1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Censimento PS3 affette da YLOD

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da giga4646, 27 Settembre 2010.

1. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cioè come dovremmo comportarci con la play??e che gruppo dovremmo mettere,di che voltaggio?
  2. giga4646

giga4646 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    6
    sto aggiornando il censimento con la durata in vita delle PS3, la tua 40 gb morta a giugno 2010 in che mese ed anno l'hai comprata ?
  3. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho messo hai tempi un trust da 800 VA va benissimo, se vuoi mettere pure il tv 40 pollici allora orientati su un 1000VA sempre della trust
  4. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie mille della spiegazione....
  5. enricoe85

enricoe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    ps3 fat 60gb affetta da ylod dopo 30 mesi di vita
  6. PONGACCIO

PONGACCIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ps3 60 gb day one "fritta"il 29/09/10:cry:
    purtroppo ho dovuto prendere una slim:cry:
  7. deetnick

deetnick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ps3 presa a settembre 2007 affetta da Ylod da una settimana (dunque durata 37 mesi).
    Sto provando a mandarla da un riparatore trovato su ebay che ha dei feedback altissimi....speriamo bene!!!
  8. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    60 giga fat presa al day-one
    Ylod verificatosi i primi di settembre quindi qualche giorno in più di 42 mesi.
    riparata artigianalmente e per ora funzionante... ( grattatina di rito)

vega74 ha aggiunto 26 Minuti e 42 Secondi più tardi...

il consiglio che dai è buono ( soprattutto per chi abita in zone dove sono frequenti sbalzi di tensione) ma credo che per il problema dell'YLOD la situazione cambi ben poco. Questo perché gli sbalzi di tensione friggono le consolle indipendentemente dalla loro età, mentre la percentuale di consolle affetta dall'YLOD aumenta in modo quasi esponenziale con il tempo.
    Inoltre altra considerazione personale, credo che l'YLOD non dipenda tanto nemmeno dalla vita operativa della consolle, ma piuttosto dall'età anagrafica della consolle. in media posso dire che fra giochi film e Folding, uso la consolle per almeno 2-3 ore al giorno con frequenti sessioni lunghe (8-10 ore ) nonostante questa vitaccia che gli faccio fare, la consolle è andata avanti 42 mesi. anzi forse un uso intenso può aver contribuito ad evitare il deteriorarsi della pasta termica che sembra alla base di questa ecatombe. ( ho eseguito io stesso la riparazione della mia consolle e anche se non sono un esperto, la pasta era messa a testa d'uccello visto che lo strato era tutto tranne che uniforme e la qualità sembrava pessima.)
  9. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è solo un mio pensiero personale, tempo fa è uscito un articolo su questo sito dove dicevano che l'alimentatore delle prime xbox360 (quello da 203Watt) non fornisse con costanza la corrente, in particolare ne fornisse di meno di quella prevista. Questo a detta di chi ha scritto l'articolo favoriva l'aumentare della temperatura della console.
    Se l'alimentatore della ps3, causa sbalzi ma anche quando la console è spenta e gli arriva una corrente in entrata maggiore rispetto a quella supportata (qui entra in gioco lo stabilizatore di corrente, incluso in molti gruppi di continuità)con il passare del tempo può cedere
  10. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    la tua osservazione è giusta, ma l'eventuale guasto non sarebbe un YLOD. o per essere più precisi potrebbe anche dare come segnalazione un YLOD, ma la causa non sarebbe la stessa. nel senso che con uno sbalzo di tensione avresti una rottura di qualche componente e quindi qualsiasi tentativo di reworking o reballing non servirebbero a nulla.
    inoltre un eventuale sbalzo di tensione in grado di far danni al resto della consolle, automaticamente metterebbe KO l'alimentatore. questo perché una delle cose a cui serve l'alimentatore è proprio quella di evitare che eventuali sovratensioni possano danneggiare i circuiti secondari.
  11. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao, condivido perfettamente quello che dici, ma a volte penso sia possibile che i vari sbalzi di tensione (se lievi) rompano l'alimentatore a poco a poco, e questo alla lunga puo' causare l'YLOD.
    Infatti io ho praticamente usato la mia ps3 da 60gb da quando l'ho comprata sempre con il gruppo di continuità-stabilizatore di corrente.
    Poi in genere tranne qulache rara volta difficilmete ci gioco per più di 4 ore di fila, di solito faccio 3. Puo' essere questo il motivo perchè a me ed al mio amico è durata di più perchè non penso sia una semplice fortuna inquanto le ps3 sono assemblate tutte allo stesso modo
  12. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    sia io che un mia amico abbiamo una 60gb fat, prese nel 2007, mai avuto problemi, la mia in famiglia la usiamo addirittura in 3 persone! l'unico problema è che io ho dovuto per forza sostituire l'hd con uno da 320gb dato che non riuscivo più a far stare niente, ma per il resto non mi lamento! tra l'altro quando le abbiamo acquistate erano le ultime ps3 fat da 60gb rimaste!:D
  13. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per adesso proprio non ci possiamo lamentare noi tre della 60gb. Io ad esempio ho preso una slim da 250gb, che paradossalmente è più rumorosa della mia 60gb.
  14. silvioct96

silvioct96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ps3 40 gb presa a novembre del 2007, rotta a giungo 2010, portata a riparare...rispuntano il maledetto ylod per la terza volta...ora è funzionante, ma se si dovrebbe rompere di nuovo, fa un bel volo ;( intanto ho preso una slim 250 gb per il pericolo di restare "senza" :cool:
  15. killzone1590

killzone1590 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gennaio 2008
  16. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    comunque parlare di queste cose porta sfiga... dopo poco meno di un mese di nuovo il malefico YLOD.:cry::cry:
    spero di riprenderla almeno per arrivare alla fine di ottobre poi la mando in pensione...:cry:
  17. Mikele rules

Mikele rules Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    la mia 40 gb è durata 29 mesi... è da luglio che è ferma ormai:cry:
  18. buglis

buglis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    PS3 60GB novembre 2007 morta venerdì 06 agosto 2010.
    Risorta una prima volta lo stesso giorno per aver provato la riparazione a casa e rimorta il 5 gg dopo.

Ora l'ho appena ritirata da un negozio e vediamo quanto durerà questa riparazione.

Ho comprato la slim in sostituzione di questa, spero almeno di riuscire a trasferire i salvataggi.:D
  19. gasparov99

gasparov99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,la mia 40 gb fat morta la settimana scorsa,22 mesi,lo scontrino illeggibile,quindi doppia fregatura.Non me la cambiano.Mi indicate qualcuno che le ripara anche spedendola,quanto si spende?Grazie
  20. StefAntonio

StefAntonio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    PS3 FAT 60GB acquistata agosto 2007 - morta 30 settembre 2010 :cry: