo momento, per me sicuramente ps3.
    solo che (sempre per me) è un primato all caxxo di cane in quanto non è che con ps3 salto sul divano e con xbox360 vomito.
    le differenze sono trascurabili (sempre a mio parere) non vediamo una differenza tipo ps2 vs ps3.
    poi possiamo spaccare il capello in 4 e cercare il pixel in alto a sx che ha una resa cromatica non ottimale (e se lo notate mentre giocate......).
    la differenza la fà il gameplay, la grafica è un semplice contorno e non può pregiudicare la fluidità di gioco.
    sarà un caso ma i giochi che mi divertono di più sono: l4d2, dead rising e gta.
    non mi dite che lì la grafica la fà da padrona.....:D:D
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, ma tutto dipende da quanti soldi vi sono stati investiti.

Se cercare la grafica ad ogni costo non porta tornaconti (vedi 360) non verrà concesso nè il tempo nè i soldi; se invece serve a portare un beneficio di immagine necessario (vedi Ps3) verranno concessi entrambi.

Le qualità delle console si leggono sulla carta; una è meglio dell'altra in cose differenti, nessuna delle due è superiore all'altra.
  8. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    tutto vero, però è innegabile che sony ha fatto vedere cose graficamente superiori, se poi ms non può o non vuole questo noi non lo possiamo sapere.
    alla fine poi quel che conta sono i giochi (altrimenti se ci piace il fotorealismo compriamoci un proiettore per diapositive).
    per fare un esempio gt5 potrà essere il gioco più curato del mondo, ma se al terzo giro cominci a sbadigliare......aiuto!! :D:D
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    d'accordissimo con entrambi
  10. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    hai perfettamente ragione su tutto ma sai non c'è peggior sordo e cieco di chi non vuol sentire e vedere :lalala:

rokis23 ha aggiunto 2 Minuti e 50 Secondi più tardi...

investimenti in tempo e denaro che gli altri programmatori non possono e\o non vogliono?

rokis23 ha aggiunto 28 Minuti e 50 Secondi più tardi...

penso che sia il commento più sensato ed intelligente di questo trhead :)
  11. ninja baldasar

ninja baldasar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    mi fate vedere anche a me ste cose graficamente superiori? io ho giocato ad uncharted 2 e di superiore c'è veramente poco è un avventura nella media... sicuramente è più superiore resident evil5 ma quello è multi piatta.. non fa bene elogiarlo a chi vuol difendere una gpu da 5 euro della nvidia.. vabbè complimenti.. c'è un obbiettività nell'aria che mi impressiona ogni giorno di più!
  12. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    certo che accontentarvi tutti è un problemuccio.......:D:D
    non avendo ps3 vado sulla fiducia (per esempio recensioni).
    non credo di essere un fanboy (ho xbox ed elogio ps3).
    se dicono un pò tutti che "graficamente" unch2 e gow3 sono fenomenali, io non mi metto a cercare il pelo nell'uovo.
    poi a me gow3 non piace come tipologia di gioco, ma questo è un'altro discorso.
    gt5 o fm3 ????? stessa cosa i giochi di corse mi annoiano, quindi anche se uno prevarrà sull'altro la mia vita sarà la stessa.
    mi pare ovvio che sony a spinto di più sulla grafica e io non so se ms può fare altrettanto, ma un problema che non si pone per due semplici motivi:
    primo,le differenze sono veramente relative e in sostanza non cambiano il gameplay.
    secondo, la grafica e la scatola del gioco, quello che conta è il contenuto. :D

ps. se mi dici che re5 è superiore a unch2 mi preoccupo, perche a me re5 mi ha fatto cagarissimo. :D :D
  13. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    io c'ho giocato casamiro.. forse allora è solo una questione di pelle.. a me resident evil a pelle.. ha impressionato graficamente.. come poche settimane fa mi è accaduto con halo reach.. e come mi accade anni fa con gears of war ed ancora prima con halo 2.. è difficile togliersi di dosso un ricordo del genere.. sinceramente la play 3 mi fa sbalordire sapendo che c'è gente che compra led full hd 1080p e poi gioca su una console dove giochi come dead rising sono sub hd upscalati.. è come possedere un blu ray e comprarsi avatar in dvd.. non li ritengo molto svegli.. anzi.. alquanto contradditori..

ninja baldasar ha aggiunto 9 Minuti e 47 Secondi più tardi...

chiudendo.. certe affermazioni che leggo in giro fanno rabbrividire.. sopratutto quando le fanno persone di una certa età.. che parlano di console più potente.. quando magari anni orsono.. fecero fallire il dreamcast 2 volte più potente per comprarsi una ps1.. o hanno ignorato la 1° xbox che era 3 volte più potente della ps2.. ora mi chiedo.. sapendo che negli anni la ps non è mai stata una console famosa per avere la grafica top del settore.. ma perchè i lor signori che ora fanno i vaghi quando fino a ieri con ps1 e 2 hanno fatto la ricchezza dei tanto amati vucumprà che vendevano i giochi.. ora come pensano che siano cambiate le cose quando ad ogni singolo gioco che esce viene dimostrato che quella console non gliela fa a sta dietro alla concorrenza?

p.s. ti pongo una domanda semplice..

se tu vuoi giocare su pc.. ad un gioco pesante graficamente come può essere crisis.. prova a chiedere ad un negoziante un consiglio... cioè
    gli chiedi.. mi consiglia un i7 con una scheda grafica nvidia geforce pcx 5750.. o sarebbe meglio un dual core amd da 2.6ghz ed una ati radeon hd 4870 ?

ovunque chiederai otterrai la stessa risposta..

quindi chi ha la play sa dove si può mettere il cell.. e spero che sappia che quella gpu nvidia la dentro e poco più di una pezza per correggere una concorrenza che ha tirato fuori una macchina più potente.
  14. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    sono daccordissimo su tutto.
    il mio è un discorso generale fatto in base ad analisi tecniche.
    se guardiamo il voto alla grafica alcuni giochi hanno ottenuto voti altissimi.
    che poi i nostri occhi riescano a notare tutto questo io ne dubito.
    per rimanere su dr2 visto che il 3d è questo, i voti di tribe dicono:
    grafica 7.7, sonoro 7.5, innovazione 7.1, longevita 8.9, giocabilita 8.9, multi 8.4.
    purtroppo per qualcuno grafica 7.7 già fa scartare il tutto.
    a me interessa prima la logevità e la giocabilita.
    cosa me ne faccio di grafica 9.5 e giocabilità 7 ???
    il 1080p lo lascio agli altri e me datemi un dr3 o un l4d3...tutto il resto è noia !! :D:D
  15. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    i voti li fa una persona.. nessuno e neutrale.. non c'è giuria e nessuno è obbiettivo.. per avere un idea generale o meglio un voto vero.. dovresti prendere un titolo.. andare su tutti i siti e riviste.. usa.. euro.. ita.. giappone.. ecc..fai la somma.. dividi per il numero.. ed ecco forse un voto vero e democratico.. io ora sto giocando a fifa.. fosse per me gli avrei dato 10 invece di 9.5 ... ;)

ninja baldasar ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

di left 4 dead 2 il 5 ottobre esce il dlc che io comprerò appena sarà sul market place.. e per quanto riguarda dead rising.. finiti entrambi più volte.. ed il tipo di capcom ha detto che se le vendite andavano bene avrebbero fatto il 3°! speriamo bene!

ninja baldasar ha aggiunto 4 Minuti e 17 Secondi più tardi...

il problema dei giochi ultimamente non è la grafica.. è diventata la longevità..

kane & lynch 2.. finito in 7 ore

mafia 2.. finito in 9 ore..

halo reach.. finito in 8 ore (almeno il multiplayer è decente ed infinito.. quindi si salva)

dead rising 2.. finito in 3 giorni! (unico gioco decente che esce da red dead redemption)
  16. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    lo sò che i voti sono soggettivi, ma da qualche parte dobbiamo reperire informazioni.
    un gioco da 9 per me può essere da 8 per te.
    raramente per te sarà da 5.
    potessi comprarli tutti potrei giudicare, non potendolo fare guardo un pò in giro.
    se la media generale è buona probabilmente il gioco non mi annoierà.
    poi l'hai detto ora fifa 9,5 per te 10, mezzo punto non sposta le cose.
    una cosa è certa se i giochi di calcio ti annoiano lo devi sapere te, i voti valgono poco.
  17. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    hai ragione! un amico mio gioca solo a sparatutto in 1° o 3° persona.. tutto il resto è da 4 per lui.. hehe
  18. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    quoto.
  19. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    left 4 dead 3.. non avrebbe prezzo...
    per il resto.. c'è mastercard!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ninja baldasar ha aggiunto 2 Minuti e 28 Secondi più tardi...

approposito di zombie!!
    visto che cmq è un discorso su dead rising 2 anche se degenerato nei soliti piagnistei!

oggi al cinema usciva THE HORDE!!!!!

da vedere assolutamente..
  20. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    purtroppo mastercard ci vuole anche per l4d3!! :D:D:D:D
    tipico gioco da grafica 9.4 come tutti sappiamo, da godere esclusivamente in 3d con risoluzione 2048p:D:D:D:D:D

casimiro ha aggiunto 2 Minuti e 1 Secondi più tardi...

gli zombie vanno sempre di moda, l4d, dead rising, borderlands ora anche nell'ultimo cod.......che sia la nostra fine???????
    sarà meglio oliare il fucile a pompa, magari tutto questo potra servirci in futuro:D:D:D