1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di FIFA 11

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Settembre 2010.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Si sa, una delle più grandi passioni di noi italiani è il calcio. Esultare stando seduti sul nostro confortevole divano, ammirando le manovre tattiche della nostra squadra del cuore, è ormai un'abitudine di cui non potremmo privarci. Qualcuno direbbe che ce l'abbiamo nel sangue, o nel DNA. E come ogni anno, quindi, eccoci alle prese anche col calcio virtuale, il cui appuntamento è fissato proprio alla fine di settembre. Quest'oggi, infatti, vi proponiamo la recensione di FIFA 11, nuovo capitolo della simulazione calcistica made in EA Canada. Qualora vogliate scoprirne tutti i pregi e gli eventuali difetti, nonché le novità, vi invitiamo a leggere la recensione a cura di Giovanni 'hartman1975' Manca. Vi auguriamo una piacevole lettura.

  2. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    l'avete proprio raschiato fino in fondo questo gioco eh? In effetti ci sono così tante modalità che solo leggendo la recensione mi sono accorto della loro esistenza :D.
    E cmq mamma mia, 9,4, mai ho visto quelle barrette verdi così piene, ma il gioco le merita eccome.
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Quest'anno mi sa che hanno fatto la bomba, a 'sto giro penso veramente di comprarlo :D
    La demo all'inizio non mi aveva molto convinto, ma adesso rigiocandoloa ho cambiato parere, l'unico dubbio rimane sull'eccessivo pressing, ma leggendo sui thread sembra che nel gioco completo abbiano migliorato anche questo reparto.
    Ma è vero che esistono gli arbitri con atteggiamenti diversi?


    Vi ricordate della storia delle quattro edizioni di FIFA per renderlo un gioco unico, super simulativo ecc.? Questo è il fatidico quarto anno?
  4. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    io finora ci ho giocato molto poco, e devo dirti che sugli arbitri anche la telecronaca insiste parecchio. Ad esempio l'altra sera l'arbitro era un tizio pelato e i cronisti hanno detto più volte che era molto severo, difatti la CPU si è beccato un rosso e un paio di gialli (a me niente, io sono il Fifa Fair Player :lalala:).

    Sull'elemento del pressing non ho notato nulla di strano, però, e ancora una volta è sottolineato dalla telecronaca, i contrasti sono diventati più lunghi e verosimili, difatti spesso si sente "comincia il contrasto", il che sottintende un'azione che dura almeno qualche secondo.
  5. VVandaDOM

    VVandaDOM Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    927
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Castelforte (Latina)
    che dire, recensione stupenda come il gioco probabilmente! e da domani si riaccende la ps3!
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    credo di esserne drogato non riesco a staccarmici :(
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    addirittura :-o l'unico anno che non posso prenderlo al d-1 mi state facendo morire d'invidia -_-

    cmq l'anno scorso ha preso 9.3 quest'anno 9.4 abbiamo uno 0.1 di miglioramento :D
    Ultima modifica: 30 Settembre 2010
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Io stasera passo a prenderlo, ovvio che se hai paura di giocare e per questo non lo prendi basta che lo dici, senza trovare troppe scuse :lalala:
  9. alexdm83

    alexdm83 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2010
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ..io sono 4 giorni che ci gioco e devo dire che e' stupendo, e sono 10 anni che compro pes..

    Oggi andro a prendere anche PES poi tirero' le somme, devo dire xo che PES sulla demo non mi e' piaciuto x niente.. vedremo!
  10. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    se volete vi bastono entrambi...
    :D:D

    fatto sta che il voto mi sa esagerato...9,4 un gioco di calcio...mmm
  11. DIRRTY FIGHTER

    DIRRTY FIGHTER Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    per carità gioco bellino,sicuramente superiore al suo diretto rivale (che è fermo a 3-4 anni fa)ma non lo ritengo un gioco da + di 9,perchè vero le tante cose belle (anche se alle volte il pallone sembra una palla sanitaria x quanto è incollato al terreno) ,ma non dimentichiamo i difetti:l'eliminazione dello scout (quindi andando avanti con la carriera ti ritroverai solo giocatori 30enni),il difetto dei prestiti iniziali,infatti i vari ibra,quagliarella,robinho e comunque tutti i giocatori che nella realtà sono stati presi in prestito con diritto di riscatto a fifa risultano in prestito e al 2 anno di carriera ritornano al loro club di origine poichè manca il diritto di riscatto e la cosa ancora più bella è che non si possono comprare perchè risultano come neo trasferiti e quindi per riprenderli bisogna aspettare il 3 anno di carriera,poi mancano gli sponsor quindi i fondi per parita,per firma contratto o per rifirma dello stesso sponsor non esistono,la telecronaca è la stessa del 10 con l'aggiunta della storia di zio bergomi che alle volta comincia a parlare a vanvera senza motivo dell'inter e dei suoi tempi,o il classico "fuori di poco"quandi il tiro è mandato alle stelle!le animazioni (come i menù)sono un riciclo di world cup,tra l'altro irreali come i giocatori della stessa squadra che si congratulano tra di loro dopo una partita non cagando di striscio gli avversari o le esultenze dopo qualche vittoria con i coriandolini e il cielo in pratica unici protagonisti...insomma ottimo gioco,da 8 sicuramente come giocabilità e qualche innovazione (calciomercato più realistico)ma di certo non un capolavoro assoluto come si dice in giro...e se batte la concorrenza è perchè la concorrenza non esiste...
  12. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    :uau: cominciamo con i paroloni e le minacce, giusto ora che non posso prenderlo, spettate che arriva lo stipendio poi non voglio sentire scuse :cool:

    cmq:

    FIFA 07 - 8
    FIFA 08 - 8.1
    FIFA 09 - 9.1
    FIFA 10 - 9.3
    FIFA 11 - 9.4

    Non male davvero, questo si che è migliorarsi :D
  13. Davide-46

    Davide-46 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    646
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    io comprerò pes 2011 e sicuramente sarò l' unico!
  14. wall86

    wall86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Normandy o Cittadella
    Una volta che si inizia a giocare a FiFA 11 è difficile staccare il joipad di mano...soprattutto se si gioca in 4!!! ahahaha FiFA addicted!! :D
  15. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    già, ci sono arbitri più indulgenti e altri che buttano cartellini a raffica (non nel senso letterale) e questo viene anche spiegato da Caressa che sottolinea il carattere dell'arbitro.
    Inoltre è possibile scegliere l'arbitro (nelle amichevoli) da una lista di arbitri realmente esistenti.
  16. facchi

    facchi Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aggiungetemi sulla play cosi giochiamo in sieme psn: facciii
  17. fabinf

    fabinf Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    Completamente d'accordo sulla recensione e sul voto finale.
    Che gioco!!!
    P.S. Comunque la divisa del Bari è tutta bianca, quei pantaloncini rossi non si possono vedere. So che è un bug minore... minore per voi altri :roll:
  18. thomhead84

    thomhead84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    Località:
    Dove i gobbi abbondano
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    Ma nessuno parla dell'online pass?? io l'ho scoperto dalla recensione
  19. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Il mio sogno è trovare più telecronisti per lingua..
  20. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Hartman nella sezione sonoro ti sei dimenticato che ci sono anche gli MGMT :disappointed: :D