1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comparazione grafica tra le versioni Xbox 360 e PS3 di Dead Rising 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 28 Settembre 2010.

1. ReyLen

ReyLen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma perche' nel disco per la xbox il gioco ocupa 6.1, mentre sulla ps3 ne occupa 5.91(su un bluray che ne potrebbe contenere piu' del quadruplo) :???:
  2. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Considerando che ha una res nativa minore, è normale che occupi meno. Poi da quanto so l'installazione su ps3 non è totale come quella della x360. Inoltre DVD+DL e BlueRay vanno considerati come dei contenitori, anche se il br è4x più grande non significa che il contenuto deve esserlo.
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    anche perchè si chiama console-tribe non pc-tribe, anche io non mi metto mai a specificare che parlo di console .... (e ci mancherebbe -_-)
  4. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Esatto...
    il titolo che sarebbe stato più appropriato è "comparazione tra DeadRising 2 e tutti gli altri giochi graficamente (almeno) decenti" :asd:

@ RazielTheBest, sei l'unico utente del Tribe che ad ogni messaggio mette il titolo al post... :asd: mi fa sempre sorridere 'sta cosa... :p
  5. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    in effetti ormai le comparazioni fra versione ps3 e xbox e' inutile....

ogni gioco e' migliore su 360...

una o due eccezioni fanno la regola
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :lalala:
  7. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Una o due eccezioni "NON" fanno la regola casomai... :asd:
    Anche se sul resto ti devo dare ragione, ma non credo che sia per colpa di una inferiorità tecnica della PS3, ma le cause sono da ricercare sull'approccio che i programmatori hanno quando lavorano su PS3...
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se ci vuole più tempo, ci perdono soldi, inutili :D perchè il risultato che ottengono è comunque soddisfacente e impegnarsi di più favorirebbe solo le "campagne pubblicitarie" SONY sulla potenza della loro console, e penso che alle SH di terze parti interessi poco o nulla
  9. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    questi sono i fatti

su 100-200 giochi usciti...

1 o 2 sono migliori su ps3...
    il resto su 360
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    non vorrei dire mah...

Vero, la maggio parte dei multi ha delle LIEVI differenze a fare della 360,x i motivi che TUTTI (tranne alcuni utenti:lalala:) sappiamo.

Ci sono poi i casi dove le differenze sono esagerate: vedasi bayonetta o FF13 (o anche mafia 2, che alla fine risulta migliore su ps3)

Pero, giochi come burnout, castlevania, vanquish, dragon age, assassin creed 2 etc etc...che sono leggermente meglio sulla console sony?

il motivo è lo stesso: LEAD PLATFORM.

IO mi auguro che nella prossima gen non si verifichino piu situazioni del genere, dove nelle esclusive c'e unanotevole differenza che poi viene meno nei multi.

sony deve fare una console piu abordabile da SUBITO.

Kassandro ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...

:lalala:

lievi differenze =/= da migliore
    lievi differenze=sempre migliore su 360=fanboy
    Ultima modifica: 28 Settembre 2010
  11. gionnilbambino

gionnilbambino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    :cool::cool: Ne riParliamo il 5 Novembre :lalala::lalala::lalala::lalala::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: GT5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Ma quale sclusiva? Hai il Wii e non sai che sulla console Nintendo é uscito il primo Dead Rising?

Ad ogni modo, ancora una volta, la versione da acquistare é quella X360, niente di nuovo, quindi.
  13. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

tolto il fatto che essere definito fanboy da chi ha solo la ps3 mi fa' un po' sorridere lol lol

che la maggiorparte (99%) dei multi siano migliore su xbox e' la realta'...

che poi queste differenze siano "lievi differenze" e' un tuo giudizio...e poi si potrebbe chiedere...quanto lievi? :D

i motivi per cui ci sono forse si sanno...
    anche se e' anche vero che forse forse qualche altro motivo ci sta'

la console di sviluppo e' forse la ragione...
    ma non si puo' non ammettere che la console sony ha alcuni difetti...come li ha anche la 360...che forse in alcuni casi fanno si che i multy su ps3 non possano essere come quelli su 360...

sarebbe strano che le texture fossero sempre peggiori su ps3 solo per il fatto che i giochi siano sviluppati sulla 360

devi ammettere che se le texture sono peggiori su ps3 il motivo non e' quello che sbandieri...scrivendolo in maiuscolo

i giochi che citi o almeno alcuni (mafia io sapevo che su 360 era migliore cmq ti credo) di quelli che citi tu...sono appunto quelle eccezioni di cui parlavo

ff sappiamo tutti i motivi per esempio

ma comunque da possessore di entrambe le console posso affermare che la grafica nei giochi per 360 e' piu' pulita...di quella per ps3...e questo in tutti i giochi

la differnza nel multi puo' avere tante ragioni...

la prima e' come e' ovvio che sia : che non c'e la controprova !
    la seconda potrebbe essere la diversa strategia di budget...tempi...e tipo di giochi

in definitiva le console si equivalgono
    punti a favore su alcune cose per una e punti su altre cose per l'altra...

ma alla fine....

robcrack2000 ha aggiunto 3 Minuti e 28 Secondi più tardi...

ps. vanquish ci sto' giocando da un annetto...bel gioco
  14. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    quoto

comunque odio il tearing mannaggia-_-
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    prendi per il c.lo?

e cmq, cio che scrivi e di fatto incontestabile, ma tu lo ingigantisci troppo verso la tua sponda preferita, io (che la 360 non c'e l'ho nel profilo ma la uso forse tanto quanto te) cerco di essere un pelo piu "equidistante" da tutte le versioni.

La media dei multi e meglio su 360, (vero) con differenze che variano su una scala da uno a dieci di 1 o 2 punti

le eccezioni ci sono in egual misura su entrambe (e penso che qui siam d'accordo)

le vette toccate dalle esclusive sono a favore di ps3 (gia ne abbiam parlato) ed un motivo pure ci sarà: che poi siano i team, i budget (ma non credo dato che m$ ha budget senza limiti..) o presunte prestazioni della console non mi interessa.

Tu le cose le dici anche giuste, ma le esprimi in un modo troppo tagliente che puzza di fanboy (che poi magari nemmeno lo sei eh, siamo grandicelli tutti e due...mi sembra ricolo darci dei bambini;))
  16. fabio833

fabio833 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Dunque hai pienamente ragione e il bello è che l'ho pure finito per Wii avendo tutte e 3 le console.

Ma nella mia testa la ritengo una esclusiva microsoft in quanto per wii è stato fatto un porting scandaloso, fa quasi tenerezza , come f1 per wii e tanti altri giochi come need for speed che fanno pena sulla console nintendo.
    Cmq hai ragione, mi son contradetto da solo in righe!
  17. luigi di sauro

luigi di sauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    adesso dopo l'ennesimo post dopo quello di mafia 2 che ha messo a confronto la grafica delle due consolle esprimo il mio parere. Anzi vi dò un esempio.

Sono un ragazzo di 16 anni che vuole giocare ai giochi di ultima generazione e deve scegliere una consolle tra ps3 ed xbox? quale gli consigliereste? ovviamente io gli consiglierei la 360 per moolti motivi ma i principali sono:

qualità grafica migliore nel 98% dei casi( e a 4 anni dall'uscita nn si può ancora dire la ps3 è difficile da programmare devono capirla, la ps3 è COSTOSA da programmare e per ottenere gli stessi risultati che si ottengonmo su 360 devi metterci il doppio dei soldi il doppio della fatica e il doppio del tempo.) Ma alle software house chi glielo fà fare? Ed ecco la superiorità della 360.

i costi. Certo c'e' l'elite che costa quanto una ps3 ma l'arcade costa 199 euro e la ms ha avuto la capacità di adattarsi meglio sul mercato

ultimo punto ed è un parere puramente personale, le esclusive. Halo gears mass effect(anche se il 2 ora è multipiatta), alan wake la misteriosa esclusiva CRYTEK, sono ottime.

Basta parlare di caratteristiche tecniche, la 360 ha l gpu migliore ma la ps3 ha il cell quello a questo quello a quell'altro. B-A-S-T-A. Non serve a nulla. La ps3 o meglio la sony in cw nn ci è mai entrata. Esce dopo un anno con risultasti ancor'oggi inferiori nella maggioranza dei casi a 360. Ad ogni consolle che la sony vende ci perde e nonostante l'uscita della slim e il marchio famoso nn è riuscita a superare una consolle che francamente nessuno in italia conosceva.Mi spiegate su queli basi si basa la cw. Sulle esclusive certo , ma anche li la 360 ne esce sconfitta solo perchè la ms nn consente un libero uso dell'hardware
  18. ninja baldasar

ninja baldasar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Ci sono poi i casi dove le differenze sono esagerate: vedasi bayonetta o FF13 (o anche mafia 2, che alla fine risulta migliore su ps3)

lievi differenze =/= da migliore
    lievi differenze=sempre migliore su 360=fanboy[/QUOTE]

hahahahahhahahahahaha
    hahahahahahahahhahaha

mafia 2 migliore su ps3...

ahhahahahahahahahahha
    hahahahahahahahahahah

allora le texture si vedono in 3d! ecco perchè a me sembravano mancare! forse per vedere le texture mancanti di mafia 2 versione ps3 dovevo mettermi gl'occhiali! mannaggia! se non c'eri tu non l'avrei mai saputo!
  19. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    si infatti
  20. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    non prendo per il c...

ma insomma dare come migliore un gioco che ancora deve uscire...un gioco...che mi sembra tutti dicano sia meglio sulla 360 e un paio di giochini...tolto dragon age e burnout...mi sembra troppo poco per dire che esagero un po'...

su 150-200 giochi usciti il 98% circa sono migliori su 360...non mi sembra di esagerare e quindi di ingigantire

e' vero che alcune cose le dico in maniera forse tagliente

ma dopo decine e decine di confronti praticamente sempre pendenti dalla parte 360..e la lettura dei tantissimi post che cadendo dalle nuvole ogni volta dicono cose del tipo "mi sembra strano" "sono sempre uguali meno stavolta" io non vedo differenze" "solo i colori dipende dai settaggi del tv" "i programmatori non sono capaci"...alla fine ci deve essere pure qualcuno che riporta la realta' dei fatti...