1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    La prima cosa che bisogna imparare una volta preso in mano il volante è a parzializzare con il gas!
    Con un auto reale raramente si accelera al 100%.
    La difficoltà nel passaggio al volante è che è più complicato controsterzare in fretta, quindi recuperare dall'errore fatto con il pedale del gas!
    Muovere il pollice da tutto a destra a tutto a sinistra è sicuramente più semplice e veloce rispetto allo sterzare il volante lungo tutta la sua corsa!

Questine di pratica e di tempismo!! ;)
  2. babbobastardo

babbobastardo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Ragazzi scusate la domanda un po' OT,ma non saprei a chi chiederlo se non a voi esperti. Ho finalmente comprato il volante, ed ho preso l'onesto driving force gt (che scimmia in attesa che arrivi!!!!). Volevo sapere...in attesa che esca gt5,cosa mi consigliate per prendere confidenza con il volante?
    NFS Shift, GT5 prologue...cosa posso prendere che meriti di essere volantizzato? grid lo avevo,e mi piaceva pure,ma si giocava tranquillamente con il pad. Vorrei qualcosa di realmente godibile con il volante,in attesa del 3 Novembre.
    Grazie a tutti
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Prendere il prologue adesso magari conviene in termini economici e sicuramente è più simile a GT5 come giocabilità e per avvicinarti al tipo di guida e feeling, che però sarà comunque diverso dal 5° capitolo della serie.

Shift è molto godibile con il volante e il FF è ben implementato (arriva a farti male ai polsi!!).

Quindi io a me stesso consilierei Shift per differenziare il parco titoli.

Potresti anche considerare F1... l'ultimo capitolo per PS2 era uno dei migliori giochi per i volanti (assieme a GT4 e Toca), il 1° capitolo per PS3 invece non aveva FF :(.
    Non ho giocato all'ultimo, quindi non so con certezza come siano implementati i volanti, ma suppongo abbastanza bene!!

Ma se non vuoi spendere i soldi di un gioco nuovo fino a GT5, e vuoi rimanere su un budget più ristretto, torno a consiglaire Shift ;)
  4. ziogio77

ziogio77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    daje raga', cosa ci vuole per calibrare questo volante ??? :cry::cry:
  5. babbobastardo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92

Grazie Oni,gentilissimo come sempre!
    Mi sa che allora spendo sti 20 euro su Shift!:asd:
  6. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Shift e GT5P sono i più noti, ma non gli unici.
    Shift comunque lo puoi provare scaricando il demo, mentre per GT5P non ci spenderei soldi, visto che tra poco esce il gioco vero.

Se vuoi proprio cambiare genere e provare qualcosa di impegnativo che si avvicini ad una simulazione, ci sono i giochi di System3, cioè Ferrari Challenge, Supercar Challenge e il nuovo "Ferrari The Race Experience" che uscirà domani sul PSN, scaricabile a soli 15 euro.
    I precedenti 2, Ferrari e Supercar, non avevano una grafica straordinaria ma la guida era veramente difficile e impegnativa, e, cosa non da poco, il volante e gli effetti force feedback sono supportati splendidamente (provato di persona col tuo stesso Driving force GT). Se come spero questo nuovo Race Experience è un'evoluzione dei precedenti 2, sarà un buon gioco e non certo un giochino di serie B, da PSN.

In alternativa, c'è Superstars V8 Next (seguito di Superstars V8), fatto dagli stessi programmatori italiani di SBK X (e anche del prossimo gioco di rally in uscita, WRC). Anche questo gioco non si distingue per una grafica alla Gran Turismo ma una volta al volante merita, secondo me. E' un po' più semplice di quelli della serie Ferrari/Supercar di cui parlavo prima, ma bello, inoltre ormai si trova a prezzi bassi. Inoltre ci sono le condizioni meteo dinamiche, con pista che si bagna e si asciuga gradualmente durante la gara.

Infine c'è l'ottimo F1 2010, appena uscito e che ha una splendida resa con il volante, ma a differenza dei giochi di prima lo pagheresti a prezzo pieno, dato che è appena uscito.

Per chiudere il quadro, devo dire che invece Grid non mi è piaciuto molto.... anche Shift non è proprio simulativo, ma giocandolo col volante gli si da un qualcosa in più, mentre con grid sinceramente non si ha mai la sensazione di guidare davvero, specie per il fatto che la macchina frena in pochi metri anche se è lanciata ad altissima velocità....
  7. babbobastardo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92

grazie per le dritte!!!
    siccome è il mio primo approccio al volante voglio cominciare con qualcosa di realistico ma non troppo simulativo...per cui penso che la serie "ferrari" forse di primo acchitto sia un po' troppo.
    Però il superstar V8 mi affascina...grazie per il consiglio!;)
  8. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    come sempre settare un volante con un gioco codemasters è un cesso, a dire la verità non ci dovrebbe neanche essere il bisogno di farlo, ma purtroppo è così.
    Il tuo volante non è una garanzia, cmq dimmi quanti gradi di sterzata ha e vediamo di settarlo.
  9. ziogio77

ziogio77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ho risolto, il settaggio e' automatico...la procedura e' questa !!!

1) accendi prima la PS3, poi inserisci la penna wireless poi tieni il volante dritto e per ultimo inserisci il connettore della corrente al volante.

2) Quando scendi in pista (che sia prove, gara o quello che vuoi) e vedi che il volante non e' preciso, STERZA TUTTO A SINISTRA E POI TUTTO A DESTRA, IN AUTOMATICO CALIBRA PERFETTAMENTE !!!
  10. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Per curiosità, come ti trovi con sto volante wireless?
  11. ziogio77

ziogio77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ora che ho trovato come calibrarlo... BENISSIMO. ritorno perfetto, vibra sui cordoli o tira il controsterzo sui testacoda. Poi era in offerta da eldo a 29euri :p
  12. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    grande! ma la procedura è solo per il tuo volante o vale anche per tutti gli altri? magari saperlo potrebbe servire a qualcuno.
  13. Alzimur

Alzimur Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao,
    con l'arrivo di f1 2010 ma sopprattutto di gt5 sto pensando di comprare un volante. Lasciando da parte il g25 e il g27 che costano troppo mi è sembrato di capire che un buon volante sia il driving force gt. Ho visto che sul sito pixmania verrebbe intorno ai 90 euro spedito; secondo voi è un buon prezzo?
    Grazie
  14. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    per l'ennesima volta si, è un ottimo prezzo ragazzi
  15. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Sapete niente del PS3-X360-PC Racing Seat + Volante della BigBen? Il prezzo non mi sembra eccessivo rispetto alla concorrenza (130€;) ma non so com'è la qualità
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Io lo trovo scomodissimo... sei seduto in terra, e il volante non mi sembra uno dei migliori....
  17. Pizze99

Pizze99 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi le dimensioni reali del volante logitech driving force gt? Su internet ho trovato solo quelle dell'imballo

Grazie
  18. babbobastardo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Sto depressissimo...avevo ordinato il volante su un sito,come potete vedere dai miei post precedenti ero tutto fomentato. Il volante era disponibile,pago,aspetto che lo spediscano...ma non lo sediscono. Vedo sul sito che c'è una variazione nell'ordine,e risulta non più disponibile!!! Che padella...e mi hanno detto che sarà disponibile il 10 Dicembre. Ma che scherziamo? pago a settembre per averlo a Dicembre??? Ma non esiste proprio...se non altro ho parlato con un operatore molto gentile che mi ha detto che per lunedì mi rimborsano l'importo. Speriamo,perchè devo prenderlo assolutamente...ho la scimmia!:(
  19. pr76r

pr76r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ho un driving force pro e vorrei acquistare il supporto volante quello della fanatec che ho trovato da gs a 80€. Volevo chiedervi siccome sul sito fanatec ho visto che per bloccare la pedaliera ci vuole una specie di morsetto da loro prodotto, la mia domanda è se acquisto solo il supporto volante senza il blocco dei pedali riesco in qualche modo a fissare la pedaliera del driving force pro? Questo è l'unico dubbio che mi frena dall'acquisto perchè non vedo l'ora di guidare.
  20. blackcorsaro

blackcorsaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Salve a tutti sono un neo possessore del bellissimo g27 con annessa postazione playseat volevo una dritta su come configurare i tasti del g27 per gt5 prol. e un altra cosa esiste l'equivalente del tasto PS sul volante o per uscire dal gioco devo per forza collegare il classico pad della ps3? Esiste un manuale d'uso del g27? Grazie a tutti per le risposte. appena avrò tempo posterò delle foto della mia postazione ma vi garantisco che giocare a gt con uno schermo di 100 pollici e la postazione playseat è davvero bellissimo.
    Un saluto da blackcorsaro.